|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
windows phone ha una bella fluidità, anche su single, il dual core ha fascino marketing, ma non si sa ancora in cosa cambia la fluidità...discorso diverso dal lato gpu, magari coi giochi i dual sono meglio... boh.. sicuramente faranno qualche modifica lato software.. io intatno ho visto la demo dell n9, e penso che sia un ottimo terminale, veramente avanti, peccato ceh non avrà futuro...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
sarei curioso di sapere ad esempio quanto consuma in full un Tegra 3 rispetto a Tegra 2 full per escludere l'aiuto del 5° core (Companion) che ha la terza piattaforma di Nvidia negli scenari a basso carico |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Percui, sì, magari riescono a fare anche dei dual core che in full consumano come un single core... Il problema è che non riusciranno mai a fare dei dual core che in idle consumino meno di un single core. Un esempio lampante è dato dal nuovo iphone 4S contro il vecchio 4: sì, più o meno sono riusciti a mantenere l'autonomia quando in uso, il problema è che poi in standby dura quasi la metà. Sinceramente, trovo che in ambiente mobile almeno 2 giorni di uso da un cellulare dobbiamo aspettarceli... capisco che uno può anche caricarlo tutte le sere, ma bisogna anche considerare quella in cui te la dimentichi, e quindi il cellulare si deve fare 2 giorni di filato (e non è ammissibile non ti arrivi a mezzogiorno del 2°). |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per i consumi dei dual core, io farei due considerazioni:
- sono generalmente processori a cui sono destinati i migliori processi produttivi, quindi spesso la "parità di processo produttivo" non esiste. - i consumi che contano non sono quelli di picco, dove a parità di processo produttivo i dual core tendono a consumare di più, ma quelli in idle e le performance/task. Qui i dual core possono essere altrettanto efficienti nel primo caso e più efficiente nel secondo. - talvolta per sopperire alla mancanza di prestazioni in un single core si tira sulla frequenza, cosa che manda a quel paese il rapporto performance/watt. Inoltre se compro oggi un telefono da 4-500 euro vorrei sperare di non doverlo tenere sei mesi, ma mi auguro che possa essere adeguatamente sfruttato in futuro. Questo per lo meno vale per chi come me non cambia telefono tanto spesso ma se lo fa durare a lungo. |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Il consumo dipende da tante cose. I processori di oggi hanno sistemi di risparmio energetico avanzati che mettono a disposizione la potenza elaborativa quando serve. Pensaci su: meglio eseguire un compito spendendo il doppio della potenza, o spendendo il doppio del tempo? Alla fine l'energia consumata è la stessa. Senza contare che i processori dual core sono più recenti, quindi generalmente hanno tecnologie di risparmio migliori e processi produttivi più raffinati. Quote:
Quote:
L'unica cosa che posso aver detto è che le applicazioni, anche quelle più comuni integrate nel sistema, non sfruttano i dual core perché non sono concepite in multi-threading. FINE. Il kernel di Android è lo stesso di Linux, ha il Completely Fair Scheduler e già dalla versione 1.0 supporta non solo il dual core, ma un qualsiasi numero di CPU logiche o fisiche. Quote:
Se ancora chiedi cose del genere è chiaro che da quell'orecchio non ci senti. Resta il fatto che, per me, WP7 in confronto ad Android è un giocattolino di sistema operativo. Mi spiace ma io sono già grande
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Tu core is megli che uan
Quote:
se allo stesso prezzo devo scegliere tra uno e due chi me lo fa fare di prenderne uno solo ? Anche se poi il secondo non lo userò mai resta il fattore psicologico ... "io il secondo core ce l' ho e tu no" Quote:
Già le soluzioni W7 non vendono tanto, se poi devono anche subire la concorrenza di un Nokia favorito da Microsoft ... Progettare un telefono da zero non è un' operazione che si improvvisa in poco tempo, questi ritardi confermano che l' operazione W7 è stata un' improvvisata di Elop che ha costretto Nokia a dover ricominciare da zero.
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
non mi convince . seguiranno il medesimo processo di sviluppo "al contagocce" usato per i pentium?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Visto l'andazzo del tread direi che Nokia ha ragione. Vai con il multicore..
Tanto per scherzare...e sdrammatizzare Telefonata Elop / Ballmer: Elop: Facciamo un telefono dual core, che ne pensi? Ballmer: Ma cosa lo fate a fare, Wp7 gira bene anche con un single core. Elop: si è vero, ma qui mi scassano tutti la minchia perchè vogliono il dual core..che faccio? Ballmer: fa come vuoi, se è quello che chiedono dagli pure un telefono dual core, ma non mi rompere con Windows 8, lo vuoi a marzo ma non è pronto fino a Settembre. Elop: Dico a tutti che hai fatto WP 7.51 multicore, multitreading, multitasking, multidipiùnonsipuò e lo vendiamo lo stesso. Ballmer: Ottima idea, parti subito che ti preparo la versione WP 7.51 multitutto.. Ultima modifica di Pier2204 : 28-11-2011 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
oddio, forse ognuno ha la sua visione di sistema operativo, non metto in dubbio che a qualcuno possa piacere uno invece dell'altro, ma ragazzo mio, dire che wp7 è un giocattolino rispetto ad android fa presupporre davvero una limitata visione di un s.o. e di un terminale nel suo complesso. la facilità ed esperienza d'uso, la velocità e integrazione dei servizi di wp7 non possono non porlo quantomeno al livello di ios e android se qualcuno ci è affezionato. ma davvero credo che wp7 porti i s.o. su un nuovo livello. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Android lo consente. Windows Phone 7 no. È un po' come paragonare Window 7 all'OS della PS3. Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Spero solo che MS metta al più presto il supporto all'HDMI e all'NFC su WP7, e magari, ma secondo me resterà un'utopia, sbloccare il bluetooth.
È questa la cosa più importante per i nokia! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

HWU Rugby Group