|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
dipende cosa devi fare. se hai certe esigenze, userai i supporti dedicati (ad esempio, anche con una telecamera userai cavalletto, steadicam, jib o altro, se hai bisogno di certe riprese). così come è, non è il massimo da usare uan dslr. se ci aggiungi un supporto, diventa comoda come una videocamera (supporto spallare, ad esempio) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Due osservazioni:
1) se sono video sporadici tanto vale usare la funzione video di un qualsiasi cellulare. Nulla di che, ma sporadico per sporadico... perche' basare la scelta di una fotocamera per in base ai video? Oppure una compatta da 100/200 euro. 2) Per usi seri, a parte le telecamere digitali SD/HD da centro commerciale (che sono per gli hobbisti e gli amatori), si va su ben altri mezzi. E ben altri prezzi. Madeye, un consiglio finale: basa la scelta della fotocamera in base a: 1) ergonomia (pochi cavoli, se fai fatica a tenerla in mano farai fatica a fotografare) 2) qualita' delle foto. Tutto il resto e' gadget
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Ehilà ragazzi!
Ho ottime notizie: ho appena acquistato la Nikon d90!!! E' a dir poco stupenda..e pensare che l'ho presa per puro caso. Ero infatti orientato verso la Canon 550D con il 18-55 Is a 750€, ma da ieri Euronics ha messo in vendita la mia Nikon con il 18-55 VR a 799€ (110€ in meno rispetto al mio fornitore di fiducia, che tra parentesi è uno dei negozi di fotografia più grandi di tutta Napoli). Che goduria P.S. Ma è normale che scattando in Manuale le mie foto siano oscene rispetto a quelle scattate in automatico? Potreste consigliarmi qualche manuale/guida che spieghi le impostazioni da correggere per ogni condizione?
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Scattare in M è utile solo in certi casi, ad esempio di notte, o se si vuole fotografare la luna o se si vuole fare qualcosa di particolare (come ad esempio le scie delle macchine di notte) oppure se si ha un esposimetro esterno e si vuole utilizzare la luce incidente anzichè riflessa. Per tutto il resto è inutile scattare in M! Puoi benissimo utilizzare i vari P A S e, se serve, compensi l'esposizione con il tasto +/- Le regole della fotografia sono elementari e si basano sul rapporto tra iso diaframmi e tempi. Non è fondamentale leggere un libro (almeno io non l'ho mai letto) però è importante conoscere le basi. Fatti un giro su internet e troverai un sacco di informazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

Anche i 20 minuti della d3100 non è che siano poi molti.