Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2002, 13:48   #21
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da DMA
[b]
e meno male che non può! non sono un sostenitore di winzozz, ma non sputo sul piatto in cui mangio; nel senso che le alternative ad IE e outlook, al di là delle difficoltà incontrate causa microsoft, non si sono mai rivelate un granchè.... Questa genere di lotta la potrebbero sostenere le case produttrici di HW e SW, ma all'utente finale interessa implicitamente la piena compatibilità, e un'interfaccia il più possibile standard....

Le alternative sono poco allettanti?
Ammesso che sia vero per NS6, dubito du Opera o iCab o Eudora o altri, mi sai spiegare come mai della loro debolezza?
Forse qualcuno scorda che MS è sotto accusa per ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.
Non permettere di eliminare IE ed OT, è un abuso, visto che Gates in perosna ha ammesso che tecnicamente si fa già e non sarebbe un problema.
Avere sulla scrivania impostato da MS le icone di IE ed OT impongono direttamente o indirettamente l'utilizzo di questi programmi, che permettono a MS di perseguire la propria politica di formati propietari che non rispettano le specifiche mondiali per un utilizzo aperto a tutti.
Questo gioco va avanti da anni, ed ha permesso a MS di diventare padrona del web, nel bene e nel male.
Se MS fosse costretta a buttarsi nella mischia veraente, in vera concorrenza non credo potrebbe difendere queste posizioni acquisiti,e sforzandosi di migliorare veramente i prodotti che rilascia.
Outlook è il miglio ponte per la diffusione dei Virus che uno sviluppatore abbia mai visto nella storia dell'informatica.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 13:52   #22
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalm

Quote:
[b]

....sono accessori commercialmente necessari al SO....
Evidentemente non puoi pretendere di avere il motore che ti piace e poi la carrozzeria te la scegli tu.... sennò alla fine bilgheit non ci guadagna più quanto avrebbe voluto, si indispettisce, e non fa più uscire Window XQ.... poi voglio vedere se le case produttrici di giochi, li produrranno per piattaforme UNIX....
Beh veramente lo fanno già, producono giochi per il nuovo system delal Apple, OS X (ten) che è uno Unix Based.
Non sono accessori commercialmente necessari, lo sono diventati per imporsi nel mercato Internet, corporate etc etc...possono benissimo dare la possibilità di disinstallarlo...
Myname
Old 26-04-2002, 14:12   #23
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Io rimango convinto di quello ke dico:
Il S.O. è della Microsoft e si compra o come Microsoft te lo propone o non lo compri
In una makkina puoi decidere di ke marca metterci i sedili? No e cosi anke per il SO
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 14:22   #24
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Io rimango convinto di quello ke dico:
Il S.O. è della Microsoft e si compra o come Microsoft te lo propone o non lo compri
In una makkina puoi decidere di ke marca metterci i sedili? No e cosi anke per il SO
Fino ad un certo punto.
Se la Microsoft dice ( come e' gia' successo e sta ancora accadendo ) alle case "Se vuoi Windows sui tuoi pc non devi preinstallare niente altro" io la chiamo abuso di posizione dominante. Soprattutto quando assieme al sistema operativo aggiungi un browser web che e' compatibile con gli standard fino ad un certo punto, un programma di posta che fa quello che vuole ( e non rispetta una netiquette esistente da 20 anni ) , un programma di istant messaging proprietario , un encoder audio proprietario , un player audio-video...
A me va benissimo il "prendere o lasciare" ,ma non quando non mi vengono lasciate alternative per contratti capestro. Tanto per fare un esempio, la Be prima che fallisse aveva proposto alle ditte produttrici di pc di preinstallare GRATIS BeOS in parallelo a windows. Nessuna ha accettato perche' i contratti glielo impedivano. Stessa cosa e' accaduta dieci e passa anni fa con X/386 ( mi sembra si chiamasse cosi' ) e piu' recentemente con OS/2. Il problema e' soprattutto nella preinstallazione, perche' anche Linux , seppur difficile da installare, una volta configurato va che e' un piacere. Credi che per il dentista sia molto piu' facile installarsi Windows XP da zero, ( farsi l'attivazione ) , risolvere i conflitti di drivers immaturi etc. che installarsi da zero linux ? In facolta' mia riescono ad utilizzare linux persino le ragazzine che hanno zero esperienza di computer ( mai toccato neanche il word ), proprio perche' si trovano il pc pronto.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 14:24   #25
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

In conclusione, gia' mi da fastidio che MS usi sporchi trucchi per vendere il suo S.O., se poi lo usa pure per ottenere il monopolio nei browsers, I.M, posta, etc...
Old 26-04-2002, 14:28   #26
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:

ma che dici....
Winzozz ha lo sviluppo che ha, semplicemente perchè esiste solo lui che ti permette di far girare praticamente tutte le applicazioni, con un punta e clicca;
qui posso anche essere d'accordo

[b]
Quote:
per non parlare del supporto software e dei prezzi....
Sai quanto costerebbe in più, ad un'azienda un amministratore di rete UNIX piuttosto che Microsoft?
Qui non sono per niente d'accordo.
Hai idea di quanto costi l'assistenza Microsoft sui prodotti ?
E un tecnico Unix preparato di costa tanto quanto uno Microsoft preparato. Se invece ti accontenti di un sedicente tecnico che sa solo cliccare i bottoni e chiamare l'assistenza MS ( ce ne sono un sacco in giro ) e' un altro discorso.

[b]
Quote:
E ce lo vedi, un dentista che per accendere il pc dello studio, prima deve far partire il LI , poi il LO.... o il meccanico sotto casa che per connettersi in rete deve digitare stringhe su stringhe solo per far lampeggiare il modem....
Come dicevo prima, sono cose che una volta configurato a dovere Linux, non accadono piu'.
Old 26-04-2002, 14:33   #27
DMA
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Gates finalmente ha ammesso....

Quote:
Originariamente inviato da Myname
[b]

Le alternative sono poco allettanti?
Ammesso che sia vero per NS6, dubito du Opera o iCab o Eudora o altri, mi sai spiegare come mai della loro debolezza?
Forse qualcuno scorda che MS è sotto accusa per ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE.
Non permettere di eliminare IE ed OT, è un abuso, visto che Gates in perosna ha ammesso che tecnicamente si fa già e non sarebbe un problema.
Avere sulla scrivania impostato da MS le icone di IE ed OT impongono direttamente o indirettamente l'utilizzo di questi programmi, che permettono a MS di perseguire la propria politica di formati propietari che non rispettano le specifiche mondiali per un utilizzo aperto a tutti.
Questo gioco va avanti da anni, ed ha permesso a MS di diventare padrona del web, nel bene e nel male.
Se MS fosse costretta a buttarsi nella mischia veraente, in vera concorrenza non credo potrebbe difendere queste posizioni acquisiti,e sforzandosi di migliorare veramente i prodotti che rilascia.
Outlook è il miglio ponte per la diffusione dei Virus che uno sviluppatore abbia mai visto nella storia dell'informatica.
Myname
In merito ai presunti abusi e all'opportunita di consentire la non-installazione dei pacchetti "extra", se ti interessa la mia opinione puoi leggerti i post sopra....

e che ne so io.... il mondo gira così.

Se sei in grado di tirare su un SO e venderlo a qualche centinaio di milione di persone, ti prometto che me ne masterizzerò una copia.

Se MS fosse costretta a buttarsi nella mischia veraente, in vera concorrenza
e se MS si ritirasse dal mercato, i vari eudora, opera e netscaffè, ce li daremmo tutti in faccia

Inoltre credo che outllok sia lo strumento migliore per diffondere virus perchè è usato da milioni di utenti....quindi se un hacker vuole fare i danni, cerca lo strumento più diffuso. Sono convinto che sarebbe la stessa cosa se al posto di outlook ci fosse pizze e fichi express
DMA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 14:58   #28
DMA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[b]
qui posso anche essere d'accordo

[b]
Qui non sono per niente d'accordo.
Hai idea di quanto costi l'assistenza Microsoft sui prodotti ?
E un tecnico Unix preparato di costa tanto quanto uno Microsoft preparato. Se invece ti accontenti di un sedicente tecnico che sa solo cliccare i bottoni e chiamare l'assistenza MS ( ce ne sono un sacco in giro ) e' un altro discorso.

[b]

Come dicevo prima, sono cose che una volta configurato a dovere Linux, non accadono piu'.
Io posso dirti che una certa idea su quanto costi l'assistenza sui server Unix rispetto a quelli Microsoft ce l'ho.... e la botta fa male!

Quando linux sarà configurato a dovere e tutti vi potranno accedere con semplicità, si chiamerà Lindow, diventerà un sistema chiuso e se lo accaparrerà qualche Microsoft del quinto millennio....
Old 26-04-2002, 15:14   #29
DMA
Bannato

Quote:
[b]
Fino ad un certo punto.
Tanto per fare un esempio, la Be prima che fallisse aveva proposto alle ditte produttrici di pc di preinstallare GRATIS BeOS in parallelo a windows. Nessuna ha accettato perche' i contratti glielo impedivano. Stessa cosa e' accaduta dieci e passa anni fa con X/386 ( mi sembra si chiamasse cosi' ) e piu' recentemente con OS/2. Il problema e' soprattutto nella preinstallazione, perche' anche Linux , seppur difficile da installare, una volta configurato va che e' un piacere. Credi che per il dentista sia molto piu' facile installarsi Windows XP da zero, ( farsi l'attivazione ) , risolvere i conflitti di drivers immaturi etc. che installarsi da zero linux ? In facolta' mia riescono ad utilizzare linux persino le ragazzine che hanno zero esperienza di computer ( mai toccato neanche il word ), proprio perche' si trovano il pc pronto.
E perchè la Microsoft avrebbe dovuto concedere alla BE di salire sul suo carro e farsi mettere su questi pc? Pensi che sia fallita per colpa di MS?

Il dentista con WinXP non ci fa un granchè, gli può bastare anche il 98se....(e di compatibilità hw-sw, quanta ne vuoi); mi chiedi se credo che sia più facile installare XP da zero piuttosto che linux? Decisamente sì.
Old 26-04-2002, 16:47   #30
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
[b]
E perchè la Microsoft avrebbe dovuto concedere alla BE di salire sul suo carro e farsi mettere su questi pc? Pensi che sia fallita per colpa di MS?
Suo carro ?
Non sono i pc della Microsoft, ma i pc della Dell, Compaq etc. Usare un monopolio per per impedire agli avversari di fare affari e' una pratica scorretta ( e illegale ).
E' come se la telecom impedisse agli abbonati Infostrada o Wind di telefonare agli utenti Telecom per impedire a queste aziende di salire sul suo carro !!!
Old 26-04-2002, 17:12   #31
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
[b]

Suo carro ?
Non sono i pc della Microsoft, ma i pc della Dell, Compaq etc. Usare un monopolio per per impedire agli avversari di fare affari e' una pratica scorretta ( e illegale ).
E' come se la telecom impedisse agli abbonati Infostrada o Wind di telefonare agli utenti Telecom per impedire a queste aziende di salire sul suo carro !!!
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che non riesce a capire dove sta il trucco che MS impone, ed a cui sta bene pagare un licenza di Xphome nuova nuova 300€...oppure una licenza di Office 650€...
Myname
Old 26-04-2002, 18:35   #32
DMA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Myname
[b]

Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che non riesce a capire dove sta il trucco che MS impone, ed a cui sta bene pagare un licenza di Xphome nuova nuova 300€...oppure una licenza di Office 650€...
Myname
meno male che tu l'hai capito!
....perchè l'hai capito, ....vero?!
Old 26-04-2002, 18:39   #33
DMA
Bannato

Quote:
[b]

Suo carro ?
l'esempio è concettualmente sbagliato; te ne faccio uno simile:
è come se comprassi un telefono marchiato "tim" con all'interno una scheda tim, ma pretendessi che il negoziante te ne desse una omnitel.... ennò caro.... se vuoi quel telefono, ti cucchi pure la scheda tim. Nessuno ti vieta poi di buttarla e mettercene una omnitel....
Old 26-04-2002, 18:53   #34
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
[b]

è come se comprassi un telefono marchiato "tim" con all'interno una scheda tim, ma pretendessi che il negoziante te ne desse una omnitel.... ennò caro.... se vuoi quel telefono, ti cucchi pure la scheda tim. Nessuno ti vieta poi di buttarla e mettercene una omnitel....
O di non comprare il cellulare
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 19:12   #35
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]

quindi ti obbligano a comprare cose che non vuoi e che non usi. credi che outluc e roba simile siano free?
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 19:36   #36
Ikitt
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001

Io posso dirti che una certa idea su quanto costi l'assistenza sui server Unix rispetto a quelli Microsoft ce l'ho.... e la botta fa male!

Categorie diverse, i suppose.

Quando linux sar`a configurato a dovere
Ovvero quando il sistemista avra` fatto il suo lavoro... Mica e` una cosa che cade dal cielo...

e tutti vi potranno accedere con semplicit`a, si chiamer`a Lindow, diventer`a un sistema chiuso e se lo accaparrer`a qualche Microsoft del quinto millennio....
La fantascienza va nel forum Off Topic, grazie.
Ikitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 19:40   #37
Ikitt
Senior Member

]Originariamente inviato da DMA

e come se comprassi un telefono marchiato "tim" con all'interno una scheda tim, ma pretendessi che il negoziante te ne desse una omnitel.... enno caro.... se vuoi quel telefono, ti cucchi pure la scheda tim. Nessuno ti vieta poi di buttarla e mettercene una omnitel....

Qualunque cellulare tu compri, DEVI comprare (e PAGARE) anche una scheda omnitel. NON puoi usare la tua vecchia scheda, o puoi riuscirci con grande fatica e dopo un paio di controlli della finanza...

Ovviamente sei libero di non comprare affatto cellulari, o di usare uno di altre due reti non del tutto compatibili con la GSM (Mac e Unix).
Old 26-04-2002, 19:42   #38
Ikitt
Senior Member

se credo che sia piu facile installare XP da zero piuttosto che linux? Decisamente s`i.

Per curiosita`, a quale distro ti stai riferendo?
Old 26-04-2002, 19:59   #39
DMA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HLM
[b]

quindi ti obbligano a comprare cose che non vuoi e che non usi. credi che outluc e roba simile siano free?
Nessuno ti obbliga a comperarti un computer, figuriamoci a installare Sistemi operativi Microsoft.
Credi che se non c'avessero messo IE, outlook e roba simile, te l'avrebbero regalato il sistema operativo?
Io al contrario penso che è grazie a questi "accessori" di interesse pubblico che Windows è finanziariamente accessibile a tutti.... vedili un po' gli sponsor sulle auto da corsa
Old 26-04-2002, 20:08   #40
HLM
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
[b]

Nessuno ti obbliga a comperarti un computer, figuriamoci a installare Sistemi operativi Microsoft.
belle parole!

gurda la realtà please. prova ad andare da un rivenditore e comprare un pc assemblato ... e prova a dirgli che non vuoi windowsXP PRE-installato: i casi a questo punto sono due

1 ti ride in faccia pensando che sei il piratone di turno, quando invece dei sistemi m$ mi ci pulisco il popò
2 non capisce un cavolo di pc e devi ricorrere al giudice di pace per far valere i tuoi diritti (come scritto nel contratto "elettronico" che si legge durante l'installazione)

rimedio: assemblarsi da solo il pc. per me (e per moltissimi) non è un problema, ma non per i nuovi che si affacciano ai pc, che sono costretti a comprare i pacconi al GS (e inequivocabilmente ritrovarsi l'XP di turno)

altra situazione, i portatili. già costano un occhio della testa. un paio di settimane fa ho chiesto al tipo della mediaworld se potevo comprare un notebook senza sistema operativo... risposta: e come lo usa il suo portatile senza windows? l'ho guardato con questa faccia ---> e me ne sono andato.

si sa che parlare con chi non ascolta è inutile
HLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian