|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
x dragopippero: usano trend micro che ha un firewall ma sinceramente non credo che c'entri niente perchè, come ho già detto, sui due pc fissi gli aggiornamenti sono stati applicati senza problemi...appena ho il portatile clono le impostazioni di uno degli altri tre.
x Contemax59: sono d'accordo con te ma SCCM, per un'azienda piccola come questa, dovrebbe essere sufficiente o almeno così ho capito...appena ci danno disposizione per usare quel portatile vi farò sapere che novità ci sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
Aggiungo che aggiornamenti (installazione di programmi tipo Ie9 che richiedono una disinstallazione della versione 8 un reinserimento dei dati e un riavvio) vadano fatti da soli. Chi non si è accorto di questi problemi è perchè aveva tutti i presupposti in regola. Ultima modifica di dragopippero : 11-05-2011 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Il firewall è disattivo su ogni computer che viene installato con SCCM perchè l'azienda ne ha già uno hardware della cisco, mi sembra e gli aggiornamenti come IE9 non sono selezionati in automatico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Signori, sono arrivati i notebook dell che aspettavamo da tempo.
Per ora sono solo due ma il problema aggiornamento ha portato una novità. Entrambi i pc sono stati "piallati" completamente usando l'sccm come al solito; dopo l'installazione ho verificato lo stato dei driver da gestione periferiche e ho visto che alcuni dispositivi non risultavano installati. Ho fatto un po' di giri e alla fine ho trovato il magico driver pack sul sito della dell ma intanto che facevo questo ho installato anche l'altro notebook perchè servono entrambi per domani. Ora la differenza tra l'uno e l'altro è stata la seguente; con un portatile, mentre cercavo i driver, ho iniziato subito gli aggiornamenti da windows update che ha pure installato il driver grafico (che era l'unico driver che trovava)...intanto sull'altro ho iniziato ad installare i driver di sistema dato avevo trovato il driver pack...quindi con uno ho praticamente completato gli aggiornamenti da windows update mentre con l'altro ho completato l'installazione dei driver. Ecco, su quest'ultimo ho iniziato a scaricare gli aggiornamenti di windows e al riavvio si è incastrato alla fase 3 di 3 senza indicare nessuna percentuale di avanzamento: è fermo lì senza fare niente. Il dubbio che mi è venuto in mente è che probabilmente avendo installato prima tutti i driver di sistema ho, diciamo, impedito alla microsoft di scaricare lei qualche sorta di driver che avrebbe installato in mancanza di quelli originali, mi spiego? Sembra che non trovando disponibilità da parte del portatile ad installare questo driver perchè già presente, l'aggiornamento si incastra nel voler installare quello che dovrebbe/vorrebbe installare. Forse suona contorto così ma è una cosa che mi è venuta in mente così, come un'illuminazione. Cosa mi potete dire a riguardo? I due portatili sono due dell latitude e5420. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.