Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 00:26   #21
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
up!!!
Old 01-12-2011, 00:37   #22
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ciao
puoi linkarmi il modello preciso??

è questo?

http://www.ekwaterblocks.com/shop/ki...hf-240-cu.html

EDIT

mi metto in coda

Ultima modifica di liberato87 : 01-12-2011 alle 14:55.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 11:59   #23
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

http://www.ekwaterblocks.com/shop/ki...lt-240-cu.html
Old 02-12-2011, 14:05   #24
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

scambio dati avvenuto stiamo definendo gli ultimi dettagli...
Old 02-12-2011, 16:06   #25
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

pagamento effettuato
Old 07-12-2011, 14:51   #26
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

il kit è arrivato..
sembra tutto ok!
però mi mancano i raccordi e la fattura!!

fammi sapere, ti ho scritto anche in pm!
Old 07-12-2011, 15:10   #27
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

I raccordi non erano inclusi l ho specificato nella prima pagina. Per la fattura te la mando online.
Old 07-12-2011, 15:24   #28
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
I raccordi non erano inclusi l ho specificato nella prima pagina. Per la fattura te la mando online.
ti ho risposto in pm..

si ora ho letto...
non direi che è specificato in prima pagina.
è scritto in mezzo alle regole, insomma, non proprio il massimo della trasparenza, visto che nella descrizione dici che l impianto è in condizioni perfette..
oltretutto scorrendo il thread uno aveva chiesto il radiatore compreso di raccordi ecc tu mica hai replicato dicendo i raccordi non ci sono.. se li hai venduti dopo lo dovevi specificare..
io penso che visto che sono una parte fondamentale deve essere specificato.. è come se vendo un dissipatore senza kit di ritenzione e lo scrivo in mezzo alle regole "spedisco con pacco celere e pagamento con postepay".

poi come ti ho detto in pm ho chiesto più volte informazioni sul kit. o no?
ci siamo mandati almeno 6-7 pm. i
o addirittura ti ho chiesto chiedendoti se avevi ALTRI raccordi o tubi e tu mi hai risposto (non lo copio incollo perchè senza il tuo consenso non posso) che nel kit era compreso TUTTO. che c'era il bundle completo a cui tu AGGIUNGEVI il liquido 1lt della ybris.

per ora cerchiamo di risolvere in pvt..

Ultima modifica di liberato87 : 07-12-2011 alle 15:28.
Old 07-12-2011, 16:43   #29
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit. Quando mi hai chiesto se vendevo altri raccordi e/o tubi avevo capito che avevi letto la parte in questione e per questo mi chiedevi se ne avevo altri. I raccordi insieme al radiatore, quando mi è stato chiesto, era inteso radiatore più due raccordi per esso ed ovviamente per quel momento li avevo ancora e il kit costava 15€ in più, infatti il prezzo è stato abbassato per quel motivo. In quanto era in vendita altrove , ho anche specificato, sono riuscito a vendere i raccordi per cui nel primo post ho scritto no raccordi ed Abbassato il prezzo del kit.
Cmq nel prezzo finale i 15€ per i raccordi sono stati tolti e ti o fatto un ulteriore sconto di 5€ sulla ricarica che mi dovevi fare quindi il prezzo del kit è giusto che poi c'è stata poca chiarezza di questo domando scusa.
Tra ulteriore sconto e liquido della ybris che ha un suo costo non mi sembra proprio il caso di chiedere un risarcimento di 15€ per il tutto in quanto 10€ ti sono stati scontati sul prezzo finale. Il prezzo di 80€ per il tutto mi sono sembrati sinceri e giusti e con questo concludo dicendo che domani ti mando la fattura ed il discorso per me finisce qui. Buona giornata.
Old 11-12-2011, 14:57   #30
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
L'acquirente comunica che a causa della mancanza dei raccordi non riesce a montare il componente. Credo che sia una leggerezza non del tutto giustificabile l'avere scritto che i raccordi fossero assenti nelle regole di vendita. E comunque, data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto).
Invito il venditore a trovare di concerto con l'acquirente una soluzione di reciproca soddisfazione.
Old 11-12-2011, 15:09   #31
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
L'acquirente comunica che a causa della mancanza dei raccordi non riesce a montare il componente. Credo che sia una leggerezza non del tutto giustificabile l'avere scritto che i raccordi fossero assenti nelle regole di vendita. E comunque, data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto).
Invito il venditore a trovare di concerto con l'acquirente una soluzione di reciproca soddisfazione.
mi permetto di precisare che nel kit non è compreso il solo radiatore, ma questi kit contengono proprio tutto il necessario per montare un impianto a liquido, sia le parti fondaomentali (pompa,vaschetta,radiatore,wb) che le connessioni e gli accessori (tubi, raccordi ecc..)

