|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
AsRock non è una "divisione" Asus?
prima mi ha fatto una bsod causa perdita di dati sull'HDD causa improvvisa interruzzione di sistema ora (speriamo di non gufarmela) il pc è andato per 3 ore buone senza problemi o crash strani, speriamo vada così ho finalmente risolto, in attesa di nuovo ali, il problema.
Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Come non detto, crashato poco fà, ora sono su ubuntu in live, se crasha anche quà sto seriamente pensando possa essere la mobo a dare problemi, perchè non è possibile. Se non crasha anche quà può essere il problema mobo asus - w7 e proverò ad installare XP, solo che ho una versione a 32 bit e non sfrutterei i 4 Gb di RAM...
Trattato Positivamente con: Rusty 81 Cpu: Phenom II x4 955 cooled by Asus Silent Knight 2|Mobo: Asus M4A89GTD PRO|Ram: 2x2Gb DDR3 Kingston HyperX 1600 Mhz|HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1Tb|Scheda Video: Asus EAH6850 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si giace, a questo punto sicuramente è la mobo.
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ho notato una cosa che prima non avevo notato in quanto avevo il case chiuso, quando crasha con bsod windows 7 al riavvio la scheda accende un led che penso sia il DRAM_LED e rimane acceso per un pò. per far ripartire il computer devo spegnerlo, lasciarlo spento per 5/10 minuti e riaccendere tutto, cosa vuol dire quel led? può essere che sia la scheda "fisicamente" rotta e quindi non abbia problemi di incompatibilità con windows 7?
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ci potrebbero essere problemi con la ram. prova a spostare i banchi nei diversi slot, preferibilmente quelli blu.
prova ad avviare mettendo un banco alla volta se ne hai di +.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Probabilmente sono io che sono un cretino e mi son creato da solo il problema ma potete confermarmi che queste ram: KHX1600C9D3B1K2/4GX sono compatibili con la mia scheda madre? m4a89gtd pro (senza usb3)
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ho controllato sia sul sito dell'Asus che su quello della Kingston e queste Ram non compaiono nella lista di compatibilità, potrebbe essere questo il problema e quindi io non ho alcun componente che è rotto/difettato/ da problemi o sono compatibili anche se loro non lo scrivono?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.