Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 16:34   #21
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Fenisio Guarda i messaggi
Quoto in pieno.
Secondo me non è un problema di prestazioni, ma di ergonomia. Quella di una fotocamera non è studiata per girare i video e in ogni caso si è costretti ad utilizzare il treppiede, poi ci sono i limiti temporali della registrazione. Anche i 20 minuti della d3100 non è che siano poi molti.
A ognuno il suo....io almeno la penso così...
no, un attimo, non leggere quello che non ho scritto.

dipende cosa devi fare. se hai certe esigenze, userai i supporti dedicati (ad esempio, anche con una telecamera userai cavalletto, steadicam, jib o altro, se hai bisogno di certe riprese).

così come è, non è il massimo da usare uan dslr. se ci aggiungi un supporto, diventa comoda come una videocamera (supporto spallare, ad esempio)
Old 11-10-2010, 19:50   #22
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Due osservazioni:
1) se sono video sporadici tanto vale usare la funzione video di un qualsiasi cellulare. Nulla di che, ma sporadico per sporadico... perche' basare la scelta di una fotocamera per in base ai video? Oppure una compatta da 100/200 euro.
2) Per usi seri, a parte le telecamere digitali SD/HD da centro commerciale (che sono per gli hobbisti e gli amatori), si va su ben altri mezzi. E ben altri prezzi.
Madeye, un consiglio finale: basa la scelta della fotocamera in base a:
1) ergonomia (pochi cavoli, se fai fatica a tenerla in mano farai fatica a fotografare)
2) qualita' delle foto.
Tutto il resto e' gadget

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:52   #23
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Ehilà ragazzi!
Ho ottime notizie: ho appena acquistato la Nikon d90!!!
E' a dir poco stupenda..e pensare che l'ho presa per puro caso. Ero infatti orientato verso la Canon 550D con il 18-55 Is a 750€, ma da ieri Euronics ha messo in vendita la mia Nikon con il 18-55 VR a 799€ (110€ in meno rispetto al mio fornitore di fiducia, che tra parentesi è uno dei negozi di fotografia più grandi di tutta Napoli).
Che goduria

P.S. Ma è normale che scattando in Manuale le mie foto siano oscene rispetto a quelle scattate in automatico?
Potreste consigliarmi qualche manuale/guida che spieghi le impostazioni da correggere per ogni condizione?
Old 15-10-2010, 11:08   #24
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
P.S. Ma è normale che scattando in Manuale le mie foto siano oscene rispetto a quelle scattate in automatico?
Potreste consigliarmi qualche manuale/guida che spieghi le impostazioni da correggere per ogni condizione?
C'è un sacco di gente che è fissata a scattare in manuale come se con M si ottenessero foto più artistiche. In realtà scattare in M è solo una perdita di tempo, la maggior parte delle persone infatti non fa altro che mettere manualmente la stanghetta al centro dell'esposimetro, ovvero la stessa cosa che avrebbe fatto la reflex in P A S ecc...
Scattare in M è utile solo in certi casi, ad esempio di notte, o se si vuole fotografare la luna o se si vuole fare qualcosa di particolare (come ad esempio le scie delle macchine di notte) oppure se si ha un esposimetro esterno e si vuole utilizzare la luce incidente anzichè riflessa.
Per tutto il resto è inutile scattare in M! Puoi benissimo utilizzare i vari P A S e, se serve, compensi l'esposizione con il tasto +/-

Le regole della fotografia sono elementari e si basano sul rapporto tra iso diaframmi e tempi. Non è fondamentale leggere un libro (almeno io non l'ho mai letto) però è importante conoscere le basi.
Fatti un giro su internet e troverai un sacco di informazioni
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Arriva Cloudera Anywhere Cloud, la nuova...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian