Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 10:46   #21
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Per vecchia generazione intendo quei terminali che guardati con l'occhio di adesso risultano già "vecchi" sul mercato, anche se appena usciti.
E' ovvio che non si può ragionare cercando qualcosa di simile all'S3, però vorrei trovare uno smartphone che era di fascia alta o simile ma che adesso viaggia su un buon prezzo.
Il problema è che hanno alzato i prezzi in modo esagerato, device anche più vecchi di un anno li fanno pagare tantissimo...

Sò che quando non si ha budget illimitato la parola vorrei non esiste, però almeno se devo spendere preferirei farlo per avere qualcosa che dura nel tempo, non ho molto l'idea di cambiare cellulare una volta all'anno.

I difetti che vedo sono prima di tutto lo spazio limitato, la poca RAM, lo schermo non molto ampio, la batteria un po' piccola, la non certezza assoluta di avere ICS, la fluidità d'uso ecc.

Il fatto è che avendo avuto un Samsung Omnia vorrei evitare di ricadere in un prodotto che inizialmente sembra ottimo per quel prezzo e poi si rivela una ciofeca dopo un mese di utilizzo...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:08   #22
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
galaxy nexus è l'unico che viene venduto a prezzo umano se vuoi salire di livello! ourtroppo l'obsolescenza di questi terminali è rapida perchè sono in una fase evolutiva; esempio: intel migliora i processori x86,ma non si notano migliorie incredibili in una nuova serie; arm invece è in piena evoluzione; nel momento in cui la situazione diventerà più stabile il terminale acquistato manterrà per un certo periodo un buon valore tecnologico e monetario; guarda il nexus; in pochi mesi è sceso di prezzo tantissimo; e tecnologicamente è obsoleto; stessa cosa accadrà al gs3; al nuovo note e così via....! purtroppo per ora è così

xperia u è un ottimo terminale se vuoi spendere cifre umane! anche io non sono disposto a spendere 699 euro per un terminale per una questione più che altro morale! pertanto cerco il compromesso! chi è appassionato non resiste :-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:43   #23
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Se devo essere sincero entrambi i modelli che consigliate non mi convincono a pieno, hanno lati negativi per me troppo negativi al momento, soprattutto per il fatto che vorrei tenermi questo nuovo terminale il più possibile, prendere uno di questi significherebbe adattarmi subito a un modello di vecchia generazione, sapendo già i difetti che si porta dietro.

E' vero che l'U viene recensito bene, ma solamente perchè costa poco per quel che offre, vorrei qualcosa che vada oltre.

Mi sa che sono costretto ad aumentare il budget...

Quindi il minimo per avere uno smartphone con un'ottima esperienza d'uso, aggiornato, senza problemi vari sarebbe 300€? O di più?

Oltre al Galaxy Nexus quali altre alternative ci sono?
Il Galaxy S2?

Se potessi prenderei il Galaxy S3 ma sinceramente anche potendo mi sembra sinceramente una cifra allucinante, anche se è uno smartphone a dir poco fantastico.
Se sei disposto a superare un po' i 300€ puoi comprare quello che è attualmente il device Android che durerà più a lungo: il da te citato Galaxy Nexus.

L'ho acquistato appena uscito a Dicembre e già pagandolo a prezzo pieno era uno smartphone fantastico, adesso che costa sui 350€ è praticamente L'ACQUISTO obbligato in quella fascia di prezzo.

Non te ne pentiresti... è vero che l'investimento monetario è maggiore rispetto ad un fascia bassa, ma anche il terminale ha tutt'altre qualità!

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a15 non a5 .
Esatto, grazie per la correzione caro
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 12:51   #24
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Capisco, grazie comunque per tutti i consigli

Quindi l'unica cosa al momento, se voglio andare sul nuovo, è di puntare o su un prodotto come l'U e pagar poco o spendere direttamente qualcosa in più e puntare all'ottimo Nexus.

Non c'è niente che sia una via di mezzo fra i €200 dell'U e i €350 del Nexus che valga la spesa?
Old 13-06-2012, 13:06   #25
peppe8600gt
Senior Member

non credo! se punti sull'usato con 300 euro puoi avere un po di tutto! forse anche htc one S con qualcosa in piu! ma non esiste qualcosa di longevo! il nexus lato software ti garantisce qualche update in piu! sulla fascia alta ogni smart ha un comparto di eccellenza! e pecca per altro! ad esempio le foto del nexus sono buone,ma si ttpva di meglio! la gpu non é il top, ma un gpu meno recente con oc!

in sostanza dipende da quello che vuoi fare :-) io personalmente conprerei lo xperia! il prossimo anno con arm 15 qualche novita interessante ci sara anche nella fascia media! questo giro di fascia alta non é convincente ;-)
Old 13-06-2012, 13:22   #26
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

Quindi l'unica cosa al momento, se voglio andare sul nuovo, è di puntare o su un prodotto come l'U e pagar poco o spendere direttamente qualcosa in più e puntare all'ottimo Nexus.

Non c'è niente che sia una via di mezzo fra i €200 dell'U e i €350 del Nexus che valga la spesa?
UN atrix, si trova sui 280 per fine anno riceverà ics e le caratteristiche hw sono ok.
Old 13-06-2012, 13:59   #27
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
UN atrix, si trova sui 280 per fine anno riceverà ics e le caratteristiche hw sono ok.
quoto! ottimo cell,ottima batteria! comparto foto un po scadente!
Old 13-06-2012, 14:01   #28
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
quoto! ottimo cell,ottima batteria! comparto foto un po scadente!
ha anche altri difettucci tipo tegra 2 motoblur e display pentile, seppur di risoluzione qhd.
perchè compensa con memoria 16+ 1 gb di ram +sd
lettore di impronte
ricezione
compattezza.
batteria
Old 13-06-2012, 14:17   #29
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
ha anche altri difettucci tipo tegra 2 motoblur e display pentile, seppur di risoluzione qhd.
perchè compensa con memoria 16+ 1 gb di ram +sd
lettore di impronte
ricezione
compattezza.
batteria
hai perfettamente ragione...io ho un dual quindo puoi capire in che condizioni sono! :-D pero l'ho pagato sui 300 e non mi posso lamentare!
piccolo ot
io noto subito il comparto foto perche mi piace la fotografia! infatti apprezzo molto il lavoro di nokia e farei a meno di qualche core pur di avere,seppur nei limiti si un cell, un bel comparto foto
Old 13-06-2012, 14:26   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

io dovevo cambiare cell, dovevo perchè il nexus one alla fine si è ripreso e va ancora bene dopo un periodo di scazzo
le uniche due scelte per un budget sotto i 300 sono appunto l'atrix e l'xperiaU
che seppur diversi rientrano come dimensioni e prezzo e fetures nelle mie scelte.
Old 13-06-2012, 14:34   #31
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

xperia arc S (239) ed htc evo 3d (269)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:40   #32
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
io dovevo cambiare cell, dovevo perchè il nexus one alla fine si è ripreso e va ancora bene dopo un periodo di scazzo
le uniche due scelte per un budget sotto i 300 sono appunto l'atrix e l'xperiaU
che seppur diversi rientrano come dimensioni e prezzo e fetures nelle mie scelte.
fai bene ad aspettare! sono enormi per me i top di gamma! si vocifera che la rivoluzione del prossimo anno potrebbe essere la notevole riduzione della cornice attorno al display! un 4"-4,3" netto si che sarebbe comodo
Old 13-06-2012, 15:09   #33
Orso.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
ciao a tutti... siccome sono bene o male nella stessa situazione anche io (nel senso che al momento sto viaggiando con il cell di mia suocera, un Nokia Qualcosa), io un'idea la butto: HTC Wildfire S? o cmq qualche HTC?
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:17   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
ciao a tutti... siccome sono bene o male nella stessa situazione anche io (nel senso che al momento sto viaggiando con il cell di mia suocera, un Nokia Qualcosa), io un'idea la butto: HTC Wildfire S? o cmq qualche HTC?
hai detto giusto buttala l'idea del wildfire s
Old 13-06-2012, 15:31   #35
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
hai detto giusto buttala l'idea del wildfire s
Ihihihih

Quote:
Esatto, o Motorola Atrix o ancora meglio HTC Evo 3D che si trova sui 270/300 su internet nelle giuste offerte (ed è proprio un BEST BUY per quel prezzo).

Oppure se sei fortunato e trovi qualche offerta molto particolare (ma devi avere il mouse molto veloce, perchè durano pochissimo), un HTC Sensation o Sensation XE (che hanno 256MB di RAM in meno dell'Evo 3D ma fotocamera, materiali, estetica, supporto software, migliori) sui 299€.

Questi HTC ovviamente sono infinite volte meglio di Atrix (che prima di prenderlo penserei se mi conviene spendere 50€ in più per il Galaxy Nexus).
Old 13-06-2012, 16:00   #36
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ok, capito

Nel caso farò una scelta posterò aggiornamenti

Grazie comunque per tutti i consigli
Old 14-06-2012, 19:28   #37
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Guardando in giro ho visto che c'è anche il Nokia Lumia 710 su quel prezzo, che ne pensate?

Sò bene che il comparto hardware non è uguale all'U, che in questo caso è molto più potente, però devo ammetetre che provando Windows Phone mi ha lasciato abbastanza stupefatto, il touch e la fluidità sono veramente incredibili.

Oltre a questo ha uno schermo leggermente più grande, 3.7 (e Gorilla Glass), e la possibilità di usare tutti gli 8GB interni.

Il problema è che avendo adesso l'Omnia sono molto reticente a continuare con un prodotto Microsoft ... senza dimenticare un market non fornito come su Android.

Sono molto indeciso in generale su cosa fare, credo si capisca
Old 15-06-2012, 09:00   #38
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Guardando in giro ho visto che c'è anche il Nokia Lumia 710 su quel prezzo, che ne pensate?

Sò bene che il comparto hardware non è uguale all'U, che in questo caso è molto più potente, però devo ammetetre che provando Windows Phone mi ha lasciato abbastanza stupefatto, il touch e la fluidità sono veramente incredibili.

Oltre a questo ha uno schermo leggermente più grande, 3.7 (e Gorilla Glass), e la possibilità di usare tutti gli 8GB interni.

Il problema è che avendo adesso l'Omnia sono molto reticente a continuare con un prodotto Microsoft ... senza dimenticare un market non fornito come su Android.

Sono molto indeciso in generale su cosa fare, credo si capisca
io ho avuto un optimus 7! è un software molto molto performante! ;-) e la ricezione dei nokia non è seconda a nessuno! ma ancora non arrivano notizie ufficiali per un aggiornamento a wp8! secondo me verranno aggiornati, ma il dubbio rimane....!
Old 15-06-2012, 12:42   #39
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Non vorrei aver capito male, ma anche i Windows Phone sono come l'iPhone che per ogni cosa devi passare tramite il suo programma su PC, ovvero Zune?

La mia indecisione verte soprattutto sulla grandezza dello schermo, ammetto che sto pensando molto al Galaxy Nexus, sempre se riuscissi a trovarlo sui €350, però sinceramente mi sembra ancora un prezzo troppo alto ... Senza dimenticare poi che essendo un telefono Google immagino sarà aggiornato per tanto.

Gli smartphone Google passati sono stati aggiornati tutti fino a ICS o hanno una politica stile Apple che ogni tot vengono abbandonati?
Old 15-06-2012, 13:14   #40
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Non vorrei aver capito male, ma anche i Windows Phone sono come l'iPhone che per ogni cosa devi passare tramite il suo programma su PC, ovvero Zune?

La mia indecisione verte soprattutto sulla grandezza dello schermo, ammetto che sto pensando molto al Galaxy Nexus, sempre se riuscissi a trovarlo sui €350, però sinceramente mi sembra ancora un prezzo troppo alto ... Senza dimenticare poi che essendo un telefono Google immagino sarà aggiornato per tanto.

Gli smartphone Google passati sono stati aggiornati tutti fino a ICS o hanno una politica stile Apple che ogni tot vengono abbandonati?
Si, i Windows Phone sono "chiusi" come (se non di più) di iPhone, e per tutto è necessario Zune.

Galaxy Nexus a 350€ è un best buy, tiene testa a Galaxy SIII che ufficialmente costa 700€...

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Google aggiorna i Nexus fino ad un certo punto (non può certo andare avanti all'infinito), ma la differenza rispetto ad Apple (che per esempio rende iOS6 disponibile su iPhone 3GS ma non su iPad 1G... bah...) è che se anche non viene aggiornato ufficialmente ad una nuova release, ci saranno sempre comunque delle ROM amatoriali per poter installare l'ultima versione software.

Vieni a farti un giretto nell'official thread del Galaxy Nexus
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian