|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Sono gusti, questo Linksys è più "serio"...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra i due ho preferito questo Linksys per la CPU Broadcom (segnale più sensibile/stabile)... |
||||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che pulsanti ha questo router? Solo accensione spegnimento? niente wifi on/off??
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
no, solo un pulsante di reset ed un pulsante on off generale del router.
Cmq mi è arrivato il router oggi, purtroppo è a casa dei miei e non ho modo di fare dei test approfonditi.. solo una domanda per chi lo ha gia: siete riusciti a far partire il DLNA? l'ipad lo "vede" ma non riesco a fargli scansionare un intero disco USB.. trova solo qualche file video mpeg e non riesco a scansionare la cartella "film" |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
peccato non abbia il wifi on/off
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
asd.. non lo contavo nemmeno..disabilitato come prima cosa
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
x3500 ddwrt
ciao a tutti.
Io sono stato field tester per la Cisco sia nel caso dell' X1000 e dell' X3500. ora infatti li possiedo tutti e due. l'x3500 adesso lo sto usando come solo router abbinato ad un linksys am200. il fatto è che sto x3500 non è proprio niente di che. sotto p2p pesante rallenta, si blocca tutto, come tutti i router domestici. nessuno sa se si può installarci il dd wrt? non sono ancora riuscito a capirlo. l'ho chiesto al mio amico tedesco ingegnere che mi ha commissionato il lavoro ma lui ha fatto finta di niente e non mi ha risposto. ho anche contattato quelli del ddwrt e aspetto una risposta. accetto idee da tutti!! ciao grazie
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di inzalatin : 04-04-2013 alle 11:38. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
ragazzi chi ha il linksys x3500 mi potrebbe gentilmente dire se:
- posso impostare la prenotazione degli ip - posso programmare lo spegnimento/accensione del wifi Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grazie per le vostre risposte raga....
per p2p pesante intendo emule e torrent insieme. oppure alzare molto le connessioni parziali simultanee. poco dopo le pagine internet diventano marmellata, la web gui non risponde più agilmente... specialmente se usato con il suo modem interno. usato come solo router è un filino più reattivo. lo trovo anche lento a prendere la portante con la centrale. il mio vecchio am200 linksys prende la linea molto più in fretta. peccato perchè in compenso ha un ping molto più basso devo ammettere. peccato anche che non sia possibile installare ddwrt perchè potrebbe dare molto di più se si potesse avere l'opzione per ridurre il tempo di scarico delle connessioni parziali aperte. o l'utile modalità di repeater o la possibilità di aumentare la potenza di trasmissione che comunque non è male dato che arrivo fino nella mia sala che ha un angolo maledetto che non ero mai riuscito ad oltrepassare se non usando un repeater in cucina. devo dire che in complesso non è male come ho scritto nel mio rapporto alla cisco. peccato anche che la porta usb in realtà gestisce bene solo pochi giga. collegando 300gb su disco usb di mp3 l'unità non è stata in grado di gestirlo nemmeno dopo 45 minuti di attesa. altro che streaming multimediale. viceversa un hard disk vuoto si. si può riempirlo gradatamente. ma poi quando è pieno? oppure se uno vuole condividere un disco già pieno? (situazione classica) quello anche ho chiesto ai responsabili cisco ma hanno fatto finta di nulla...
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. Ultima modifica di merlett : 04-04-2013 alle 15:39. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Certo ci sta la prenotazione DHCP
No (io non trovo l'opzione), puoi però bloccare tramite MAC address i singoli dispositivi giocando col "Filtro famiglia"... |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Discorso analogo al server DLNA: riesco a fare streaming solo di file audio.. filmati o immagini non vengono riprodotti.. men che meno i divx.. qualcuno ha una lista dei formati supportati? |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
esatto. in realtà ha gestito velocemente solo un pen drive da 16gb.
altro intermedio non avevo. sul sito hanno scritto ottimisticamente "fino a 3Tb"... ma che 3tb non gestisce nemmeno 300 gb...
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
http://www.redeszone.net/cisco-linksys/x3500/ ( in spagnolo)
review (troverete anche una descrizione dell'hardware che monta, e foto dell'interno) e alcuni test |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho letto la recensione spagnola.
io non ho usato il test che hanno fatto loro ma ormai lo vedo da come vanno le pagine e i programmi p2p se il router tiene bene le connessioni. e anche questo infatti come hanno dimostrato a 250 connessioni rallenta. devo dire che qualche anno fa ormai avevo un router che era ottimo, velocissimo, reggeva un sacco di connessioni e non serviva resettarlo mai. era il d-link DI-634M. costava anche 180€ ma andava che ra una bomba. poi un giorno ha perso il segnale wifi.
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
Le cose inquietanti IMHO sono 2: - il bottleneck tra wan e lan!!! significa che se una adsl va a poco poco piu di 20 mega sei fregato(immagino sia lo stesso se usi il router come cable e quindi ti connetti ad un eventuale router vdsl) - i test sul DLNA: magari han testato una pendrive minuscola con giusto 2 file?? e poi streaming 1080p?? Maddove!! |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di questo x3500 per la mia prossima linea adsl con tiscali. Purtroppo ho scartato l'asus n55u perché molti utenti lamentano diversi problemi con questo gestore. Per caso qualcuno di voi ha tiscali?
Stavo valutando anche l'opzione di avere modem e router separati, però credo che a livello di spazi e consumi convenga avere un unico device. Ultima modifica di fioriniflavio : 19-04-2013 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
Ciao a tutti,
sono stato un po latitante perchè sono stato all'estero. Mi sono letto i vostri post e volevo chiedervi: -Quali sono le schermate nascoste? ad esempio non riesco a capire da quanto tempo è connesso all'adsl, i valori di dns riesco a leggerli solo da dmt - Dove avete trovato aggiornamento del fw? sul sito a me nn lo segna! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Ho acquistato il Linksys X3500 da circa 10 giorni e dopo le prime piccole idiosincrasie devo dire che ne sono soddisfatto.
Subito aggiornato il firmware all'ultima versione (consigliabile fare reset sia prima che dopo l'aggiornamento). L'ho configurato tramite interfaccia web in pochissimi minuti. Inizialmente mi dava qualche problema di perdita di portante, ma non so se imputare questa cosa al fatto che ero passato da pochi giorni dall'ADSL di TeleTU a 7 Mbit a quella di Infostrada a 20 Mbit e ora Infostrada raccomanda di lasciare sempre acceso il router o il modem per i primi 10gg perchè in quel periodo verificano il collegamento e lo ottimizzano e considerano normali e parti del programma di ottimizzazione alcune disconnessioni. Sta di fatto che dopo averlo configurato l'ulltima volta, averlo spento e riacceso dopo la configurazione (forse era questo o forse infostrada, boh?) ora va che è una meraviglia da almeno 4 gg. giorni 24h su 24h senza una disconnessione. Il segnale WiFi, avendolo messo a centro alloggio è ottimo anche al piano inferiore (ho un alloggio su due piani). Solo quel maledetto Iphone5 (che ha notoriamente una sensibilità WiFi di m...) in certe zone perde il segnale, ma con il portatile mi dà sempre almeno 4 tacche, se non 5 (massimo). Un ottimo modem/router nel complesso. Venivo da un vecchio WAG160N e sono passato a questo principalmente per avere la DHCP reservation, ma devo dire che nel complesso è davvero molto stabile e valido. Avevo tenuto in considerazione anche l'Asus DSL-N55U, ma dopo averlo visto da un mio amico mi è sembrato ancora troppo instabile a livello firmware, con una DHCP reservation macchinosissima e che scalda decisamente troppo per chi come me deve tenerlo acceso H24 365 giorni l'anno. Ultima modifica di paolik65 : 30-04-2013 alle 01:20. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
http://192.168.1.1/SysInfo.htm I DNS, se li prendi dinamicamente, li leggi semplicemente sulla pagina di STATO dopo la connessione: http://192.168.1.1/Status_Router.html L'aggiornamento del firmware è qui: http://support.linksys.com/it-eu/support/gateways/X3500 alla voce "Scariche" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.