|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Si chiama evoluzione ![]() Non scordiamoci che tra l'altro Android è bello pesantuccio, e solo coi dual core il browser è arrivato ad una buona fluidità quasi ai livelli di WP7 ed iOS. Quindi potenza in più di certo non fa schifo, anzi! Ed anche quando la fluidità già c'è, più potenza serve a darne ancora di più (vedi iPad 2). Poi che il gaming sia quello che tira di più è ovvio, è il campo dove serve più potenza.. Così come nel campo PC senza giochi ci basterebbero le integrate, allo stesso modo negli smartphone senza giochi non servirebbe un chip grafico dedicato molto potente. Invece l'obiettivo è quello di portare il gaming mobile ad altissimi livelli, e se già con l'hardware attuale abbiamo risultati come quelli di Real Racing 2 o Dead Space, immaginiamoci cosa può riservarci il futuro! Poi che A TE i giochi sullo smartphone non interessano è un altro paio di maniche, concordi? Sapessi a quanta gente non importa Crysis o Metro 2033 o salcazzo, ma ciò non significa che ATi ed nVidia lavorano inutilmente ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Su un pc lo capisco a cosa serve la potenza e non serve solo per i giochi serve in tantissimi ambiti lavorativi, eliminare i tempi di attesa dovuti alla macchina aumenta i tempi di lavoro effettivo e quindi la produttività con un risultato oggettivo di risparmio in termini di tempo e quindi monetari. Su un telefono non c'è tutta questa esigenza di potenza, io conosco tanta gente invasata di videogame ma nessuno che abbia mai pensato anche solo di desiderare un gioco con grafica di alto livello sul telefono, su dispositivi piccoli e tascabili si prediligono certamente di più o "casual game", non per niente la play station portable non ha avuto grande successo, anche il nintendo ds non ha avuto tutta questa diffusione, con dispositivi del genere ci vuole giocare mio nipote, però lui ha 8 anni, e ai minori di anni 11 NON bisogna dare cellulari perchè possono provocare REALI problemi di salute. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma porco.....ho appena acquistato lg dua...pazzesco...comunque non sono sicuo che attualmente android sfutti degnamente il processore dual core...mah...sarà mica tutto marketing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chissà dove hanno messo lo slot pci express...
![]() ![]() ![]() ![]() Ma per cortesia.... ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Bannato
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Si sbrigassero a seguire la scia dell atrix ,questa si che sarebbe una rivoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Nessuno ha risposto a questa domanda che mi autoquoto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
iOS direi proprio di sì (iPad 2), Android alcuni dicono di sì, altri no. Comunque benefici ce ne sono
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Allora a che servono gli ARM dual core?
Non è meglio portare gli attuali single core da 65 nm degli snapdragon e 45 nm dei cortex 8.. a 32 o meglio 22 nm e alzare la frequenza fino alla parità di consumo? Almeno fino a quando non escono sistemi operativi in grado di scalare i tread su ogni singolo processore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Concordo sulle molte qualità di Atrix, ma se fosse andata in porto la google TV sarebbe potuto essere anche meglio.
Immaginate, arrivate a casa, telefono che gestisce e manda il flusso alla TV con tastiera e mouse bluetooth. Oppure diretto comando dal cellulare col display che mostra i tasti che servono all'occorenza. Questo come alternativa al dock notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Solo Nokia credeva di riuscire ad appiopare ancora per anni certi accrocchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende dalle applicazione disponibili.
Uno dei problemi degli smarphone è lo schermo piccolo, che ne dici ad esempio di uno schermo virtuale da 67 pollici in overlay a quello che vedi ? Le possibilità sono infinite, in parte sono cose che si fanno già ora, purtroppo sono costose e/o le versioni "portatili" sono ancora troppo pesanti, ma se si arriva ad avere smartphone sufficientemente potenti (e si sfruttano le corrispondenti economie di produzione su larga scala) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
qualcuno mi spiega l'utilità di avere processori dual core nei smartphone? scusate la domanda banale ma per me non lo è
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Google ha già comunicato che la prossima versione di Android avrà ottimizzazioni per il multicore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Anche io lo stavo puntando, ma poi (anche per avere uno schermo piu' grande, ma vabbe') ho preso un Desire HD. Ha piu' ram (768MB) anche se il processore e' "solo" da 1GHz e monocore, ma avra' molta piu' longevita' di altri con meno ram. Alla fine, il dual core non serve a nulla su uno smartphone, posso capire su un tablet (forse, ma gia' li' hai 1GB di ram, cosi' come i nuovi smartphone dual core che annunciano) ma su uno smartphone che ci fai? Ci installi BOINC? ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
A cosa servono i dual core? A cosa servono 2GHz? Certo, anche io sono contento nell'evoluzione dell'hardware (tutto di guadagnato per i tablet) ma su uno smartphone, come ho gia' detto, a cosa serve? Stanno correndo come dei dannati senza alcun motivo... Da un processore da 500MHz stanno sparando i dual core da 2GHz in poco piu' di 2 anni senza alcun motivo... Non voglio confronti con la Apple, se Android fosse ottimizzato per l'hardware dove viene installato, sarebbe fluido e leggero tanto quanto iOS. E' solo marketing per far vedere che con uno smartphone ci fai girare fluido un filmato FullHD (questa sigla, da quando e' uscita, serve solo per vendere e basta, dalle tv ai minipc, dai netbook agli smartphone passando anche per i tablet) che SICURAMENTE guardero' su un 5" facendomi esplodere gli occhi, oppure lo colleghero' ad una TV da 89,473 gigapollici per vedere il film a casa, magari sulla tv 3D... O sullo smartphone 3D, perche' no? Altra cosa utile solo per marketing... Sarei piu' contento di sapere che il nuovo smartphone di XYZ monocore 1GHz e 512 di ram monta un Android ottimizzato che occupa solo 128MB di ram e aumenta l'autonomia del dispositivo... Non come il Desire HD, appunto, che con la rom sua predefinita mi lascia circa 300MB (o meno) di ram libera su 768 (400MB e passa occupati? Da cosa se gia' Gingerbread gira su un HTC Dream G1 da 192MB?)... E anche la rom custom non fa miracoli (anche se gia' libera 100MB circa). Queste sono le domande che ci si dovrebbe fare... Se proprio non riescono a consumare meno, almeno facciano batterie piu' capienti. Potenza e tanti core, ma la batteria ti dura 10 min in idle a schermo spento... ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 20-04-2011 alle 10:27. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
grazie
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.