|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Per vecchia generazione intendo quei terminali che guardati con l'occhio di adesso risultano già "vecchi" sul mercato, anche se appena usciti.
E' ovvio che non si può ragionare cercando qualcosa di simile all'S3, però vorrei trovare uno smartphone che era di fascia alta o simile ma che adesso viaggia su un buon prezzo. Il problema è che hanno alzato i prezzi in modo esagerato, device anche più vecchi di un anno li fanno pagare tantissimo... Sò che quando non si ha budget illimitato la parola vorrei non esiste, però almeno se devo spendere preferirei farlo per avere qualcosa che dura nel tempo, non ho molto l'idea di cambiare cellulare una volta all'anno. I difetti che vedo sono prima di tutto lo spazio limitato, la poca RAM, lo schermo non molto ampio, la batteria un po' piccola, la non certezza assoluta di avere ICS, la fluidità d'uso ecc. Il fatto è che avendo avuto un Samsung Omnia vorrei evitare di ricadere in un prodotto che inizialmente sembra ottimo per quel prezzo e poi si rivela una ciofeca dopo un mese di utilizzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
galaxy nexus è l'unico che viene venduto a prezzo umano se vuoi salire di livello! ourtroppo l'obsolescenza di questi terminali è rapida perchè sono in una fase evolutiva; esempio: intel migliora i processori x86,ma non si notano migliorie incredibili in una nuova serie; arm invece è in piena evoluzione; nel momento in cui la situazione diventerà più stabile il terminale acquistato manterrà per un certo periodo un buon valore tecnologico e monetario; guarda il nexus; in pochi mesi è sceso di prezzo tantissimo; e tecnologicamente è obsoleto; stessa cosa accadrà al gs3; al nuovo note e così via....! purtroppo per ora è così
xperia u è un ottimo terminale se vuoi spendere cifre umane! anche io non sono disposto a spendere 699 euro per un terminale per una questione più che altro morale! pertanto cerco il compromesso! chi è appassionato non resiste :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
L'ho acquistato appena uscito a Dicembre e già pagandolo a prezzo pieno era uno smartphone fantastico, adesso che costa sui 350€ è praticamente L'ACQUISTO obbligato in quella fascia di prezzo. Non te ne pentiresti... è vero che l'investimento monetario è maggiore rispetto ad un fascia bassa, ma anche il terminale ha tutt'altre qualità! ![]() Esatto, grazie per la correzione caro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Capisco, grazie comunque per tutti i consigli
![]() Quindi l'unica cosa al momento, se voglio andare sul nuovo, è di puntare o su un prodotto come l'U e pagar poco o spendere direttamente qualcosa in più e puntare all'ottimo Nexus. Non c'è niente che sia una via di mezzo fra i €200 dell'U e i €350 del Nexus che valga la spesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
non credo! se punti sull'usato con 300 euro puoi avere un po di tutto! forse anche htc one S con qualcosa in piu! ma non esiste qualcosa di longevo! il nexus lato software ti garantisce qualche update in piu! sulla fascia alta ogni smart ha un comparto di eccellenza! e pecca per altro! ad esempio le foto del nexus sono buone,ma si ttpva di meglio! la gpu non é il top, ma un gpu meno recente con oc!
in sostanza dipende da quello che vuoi fare :-) io personalmente conprerei lo xperia! il prossimo anno con arm 15 qualche novita interessante ci sara anche nella fascia media! questo giro di fascia alta non é convincente ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè compensa con memoria 16+ 1 gb di ram +sd lettore di impronte ricezione compattezza. batteria
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
piccolo ot io noto subito il comparto foto perche mi piace la fotografia! infatti apprezzo molto il lavoro di nokia e farei a meno di qualche core pur di avere,seppur nei limiti si un cell, un bel comparto foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io dovevo cambiare cell, dovevo perchè il nexus one alla fine si è ripreso e va ancora bene dopo un periodo di scazzo
le uniche due scelte per un budget sotto i 300 sono appunto l'atrix e l'xperiaU che seppur diversi rientrano come dimensioni e prezzo e fetures nelle mie scelte.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
|
ciao a tutti... siccome sono bene o male nella stessa situazione anche io (nel senso che al momento sto viaggiando con il cell di mia suocera, un Nokia Qualcosa), io un'idea la butto: HTC Wildfire S? o cmq qualche HTC?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Ihihihih
![]() Quote:
Oppure se sei fortunato e trovi qualche offerta molto particolare (ma devi avere il mouse molto veloce, perchè durano pochissimo), un HTC Sensation o Sensation XE (che hanno 256MB di RAM in meno dell'Evo 3D ma fotocamera, materiali, estetica, supporto software, migliori) sui 299€. Questi HTC ovviamente sono infinite volte meglio di Atrix (che prima di prenderlo penserei se mi conviene spendere 50€ in più per il Galaxy Nexus). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok, capito
![]() Nel caso farò una scelta posterò aggiornamenti ![]() Grazie comunque per tutti i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Guardando in giro ho visto che c'è anche il Nokia Lumia 710 su quel prezzo, che ne pensate?
Sò bene che il comparto hardware non è uguale all'U, che in questo caso è molto più potente, però devo ammetetre che provando Windows Phone mi ha lasciato abbastanza stupefatto, il touch e la fluidità sono veramente incredibili. Oltre a questo ha uno schermo leggermente più grande, 3.7 (e Gorilla Glass), e la possibilità di usare tutti gli 8GB interni. Il problema è che avendo adesso l'Omnia sono molto reticente a continuare con un prodotto Microsoft ... senza dimenticare un market non fornito come su Android. Sono molto indeciso in generale su cosa fare, credo si capisca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non vorrei aver capito male, ma anche i Windows Phone sono come l'iPhone che per ogni cosa devi passare tramite il suo programma su PC, ovvero Zune?
La mia indecisione verte soprattutto sulla grandezza dello schermo, ammetto che sto pensando molto al Galaxy Nexus, sempre se riuscissi a trovarlo sui €350, però sinceramente mi sembra ancora un prezzo troppo alto ... Senza dimenticare poi che essendo un telefono Google immagino sarà aggiornato per tanto. Gli smartphone Google passati sono stati aggiornati tutti fino a ICS o hanno una politica stile Apple che ogni tot vengono abbandonati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Galaxy Nexus a 350€ è un best buy, tiene testa a Galaxy SIII che ufficialmente costa 700€... Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Google aggiorna i Nexus fino ad un certo punto (non può certo andare avanti all'infinito), ma la differenza rispetto ad Apple (che per esempio rende iOS6 disponibile su iPhone 3GS ma non su iPad 1G... bah...) è che se anche non viene aggiornato ufficialmente ad una nuova release, ci saranno sempre comunque delle ROM amatoriali per poter installare l'ultima versione software. Vieni a farti un giretto nell'official thread del Galaxy Nexus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.