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 Cu

Dati Tecnici Kit:

Cooler CPU: EK-Supreme LT
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 775, 1156, 1366
con backplate universale

Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 240
Dimensione: 276 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 2x 120 mm

Pompa: EK-DCP 2.2
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 400 l/h
Prevalenza: 2,2 m
Rumorosità: 17,2 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni

Tanica: EK-Reservoir Combo DCP 2.2
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 110 ml

Accessori:
Connettori: 6x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 2x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr
----------------------------------------------------------------------------------

se fosse stato il solo radiatore i raccordi solitamente non sono inclusi (neanche quando uno compra un waterblock solitamente sono inclusi) e quindi diciamo sarebberi stati una cosa "in più" che se il venditore aveva era bene sennò erano affari miei.

se erano due viti non mi mettevo a fare polemiche (non sono il tipo, ho fatto parecchie vendite e acquisti e so quale è il confine tra il buon senso e l'esagerazione) ma sono 6 raccordi che costano oltre 3,50 euro l'uno.

http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek...ck-nickel.html
più ovviamente mi devo accollare le spese di spedizione che avrei potuto evitare se fossero stati inclusi nel kit.

oltretutto, non posso montare il kit quindi non posso neanche lasciare un feedback positivo e dire che funziona tutto!

EDIT

Quote:
data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto)
la cosa non mi è stata comunicata nei diversi pm che ci siamo scambiati (che ho ancora). ma credo solo per un malinteso non metto in discussione la malafede del venditore.

EDIT: PVT al venditore

Ultima modifica di iasudoru : 12-12-2011 alle 05:34.
Old 13-12-2011, 22:16   #32
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

edit

Ultima modifica di liberato87 : 14-12-2011 alle 09:10.
Old 14-12-2011, 13:57   #33
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Ribadisco quanto già scritto ed invito l'acquirente a darmi una comunicazione qui sul tread, dato che ha già letto il mio pvt.
Grazie per la collaborazione.
Old 14-12-2011, 14:23   #34
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Ribadisco quanto già scritto ed invito l'acquirente a darmi una comunicazione qui sul tread, dato che ha già letto il mio pvt.
Grazie per la collaborazione.
ho già dato la mia risposta qui sul thread. il regolamento parla chiaro e l'unica cosa che spetta al venditore è il buon senso. citando puntualmente questa parte del regolamento ribadisco che le indicazioni erano presenti sulla prima pagina e in virtù di questo il prezzo stabilito mi sembra giusto.

p.s. il liquido praticamente regalato che per appunto è essenziale quanto i raccordi e pure il kit originale non lo prevede (giusto per citare accessori che avete prima definito come essenziali). di conseguenza è inutile basare i vostri presupposti su questa cosa.
Old 14-12-2011, 18:48   #35
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

"Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit."
Nessun presupposto ma un dato oggettivo, secondo quanto scrivi. L'errore lo hai commesso tu. Il fatto che poi abbia offerto/regalato altro materiale non ti assolve da cio.
Concludo che il buon senso che tu citi può non essere lo stesso buon senso dell'acquirente. Probabilmente non avrebbe voluto liquido ed altro in cambio dei raccordi se fosse stato al corrente della loro mancanza.
La prossima volta sarò costretto a sanzionare.
Old 14-12-2011, 19:38   #36
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

vogliamo dire che hanno la stessa essenzialità del liquido (che può essere benissimo sostituito con acqua distillata, reperibile ovunque e a poco) con dei raccordi?

mi sembra ridicolo poi paragonare del liquido che costa 5 euro con 6 raccordi raccordi che costano oltre 3,5 euro l'uno.
come a dire che con 5 euro di liquido si è compensata uan spesa che per me si aggirerà sui 30euro?

vogliamo poi paragonare il fatto che per l impianto posso usare acqua distillata dal costo irrisorio e è reperibile ovunque, col fatto che i raccordi si vendono solo da negozi specializzati online e mi dovrei accollare come minimo 10 euro di spedizione?

per me è davvero ridicolo... bastava un pò di buonsenso nel rendersi conto della situazione.
se riconosci che c'è stato un equivoco allora dovresti anche essere disposto a porvi rimedio.

tu invece stai dicendo "l'ho scritto li, fregati".

Quote:
La prossima volta sarò costretto a sanzionare.
quindi io oltre ad aver perso tempo in tutta questa faccenda (una settimana che ho il kit li, ancora non lo provo, non so neanche se funziona e a questo punto vista la trasparenza del venditore, ho i miei dubbi) a non ricevere niente a titolo di risarcimento, non vedrò neanche sanzionata questa palese mancanza di trasparenza?
va bene!

Ultima modifica di liberato87 : 14-12-2011 alle 19:41.
Old 14-12-2011, 21:20   #37
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Ritorno volentieri su questa moderazione.
Il venditore ha scritto che non erano compresi i raccordi e ha scritto dell'errore di averlo inserito in quel punto. Questo fatto è inconfutabile. Si può discutere sulla sua buona fede nell'averlo messo li, in mezzo a delle regole di vendita, ma tale discussione non avanzerebbe su delle certezze ma su delle ipotesi.
Si può richiamare il venditore in modo da fargli ripercorrere il momento ed il motivo per il quale ha inserito tale informazione proprio li.... E se nella sua mente, da tale tragitto, non emergono elementi contrastanti, non ci si può appellare che al principio di presunzione di innocenza.
Viceversa, se il venditore avesse percepito una certa discontinuità nella sua azione, converrebbe volentieri ad una risoluzione del problema.
Old 14-12-2011, 22:47   #38
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
vogliamo dire che hanno la stessa essenzialità del liquido (che può essere benissimo sostituito con acqua distillata, reperibile ovunque e a poco) con dei raccordi?

mi sembra ridicolo poi paragonare del liquido che costa 5 euro con 6 raccordi raccordi che costano oltre 3,5 euro l'uno.
come a dire che con 5 euro di liquido si è compensata uan spesa che per me si aggirerà sui 30euro?

vogliamo poi paragonare il fatto che per l impianto posso usare acqua distillata dal costo irrisorio e è reperibile ovunque, col fatto che i raccordi si vendono solo da negozi specializzati online e mi dovrei accollare come minimo 10 euro di spedizione?

per me è davvero ridicolo... bastava un pò di buonsenso nel rendersi conto della situazione.
se riconosci che c'è stato un equivoco allora dovresti anche essere disposto a porvi rimedio.

tu invece stai dicendo "l'ho scritto li, fregati".

quindi io oltre ad aver perso tempo in tutta questa faccenda (una settimana che ho il kit li, ancora non lo provo, non so neanche se funziona e a questo punto vista la trasparenza del venditore, ho i miei dubbi) a non ricevere niente a titolo di risarcimento, non vedrò neanche sanzionata questa palese mancanza di trasparenza?
va bene!
Anche volendo non posso rimborsarti del costo dei raccordi in quanto il prezzo finale è stato limato proprio per questa mancanza. Ovviamente non posso vendere un kit di 160€ a 60€, il buon senso ci vuole anche qui. La prossima volta sarò più chiaro nei miei post di vendita, anche perchè ho venduto molte cose e quell'unica volta che c'è stato un disguido (mouse arrivato non funzionante) ho rimborsato l'acquirente perdendo le s.s e non ho fatto una piega ma in questo caso la situazione è ben diversa. Quindi mi spiace ma per questa volta non posso farti un rimborso altrimenti facevo prima a regalarlo l'impianto. Se vi sarà una prossima volta ti farò uno sconto sull'acquisto.
Old 15-12-2011, 20:06   #39
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

ieri sera siamo rimasti che mi ricaricava 10 euro "simbolici".
Old 19-12-2011, 13:48   #40
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ieri sera siamo rimasti che mi ricaricava 10 euro "simbolici".
da quel momento non si è fatto più sentire, e dei miseri 10 euro neanche l'ombra.
quando mi arriva il kit lo proverò e spero che almeno sia tutto apposto.

detto ciò personalmente non consiglierei questo venditore..
trasparenza da rivedere (scrivere che manca un pezzo fondaomentale del kit, in mezzo alle regole tra - "Non scambio" ,e "Code max 48ore" e poi volontà pari a 0 di risolvere la questione.
in pratica ci laviamo le mani dicendo "l'ho scritto".

va bene, se venderò qualcosa a gente del genere scriverò con caratteri microscopici che manca qualcosa! benissimo!

visto che di rimborso non se ne parlava, per principio volevo almeno 10euro, se veramente lui fosse stato in buona fede sul fatto di non aver specificato bene che pezzi fondamentali per il montaggio del kit (e del costo di 20 euro più spese) non erano inclusi, allora credo che avrebbe dato un seguito alle sue parole e invece da quel momento nè si è più collegati nè ha più risposto ai miei pm, nè ovviamente sono arrivati miseri 10euro.

tra l'altro ringrazio comunque il moderatore per il suo intervento e per aver "perso tempo" dietro a noi a due, però sinceramente non posso ritenermi soddisfatto, visto che oltre a non ricevere nulla , non è stato intrapreso nessuno provvedimento verso il venditore, mentre qui si sospende gente perchè ha la firma irregolare e non perchè in una vendita scrive "no raccordi" in mezzo alle regole.. bah!

Ultima modifica di liberato87 : 19-12-2011 alle 13:50.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian