|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ragazzi... semplicemnte è una questione di windows...
vista e seven gestiscono molto meglio le disinstallazioni dei programmi..... non lasciano la stessa monnezza che lasciava xp... basta un semplice disinstalla dalla voce "rimuovi software" poi bisognerebbe riavviare, installare, riavviare io di solito faccio disinstalla installa riavvia alla fine windows si riavvia per "smontare"la periferica... ma installare gia' i driver per "rimontare la nuova" al successivo riavvio, tecnicamente non dovrebbe cambiare nulla....dato che files e chiavi di registro vengono gia' "epurati" nella fase di disinstallazione... cmq con xp i vari driver cleaner etc potevano essere necessari, con vista e seven non tanto, in generale è migliorata la qualita' degli installer/disinstaller dei produttori, e la gestione delle installazioni di windows... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
nn è disinformazione, ora nn so con certezza con i driver amd, ma penso anche qui ci sia proprio la procedura nei driver che ti dice che fanno tutto loro in auto, sovrascrivendo i vecchi driver installati.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
fate come vi pare
in ogni articolo o news ci son sempre 2 fazioni ed è sempre guerra, ma che @@ installate sopra, fate quel che volete e, se avrete problemi, userete i workarounds (tipo sweeper) finalmente vedo qualcosa per le 5000, era ora stasera li proverò |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
anche il nuovo Catalyst A.I. che non avevo sui 10.1
MSI B650 Tomahawk | Ryzen 9700X @fclk 2200 | Noctua NH-D15 CB | 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 | MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc | WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb | Be Quiet! Pure Base 600 mod | Super Flower Leadex III 550w | Motu M2 | ADAM Audio T8V | Beyerdynamic DT 900 Pro X | LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 51 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
qui mi viene un po da ridere.. lavoro nell' informatica e smanetto da un bel po con queste cose e te vieni a dirmi che faccio disinformazione ![]() cmq giusto due cose... 1) il riavvio del sistema lo fa il setup stesso. 2) i driver cleaner (che ce ne sono molti) spesso son causa di problemi e altre cosucce proprio riguardo profili e chiavi di registro. 3) i driver cleaner vanno utilizzati SOLO laddove ci sono stati problemi seri nell'aggiornamento dei driver dovuti a disinstallazioni errate, interrotte o manomissioni manuali e/o automatiche che rendono instabile il sistema. si va dal dottore solo quando si sta male non quando si sta bene e si ha paura di ammalarsi
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Riportando semplicemente la mia esperienza sull'installazione dei driver ATI, non ho mai disinstallato, ho sempre installato sopra e mai nessun problema, tranne una volta in cui (mi sembra) avevano aggiunto il supporto all'accelerazione HW per i video, al primo video su youtube PC bloccato, al riavvio tutto era OK. Ho sempre installato solo driver ufficiali e su Windows Vista e 7.
Non sarà la procedura "garantita e sicura" però (quantomeno nel mio caso) un problema in 36 aggiornamenti penso possa essere ritenuta abbastanza affidabile. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche sono possessore di una 3870X2 usata in ambiente Xp 32 bit e non aggiorno più oramai dai 9.2
Qualche giorno fa ho provato ad installare gli 11.1 e a parte nessun miglioramento nei soliti giochi ho avuto addirittura dei crash in Far Cry 2. Disinstallati e tornato ai 9.2. Vi sono altri drivers ottimizzati per la 3870X2 migliori di quelli che ho? Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Mah, miglioramenti su una scheda di 3 anni fa? In ambiente XP? Non credo proprio.
Già i 9.2 hanno oltre un anno rispetto all'uscita della scheda, magari ve ne sono altri della versione 9 leggermente ottimizzati, comunque stasera per sfizio provo ad installare questi 11.2... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Se lo fa. A volte non è manco necessario, anzi a me il più delle volte non è stato necessario.
Il driver model si vista e 7 per il video è cambiato, adesso il SO può caricare i driver video senza disintallare, riavviare, smadonnare e compagnia bella... Un po' quello che succedeva in genere con le altre periferiche per XP (installi i driver ed è subito funzionante, di solito). Anche a me, come a Rossi88, dopo innumerevoli installazioni fatte senza disinstallare o riavviare, in un solo caso ho avuto un problema per cui ho semplicemente riavviato manualmente.
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
a voi quanto tempo ci è voluto per installarli?
è già più di mezz'ora che l'installazione è in atto ma è ferma sempre allo stesso punto... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Secondo me orami su Xp da un punto di vista videoludico non aggiorneranno più nulla.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
La prima idea che mi viene in mente è che Seven 64 bit dovrei comprarlo...:-) :-)
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: cesano
|
questi driver sono più recenti rispetto ai driver 11.1a?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Su Vista e Seven si possono installare sopra i vecchi tranquillamente.
Comunque sia..dando uno sguardo agli ultimi release notes mi sa che la mia 4670 è da sostituire con una 6670. ^_^ |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Tanto per cercare di metter fine alla discussione "uso driversweep/ccleaner o no?" posto un test che ho fatto.
- Disinstallo i driver (11.1a), riavvio e faccio una passata di ccleaner. Mi trova 2 registri ATi da eliminare. - NON elimino nulla, installo i driver 11.2. - Riavvio e faccio una seconda passata con ccleaner. Non mi trova nulla. Cosa significa? Che quando installa i driver nuovi sostituisce i registri vecchi. Quindi disinstallare e basta é piú che sufficiente. Ma pure installare sopra non dovrebbe creare problemi visto che sostituisce i registri...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
qui mi viene un po da ridere.. lavoro nell' informatica e smanetto da un bel po con queste cose e te vieni a dirmi che faccio disinformazione