|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Volevo solo precisare che allo stato attuale del mercato nel negozio dove lavoro (essedi shop a Jesolo) ho in casa la bellezza di 10 schede madri per AMD e una per INTEL PIV(ritornata in garanzia altrimenti non avrei neppure quella) , secondo vuoi cosa vendo di + tra i 2 ??? cmq tra un paio di mesi tutto potrebbe cambiare ,non si sa mai ,ma la vedo dura ...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
sembra di essere al bar e di sentir parlare di rigori non dati e fuorigioco non fischiati... qui ogni notizia è buona per sentire una bella discussione sul fatto che amd va piu di intel e viceversa... è come mettersi a confrontare una mercedes con una bmw... stessa cosa per nvidia e ati! mah, io non capisco proprio....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
secondo me dipende dall'uso che ci fai... se ti serve stabilità senza dubbio è meglio Intel anche se calano un po le prestazioni... mentre Amd offre prestazioni da favole ma se non ci metti una ventola da 30€ sn instabili...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Secondo me AMD paga solo la sua "giovinezza" nel mercato, nel senso che si è affermata solo negli ultimi anni con una architettura del processore molto più efficiente. Parliamoci chiaro, se AMD avesse la capacità produttiva di Intel quest'ultima sparirebbe dal mercato e, viceversa se Intel avesse l'architettura di AMD non ci sarebbe storia per nessuno. Fortunatamente per tutti noi si fanno concorrenza e alla fine possiamo scegliere tra due piattaforme che, pur diverse, hanno prestazioni simili.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
comunque sia alla fine a giovarne dovremmo essere noi, con battaglie a suon di prezzi più bassi e processori più potenti
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
LuPellox hai bevuto??? io ho un dissi volcano2 con una ventola da 5400 giri (la sua originale), il tutto pagato con 18.500£ l'anno scorso iva inclusa. Ora con il mio TB1200 axia viaggio a 1350mhz (bus 150) con 60-61° a case chiuso e 45-50 a case aperto. Il tutto STABILISSIMO
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
scusate , sono io che mi sbaglio o intel ha già fatto dei processori a 64 bit e...... già da un bel po' ....
se non sbaglio si chiamano itanium ( gli ho visti qualche tembo fa sul sito della intel e su quello della " IBM dove c'era un computer che ne montava 2 di questi itanum |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si, ma ci sono due particolari non indifferenti da considerare:
1. Itanium con codice a 32 bit ha una potenza di un pentium 200, quindi si può ben dire che non supporti codice a 32 bit 2. Costa più di 5000 euri... A quello che si sente in questi giorni, l'hammer dovrebbe mettersi nella fascia che oggi è degli athlon 2100+, quindi il suo costo potrebbe essere di 500 euro, un valore già più raggiungibile per un comune mortale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.