Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 14:39   #21
SirAlad
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Da quello che ho capito la 7850 richiede 1x6 pin, quindi in teoria dovrebbe andare bene...lo schermo che dovrò usare invece supporta l'hdmi, quindi resta solo il problema del cavo hdmi..non dovrei trovarlo nella scatola della scheda video che acquisto?? se si allora il problema è risolto
Si ho già Windows Seven, quindi almeno quello me lo risparmio
SirAlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:45   #22
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Per vedere se il cavo hdmi esce dalla scatola (cosa che ritengo improbabile) ti ho suggerito di vedere un unboxing di questa scheda
SilentGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 14:55   #23
SirAlad
Junior Member

Ah si scusa, non me ne sono accorto xD
Comunque ho visto l'unboxing e sembra che non ci sia nessun cavo hdmi, quindi dovrò procurarmelo..non penso che costi molto però..
Old 26-12-2012, 15:08   #24
SilentGhost
Senior Member

Naturalmente se ne sono di diverse qualità, ma penso che cn max 15 € te la cavi (te la cavi... che pessima battuta mi è uscita )
Old 26-12-2012, 17:06   #25
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
La 7850 ha un tdp di 130 w quindi il 450 w (408 w reali e considerando il rendimento dichiarato dell'85% sono all'incirca 345 w) ti dovrebbe bastare ed avanzare, forse nn ci puoi fare cross in futuro (anche se forse ci sta giusto giusto), ma è molto meglio di quello che hai scelto tu. Quel rasurbo nn è neanche certificato 80 +, se ti rende 280w è gia tanto (c'è un motivo se essendo un 550 w costa molto meno di un 450w).
ma lol, le specifiche degli alimentatori sono in uscita, non in entrata
per cui se un alimentatore è dichiarato per 450watt, potrà erogare 450 watt in uscita(parliamo naturalmente di ali seri, non cineserie) ma ne consumerà di + in entrata sulla 220volt in base al rendimento della trasformazione in 3,3v/5v/12v......
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 17:48   #26
SirAlad
Junior Member

scusami zannare, forse ho capito male (probabile xD), quindi se la mia scheda video necessita di un'alimentazione di 500W e prendo un alimentatore da 450 dovrebbe funzionare lo stesso??
Old 26-12-2012, 19:07   #27
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
una configurazione amd (modificabile):

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 38,80
Ali.LC-Power LC6560GP3 V2.3 560W80PlusBronze € 45,90
Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 AM3+ AMD 970 € 69,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A € 39,80
CPU AMD FX-4300 4-Core 3800MHz 8MB 95W AM3+ € 115,00
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer a30 AMD € 29,30
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA € 19,10
Hard Disk Seagate 1TB 7200rpm 64MB SATA3 € 64,80
VGA XFX AMD Radeon HD7850 2GB € 161,90
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOT: 619,10 €

io ti consiglio di restare in amd ,per il prezzo, perchè cmq anche se scarso per quanto mai l'fx 4300 è sempre un quad core ,l'altro è un dual core a parita di prezzo.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:17   #28
SilentGhost
Senior Member

Scusami zannare, sull' uscita a 12 V ci sono 34 A ergo l'alimentatore sulla 12 V eroga:
P= V x I =>
=> 12 V x 34 A = 408 VA = 408 W
Il rendimento del trasformatore, a quanto c'è scritto nelle specifiche (ed è reale), è l'85%. L'85% di 408W sono 346.8 W
Io so che si calcola così... Tu cm fai?
Old 26-12-2012, 19:52   #29
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Scusami zannare, sull' uscita a 12 V ci sono 34 A ergo l'alimentatore sulla 12 V eroga:
P= V x I =>
=> 12 V x 34 A = 408 VA = 408 W
Il rendimento del trasformatore, a quanto c'è scritto nelle specifiche (ed è reale), è l'85%. L'85% di 408W sono 346.8 W
Io so che si calcola così... Tu cm fai?
tu parti dal presupposto sbagliato perchè quei 408 watt sono misurati in uscita sulla 12 volt e il trasformatore causa del rendimento è ovviamente prima dell'uscita
il tuo ragionamento sarebbe giusto se i 408 watt di consumo fossero riferiti alla tensione d'ingresso di 220v

----------------- entrata 220v--------uscita
tu dici--------- 450w------------------450/100*85
in realtà è----- 450x100/85----------450watt

in verità il calcolo è un attimino + complesso ma diciamo che ho semplificato per rendere chiara l'idea

Ultima modifica di zannare : 26-12-2012 alle 19:54.
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 20:10   #30
SilentGhost
Senior Member

Io ho capito il tuo discorso precedente, nel senso che dici che se l'alimentatore in entrata assorbe 450 W ne renderà di meno in uscita, e questo era chiaro perché da quel poco di fisica che ho studiato so che il rendimento del 100% nn esiste, ci si può avvicinare, ma nn ci si arriva (a meno che negli ultimi anni nn hanno inventato qualche macchina in grado di farlo, ma cmq nn dilunghiamoci oltre ). Il punto è che sinceramente, sarò stupido io, ma dal tuo schema nn ho capito che cosa vuoi dire sinceramente.
L'unica cosa che ho capito è che tu nella seconda riga dici che io faccio l'85% dei 450 W, quando invece prima ti ho fatto il calcolo su 408 (12V x 34A) parlando della linea a 12 volt (trascurando le altre tensioni in uscita).
Evitando anche di scrivere le formule, mi sai dire quanto eroga questo alimentatore sulla 12 volt?
Sono curioso di sapere perché devo comprarlo anche io questo alimentatore
Old 27-12-2012, 12:47   #31
SirAlad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
io ti consiglio di restare in amd ,per il prezzo, perchè cmq anche se scarso per quanto mai l'fx 4300 è sempre un quad core ,l'altro è un dual core a parita di prezzo.
Il fatto che l'i3 sia un dual core può infierire in termine di prestazioni coi giochi?? non è che tra un'annetto mi toccherà cambiarlo? E soprattutto, l'accoppiata i3+ati 7850 mi permetterà di sfruttare a pieno la vga??
Old 28-12-2012, 20:54   #32
SirAlad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SirAlad Guarda i messaggi
Il fatto che l'i3 sia un dual core può infierire in termine di prestazioni coi giochi?? non è che tra un'annetto mi toccherà cambiarlo? E soprattutto, l'accoppiata i3+ati 7850 mi permetterà di sfruttare a pieno la vga??
Qualcuno gentilmente saprebbe togliermi questi dubbi?? Sono proprio le ultimissime informazioni che mi servono prima di effettuare l'acquisto, grazie
Old 28-12-2012, 21:42   #33
G3nd4rM3
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Seguo anch io con anzia questo 3d perché sto per effettuare l'acquisto come te sullo stesso range di prezzo. Sempre per gaming. Anch'io sono orientato su AMD, ma per l'FX 6300..ma tu dove hai intenzione di acquistare?ho letto un po' di pareri contrastanti su ekey...
Old 28-12-2012, 22:58   #34
SirAlad
Junior Member

Da quello che ho capito, forse mi sto sbagliando, non si possono citare gli shop qui sul forum, quindi te lo scrivo per PM
Old 29-12-2012, 12:05   #35
SilentGhost
Senior Member

Ciao, senti secondo me in gaming cn l'i3 nn sei penalizzato cn i giochi attuali, quindi penso che puoi prendere la 7850 senza rischi di essere cpu limited.
Le uniche cose in cui sei "cpu limited" rispetto ad un quad core sono il multitasking e l'editing (escludendo programmi particolari e pesanti di calcolo).
Secondo me l'i3 è ancora una scelta validissima per gaming, anche io prenderò un i3, ma cn una hd 7770 (ed in casi estremi ho la possibilità del lucid virtu ).
Aspetta pareri di persone più esperte di me cmq, questo è solo un mio parere
Old 29-12-2012, 13:17   #36
SirAlad
Junior Member

Quote:
Ciao, senti secondo me in gaming cn l'i3 nn sei penalizzato cn i giochi attuali, quindi penso che puoi prendere la 7850 senza rischi di essere cpu limited.
Le uniche cose in cui sei "cpu limited" rispetto ad un quad core sono il multitasking e l'editing (escludendo programmi particolari e pesanti di calcolo).
Secondo me l'i3 è ancora una scelta validissima per gaming, anche io prenderò un i3, ma cn una hd 7770 (ed in casi estremi ho la possibilità del lucid virtu ).
Aspetta pareri di persone più esperte di me cmq, questo è solo un mio parere
Ti ringrazio ancora per le tue risposte, ora sono ancora più convinto
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
CXMT sfida i sudcoreani: avviata la prod...
MapQuest non rispetta l'ordine esecutivo...
I robot diventano più umani e noi...
Naughty Dog conclude le riprese in motio...
Honor prepara MagicOS 11 con una nuova f...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 4 s...
Bonus da 800 milioni per il CEO di Arm? ...
Steam Deck supera un nuovo traguardo: ol...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian