|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Anch'io ero capace a farlo.. e lo avevo fatto, solo che volevo info di qualcuna venduta in italia.. Ritornando al topic potevi benissimo fare la ricerca di immagini tramite google e mettere come parole chiavi "usb schema" e te ne escono una valanga |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
Mamma mia ma quanto sei acido stasera
Ero buono anche io a fare la ricerca ma volevo qualcuno che me lo spiegasse in italiano in parole semplici |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rivalta (TO)
|
ciao kurst prova a questo indirizzo ci sono alcune indicazioni.
non so se ti basteranno ma meglio di niente... http://www.tuttoreti.com/cavi.htm
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...
segui il link in fondo alla pagina, l'ultimo nell'elenco è quello per l'USB
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie Giusè .. a dire il vero ho già trovato .... in pratica dentro dovrebbe essere esattamente come i cavi classici di alimentazione ... in pratica oltre a i cavi dati (1 o 2 ) ci sono il giallo (12V), rosso (5V) e le relative masse ...
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Figurati!
Cmq dubito che ci sia il 12V, credo che l'unico voltaggio sia il 5V nell'usb. Gli altri 2 sono per i dati che sicuramente non sono a 12V e l'ultimo è la massa. Spero di non aver detto (troppe) c@zz@te
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Editato : hai ragione ... sono andato a controllare il giallo è un filo dati ... poi al solito rosso e nero per i 5V e la massa
Aloha |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sai che qualche giorno fa anch'io avevo pensato di realizare una lampada usb, che mi sarebbe comodissima fra qualche mese quando prenderò il portatile.
E' molto semplice da realizzare, però mi è rimasto un dubbio: cosa si può usare per il tubo che deve contenere i cavi? Ci vorrebbe un materiale flessibile ma che allo stesso tempo sia rigido in modo da mantenere la posizione che gli viene data. Conosci qualcosa del genere?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Su un sito avevo visto che avevano fatto una lampada usb e per sostenerla avevano usato quelle cose che si usano per le camicie (uff non mi viene il nome!!!) in fil di ferro e poi rivestito con del nastro!
Ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Gruccia, si chiama gruccia
CIao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: Monza (MB)
|
Ho trovato il link:
http://www.moddin.net/article.asp?Ar...8&PageNo=1 per il rivestimento puoi usare nastro adesivo fluorescente, da far splendere con una wood! Ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Io proverei in un negozio che vende roba idraulica: forse loro sono i più indicati ad avere tubi rigido-flessibili! Oppure le aste felssibili dei microfoni, quelle che si vedono nei banchi del parlamento per intenderci (ma quelle devono essere più difficili da trovare)!
Ciauzz
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ho trovato proprio oggi la soluzione ideale
Ero andato nel negozio di strumenti musicali dove mi fornisco di solito ed ho ordinato una lucina da mixer a luce blu con il collo flessibile Appena mi arriva parte la modifica ... si attacca con un trasformatore e va giusto giusto a 5V Ciaoo ! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma sapete che l'idea della gruccia non è poi così malvagia? In fondo in quei microfoni rigidi ma anche flessibili non c'è mica la kriptonite! E' solo fil di ferro.
Ora mi studio un progettino e poi lo pubblico così mi dite le vostre impressioni...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Joseph ... non è il problema della gruccia ne altro ... il fatto è che il collo della lampada che ho trovato è nero ed è di ferro ... quello che c'è dentro non mi frega, ma visto che ho la tastiera verniciata di nero sto coso nero ci stava da dio
adieau |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: varese
|
interessante la luce su usb, volevo farla anch'io poi ovviamente non ho avuto tempo!
avevo chiesto info sulla piedinatura usb nella sezione portatili. Il + e - 5V sono i due contatti esterni. Tensione max 500mA. Mandate qualche bella foto delle vostre realizzazioni...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Joseph??? Sarei io?
Anvedi so' diventato internazzzzionale...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Giusè lassa perde che ero abbastanza alticcio
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma come fai a ubriacarti a pranzo???
Cmq si potrebbe provare ad ingannare il sistema operativo installando un finto joypad usb. Potrebbe funzionare...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ahahah pranzo ??? a parte il fatto che ho degli orari sballati e pranzo e cena ormai corrispondono a spuntino pre dormita e colazione ... ma quando facciamo le giornatone a comporre nuovi pezzi col mio gruppo si inizia a bere la mattina e piano piano si arriva alla mattina dopo totalmente devastati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.