|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
INTEL CORE I5 2310 2.9GHZ 6MB L1155 € 169,90 quad ....... se proprio BX80623I72600K Intel Core i7 2600K 3.40GHz Cache 8MB Sandy Bridge LGA1155 BOX € 289,90 ..... regalato....... non mi sembra che intel abbia dei prezzi spopositati anzi..... ottime performance a un prezzo giusto. le mainboard di buon livello le paghi 100€.... mi sembrano prezzi giusti per il prodotoo che sono...considerando che hanno anche la video integrata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
beh......io sto un phenom x6 1090t che ha prestazioni in rendering superiori all'i7 960 e che è costato molto meno della metà.......ma non prendo le parti di nessuna azienda io faccio il tifo per il consumatore.Quindo forza bulldozer e forza sandy bridge-e!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
ad agosto è chiuso il mercato, si parla di settembre / ottobre e non si sa nemmeno se saranno disponibili i volumi.
Uscirà assieme a Sand Bridge E ( 8-6 cores ) e Ivy bridge è atteso per inizio gennaio del 2012 perchè è stato anciticipato. Quote:
Inoltre il 950 e il 960 sono processori superati, un 2500K è già superiore a entrambi di default. Ultima modifica di Mr.Duke : 07-06-2011 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le scatole sono buone... per conservare i biscotti o il caffè in frigo
![]() ![]() ![]() ![]() Schermata dell'Overdrive: ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Beh se spendere 200 euro per un core i7 950 o 240 per un 2600k e' troppo compratevi un netbook!!
Capisco a parita' di prestazioni comprare quello che costa meno, ma non esiste per ora parita' di prestazioni tra Intel e Amd..imho. Amd costa meno perche' va meno... Se arriveranno le prestazioni da parte di amd ben venga caleranno i prezzi di Intel .. ma se come ora il top di gamma Amd é sotto la fascia media di Intel.. la vedo dura.., ma comunque non tragica , dato che i prezzi delle cpu intel sono cmq adeguati .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Se con 300€ vuoi tutto lo puoi benissimo fare con il 2300 e una mobo economica, visto che poi le ram ora costano 40€ tutto il kit. inoltre se sei uno che pretende un pc intero a 300€ la dice lunga sulle tue esigienze prestazionali, grazie al piffero poi che anche amd va bene, a sto punto andrebbe sicuramente altrettanto anche un Pentium 4, perchè con 300€ di pc a parte navigare e guardare film o musica non puoi fare molto altro se non cose semplici. Ultima modifica di Mr.Duke : 07-06-2011 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() E io pagai quasi 500 euro il mitico 4600+ sempre su 939... Ma diciamoci la verità oggi come oggi un qualunque dual core entry level da 70-80 euro è in gran parte sovrabbondante per il 90% degli utenti. A far la differenza nell'utilizzo di tutti i giorni sono i ssd o le schede grafiche, quindi non capisco tutta questa smania del processore più potente e moderno quando poi all'atto pratico è diventato il componente che influisce di meno sulle prestazioni generali del PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() e ci hanno anche montato un loro videoclip con "sony vegas" ![]() e volendo a saperlo usare bene ci entri pure dentro al pentagono... ![]() Ultima modifica di fendermexico : 07-06-2011 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Ma che bello... Ho fatto bene a prendermi X6 3 mesi fa... Ho fatto bene a non aspettarli perchè avrei solo tirato in là con il PC vecchio per poi rimanere ora inc*lato e dover prendere cmq quello nuovo.
![]() E poi si stava a parlare della compatibilità di BD su AM3.... ma a questo punto mi chiedo: BD, sarà ancora compatibile con AM3+ quando uscirà oppure saranno già ad AM8 senza aver fatto neanche una CPU?? Mah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Di sicuro non fai folding pesante, rendering estremo o giochi a roba pensante dai 60 ai 120fps fissi. Ovvio che se non giochi nè fai roba pesante in termini di potenza di calcolo ti va bene tutto, e di conseguenza pure un AMD. appunto anche case, HDD e lettore e puoi anche portarlo in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se sul celeron ci metti un plugin di riverbero particles system sulla master track ti prende fuoco proprio il sistema... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
|
ascolta se rulla con un Phenom dual core di sicuro non stai usando una potenza di calcolo come quella che può offrire un intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@mr duke,il mio chinebench dice il contrario.
Se non ci credi ecco uno screen da cui si vede che a pari frequenze il mio phenom 1090t va meglio di un i7 960. http://img41.imageshack.us/img41/5417/cinebenchq.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
|
ma...è solo una mia impressione o sono rimasti un pelo indietro ad intel per quanto riguarda la nuova gamma?
Per carità, gli x6 vanno benissimo e quello che ho appena preso mi durerà di certo per 3-4 anni però mi sembra comunque che l'ora di fare uscire sti bulldozer sia bell'e giunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
Ultima modifica di Korn : 07-06-2011 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo scopo principale è accontare le persone che ti dicono "voglio un pc che fa tutto per 300 euro" quando ce le hai di fronte... non rispondergli "se mi dai mille euro ti faccio un sistema che fa la cacca in testa pure ai gabbiani" a quel punto moneybench parla chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
|
E' il vecchio ed ovvio rapporto qualità/prezzo, in quello per forza di cose è avanti AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.