|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Ho buttato giù un'ideda di schema per il circuito che voglio fare.
I deviatori sono del tipo on/off/on unipolari. Per commutare la seconda coppia di lm35 (lm35_3 & 4) bisogna mettere il deviatore J2 in posizione "off". Il componente per raffigurare la sonda non so cosa sia...a me serviva un componete che avesse tre reofori. Ciauz! Charly. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Charly il trimmer in ingresso non va attaccato a quel modo, così non farebbe nulla.......un estremo va alla sonda (segnale) l'altro a massa, il centrale poi del trimmer va al testere o display:
ATTENZIONE, certi display non suppurtano la lettura di tensioni o correnti della stessa tensione con cui sono alimentati, quindi chiedete prima di comprarli, altrimenti sarete costretti a farli andare a pila.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
...In questo modo intendi?
Nel mio precedente schema volevo utilizzare il trimmer per regolare la tensione che il voltmetro va a leggere per tarare il circuito comparandolo con un termometro normalissimo. Collegando il trimmer come hai detto tu si va a variare la tensione con cui è alimentata la sonda, vero? Se così fosse non riuscirei a comprenderne il motivo dato che la sonda sopporta tensioni da 4V a 40V... Non vorrei aver sparato qualche fesseria, se così fosse mi scuso in anticipo. Ciao. Charly. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.