Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2011, 18:19   #21
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Premesso che do per assolutamente consolidata la vostra buona fede, rileggendo il post, il venditore fornisce un link contenente le caratteristiche di una macchina identica a quella in vendita.
In aggiunta dichiara che la batteria dura oltre le due ore.
Il compratore ritiene di voler ulteriori informazioni dettagliate che il venditore fornisce.
Tali informazioni riguardano anche la presenza o meno della webcam. A tale domanda, il venditore non da risposta esplicita sul tread. Nonostante ciò il compratore ritiene di concludere comunque l'acquisto.
Pertanto mi sembra di capire, a meno di ulteriori informazioni scambiate in pvt, che la presenza o meno della webcam non sia un discriminante fondamentale, altrimenti il compratore, dinanzi al mancato soddisfacimento di tale richiesta, non avrebbe concluso la trattativa.
Diverso è il discorso della batteria poichè, secondo quanto scritto dal compratore, la sua durata si discosta notevolmente da quanto dichiarato dal venditore e in tale evenienza, il venditore si è dichiarato disponibile alla soluzione del problema.
Questo quanto deduco dalla rilettura del tread. Se poi in pvt ci sono state delle richieste ben precise alle quali sono state date delle risposte ben precise, allora entrambi sapete con chiarezza qual è la soluzione.
Se alla luce di quanto appena scritto se ritenete di dovermi dare delle ulteriori informazioni supportate da fatti oggettivi, utilizzate i pvt.
Confido che il tread si concluda con pacatezza ed equilibrio.
Old 02-02-2011, 18:21   #22
pius82
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
Ti ribadisco quanto ho detto prima:
controlla con xp tramite il disco di ripristino.
Io mi appello al mio post di vendita.
Cosa hai fatto tu a casa tua nn so.
Sulla webcam posso darti ragione m ha t ho anche specificato perchè.
Se con xp ci sono problemi cambio la batteria.
PUNTO.
oltre nn vado.
p.s. fai sto ripristino e ci leviamo ogni dubbio.
ciao.
pius82 è offline  
Old 02-02-2011, 18:25   #23
pius82
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Premesso che do per assolutamente consolidata la vostra buona fede, rileggendo il post, il venditore fornisce un link contenente le caratteristiche di una macchina identica a quella in vendita.
In aggiunta dichiara che la batteria dura oltre le due ore.
Il compratore ritiene di voler ulteriori informazioni dettagliate che il venditore fornisce.
Tali informazioni riguardano anche la presenza o meno della webcam. A tale domanda, il venditore non da risposta esplicita sul tread. Nonostante ciò il compratore ritiene di concludere comunque l'acquisto.
Pertanto mi sembra di capire, a meno di ulteriori informazioni scambiate in pvt, che la presenza o meno della webcam non sia un discriminante fondamentale, altrimenti il compratore, dinanzi al mancato soddisfacimento di tale richiesta, non avrebbe concluso la trattativa.
Diverso è il discorso della batteria poichè, secondo quanto scritto dal compratore, la sua durata si discosta notevolmente da quanto dichiarato dal venditore e in tale evenienza, il venditore si è dichiarato disponibile alla soluzione del problema.
Questo quanto deduco dalla rilettura del tread. Se poi in pvt ci sono state delle richieste ben precise alle quali sono state date delle risposte ben precise, allora entrambi sapete con chiarezza qual è la soluzione.
Se alla luce di quanto appena scritto se ritenete di dovermi dare delle ulteriori informazioni supportate da fatti oggettivi, utilizzate i pvt.
Confido che il tread si concluda con pacatezza ed equilibrio.
La tua disamina è impeccabile.
Ribdisco che formattato etc etc mi è durato sicuramente + di 1 minuto in quanto l ho fatto con batteria e nn con ali elettrica..quindi la cosa nn quadra.
L unica cosa che posso dare come info è che alcuni portatile che ho avuto con seven avevano problemi di batteria, s enn erro anch qui sul forum c'è un topic a riguardo ergo ritorniamo a xp come uscito di fabbrica e constatiamone la durata effettiva.
Il resto ormai è stato bene evidenziato..byez
pius82 è offline  
Old 02-02-2011, 18:26   #24
riskyo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
esatto nei pm che ho cancellato purtroppo il venditore mi da chiara risposta affermatica riguardo la presenza della webcam..riguardo la durata della batteria può anche essere che come dice lui sia un problema di seven ma sinceramente se lui vende il notebook con seven e dice di aver testato la batteria per oltre due ore allora penso di avere tutti il diritto ad un rimborso e per concludere c'è sempre la questione del cd di ripristino il quale con la sua risposta fa intendere l'essere incluso nella vendita
riskyo è offline  
Old 02-02-2011, 18:35   #25
riskyo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pius82 Guarda i messaggi
La tua disamina è impeccabile.
Ribdisco che formattato etc etc mi è durato sicuramente + di 1 minuto in quanto l ho fatto con batteria e nn con ali elettrica..quindi la cosa nn quadra.
L unica cosa che posso dare come info è che alcuni portatile che ho avuto con seven avevano problemi di batteria, s enn erro anch qui sul forum c'è un topic a riguardo ergo ritorniamo a xp come uscito di fabbrica e constatiamone la durata effettiva.
Il resto ormai è stato bene evidenziato..byez
e poi scusa cosa ti costa riprenderlo visto la tua buona fede, come la mia del resto, ti ho proposto la restituzione a spese mie rimborsandomi solo la cifra del notebook ovvero i 240 che avevamo pattuto poi tu sei libero di fare i tuoi test e rivenderlo a chi vuoi
riskyo è offline  
Old 02-02-2011, 18:41   #26
pius82
Utente sospeso

Io ho detto la mia e la mia disponibilità..fai il test altrimenti qua possiam pensare tranquillamente che x un tuo capriccio della webcam, rispecifico che in pvt nn mi hai detto che fosse di vitale importanza x l acquisto, vuoi ritornarmi il portatile.
Per altro puoi rivenderlo anche tu se proprio nn ti piace..
Non ci perdi nulla visto il suo reale valore e il prezzo a cui l hai comprato.
O non hai tempo manco x questo?
pius82 è offline  
Old 02-02-2011, 18:50   #27
riskyo
Senior Member

Sai benissimo che la questone della webcam perche appena arrivato e vista la sua mancanza te l'ho subito detto e non ti ho chiesto neanche il rimborso,torno a ripeterti che la questione di vitale importanza o meno non è cosa che ti riguarda non dovevo mica dirtelo per forza io ti ho chiesto se ci soffe e tu per pm mi hai dato risposta affermativa(anche perchè te l'ho chiesto tante volte anche qui sul post di vendita)...riguardo verifiche varie come gia detto non ho ne modo ne tempo e sinceramente spendere dei soldi per farmi fare questo lavoro non mi sembra il caso...come anche la questione del rivenderlo non ho tempo perche lavoro e studio (tra l'altro il pc mi serve per entrambe le cose)....non vedo nulla di cosi difficile nella restituzione credo sia un mio diritto e un tuo dovere essendoci stati questi intoppi comunque io lascerei la decisione ai mod quel che dicono loro si fa cosi la finiamo qui
riskyo è offline  
Old 02-02-2011, 18:56   #28
pius82
Utente sospeso

allora io studio e lavoro come te e 1 oretta di tempo la trovo tranquillamente x fare un format o un ripristino sessione.
Il bello della cosa è che te nemmeno t informi su come debba essere fatta..perchè dovresti pagare qualcuno x farti fare una fesseria del genere??
Io non è che nn voglio riprendermi il portatile ci mancherebbe ma nn voglio riprendermi un oggetto diverso da quello che ho venduto.
Punto.
T ho detto che verifica voglio, ergo dopo che la fai posso riprenermelo o posso restituire l batteria.
Non c'è altro da aggiungere da parte tua o mia.
La discussione finisce qui e credo che anche un mod te l abbia detto.
p.s. diritto di recesso su cosa? scontrini? negozi? siamo seri..io ti sto affrendo tutta la disponibilità di questo mondo ma credo ci sia un limite.
I tuoi pm me li ricordo bene e mi ricordo anche domande assurde infatti credevo mi stessi prendendo in giro..
cmq come ti ripeto io non rispondo + se nn dopo un test con shot annessi.
Byez
pius82 è offline  
Old 02-02-2011, 19:15   #29
riskyo
Senior Member

Alla faccia della buona fede allora!!ma ti pare che mi possa mai lamentare di uyna cosa se funziona!?io non so formattarlo e non voglio neanche cimentarmi essendo che non voglio fare danni comunque come ti ho già detto lasciamo decidere ai mod anche io come te ho effettuata tante transzioni su questo forum e non sono proprio il tipo da rifilare bidoni il pc come me l'hai inviato tu cosi è rimasto
riskyo è offline  
Old 02-02-2011, 19:24   #30
pius82
Utente sospeso

il mod ti ha gia risposto, vogliamo una prova della batteria dopo il ripristino del sistema operativo.
pius82 è offline  
Old 03-02-2011, 07:37   #31
riskyo
Senior Member

oh ma lo capisci l'italiano?!non so farlooooooo!!e poi non vedo perchè devo ripriostinare anche un sistema che non ho messo io torno a ripeterti tu mi hai venduto un notebook con seven avresti dovuto testarlo ma a quanto pare non l'hai fatto comunque aspetto la risposta di un mod ribadisco che un ripriostino di xp io non so farlo e non voglio spendere soldi per farmelo fare non essendo io ad aver causato il tutto
riskyo è offline  
Old 03-02-2011, 10:58   #32
pius82
Utente sospeso

L unico qua dentro che non capisce l italiano sei tu.
Modera i toni.
Il note ripeto per l ennesima volta che quando ho spedito funzionava anche con seven ergo ti abbiamo detto io e i mod cosa devi fare quindi non continuare con questa inutile polemica.
Che risposta stai aspettando? leggi su te l han data.
Ti ho detto anche cosa sono disposto a fare.
Ora chiedo io l intervento dei mod.
pius82 è offline  
Old 03-02-2011, 11:04   #33
riskyo
Senior Member

Senti a me il notebook con la batteria non funziona per l'ennesima volta ti dico che non so fare un ripristino e non voglio cimentarmi per paura di fare danni tantomeno non mi va di pagare qualcuno per farlo ti ripeto l'errore è stato il tuo io ho ricevuto un ogggetto non conforme alla descriozne datami chiedi pur e l'intervento dei mod basta che sta zituazione si risolve
riskyo è offline  
Old 03-02-2011, 11:28   #34
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Non posso far altro che ribadire quanto scritto nel mio post precedente.
In assenza di dati oggettivi non si può arrivare a nessuna conclusione. L'unico dato oggettivo, l'unica discrepanza tra la descrizione dell'oggetto e il suo stato reale, è la durata della batteria.
Io non posso aggiungere altro poichè non ho, e voi non avete prodotto, nessun'altra informazione riscontrabile.
Credo di essere stato chiaro.
Vi chiedo di non postare oltre sul tread, tranne che per comunicare l'accordo che avete raggiunto.
Viceversa, se continuate a usare il tread come una chat, o peggio, se continuate a flammare, sarò costretto a sanzionare.
Se volete comunicarmi qualcosa usate i pvt.
Old 03-02-2011, 18:57   #35
pius82
Utente sospeso

Io rimango della mia posizione che è identica al consiglio che anche il mod ti ha dato.
Spetta a te ora..
pius82 è offline  
Old 04-02-2011, 22:18   #36
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Il compratore ha riscontrato una sensibile differenza nella durata della batteria rispetto a quanto dichiarato dal venditore. Anche sotto XP, la batteria dura pochi minuti e non due ore come scritto nella descrizione.
Pertanto adesso sussistono le condizioni per la restituzione dell'oggetto al venditore e restituzione della cifra pagata dal compratore.
Accordatevi sui tempi e modi.
Io non ho altro da aggiungere.
Old 05-02-2011, 02:01   #37
pius82
Utente sospeso

Umm ok, come ho gia detto prima posso provvedere alla sostituzione della batteria.
pius82 è offline  
Old 05-02-2011, 08:28   #38
riskyo
Senior Member

Forse non hai letto bene?!il mod ha deciso che mi ridai i soldi e ti riprendi il notebook come scritto da lui e in più devo esser rimborsato dell'onere speso per fare una cosa causata da ta ovvero 35€
riskyo è offline  
Old 05-02-2011, 11:35   #39
pius82
Utente sospeso

Calmati,in primis il mod era concorde anche conme x la sostituzione della batteria; la spesa extra perchè tu nn sai fare un ripristino so problemi tuoi.
Nessuno mi assicura che tu nn abbia toccato nulla etc etc.
Per il portatile , a sto punto sicuro del suo funzionamento me lo riprendo tranquillamente.
Dammi solo qualche giorno di tempo, al momento non posso muovermi economicamente.
Quindi usalo, mi fido a sto punto di te , mentre non ti ricarico i soldi e poi me lo spedisci.
No problem.
pius82 è offline  
Old 05-02-2011, 11:50   #40
riskyo
Senior Member

Hai ragione che è un problema mio a non sapere fare un ripristino ma il problema non l'ho creato io ma tu quindi avendo tu voluto una conferma che per averla io ho dovuto sostenere una spesa mi sembra giusto che tu mi rimborsi comunque anche sotto questo punto deciderá il mod ci aggiorniamo per mail non continuiamo più qui
riskyo è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian