|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
|
up!!!
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ciao
puoi linkarmi il modello preciso?? è questo? http://www.ekwaterblocks.com/shop/ki...hf-240-cu.html EDIT mi metto in coda
Ultima modifica di liberato87 : 01-12-2011 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Utente sospeso
|
System: i7 920 @ 4.2Ghz - RIIE - OCZ Plt. 1600 - HD6990 - Xonar D2X - Corsair Force II 120gb + 1TB - Enermax Rev1050W - Obsidian 800D Periferiche: Acer GD245H - Razer BlackWidow - SteelSeries Sensei/7H - CM Storm Tactical |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
scambio dati avvenuto stiamo definendo gli ultimi dettagli...
![]() |
#25 |
Senior Member
|
pagamento effettuato
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
il kit è arrivato..
sembra tutto ok! però mi mancano i raccordi e la fattura!! fammi sapere, ti ho scritto anche in pm!
![]() |
#27 |
Utente sospeso
|
I raccordi non erano inclusi l ho specificato nella prima pagina. Per la fattura te la mando online.
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
si ora ho letto... non direi che è specificato in prima pagina. è scritto in mezzo alle regole, insomma, non proprio il massimo della trasparenza, visto che nella descrizione dici che l impianto è in condizioni perfette.. oltretutto scorrendo il thread uno aveva chiesto il radiatore compreso di raccordi ecc tu mica hai replicato dicendo i raccordi non ci sono.. se li hai venduti dopo lo dovevi specificare.. io penso che visto che sono una parte fondamentale deve essere specificato.. è come se vendo un dissipatore senza kit di ritenzione e lo scrivo in mezzo alle regole "spedisco con pacco celere e pagamento con postepay". poi come ti ho detto in pm ho chiesto più volte informazioni sul kit. o no? ci siamo mandati almeno 6-7 pm. i o addirittura ti ho chiesto chiedendoti se avevi ALTRI raccordi o tubi e tu mi hai risposto (non lo copio incollo perchè senza il tuo consenso non posso) che nel kit era compreso TUTTO. che c'era il bundle completo a cui tu AGGIUNGEVI il liquido 1lt della ybris. per ora cerchiamo di risolvere in pvt..
Ultima modifica di liberato87 : 07-12-2011 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Utente sospeso
|
Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit. Quando mi hai chiesto se vendevo altri raccordi e/o tubi avevo capito che avevi letto la parte in questione e per questo mi chiedevi se ne avevo altri. I raccordi insieme al radiatore, quando mi è stato chiesto, era inteso radiatore più due raccordi per esso ed ovviamente per quel momento li avevo ancora e il kit costava 15€ in più, infatti il prezzo è stato abbassato per quel motivo. In quanto era in vendita altrove , ho anche specificato, sono riuscito a vendere i raccordi per cui nel primo post ho scritto no raccordi ed Abbassato il prezzo del kit.
Cmq nel prezzo finale i 15€ per i raccordi sono stati tolti e ti o fatto un ulteriore sconto di 5€ sulla ricarica che mi dovevi fare quindi il prezzo del kit è giusto che poi c'è stata poca chiarezza di questo domando scusa. Tra ulteriore sconto e liquido della ybris che ha un suo costo non mi sembra proprio il caso di chiedere un risarcimento di 15€ per il tutto in quanto 10€ ti sono stati scontati sul prezzo finale. Il prezzo di 80€ per il tutto mi sono sembrati sinceri e giusti e con questo concludo dicendo che domani ti mando la fattura ed il discorso per me finisce qui. Buona giornata.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
L'acquirente comunica che a causa della mancanza dei raccordi non riesce a montare il componente. Credo che sia una leggerezza non del tutto giustificabile l'avere scritto che i raccordi fossero assenti nelle regole di vendita. E comunque, data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto).
Invito il venditore a trovare di concerto con l'acquirente una soluzione di reciproca soddisfazione.
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 Cu Dati Tecnici Kit: Cooler CPU: EK-Supreme LT Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover) Compatibilità Socket: 775, 1156, 1366 con backplate universale Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 240 Dimensione: 276 x 47 x 123 mm (LxHxP) Materiale: Rame, Ottone Fan installabili: 2x 120 mm Pompa: EK-DCP 2.2 Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP) Portata: max. 400 l/h Prevalenza: 2,2 m Rumorosità: 17,2 dB(A) Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex Pad Anti-vibrazioni Tanica: EK-Reservoir Combo DCP 2.2 Materiale: Plexiglas, POM Capacità: 110 ml Accessori: Connettori: 6x G1/4" 13/10mm - silver Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue Ventole: 2x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm Staffa per Pompa: EK-DCP Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr ---------------------------------------------------------------------------------- se fosse stato il solo radiatore i raccordi solitamente non sono inclusi (neanche quando uno compra un waterblock solitamente sono inclusi) e quindi diciamo sarebberi stati una cosa "in più" che se il venditore aveva era bene sennò erano affari miei. se erano due viti non mi mettevo a fare polemiche (non sono il tipo, ho fatto parecchie vendite e acquisti e so quale è il confine tra il buon senso e l'esagerazione) ma sono 6 raccordi che costano oltre 3,50 euro l'uno. http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek...ck-nickel.html più ovviamente mi devo accollare le spese di spedizione che avrei potuto evitare se fossero stati inclusi nel kit. oltretutto, non posso montare il kit quindi non posso neanche lasciare un feedback positivo e dire che funziona tutto! EDIT Quote:
EDIT: PVT al venditore
Ultima modifica di iasudoru : 12-12-2011 alle 05:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di liberato87 : 14-12-2011 alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Moderatore
|
Quote:
Grazie per la collaborazione.
![]() |
![]() |
#34 | |
Utente sospeso
|
Quote:
p.s. il liquido praticamente regalato che per appunto è essenziale quanto i raccordi e pure il kit originale non lo prevede (giusto per citare accessori che avete prima definito come essenziali). di conseguenza è inutile basare i vostri presupposti su questa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Moderatore
|
"Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit."
Nessun presupposto ma un dato oggettivo, secondo quanto scrivi. L'errore lo hai commesso tu. Il fatto che poi abbia offerto/regalato altro materiale non ti assolve da cio. Concludo che il buon senso che tu citi può non essere lo stesso buon senso dell'acquirente. Probabilmente non avrebbe voluto liquido ed altro in cambio dei raccordi se fosse stato al corrente della loro mancanza. La prossima volta sarò costretto a sanzionare.
![]() |
#36 |
Senior Member
|
vogliamo dire che hanno la stessa essenzialità del liquido (che può essere benissimo sostituito con acqua distillata, reperibile ovunque e a poco) con dei raccordi?
mi sembra ridicolo poi paragonare del liquido che costa 5 euro con 6 raccordi raccordi che costano oltre 3,5 euro l'uno. come a dire che con 5 euro di liquido si è compensata uan spesa che per me si aggirerà sui 30euro? vogliamo poi paragonare il fatto che per l impianto posso usare acqua distillata dal costo irrisorio e è reperibile ovunque, col fatto che i raccordi si vendono solo da negozi specializzati online e mi dovrei accollare come minimo 10 euro di spedizione? per me è davvero ridicolo... bastava un pò di buonsenso nel rendersi conto della situazione. se riconosci che c'è stato un equivoco allora dovresti anche essere disposto a porvi rimedio. tu invece stai dicendo "l'ho scritto li, fregati". quindi io oltre ad aver perso tempo in tutta questa faccenda (una settimana che ho il kit li, ancora non lo provo, non so neanche se funziona e a questo punto vista la trasparenza del venditore, ho i miei dubbi) a non ricevere niente a titolo di risarcimento, non vedrò neanche sanzionata questa palese mancanza di trasparenza? va bene!
Ultima modifica di liberato87 : 14-12-2011 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Moderatore
|
Ritorno volentieri su questa moderazione.
Il venditore ha scritto che non erano compresi i raccordi e ha scritto dell'errore di averlo inserito in quel punto. Questo fatto è inconfutabile. Si può discutere sulla sua buona fede nell'averlo messo li, in mezzo a delle regole di vendita, ma tale discussione non avanzerebbe su delle certezze ma su delle ipotesi. Si può richiamare il venditore in modo da fargli ripercorrere il momento ed il motivo per il quale ha inserito tale informazione proprio li.... E se nella sua mente, da tale tragitto, non emergono elementi contrastanti, non ci si può appellare che al principio di presunzione di innocenza. Viceversa, se il venditore avesse percepito una certa discontinuità nella sua azione, converrebbe volentieri ad una risoluzione del problema.
![]() |
#38 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ieri sera siamo rimasti che mi ricaricava 10 euro "simbolici".
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
quando mi arriva il kit lo proverò e spero che almeno sia tutto apposto. detto ciò personalmente non consiglierei questo venditore.. trasparenza da rivedere (scrivere che manca un pezzo fondaomentale del kit, in mezzo alle regole tra - "Non scambio" ,e "Code max 48ore" e poi volontà pari a 0 di risolvere la questione. in pratica ci laviamo le mani dicendo "l'ho scritto". va bene, se venderò qualcosa a gente del genere scriverò con caratteri microscopici che manca qualcosa! benissimo! visto che di rimborso non se ne parlava, per principio volevo almeno 10euro, se veramente lui fosse stato in buona fede sul fatto di non aver specificato bene che pezzi fondamentali per il montaggio del kit (e del costo di 20 euro più spese) non erano inclusi, allora credo che avrebbe dato un seguito alle sue parole e invece da quel momento nè si è più collegati nè ha più risposto ai miei pm, nè ovviamente sono arrivati miseri 10euro. tra l'altro ringrazio comunque il moderatore per il suo intervento e per aver "perso tempo" dietro a noi a due, però sinceramente non posso ritenermi soddisfatto, visto che oltre a non ricevere nulla , non è stato intrapreso nessuno provvedimento verso il venditore, mentre qui si sospende gente perchè ha la firma irregolare e non perchè in una vendita scrive "no raccordi" in mezzo alle regole.. bah!
Ultima modifica di liberato87 : 19-12-2011 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.