Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 17:24   #21
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
già la 6770 dovrebbe andare bene se non c'è la necessità di montare ventole.

Inoltre ho pure cercato dissipatori passivi a parte,da montare su queste schede...ma ho trovato solo questo
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8671
a cui non potrei cmq montare ventole,che su certe schede sono invece consigliate.
Purtroppo tipo il mio non ne ho visti
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:20   #22
blackandecker
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Aspetta, ma mi è venuto in mente....a che risoluzione giochi?
Old 10-11-2011, 18:55   #23
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da blackandecker Guarda i messaggi
Aspetta, ma mi è venuto in mente....a che risoluzione giochi?
1680x1050
non ho fullHD
Old 10-11-2011, 19:34   #24
blackandecker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
1680x1050
non ho fullHD
Con la HD 6770 giocheresti discretamente bene, dettagli medio-alti, a molti giochi.
Se il silenzio per te è molto più importante delle prestazioni, mi pare ci siano versioni della HD 6670 senza ventole e senza dissipatori imponenti, però in quel caso significa dettagli medi a molti giochi, bassi a quelli più recenti.
Old 10-11-2011, 21:53   #25
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Con la HD 6770 giocheresti discretamente bene, dettagli medio-alti, a molti giochi.
Se il silenzio per te è molto più importante delle prestazioni, mi pare ci siano versioni della HD 6670 senza ventole e senza dissipatori imponenti, però in quel caso significa dettagli medi a molti giochi, bassi a quelli più recenti.
no va bhe .... avrei anche preso la 6850 pur essendo leggermente fuori budget ma chi se ne frega quindi la 6770 va bene,non vado sotto.
Il problema è:
-ok così ci sta...ma non posso mettere ventole;ce la farà da solo il dissipatore passivo?
Ti dico che con la mia 9800GT il dissipatore passivo da solo me la lascia a 60°.Con una ventola (che va al minimo e non sento proprio) sta sui 39/40.
Addirittura aprendo Starcraft II mi è arrivata al max a 43°!
Certo le impostazioni sono basse,altrimenti mi si blocca quando ci son troppe animazioni.
Old 11-11-2011, 11:10   #26
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
.... le schede passive più potenti in commercio sono nell'ordine (decrescente):
6850 (powercolor)
6770 (gigabyte)
gts450 (Sparkle con ddr5, Asus con ddr3)
6750 (gigabyte, Powercolor, Club3d)
....
ManyThnks
Old 11-11-2011, 11:34   #27
blackandecker
Senior Member

Quote:
no va bhe .... avrei anche preso la 6850 pur essendo leggermente fuori budget ma chi se ne frega quindi la 6770 va bene,non vado sotto.
Il problema è:
-ok così ci sta...ma non posso mettere ventole;ce la farà da solo il dissipatore passivo?
Ti dico che con la mia 9800GT il dissipatore passivo da solo me la lascia a 60°.Con una ventola (che va al minimo e non sento proprio) sta sui 39/40.
Addirittura aprendo Starcraft II mi è arrivata al max a 43°!
Certo le impostazioni sono basse,altrimenti mi si blocca quando ci son troppe animazioni.
Mmmmh hai un impianto dolby surround collegato al computer? Se non l'hai, la scheda audio potresti anche toglierla... l'audio integrato delle schede madri è di buonissima qualità da anni ormai.

Puoi comunque mettere una ventola sul case, in corrispondenza della vga (se il tuo case lo permette..ma anche se non lo permette puoi sempre agire d'ingegno), una di quelle ultrasilenziose, e impostarla al minimo con qualche software (mi viene in mente speedfan, ma son sicuro che ce ne siano di altri e più efficienti).

O addirittura comprare un controller di ventole (usato anche 15 euro), e piazzarne tipo 4 all'interno del case, collegarle al controller e monitorare le temperature..quando giochi aumenti i giri, quando stai in idle o fai attività percui le temperature di cpu e vga sono buone, le metti al minimo o le spegni dal controller.
Old 11-11-2011, 13:09   #28
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Mmmmh hai un impianto dolby surround collegato al computer? Se non l'hai, la scheda audio potresti anche toglierla... l'audio integrato delle schede madri è di buonissima qualità da anni ormai.

Puoi comunque mettere una ventola sul case, in corrispondenza della vga (se il tuo case lo permette..ma anche se non lo permette puoi sempre agire d'ingegno), una di quelle ultrasilenziose, e impostarla al minimo con qualche software (mi viene in mente speedfan, ma son sicuro che ce ne siano di altri e più efficienti).

O addirittura comprare un controller di ventole (usato anche 15 euro), e piazzarne tipo 4 all'interno del case, collegarle al controller e monitorare le temperature..quando giochi aumenti i giri, quando stai in idle o fai attività percui le temperature di cpu e vga sono buone, le metti al minimo o le spegni dal controller.
Si ho un 5.1.
Ho provato già in passato ad utilizzzare quelli integrati nelle chede madri ma la qualità è diversa.Le Creative X-Fi hanno il Crystalizer a cui ormai mi sono abituato.
Parlare di montare ventole a destra e manca non mi pare il caso,semplicemente perchè sarebbero delle soluzioni di ripiego nel caso vedessi che la scheda nuova non ce la fa da sola (il dissipatore passiivo intendo).Io invece vorrei proprio evitare di comprarla se non ce la fa...piuttosto lascio tutto così com'è.
Old 11-11-2011, 17:41   #29
blackandecker
Senior Member

Quote:
Si ho un 5.1.
Ho provato già in passato ad utilizzzare quelli integrati nelle chede madri ma la qualità è diversa.Le Creative X-Fi hanno il Crystalizer a cui ormai mi sono abituato.
Parlare di montare ventole a destra e manca non mi pare il caso,semplicemente perchè sarebbero delle soluzioni di ripiego nel caso vedessi che la scheda nuova non ce la fa da sola (il dissipatore passiivo intendo).Io invece vorrei proprio evitare di comprarla se non ce la fa...piuttosto lascio tutto così com'è.
Si, se hai il 5.1 meglio le dedicate

Beh.... se producono le vga passive, vuol dire che le fanno in modo da non riscaldare troppo nemmeno in full, però molto dipende appunto anche dalla qualità del case e dall'aria che gira.
Come mai niente ventole? Se puoi regolarle o addirittura spegnerle con un controller.... quando giochi le accendi al massimo, quando fai altro le metti al minimo e non le senti.
Purtroppo se hai bisogno di silenzio e anche di una discreta potenza bisogna arrivare a dei compromessi.
Old 11-11-2011, 17:48   #30
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Si, se hai il 5.1 meglio le dedicate

Beh.... se producono le vga passive, vuol dire che le fanno in modo da non riscaldare troppo nemmeno in full, però molto dipende appunto anche dalla qualità del case e dall'aria che gira.
Come mai niente ventole? Se puoi regolarle o addirittura spegnerle con un controller.... quando giochi le accendi al massimo, quando fai altro le metti al minimo e non le senti.
Purtroppo se hai bisogno di silenzio e anche di una discreta potenza bisogna arrivare a dei compromessi.
ma io ero a postissimo così come potenza/silenzio
Ma andando aventi i tempi,la potenza dieventa sempre minore e bisogna aggiornare
Pensavo di trovare una soluzione aggiornata della situazione che ho io adesso
Old 11-11-2011, 18:36   #31
blackandecker
Senior Member

Quote:
ma io ero a postissimo così come potenza/silenzio
Ma andando aventi i tempi,la potenza dieventa sempre minore e bisogna aggiornare
Pensavo di trovare una soluzione aggiornata della situazione che ho io adesso
Vedendo le caratteristiche della HD 6770 passiva, viene raccomandato comunque uno spazio di due slot e mezzo (leggi: 3 slot), per permettere la dissipazione ed evitare che le temperature salgano troppo.
Comunque in alcune reviews sparse per il web, si parla di 70-75 gradi di picco in load ma, specificano, con un case ben areato e con una ventola laterale (silenziosa) che butta aria sulla vga.
Old 11-11-2011, 18:41   #32
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ok quindi sono fregato in ogni caso
insomma è impossibile avere un pc silenzioso senza mettere dentro roba enorme
Old 11-11-2011, 18:49   #33
blackandecker
Senior Member

Quote:
ok quindi sono fregato in ogni caso
insomma è impossibile avere un pc silenzioso senza mettere dentro roba enorme
E' possibile invece, se piazzi delle ventole qua e là
Old 11-11-2011, 18:53   #34
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
E' possibile invece, se piazzi delle ventole qua e là
ma le ho già...davanti e dietro....
Lateralmente non posso.A parte che lo tengo aperto sempre per far passare + aria.
Infatti se lo chiudo le temperature si alzano di circa 7-8 gradi per tutto

il case è
http://hardware.no/tester/kabinett/x...ackpearl/1.jpg
la ventola laterale è piccola ed è meglio lasciare aperto.
devo dire che così sto ben al di sotto delle temperature critiche
scheda video 40
processore 32
hard disk 31
però appunto la scheda video senza la ventola va fino a 60 nonostante le ventole del case.
Old 11-11-2011, 18:55   #35
blackandecker
Senior Member

Quote:
ma le ho già...davanti e dietro....
Lateralmente non posso.A parte che lo tengo aperto sempre per far passare + aria.
Infatti se lo chiudo le temperature si alzano di circa 7-8 gradi per tutto

il case è
http://hardware.no/tester/kabinett/x...ackpearl/1.jpg
la ventola laterale è piccola ed è meglio lasciare aperto.
devo dire che così sto ben al di sotto delle temperature critiche
scheda video 40
processore 32
hard disk 31
però appunto la scheda video senza la ventola va fino a 60 nonostante le ventole del case.
Non saprei più cosa dire ho esaurito le idee!
Old 11-11-2011, 18:59   #36
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

bhe ma infatti siamo arrivati a destinazione....
in realtà non saprò mai se sta scheda può andare senza valvola dedicata finchè non la provo e sinceramente non ci spendo quei soldi rischiando,anche perchè costa come la 6850 ma è inferiore come prestazioni.

Inoltre se mi dici che consigliano di lasciare spazio......proprio non posso
toccherà farlo quando cambierò anche la scheda madre,prendendone una con + slot
Old 16-11-2011, 12:34   #37
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Grande notizia però non so se c'è da fidarsi......
In questa pagina (http://www.thermalright.com/products..._id=30&id=176), in fondo c'è un file PDF con le compatibilità
Nelle schede compatibili c'è pure la HD6850 che quindi potrei prendere liscia nella versione single slot e poi montarle il mio dissipatore.

Quello che mi preoccupa è che invece nella pagina http://www.thermalright.com/new_a_pa...r-03gt_mcl.htm le compatibilità si fermano alla HD5970

E il sito è sempre Thermalright.com!

Inoltre con un semplice kit di montaggio diverso potrebbe divenire compatibile anche con le GTX;mi si aprono nuovi scenari (in base ai prezzi...)

Ultima modifica di TheInvoker : 16-11-2011 alle 12:36.
Old 19-11-2011, 17:09   #38
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
6850 (powercolor)
6770 (gigabyte)
gts450 (Sparkle con ddr5, Asus con ddr3)
6750 (gigabyte, Powercolor, Club3d)
forse sono prodotte versioni passive anche da altri marchi, ma queste sono le più diffuse e si trovano facilmente
Di nvidia oltre la gts450 c'è altro di più potente passivo?

Old 30-11-2011, 15:03   #39
troppotardi
Senior Member

L'Avatar di troppotardi

Old 30-11-2011, 15:18   #40
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
purtroppo io non so aiutarti. Dopo aver scoperto di poter utilizzare il mio dissipatore anche su alcune nuove schede,non mi son + informato.

se conosci i costruttori prova a vedere sui loro siti.....ma perchè vuoi Nvidia per forza?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian