Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 21:43   #21
Nesneler
Member

Iscritto dal: Apr 2009
...questo dando per scontato il fatto che io in questi 4 anni mi dia al gaming alto, tanto da giustificare un cambio pezzi periodico...e metti che mi passa la voglia o che non ho più quel tempo? xD
Nesneler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:40   #22
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nesneler Guarda i messaggi
...questo dando per scontato il fatto che io in questi 4 anni mi dia al gaming alto, tanto da giustificare un cambio pezzi periodico...e metti che mi passa la voglia o che non ho più quel tempo? xD
allora farai come me, ossia compro 1700€di PC, vendo dopo 1 mese, qualche giorno dopo me ne pento, e ricompro altro 2000€ di pc XD
Tornando in tema, prendi qualcosa di fascia medio alta così da non spendere molto, tanto tutti i maggiori game per PC sono porting, si giocano tutti abbasntanza bene con pc di fascia media
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 01:01   #23
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
può darsi...però ad esempio il 950 costava sulle 600 e passa qualche tempo fa..
Ma perchè, invece di sognare ad occhi aperti come farvi incul....ehm.... abbindolare da Intel (che, per inciso, nella sua storia ha abbassato di prezzo varie cpu ma MAI le extreme come il 980x....), e come buttare nel Wc tra due anni soldi con una seconda vga uguale (tu spenderesti adesso soldi per una seconda -ormai superata- 9800GT, cioè una delle schede video che più andava in voga 2 anni fa? E dai.... ), non capite che

1) i giochi hanno per lo più una durata ridicola (alcuni stanno sulle 4 ore!!!! ), quindi spendere i miliardi in hardware non ne vale la pena?

2) i giochi sono in gran parte porting, quindi comprarsi le mega vga non ha senso visto che poi i games stutterano comunque, causa programmatori dementi?

3) i giochi progrediscono al progredire di quelle stramaledette console, quindi le cpu multicore da 250€ tipo l'i7 di cui parliamo e le vga DX11 saranno sfruttate massicciamente solo BEN DOPO la nascita delle nuove PS e Xbox, cioè fra minimo due anni (e per allora ci saranno le cpu post Sandy/Ivy/Bulldozer e le GTX 680 e le Amd 7890)?

Si compra adesso ciò che serve adesso Si spende la metà adesso e la metà tra due anni, per aggiornare Nel gaming la longevità dell' hardware è la più illusoria delle chimere, basti pensare a come hanno rosicato causa Crysis tutti coloro che credevano di avere nel case un mostro di longevità chiamato 8800GTX....
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 12:58   #24
Nesneler
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Ma perchè, invece di sognare ad occhi aperti come farvi incul....ehm.... abbindolare da Intel (che, per inciso, nella sua storia ha abbassato di prezzo varie cpu ma MAI le extreme come il 980x....), e come buttare nel Wc tra due anni soldi con una seconda vga uguale (tu spenderesti adesso soldi per una seconda -ormai superata- 9800GT, cioè una delle schede video che più andava in voga 2 anni fa? E dai.... ), non capite che

1) i giochi hanno per lo più una durata ridicola (alcuni stanno sulle 4 ore!!!! ), quindi spendere i miliardi in hardware non ne vale la pena?

2) i giochi sono in gran parte porting, quindi comprarsi le mega vga non ha senso visto che poi i games stutterano comunque, causa programmatori dementi?

3) i giochi progrediscono al progredire di quelle stramaledette console, quindi le cpu multicore da 250€ tipo l'i7 di cui parliamo e le vga DX11 saranno sfruttate massicciamente solo BEN DOPO la nascita delle nuove PS e Xbox, cioè fra minimo due anni (e per allora ci saranno le cpu post Sandy/Ivy/Bulldozer e le GTX 680 e le Amd 7890)?

Si compra adesso ciò che serve adesso Si spende la metà adesso e la metà tra due anni, per aggiornare Nel gaming la longevità dell' hardware è la più illusoria delle chimere, basti pensare a come hanno rosicato causa Crysis tutti coloro che credevano di avere nel case un mostro di longevità chiamato 8800GTX....

Il tuo discorso è validissimo...e mi trovi pure del tuo parere. L'unico punto dolente è che io non compro un pc solo per il gaming (parliamoci chiaro, con 180€ ti compri l'xbox 360 e addio upgrade). Altra cosa: ho 17 anni, e fra un annetto due credo che cambieranno anche le mie esigenze (università, meno tempo ecc..) per cui dubito che fra altri 2 anni io mi metterò a spendere altri soldi per rifarmi il pc...e nè voglio trovarmi con un pc da cambiare (se lo prendo di fascia media ora), ma non avere utilità nel cambiarlo...non so se si capisce

A questo punto non ha più senso montarmi una buona scheda video e un dissipatore con i controcazzi sul mio Phenom II X3 720?
Old 04-12-2010, 13:05   #25
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Il tuo discorso è validissimo...e mi trovi pure del tuo parere. L'unico punto dolente è che io non compro un pc solo per il gaming (parliamoci chiaro, con 180€ ti compri l'xbox 360 e addio upgrade). Altra cosa: ho 17 anni, e fra un annetto due credo che cambieranno anche le mie esigenze (università, meno tempo ecc..) per cui dubito che fra altri 2 anni io mi metterò a spendere altri soldi per rifarmi il pc...e nè voglio trovarmi con un pc da cambiare (se lo prendo di fascia media ora), ma non avere utilità nel cambiarlo...non so se si capisce

A questo punto non ha più senso montarmi una buona scheda video e un dissipatore con i controcazzi sul mio Phenom II X3 720?
Un x6 1090T sarà una bestia ancora per molto tempo, ed i soldi che avresti inutilmente buttato per i7 950, 5° e 6° giga di ram, mobo 1366, li potrai usare per migliorare un componente a scelta del pc (es: ssd più capiente/moderno, vga ancora più "bestia" ecc) o per comprarti qualcosa tu.
Vedi la mia firma? Ram mobo? Le pagai rispettivamente 87€ e 82€, ma ora che i prezzi sono scesi questi stessi componnti li trovi a 43€ e 73€: con 116€ hai la "base" per farti un 1090T a soli 190€. Tradotto: con 300€ ca. hai un esa core di tutto rispetto, che in vari àmbiti ha oltre il 90% della potenza di un i7 950. Prova ad avere queste stesse prestazioni a due soldi con un 950....io dico che non ci riesci ^_^
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 11:07   #26
Nesneler
Member

Ho letto che il socket degli Ivy Bridge sarà lo stesso dei Sandy (1155)...a questo punto, sempre che sia vero (è vero? ), non sarebbe male puntare sui sandy e avere il culo parato verso gli Ivy Bridge, che dovrebbero uscire verso fine 2011 quindi il tempo per un upgrade possibile c'è? ...
Old 05-12-2010, 12:18   #27
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Non credo perché avranno il controller della memoria Quad Channel e saranno cpu da 6/8 core + ht.
Per ora non si sa quanti pin avrà il loro LGA per semplicità viene chiamato LGA 2011,perché uscirà nel 2011 non perché avrà 2011 pin.
Quindi tutte cpu di fascia altissima , idem per le loro mobo.
Io ipotizzo che potrebbero anche essere die shrink , due cpu in una ,come i q6600 es. , ed altre cpu intel

Ultima modifica di System Shock : 05-12-2010 alle 12:21.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 11:33   #28
Egy1982
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
ragazzi anche io sono interessato a questo topic, ma in sintesi per il gaming è meglio un amd o un intel ? da considerare anche il rapporto qulità/prezzo ed overloccabilità?
Egy1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 12:27   #29
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
con 300€ ca. hai un esa core di tutto rispetto, che in vari àmbiti ha oltre il 90% della potenza di un i7 950. Prova ad avere queste stesse prestazioni a due soldi con un 950....io dico che non ci riesci ^_^
Quotissimo!

Se vuoi intel per carita' lascia perdere il 950, un 930 e' gia' fin troppo caro per quello che offre

Quote:
Originariamente inviato da Egy1982 Guarda i messaggi
ragazzi anche io sono interessato a questo topic, ma in sintesi per il gaming è meglio un amd o un intel ? da considerare anche il rapporto qulità/prezzo ed overloccabilità?
Dipende da alcuni fattori, ma qualita'/prezzo amd a occhi chiusi.
Ad ogni modo se usi risoluzioni alte sono indifferenti, alle basse i5. in overclock i5 a 3.7-3.8ghz ti devi fermare, con un Black edition ti diverti parecchio in OC (4ghz con un dissy buono li prendi con niente)

Ultima modifica di fat4l : 08-12-2010 alle 12:32.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:10   #30
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Nesneler non ci avevi detto la tua configurazione attuale.
Se hai un 720, e hai voglia di cimentarti in un po' in overclock (a tuo richio e pericolo), puoi tranquillamente portarlo a 3,4ghz e anche di più alzando un poco il voltaggio, con un buon dissipatore.
Abbinaci una gtx 470 che si è ribassata molto di prezzo e puoi evitare di fare subito un upgrade costoso a tutta la piattaforma.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 13:49   #31
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
Lasciate perdere il discorso longevità su un pc da gioco non ha alcun senso.
Le schede video di fascia alta durano 1 anno ad andar bene, per i processori l'anno prossimo usciranno architetture nuove sia di intel sia da Amd.
Se vuoi giocare sempre ad un certo livello (alto) sai già che dovrai cambiare ogni tot qualche componente. 4 anni sono un periodo troppo lungo per un pc orientato a questi scopi a mio modo di vedere.
Meglio prendere ORA ciò che è meglio per giocare ORA.
Concordo.

Aggiungo anche che per uso esclusivo gioco i processori con HT potrebbero andare meno di processori di pari frequenza ma senza HT, quindi meglio stare su i5 760 al massimo, che per giocare in full HD basta e avanza. Esa e quad HT sono solo soldi buttati (ribadisco, per esclusivo ambito gaming).

Quote:

L'X3 720 attualmente è valido per giocare, però sarebbe meglio dargli una cloccatina, i 2,8ghz di default sono un po pochetti per l'ambito gaming. Tieni sempre in considerazione che per giocare attualmente sono inutili 100000 core... ne servono pochi ma potenti, dato che l'ottimizzazione per più core nei giochi tarda ad arrivare.

Comunque in full HD non dovresti avere molto problemi... magari se prendi una vga c@zzuta, farai 80 fps al posto di 90, ma basta che piazzi il vsync e non te ne accorgi nemmeno.

Io ti consiglio di fare così: prendi la vga che vorresti prendere (ho letto che vuoi aspettare le 6900) e montala sul tuo sistema attuale, magari portando il processore a 3,2-3,4 ghz (dovrebbe arrivarci senza troppi sbattimenti) e vedi come va tutto l'ambaradan. In base a questo decidi se fare l'upgrade o meno.

Per il dissi, io sto usando l'arctic cooling freezer xtreme (30€) e ho ottenuto il risultato che vedi in sign (in daily use). Se prendi un dissi più c@zzuto, tanto di guadagnato. Conta che i phenom II più li tieni freddi e più salgono, a parità di voltaggio applicato.

Eventualmente, per la cpu fossi in te aspetterei le nuove proposte intel e, soprattutto, bulldozer.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian