Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 13:33   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Non saprei, visto che è una periferica come le USB o la Ethernet non integrata nel chipset. Credo che intel non farà ostruzionismo nel vendere una sua tecnologia e guadagnarci. Poi chissà!
io pensavo a problemi di accordi...intel ha dato l'esclusiva di tb ad apple, in cambio chissà che ha ottenuto, magari apple si è impegnata ad utilizzare le cpu intel per 2 anni boh...

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Thunderbolt è nato morto, costa tantissimo agli integratori e non serve a niente di più di quello che già c'è a costi ridicoli e per di più standard (USB e DP). Son già qui a mangiarmi le mani pensando al prossimo upgrade a IB che ho ormai programmato perché già mi immagino che per prendere una scheda madre decente oltre alla SLI Tax mi toccherà pagare anche la TB Tax quando di entrambe le cose non può fregarmene di meno, in totale 20-30$ secchi in più sulla mobo (al costo) che non si sa quanto dovrò pagare di più in prezzo...
effettivamente costa, inoltre se nn sbaglio amd avrebbe realizzato un'alternativa economica (però con meno bandapassante)...sinceramente a me l'unico impiego intelligente che viene in mente è per utilizzare schede video esterne nei portatili, dove la sezione grafica è sempre un problema..

ps anch'io volevo cambiare desktop con ivy, tanto per gradire hanno in previsione un'aumento dei prezzi delle mobo
Old 07-02-2012, 13:35   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mannaggia AMD, bastava che Trinity fosse pronto adesso per far crollare i prezzi degli ultracosi, forzaaa..

In questo momento ci sono solo periferiche USB2 e USB3 in prevalenza, thunderbolt non è decollato, ergo anche qui non ha un vantaggio.

Ma uscire prima ce la fate?
amd paga 2 cose imho: la prima è la mancanza di risorse per restare competitiva in tutti (forse troppi) settori in cui è, intel può permettersi passi falsi amd no...inoltre qualche mela marcia al vertice che farebbe bene a cambiare mestiere
Old 07-02-2012, 13:37   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ma anche no. Se uno si sta guardando attorno per comprarsi un ultabook perchè gli serve veramente per le sue caratteristiche intrinseche di certo non si rivolgerà alla concorrenza inquanto necessiterà per ovvi motivi di un prodotto con una "piccola" caratteristica base: W7, e tutto l'universo che ne consegue.
io nn sono assolutamente un fanboy apple, ma al momento invece prenderei proprio un'air se volessi un'altraportatile, tanto se devo spendere praticamente la stessa cifra..
Old 08-02-2012, 08:27   #24
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io nn sono assolutamente un fanboy apple, ma al momento invece prenderei proprio un'air se volessi un'altraportatile, tanto se devo spendere praticamente la stessa cifra..
Io invece, appunto perchè dovrei spendere la stessa cifra, mi rivolgerei sicuramente ad Acer, Asus o Toshiba, almeno avrei un prodotto valido sotto tutti i punti di vista e universalmente utilizzabile.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 08:57   #25
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Io invece, appunto perchè dovrei spendere la stessa cifra, mi rivolgerei sicuramente ad Acer, Asus o Toshiba, almeno avrei un prodotto valido sotto tutti i punti di vista e universalmente utilizzabile.
Cioe tu allo stesso prezzo invece di una Mercedes (Apple) prendi una Dacia(Acer)? In cosa non sarebbe universalmente utilizzabile una MBA visto l'indirizzo degli ultrabook? Non mi verrai a dire che chi ha bisogno di un Ultrabook fa utilizzo di programmi only Windows based? Ti ricordo che un' Audi (Sony) la paghi parecchio di più
Ci vorrebbe un po più obiettività e non un atteggiamento da hater a prescindere. Ad un prezzo più basso di quanto lo impone il blasone del marchio sono un ottimo acquisto, ma prezzati come oggi assolutamente non li prendo in considerazione.
Il paragone è un po forzato ma ci stà.

Ultima modifica di unfaced12 : 08-02-2012 alle 08:59.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 10:15   #26
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Cioe tu allo stesso prezzo invece di una Mercedes (Apple) prendi una Dacia(Acer)? In cosa non sarebbe universalmente utilizzabile una MBA visto l'indirizzo degli ultrabook? Non mi verrai a dire che chi ha bisogno di un Ultrabook fa utilizzo di programmi only Windows based? Ti ricordo che un' Audi (Sony) la paghi parecchio di più
Ci vorrebbe un po più obiettività e non un atteggiamento da hater a prescindere. Ad un prezzo più basso di quanto lo impone il blasone del marchio sono un ottimo acquisto, ma prezzati come oggi assolutamente non li prendo in considerazione.
Il paragone è un po forzato ma ci stà.
Per favore non tirare in mezzo il mercato automobilistico perchè è un mondo troppo complesso da trattare in due righe, anche se sotto molti punti di vista può assomigliare all'informatica per via delle mode e del sentito dire (perlomeno Mercedes crea i suoi modelli ad hoc e non rimarchia delle uolcsuagen con i 4 anelli moltiplicando anche il prezzo x4).

Si io allo stesso prezzo prendo un Acer se le caratteristiche sono quelle che ho bisogno veramente, cioè l'ultraportatilità, perchè se no 1000 volte meglio un notebook tradizionale per i motivi che anche tu ben sai. Chi mi dice che non vale i soldi? Solo il fatto che ha l'hardware che mi aspetto e Windows 7, sul quale gira tutto quello che mi serve senza problemi, è già perfetto. Delle mode e dell'immagine me ne frego. Quindi? C'è forse qualcosa di sbagliato nella mia scelta?

Ultima modifica di riporto : 08-02-2012 alle 10:19.
Old 08-02-2012, 12:05   #27
unfaced12
Bannato

Quote:
Se dovessi definirmi hater o fanboy di Applo sarei sicuramente nella prima categoria, ma decidessi mai di comprarmi un oggetto del genere prenderei il MBA e non certo un ultrabook, tanto per quello che ci fai con un ultraportatile di oggi vanno bene entrambi.

Le cose cambiano inserendo nel contesto un equivalente con a bordo un'APU AMD, che mi aprirebbe ulteriori utilizzi preclusi dalla scarsissima grafica integrata Intel...
Quoto.
Old 08-02-2012, 12:09   #28
unfaced12
Bannato

Quote:
Per favore non tirare in mezzo il mercato automobilistico perchè è un mondo troppo complesso da trattare in due righe, anche se sotto molti punti di vista può assomigliare all'informatica per via delle mode e del sentito dire (perlomeno Mercedes crea i suoi modelli ad hoc e non rimarchia delle uolcsuagen con i 4 anelli moltiplicando anche il prezzo x4).

Si io allo stesso prezzo prendo un Acer se le caratteristiche sono quelle che ho bisogno veramente, cioè l'ultraportatilità, perchè se no 1000 volte meglio un notebook tradizionale per i motivi che anche tu ben sai. Chi mi dice che non vale i soldi? Solo il fatto che ha l'hardware che mi aspetto e Windows 7, sul quale gira tutto quello che mi serve senza problemi, è già perfetto. Delle mode e dell'immagine me ne frego. Quindi? C'è forse qualcosa di sbagliato nella mia scelta?
Già dire che i 4 anelli sono dei rebrand con prezzo moltiplicato denota che ne sai pochissimo. E dopo 3 post ancora non hai supportato nessuna delle tue affermazioni su cosa non può fare l'ultraportatile più diffuso e il precursore di questa categoria. Perché piaccia o no di questo si tratta.
Ora se vuoi argomentare con esempi concreti sarò felice di ascoltare, altrimenti continua il tuo trolling da solo.
Old 08-02-2012, 12:19   #29
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Se dovessi definirmi hater o fanboy di Applo sarei sicuramente nella prima categoria, ma decidessi mai di comprarmi un oggetto del genere prenderei il MBA e non certo un ultrabook, tanto per quello che ci fai con un ultraportatile di oggi vanno bene entrambi.

Le cose cambiano inserendo nel contesto un equivalente con a bordo un'APU AMD, che mi aprirebbe ulteriori utilizzi preclusi dalla scarsissima grafica integrata Intel...
quello chiaro parlo con la stessa piattaforma ...La qualità costruttiva di apple è ottima e l'air è uno dei poco prodotti di apple che haun prezzo tutto sommato giusto..
Poi ci sono elementi che nn hanno senso,xkè gli altri produttori adottano quella cazzo di 1366*768 invece di 1440*900?
Col portatile nn gioco quindi windows o osx nn penso cambi nulla
Old 08-02-2012, 12:48   #30
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quello chiaro parlo con la stessa piattaforma ...La qualità costruttiva di apple è ottima e l'air è uno dei poco prodotti di apple che haun prezzo tutto sommato giusto..
Poi ci sono elementi che nn hanno senso,xkè gli altri produttori adottano quella cazzo di 1366*768 invece di 1440*900?
Col portatile nn gioco quindi windows o osx nn penso cambi nulla
Quoto! Per la parte evidenziata se leggi il thread vedrai che c'è anche chi è convinto del contrario.
Old 06-03-2012, 08:09   #31
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Quote:
Già dire che i 4 anelli sono dei rebrand con prezzo moltiplicato denota che ne sai pochissimo. E dopo 3 post ancora non hai supportato nessuna delle tue affermazioni su cosa non può fare l'ultraportatile più diffuso e il precursore di questa categoria. Perché piaccia o no di questo si tratta.
Ora se vuoi argomentare con esempi concreti sarò felice di ascoltare, altrimenti continua il tuo trolling da solo.
Tu si che ne sai invece, che probabilmente ai 4 anelli abbocchi pure e paghi per qualche listello di radica e/o alluminio in più e tanto sentito dire, il tuo clone skoda 4 volte più dell originale.

Mi sembra di aver supportato a sufficienza le mie tesi, poi non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, vatti a rileggere pure i miei post se non capisci.
Le mode sono dure a morire si sa, e sta marca ne sta facendo veramente un modus vivendi, continuando, nel 2012, con crisi mondiale e tutto, imperterrita a spacciare hardware qualunque per oro colato.
Per fortuna esiste anche altro.
Old 06-03-2012, 09:00   #32
unfaced12
Bannato

Quote:
Tu si che ne sai invece, che probabilmente ai 4 anelli abbocchi pure e paghi per qualche listello di radica e/o alluminio in più e tanto sentito dire, il tuo clone skoda 4 volte più dell originale.

Mi ricorda la storia della volpe e dell'uva...... OMFG cosa mi tocca leggere.
Giusto per tua informazione nella mia azienda ho una decina di Octavia A5 come macchine di rappresentanza e per uso personale invece uso sia i 4 anelli che un famoso marchio di Monaco e tu mi vieni a dire che non c'è differenza
L'importante è esserne convinti
Old 06-03-2012, 09:44   #33
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Se parli solo per questione di "quello che c'è dentro", forse puoi avere qualche ragione. Ma dall'invenzione della ruota, nei prodotti si paga tutto il concept, l'ideazione, la funzionalità d'uso, il design, la bellezza. Quello che distingue un prodotto finito da una scatola di latta con i fili che vanno da una parte all'altra. Se vuoi il prodotto autocostruito da nerd, prego accomodati nel retrobottega. Ma non stare a giudicare coloro che invece pagano un premium per la finitura, per la semplicità, la praticità o per la bellezza.
Sanno bene quello che fanno.

Il tutto è più della somma delle sue parti
(Inneres Auge)
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:02   #34
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
sempre più spesso una news sull'abbassamento dei prezzi degli ultrabook....sarà che alla fine ce li tireranno dietro?
Old 06-03-2012, 10:09   #35
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
sempre più spesso una news sull'abbassamento dei prezzi degli ultrabook....sarà che alla fine ce li tireranno dietro?
Si sapeva fin dall'introduzione che i prezzi, per i primi 6 mesi sarebbero stati alti. E sarebbero scesi solo dopo l'introduzione di una certa capacità produttiva.
Probabilmente stanno cercando uno spazio per un prodotto di qualità tra il macbook air e i portatili normali, e non è detto che commercialemente lo si trovi.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 11:06   #36
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Si sapeva fin dall'introduzione che i prezzi, per i primi 6 mesi sarebbero stati alti. E sarebbero scesi solo dopo l'introduzione di una certa capacità produttiva.
Probabilmente stanno cercando uno spazio per un prodotto di qualità tra il macbook air e i portatili normali, e non è detto che commercialemente lo si trovi.
Diciamo che Apple gli ha fatto uno scherzetto non da poco posizionando l'Air in controtendenza con i prezzi del marchio. Sotto è difficile andare se non si scende a compromessi che però non sono compatibili con il concept degli ultrabook.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian