Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 12:11   #21
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
stanno facendo di tutto per promuovere windows 8; ormai anche i siti informatici ne stanno assumendo le caratteristiche estetiche per coinvolgere l'utenza predisponendo dei richiami subliminali.

. che spasso!
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:17   #22
Balilello
Senior Member

L'Avatar di Balilello

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
ma questo non era l'o.s che nessuno vuole??
pensavo anche io la stessa cosa e se fossero venduti in Cina e India tutti questi S.O.???
Balilello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:32   #23
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
stanno facendo di tutto per promuovere windows 8; ormai anche i siti informatici ne stanno assumendo le caratteristiche estetiche per coinvolgere l'utenza predisponendo dei richiami subliminali.

. che spasso!
Purtroppo, aggiungo... il nuovo layout fa ...
Old 28-11-2012, 12:33   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Piuttosto sarebbe interessante avere dei dati su quanti tra chi usa con continuità windows 8 su desktop abbia patchato il sistema per disabilitare metro e avere il desktop standard.

Secondo il mio modesto parere (ma intendiamoci non ho prove) 2 su 3 patcheranno per avere al caricamento direttamente il desktop normale in quanto come anche da pubblicità metro è ottimo sul touch ma sul desktop è abbastanza non-sense.

Ovviamene il tutto IMHO.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:37   #25
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Di downgrade a windows 7 non ne ho mai sentito parlare, ma ti posso portare il caso di un mio amico, che dopo essersi preso il vaio nuovo con win8, si e' installato di corsa windows 7 (di cui ha regolare licenza) perche' con win8 non ci si trova. Ora quella risulta una licenza venduda che non verra' mai usata. Magari e' solo un caso, ma sara' sicramente l'unico.
Macchè l'unico, per esempio in ambiente aziendale quella (downgrade a windows 7) è, e sarà, la situazione tipica

Tutti i maggiori produttori di pc serie business (i pc certificati rivolti ad aziende e liberi professionisti), tipo HP, DELL, Fujitsu, etc, hanno attualmente in vendita o pc con windows 7 professional, o con windows 8 Pro e CD/DVD di downgrade a windows 7. Ho appena concluso una esaustiva ricerca perchè intendo acquistarne 1 (forse 2), più altri 2 li compreranno due mie amiche, e mi sono informato bene contattando anche direttamente i 3 produttori sopracitati.

Se alla fine comprerò una configurazione con windows 8 (dipende dalle offerte), la prima cosa che farò sarà quella di fare il downgrade, e stessa cosa faranno le mie due amiche.

Il numero di 40 milioni di licenze vendute (in generale) non è quindi significativo, quello che conta è il numero di utenti che lo utilizzano. E a tal proposito, in questa fase c'è un sacco di gente, tra quelli che lo stanno usando, che ha la versione RTM gratuita, o che lo ha avuto gratis dalla propria università. Per i "veri numeri" bisognerà attendere almeno 6 mesi, IMO.
Old 28-11-2012, 13:05   #26
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
tutti gli haters come al solito uniti in un unico posto: il forum di HW upgrade nei topic relativi a ms
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:20   #27
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Mi pareva strano che dopo quasi una pagina si discutesse ancora seriamente... siamo tornati alla normalità!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:39   #28
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Vista è un obbrobrio solo per chi non l'ha usato e parla per sentito dire, o/e ne capisce poco di informatica. A voler fare un paragone a livello di vera innovazione, Vista se lo mangia in un sol boccone windows 8.
Old 28-11-2012, 13:51   #29
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vista è un obbrobrio solo per chi non l'ha usato e parla per sentito dire, o/e ne capisce poco di informatica. A voler fare un paragone a livello di vera innovazione, Vista se lo mangia in un sol boccone windows 8.
Vero, esattamente come W8 sta a W7... ci sono molti elementi di come Vista sia stato solamente disintegrato dall'opinione pubblica, mentre in realtà fu una grande evoluzione da XP.

Ora sta accadendo lo stesso con W8... chi ne capisce poco (o peggio già non usa windows da 5 anni) si permette di sparare sentenze.
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:51   #30
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
in quei 40 milioni ci sono anche molti downgrade a windows 7 probabilmente
Te lo ha detto tuo cugino?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:52   #31
Pier2204
Bannato

Quote:
Io di informatica ne capisco poco, ma tu ne capisci meno di me, credimi.

Vista all'inizio aveva molti piu problemi di W8, molti dei quali dovuto a upgrade su PC che ormai erano scarsi anche per XP, mancanza di driver adeguati ecc..oltre una certa pesantezza del sistema.
La situazione di W8 in questo senso è nettamente migliore, sia come supporto che come reattività.

Ultima modifica di Pier2204 : 28-11-2012 alle 13:58.
Old 28-11-2012, 13:56   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Te lo ha detto tuo cugino?
Considerando che nel canale retail la licenza di Windows8 al momento è solo sotto forma di UPGRADE da un sistema precedente, direi proprio che è l'esatto contrario, ma tanto per chi ha voglia di fare il bastian contrario ogni occasione è buona
Old 28-11-2012, 14:04   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Io di informatica ne capisco poco, ma tu ne capisci meno di me, credimi.

Vista all'inizio aveva molti piu problemi di W8, molti dei quali dovuto a upgrade su PC che ormai erano scarsi anche per XP, mancanza di driver adeguati ecc..oltre una certa pesantezza del sistema.
La situazione di W8 in questo senso è nettamente migliore, sia come supporto che come reattività.
No, che dici, ora Vista per qualcuno che fino ad ieri lo denigrava è diventato un OTTIMO SO, basta dare contro a 8.

Fino al SP1 Vista andava benissimo anche per fare un trasferimento dati a periferiche USB se avevi intenzione di aspettare fino alla pensione
Old 28-11-2012, 14:05   #34
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Vista non era un obbrobrio, ma aveva dei problemi che l'hanno reso il peggiore sistema operativo MS degli ultimi tempi.
Io a casa lo tenevo perchè per scopi multimediali andava più che bene, ma in ambito aziendale era inusabile ed è stato indispensabile il downgrade.
Magari a fine vita avevano sistemato tutto ma a quel punto conveniva attendere e passare a 7.
7 ha avuto successo non perchè la gente non si è accorta che assomigliava a Vista ma perchè semplicemente funzionava.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:06   #35
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Considerando che nel canale retail la licenza di Windows8 al momento è solo sotto forma di UPGRADE da un sistema precedente, direi proprio che è l'esatto contrario, ma tanto per chi ha voglia di fare il bastian contrario ogni occasione è buona
Ed è esattamente quello che ho pensato anche io..
Old 28-11-2012, 14:07   #36
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Io avevo fatto un paragone solo a livello di vere innovazioni tecniche, e l'avevo precisato. Per voi qualunque scusa è buona per buttarla in flame, inventando le cose più disparate.
Old 28-11-2012, 14:10   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io avevo fatto un paragone solo a livello di vere innovazioni tecniche, e l'avevo precisato. Per voi qualunque scusa è buona per buttarla in flame, inventando le cose più disparate.
Certo, tu pofero pampino innocente e noi tutti crossi cattifoni
Old 28-11-2012, 14:15   #38
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Certo, tu pofero pampino innocente e noi tutti crossi cattifoni
vedete di smetterla con le solite beghe personali, il forum non ne una chat a due ne un luogo dove continuare le proprie beghe personali
Old 28-11-2012, 14:22   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Io avevo fatto un paragone solo a livello di vere innovazioni tecniche, e l'avevo precisato.

Per voi qualunque scusa è buona per buttarla in flame, inventando le cose più disparate.
Le regole o valgono per tutti o per nessuno, se qualcuno mi dà del bugiardo reagisco, poi sospendetemi pure.
Old 28-11-2012, 14:25   #40
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Le regole o valgono per tutti o per nessuno, se qualcuno mi dà del bugiardo reagisco, poi sospendetemi pure.
eh si che avevo appena fatto un richiamo ad evitare le beghe e ritornare a discutere dell'argomento della discussione giusto pochi minuti fà

5gg
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian