Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 11:30   #21
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Perchè su xp, vista e seven no???

Io sono un utilizzatore di windows, oltre che linux e mac da quando c'era il 3.11.

Oggi utilizzo win7 64 bit e mi piacerebbe che microsoft desse una svolta ad alcuni meccanismi che trovo assurdi. Fortunatamente non sono quello che viene definito un "utente medio", ma capisco anche che un SO non deve essere uno strumento su cui metterci le mani continuamente. Ad oggi su windows 7 ancora c'è il problema del defrag del NTFS che non è stato risolto ma hanno semplicemente aggiunto nel gestore eventi la schedulazione del defrag autmatica. Inoltre ad ogni applicazione installata ormai ti ritrovi un servizio o un processo che parte all'avvio e chi non sa utilizzare "msconfig" dopo un mese si ritrova un sistema lento e se non hai abbastanza risorse a volte inutilizzabile. Ben vengano le metro, i tram e le interfacce multi tacc, ma la parte UI è solo lapunta dell'iceberg ...
Su XP pure pure ma sfido a trovare qualcuno che defragga Vista/7 se non per "faccio il defrag che mi ha detto un amico che ne sa che devo farlo".
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:37   #22
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Su XP pure pure ma sfido a trovare qualcuno che defragga Vista/7 se non per "faccio il defrag che mi ha detto un amico che ne sa che devo farlo".
Infatti non lo fai tu, lo fà lo scheduler all'una di notte. Poi se vuoi disabiliti l'attività e lo lanci a manella. Il punto non è fare o no i defrag, ma utilizzare un filesystem diverso da NTFS che ha nella frammentazione un problema alla base della sua natura.

A questo fatto poi aggiungiamoci il fatto che windows ha una quantità di accessi al disco imbarazzante. Ha mai notato rispetto ad altri OS quanto resta accessa quella maledetta lucina del HDD su windows?

p.s.

Non parlerei neanche di Vista, Microsft stessa l'ha definito un clamoroso passo falso ...

Ultima modifica di utentenonvalido : 14-09-2011 alle 11:44.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:42   #23
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Infatti non lo fai tu, lo fà lo scheduler all'una di notte. Poi se vuoi disabiliti l'attività e lo lanci a manella. Il punto non è fare o no i defrag, ma utilizzare un filesystem diverso da NTFS che ha nel defrag un problema alla base della sua natura.

A questo fatto poi aggiungiamoci il fatto che windows ha una quantità di accessi al disco imbarazzante. Ha mai notato rispetto ad altri OS quanto resta accessa quella maledetta lucine del HDD su windows?

p.s.

Non parlerei neanche di Vista, Microsft stessa l'ha definito un clamoroso passo falso ...
E grazie a questa mossa ha venduto una valanga di service pack agli utonti (Apple docet)
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:50   #24
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
E grazie a questa mossa ha venduto una valanga di service pack agli utonti (Apple docet)
Se ti riferisci al passaggio tra Leopard e Lion direi che non è paragonabile a quello tra Vista e Seven. apple ti vende l'upgrade a 29 euro mi pare e se non vuoi farlo hai un sistema operativo comunque molto stabile e leggero. Chi ha abbandonato Vista ha dovuto pagare molto piu' dei 29 euro ed è stato costretto perchè finchè non usci' la SP era un SO inutilizzabile, tanto è vero che alcuni compravano i portatili e chiedevano il rollback a windows XP!!!

Che poi microsoft abbia fatto questa mossa per guadagnare è assolutamente falso. Microsoft sta ricominciando a guadagnare qualcosa solo ultimamente con Seven, negli ultimi anni era in perdita su tutta la sua linea prodotti tranne che Office.
Old 14-09-2011, 11:51   #25
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
windows8 teoricamente dovrebbe avere protogon come fs al posto di ntfs...

comunque come ha già detto qualcun'altro uno dei punti di forza di win8 sarà proprio l'unione sia sofware che hardware di netbook/notebook/tablet.
avere un unico software /dispositivo per tutto è un vantaggio enorme... android e qualsiasi altro sistema al momento non può offrire la stessa cosa

Ultima modifica di blackforce : 14-09-2011 alle 11:54.
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:54   #26
Killer87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se ti riferisci al passaggio tra Leopard e Lion direi che non è paragonabile a quello tra Vista e Seven. apple ti vende l'upgrade a 29 euro mi pare e se non vuoi farlo hai un sistema operativo comunque molto stabile e leggero. Chi ha abbandonato Vista ha dovuto pagare molto piu' dei 29 euro ed è stato costretto perchè finchè non usci' la SP era un SO inutilizzabile, tanto è vero che alcuni compravano i portatili e chiedevano il rollback a windows XP!!!

Che poi microsoft abbia fatto questa mossa per guadagnare è assolutamente falso. Microsoft sta ricominciando a guadagnare qualcosa solo ultimamente con Seven, negli ultimi anni era in perdita su tutta la sua linea prodotti tranne che Office.
Il paragone non va fatto visto che Apple ha un guadagno anche dall'HW e questo la porta a poter vendere la versione retail a meno (tanto hai già pagato la differenza).

Per lo stabile... io ci devo lavorare con un iMac è stabile tanto quanto windows ovvero anche il sacro Mac si pianta e ti tocca riavviare o forzare la chiusura delle applicazioni senza contare i crash di xcode.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Killer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 11:56   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Questa UI è semplicemente orribileee
Forse potrà esser esteticamente accattivante,
Ma ritengo avrà una pessima usabilità

La cosa che però più mi sconvolge, in questa era di semplificazioni di UI, è che non abbiano ancora capito che dovere cliccare 3 volte per ottenere qualcosa a cui basterebbe 1 click (e che magari solitamente viene tenuto nascosto per tenere pulita l'interfaccia) NON è una semplificazione della UI

Anzi, a lungo andare, questo "nascondere tutto" porterà la gente ad esser ancora più spaesata di prima, e ritenere di non potere fare qualcosa, quando invece quel qualcosa è semplicemente abilmente celato in menu e sottomenu

Tanto la ribbon era un passo in avanti, tanto questa metro mi fa una gran pena... Se la storia è questa sarò felice di fermarmi a Windows 7 per un periodo imprecisato
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:00   #28
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Per un impressione VISTA SOLO SUL VIDEO LINKATO mi pare che sia affetto dalla stessa problematica di Unity.. L'idea è bella, e forse su touchpad multitouch non è così malaccio. Ma a vedere questo video l'impressione è la stessa di quando ho provato unity: secondo me c'è una grande scomodità per quel che riguarda l'utilizzo con un mouse "classico"... non è comodo cliccare e trascinare per spostare le cose.. L'idea è perfetta per un tablet.. ma per un puntatore del mouse... mh...

Parlo come una persona che usa un iPad, un pc con debian( GNOME!! ) e win7...

Non metto in confronto con lion perchè sono alquanto disinformato sulla nuova visuale delle app anche se da quel poco che ho visto mi sembra anch'essa affetta dalle stesse problematiche, anche se magari il magic mouse risolve un po' le cose...
alla fine la vera differenza è tra i touchscreen/touchpad e il mouse classico. mah...

Perplesso ma mi auguro fiducioso in un innovazione piuttosto che una regressione...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:02   #29
MolinMauro
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Mestre
La mia domanda è la seguente:
Inseriranno un migliore supporto per gli SSD?
MolinMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:03   #30
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Killer87 Guarda i messaggi
Il paragone non va fatto visto che Apple ha un guadagno anche dall'HW e questo la porta a poter vendere la versione retail a meno (tanto hai già pagato la differenza).

Per lo stabile... io ci devo lavorare con un iMac è stabile tanto quanto windows ovvero anche il sacro Mac si pianta e ti tocca riavviare o forzare la chiusura delle applicazioni senza contare i crash di xcode.
Si, anche a me qualche volta crasha finder, anche se un numero di volte infinitesimale rispetto a explorer.

La chiusura forzata delle applicazioni poi, sia su windows che su mac, non è sempre un problema riconducibile al SO, anzi.

Poi per carità, il sistema operativo perfetto non esiste, ma si parlava di Vista che probabilmente dopo millennium è il peggiore che sia uscito da redmond.

Ultima modifica di utentenonvalido : 14-09-2011 alle 12:06.
Old 14-09-2011, 14:05   #31
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
io ne ho un'altra di domanda: ho un pc fisso, di usarlo come fosse un tablet me ne sbatto.
Voglio usare il desktop per sempre, e voglio uno start che non mi apra una serie di insulse piastrelle ma le solite cose. Si puo fare? si? no? (se fosse possibile vorrei evitare di scaricare 2 giga di roba per scopirlo)
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:08   #32
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ma sei qua solo per flammare?
ti quoto,
non ho mai visto un utente così fastidioso in ogni forum che frequento (dallo sport, all'hardware, ai viaggi etc..)

Utenti così non fanno di certo bene ad una community.
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:10   #33
Comets
Member

L'Avatar di Comets

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Per fortuna hanno lasciato l'interfaccia classica , questa e' prettamente per touchscreen , non molto utile per desktop
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:12   #34
Killer87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
io ne ho un'altra di domanda: ho un pc fisso, di usarlo come fosse un tablet me ne sbatto.
Voglio usare il desktop per sempre, e voglio uno start che non mi apra una serie di insulse piastrelle ma le solite cose. Si puo fare? si? no? (se fosse possibile vorrei evitare di scaricare 2 giga di roba per scopirlo)
Attualmente sembra di no ma quello sfugge a molti è che questa è una versione distante dall'essere commercializzata, rilasciata per gli sviluppatori per fargli prendere mano con le novità.

Più la vedo e più mi sembra una build cucita addosso al dispositivo che hanno dato agli sviluppatori e rilasciata per chi non ha potuto partecipare alla convention e vuole saggiare le novità.
Cooler Master CM 690 II Advanced | I7 4770k | Gigabyte G1.Sniper Z87 | 2x8Gb Kingston HyperX Beast DDR3-2400Mhz | Crucial M4 256GB SSD + 512GB SSD + 1TB SSD + 2x1tb WD Black Raid 0 | EVGA GeForce GTX 1080 Ti SC Black Edition | Corsair HX750 80 PLUS® Gold | Logitech G502 + G13 | Corsair Strafe | Asus ROG PG278Q
Old 14-09-2011, 14:18   #35
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
è quello che pensavo. Però anche se solo una build la dice lunga sulla strada intrapresa, che è una inutile forzature varso il touch. E ho una generalizzata impressione che molti produttori con la scusa della semplicità per l'idiozia delle masse stiano sempre più togliendo la possibilità di controllo (a meno che, se permesso, entri in complicate procedure per accedere alle aree interessate). E questo è un gran male.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:24   #36
Killer87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
è quello che pensavo. Però anche se solo una build la dice lunga sulla strada intrapresa, che è una inutile forzature varso il touch. E ho una generalizzata impressione che molti produttori con la scusa della semplicità per l'idiozia delle masse stiano sempre più togliendo la possibilità di controllo (a meno che, se permesso, entri in complicate procedure per accedere alle aree interessate). E questo è un gran male.
Steven Sinofsky ogni volta che diceva la parola touch ribadeva io sono un utente mouse e tastiera e windows 8 è stato creato con questo in mente.

Al di la di questo una volta nel desktop è il solito windows con il pannello di controllo normale.

Se entri su metro hai tutto versione metro per essere più facile per il touch.

Sanno che una grossa fetta dei loro clienti sono aziende che usano il computer per lavorare e che quindi lo usano con mouse e tastiera per usare programmi che hanno interfaccie pensate per questi, sarebbe pazzi a fare un OS Touch Oriented.

Hanno fatto (mia idea nel vedere/provare 8) un qualcosa di utilizzabile in tutti e 2 i modi.
Old 14-09-2011, 14:37   #37
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
credo che l'articolo faccia un po di confusione: Metro è l'interfaccia di default per i tablet ed il classico explorer derivato dall'attuale Windows 7 è l'interfaccia di default per i normali PC privi di touch. Ovviamente entrambe le interfaccie saranno intercambiabili a piacimento per l'utente.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:40   #38
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ Ombra77:
da come concludi il commento non meriteresti una risposta (a meno che tu non stia parlando di un download successivo all'acquisto di una copia digitale di Win8) e non la meriteresti neanche perchè in questo articolo (come nella maggior parte di quelli che ho letto finora) è chiaramente scritto che l'interfaccia sarà modificabile per tornare a quella classica...

A me invece preoccupa una cosa che vedo che preoccupa anche altri... ok, questa interfaccia va bene per chi userà il touch screen, ma chi vuole usare la solita accoppiata mouse/tastiera?
E per me che uso solo la tastiera visto che sono cieco?
Sarei molto interessato a sapere come andranno i nuovi screen reader... speriamo che almeno questa volta ci sia anche la voce in italiano per l'assistente vocale di Windows!

P.S.: ma si sa qualcosa della beta pubblica?
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:42   #39
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Avete visto che bello il nuovo task manager?

Finalmente lo cambiano, era più o meno lo stesso dai tempi di XP!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:50   #40
Killer87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
A me invece preoccupa una cosa che vedo che preoccupa anche altri... ok, questa interfaccia va bene per chi userà il touch screen, ma chi vuole usare la solita accoppiata mouse/tastiera?
E per me che uso solo la tastiera visto che sono cieco?
Sarei molto interessato a sapere come andranno i nuovi screen reader... speriamo che almeno questa volta ci sia anche la voce in italiano per l'assistente vocale di Windows!

P.S.: ma si sa qualcosa della beta pubblica?
sarà utilizzabile come vuoi o mouse e tastiera o touch o con la vanga

Comunque hanno semplicemente detto che come per W7 ci sarà Beta, RTM, RC e GA (non mi ricordo se tutte pubbliche non vorrei fare falsa informazione).
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP