|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
usate google per il "come fare a"
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone ![]() Ultima modifica di huema : 01-10-2010 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
perchè windows (almeno fino a XP) E' lo standard de facto dei PC, che piaccia o meno.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
non voglio usare win. vorrei però che non ci fossero seghe mentali nel "non copiare windows" solo perchè è microsoft, quando invece microsoft le cose intelligenti che ha linux (gnome, kde o quel che è) le copia.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
in win7 la stessa funzione di gnome-do la hai premendo solo win, dato che in nuovo menu avvio comprende la ricerca anche delle applicazioni (x es win + "n o t e p a d" apre notepad)
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
non mi puoi paragonare gnome-do con niente di quello che fa 7! tanto per dirne una, per caso riesci in 7 a fare l'upload su youtube di un video cliccando su "start" e scrivendo qualcosa in "cerca programmi e file"? ![]() con gnome-do vai di "win+space", scrivi la "y" e poi via... senza lanciare altri programmi, senza mai staccare le mani dalla tastiera (= no mouse)... non c'è proprio storia! ![]() ed è solo 1 esempio! PS: quanto al discorso delle scorciatoie o altro, io per 15 anni ho usato solo windows. quando ho iniziato ad usare linux MAI, ma proprio MAI, mi sono aspettato che dovesse comportarsi allo stesso modo. si può discutere sulle singole scelte (a me fa incazzare il fatto che in vista "dettagli" in nautilus non si possa selezionare con il clic+drag, per esempio) ma sono due DE diversi è ed più che normale che si comportino in modo diverso. se vuoi "le cose come in win", tieniti win e vivi contento. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 01-10-2010 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per es la sidebar, l'on/off delle anteprime, supporto ai tab più efficace... speriamo sia migliorato e messo di default al posto del vecchio nautilus in tempi rapidi e non biblici. ripeto che imho la gestione del desktop ed il filemanager sono elementi fondamentali per il feeling con un'interfaccia.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok avrai ragione, ma questa SICURAMENTE non è una funzione basilare ed indispensabile di una interfaccia grafica ![]() ps: anche il menu d'avvio di 7 imho ha dei seri difetti e delle macchinosità rispetto al vecchio menu di XP: ma anche dei notevoli miglioramenti come le jumplist (= i "documenti recenti" divisi per applicazione)
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
mmm ma questo aspetto piace solo ai nerd... prova tu ad essere onesto...quello che hai scritto sembra una combo di street fighter... Pensa a doverne conoscere 100 di queste cose per farne altrettante...ci vorrebbe un manuale accanto al computer. un utente normale vuole immediatezza e fluidità tramite interfaccia...e sì anche "bellezza" e chicche grafiche... da questi punti di vista, soprattutto quello dell'usabilità... windows 7 prende a bastonate ampiamente gnome e ancor di più lo fa osx che è stra-apprezzatissimo da tutti per la sua interfaccia, ormai da anni. e come "bellezza", se ci limitiamo solo al mondo linux, kde sta una spanna sopra a gnome. vogliamo parlare dei "open/save dialog" integrati di gnome? mammamia...orrore. per non parlare della taskbar... anni luce indietro agli altri. manca persino l'opzione "chiudi tutte le finestre" con il tasto destro. oltretutto non ha l'auto-raggruppamento dei task come da vista in poi ... (che è uscito nel 2006) insomma...da lavorare ne hanno. Spero si mettano al passo quanto prima. anche la barra superiore...onestamente si può migliorare eccome se si può migliorare. Per ora è veramente buttata lì e si vede che non è studiata al massimo delle sue potenzialità e modularità... Ultima modifica di fendermexico : 01-10-2010 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi tolgo subito dalla discussione, visto che si finisce sempre a degenerare in "io ce l'ho più lungo"... ![]() se uno scrive "questo non ce l'ha" e non è vero, mi sembra doveroso correggere l'informazione errata (gnome-do vs 7). se volete, di nuovo, tirare in ballo il solito trito e ritrito "gnome fa schifo/è inguardabile/seven rulez/quelchevoletevoi" accomodatevi, io passo. ![]() nessuno sano di mente può evitare di vedere le limitazioni dei vari OS/DE, di qualunque provenienza siano (tanto per... com'è nell'avanzatissimo "gestione risorse" i tab non ci sono? e lo "split"? io li trovo irrinunciabili... ma senza programmi di terze parti, ce lo scordiamo...), ma io mi INCHINO di fronte al lavoro delle community che ci REGALANO (io che installo ubuntu non pago NULLA per usare un OS che mi permette di fare TUTTO in TOTALE legalità) il loro lavoro. e se qualcosa non mi piace, prendo il codice e do una mano. ![]() cmq, per citare Trigun, peace & love! ![]() ![]() ![]() PS: guarda che in gnome l'autoraggruppamento c'è (almeno) da quando lo uso (2007)... PPS: la bellezza è relativa, ma a me il mio desktop attizza parecchio: ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 01-10-2010 alle 11:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
allego una schermata guarda la taskbar e dimmi tu http://img821.imageshack.us/img821/2609/schermataok.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
facendo tasto destro sulla taskbar si può scegliere solo se renderla invisibile o no. O le dimensioni. evidentamente tocca installare delle aggiunte per farlo... ma a quel punto...per me è come se non ci fosse, anche su windows si possono aggiungere cose... ma quello che uno valuta è come è "as is" appena fornito non avere una cosa UTILE, che tutti gli altri hanno, attivata di default corrisponde ad una automobile dove il contachilometri è nascosto dietro ad un sedile in modo che non si veda...poi uno mentre guida si chiede "oh cacchio ma dove hanno messo il contachilometri??" e dopo aver telefonato all'assistenza gli dicono che se lo svita da dietro e lo avvita davanti finalmente può usarlo. Ti sembra logico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
|
e io che ho scritto poco dopo?
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
allo stesso tempo però a me su win mancano i desktop multipli con "exposè", "l'affianca", e un pò di altri effetti che si hanno con compiz. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 01-10-2010 alle 12:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
preso ora dal mio netbook (ubuntu 10.04 liscia): ![]() come fai a dire che manca l'opzione? ![]() ![]() ![]() ![]() [EDIT] ho capito, stai visualizzando le proprietà del "pannello", non dell'applet "elenco finestre". ecco perché non trovi le opzioni giuste. ad ogni cosa, il suo posto. il pannello è un contenitore con le sue proprietà. ogni contenuto a sua volta, ha le sue proprietà. vai nelle proprietà di "elenco finestre" e vedrai che l'opzione giusta c'è. ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB Ultima modifica di insane74 : 01-10-2010 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
in più uno può sempre informarsi e leggere qualche pagina sui tasti rapidi e relative funzioni. ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Linux potrebbe anche avere implementato queste funzionalità prima di MS (non ho certo voglia di verificare ![]() Come dire: esiste il formato .doc perchè usare gli standard opendocument? Anche se questi funzionano meglio lo standard è l'altro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto è vero che Vista, cambiando tutto, ha avuto ha avuto l'insuccesso ben noto. Non è certo la perfezione assoluta, ma non è neanche malaccio. Se si vuole erodere la quota di installato di windows, la strada è quella. Si, per es le GUI x linux hanno da sempre un "rinomina file" che esclude l'estensione, cosa che MS ha finalmente aggiunto solo con Vista o 7. Ciò non toglie che se si vuole erodere la quota di installato di windows bisogna "strizzare l'occhio" agli utenti di win, senza seghe mentali del "famolo strano"
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
standard de facto non vuol dire nulla, e comunque come da te citato lo è per sistemi microsoft.
in linux c' è kde che un po' segue quella filosofia di gui. erodere la quota di installazioni di windows?la trovo una cosa inutile e dannosa, soppratutto ottenendola andando dietro a windows. inoltre non sta scritto da nessuna parte che non si debba usare windows, c' è libertà (almeno così dicono in giro) usate un po' quel cavolo che preferite... ma almeno abbiate la decenza di provare seriamente una cosa prima di giudicarla. ![]()
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 04-10-2010 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.