|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il mondo sarà sempre più multimediale e il know how grafico di AMD è nettamente superiore a quello intel che in questo campo fa totalmente pena. Ormai con una cpu ci fai tutto, mentre è il lato gpu ad entrare in crisi in alcuni scenari anche banali (vedasi le gma intel che non riproducono decentemente neanche un filmatino flash).
Intel l'ha capito, ed infatti si sta muovendo nella direzione presa da AMD, ma con risultati molto deludenti. Intel integra in uno stesso package cpu e gpu, che però restano distinte, AMD ha realizzato qualcosa di nuovo, ossia cpu e gpu fuse: APU! Le premesse non sono ottime, di più, non a caso ci sono marchi storici che hanno sempre usato intel, ma che adesso si stanno interessando anche ad amd (apple per i suoi notebook, è un esempio). Se poi ci sarà anche l'ottimizzazione software, bhè, il successo è assicurato, a meno delle solite pratiche illegali intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
queste apu sono veramente potenti
per chi dice che gli interessa solo il processore non ha capito che il processore è di gran lunga più lento rispetto la gpu quando il programma è fatto per andare su gpu nella grafica, una gpu permette di fare 100 volte una cpu questo non vuol dire che le cpu spariscono, ma solo entrano dove serve questo è un nuovo modo di programmare, più efficente con un die piccolissimo amd fa tutto quel che serve ad un computer moderno |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
capite tutto di briscola...ma na' mazza di hardware.
nella fascia netbook Intel è fottuta... nella fascia middle...meglio che Intel svenda fin da subito...con Liano...nella seconda parte del 2011...le APU Intel saranno solo un ricordo. e i futuri BD con 480SP??...insieme agli applicativi specifici, che nel frattempo verranno realizzati...faranno vergognare il possessore di una APU Ivy. ![]() ![]() ![]() ![]() Solo gli "ignari"...non si possono accorgere a priori...dei limiti di un marchio...e delle enormi potenzialità dell'altro.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Il fusion sara' perfetto per un muletto/htpc.
Ho aspettato tanto, ma non so se resistero' ancora a lungo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
doppio post, sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
vedere i film flash su youtube accedere a contenuti multimediali velocemente vederti i film hd (sul televisore di casa) ecc ecc??? oramai tutte queste cosa vanno sulla gpu e insieme fanno l'80% dell'uso comune del pc e credo che all'80-90% degli utenti invece iomporta anche giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Usate dei test sbagliati solo per aumentare il divario potrà far venire dalla gioia i fanboy AMD, ma personalmente non è che rimanga impressionato, è un'architettura che mi interessa davvero tanto e spero che le prestazioni saranno adeguata. Ho trovato molto più godurioso sapere che puntano a durata delle batterie sulle 8 ore, quella sì che è una buona cosa. Quote:
Con vantaggio multimediale non puoi intendere browsing, flash, decoding video e pensare che AMD spacchi il culo perché ha le schede video potenti. Questo perché mica utilizzi le centinaia di SP per fare tutto ciò, il decoding video è hardware a parte, e l'ottimizzazione di browsing e balle varie consiste nell'avere buoni driver che implementano al meglio tutti le API utilizzate nel compositing di una pagina, e non parliamo di opencl e cazzate varie, parliamo di mettere le bitmap nei buffer della GPU (così da non utilizzare la ram) e lavorare sulle suddette via hardware (blitting e balle varie, roba che le schede video fanno da più di 10 anni). Purtroppo questo non viene mai detto da nessuno, e poi ci si ritrova con la gente che crede che la nuova GPU supercazzuta gli renda il decoding video e il browsing più veloce ![]() ![]() Quote:
Tra l'altro la domanda che a me sorge spontanea è che cacchio abbiano fatto all'i5 per renderlo così indecente nel test con IE9, visto che pochi giorni fa era stato proprio pubblicato un video da Intel sull'accelerazione dei browser. http://www.youtube.com/watch?v=6KbTvJlwQR4 Un test che su due piedi pare molto più complicato di Amazon Shelf eppure siamo a 60fps fissi... O i driver Intel fanno così schifo che a seconda del test si comportano bene o no (cosa comunque possibile) o c'è qualcosa che non torna. Quote:
![]() ![]() ![]() Vedo che il marketing sta funzionando per bene ![]() Quote:
![]() ![]() Sì, e sono tutte cose che può fare qualsiasi scheda video integrata visto che i decoder video sono in hardware (qualche mm² di decoder) e il compositing è roba ancora più standard. Quote:
Non mi interessa giocare su un eventuale portatile da 12", se mi prendo un sistema del genere giocare è una delle ultime priorità, prima voglio capire la portabilità delle soluzione Zacate e le prestazioni tout court del processore, se poi si può anche giocare bene, niente di male, ma non compro un portatile del genere perché mi dà il 50% di frame al secondo in più. Ultima modifica di Sapo84 : 14-09-2010 alle 18:01. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Sapo84: Scherzi, vero? Marketing che funziona? E' la pura verita e te lo dice uno che ORA ha una GMA950 e che sicuramente, ha esperienza diretta...mi rendo conto io, figuriamoci se è uno schifo questa, quella dentro i netbook cosa sarà!? visto che è pure downclockata...i video in HD, io ora, me li sogno, ed i video in flash, a 480p, droppano pure frames...ma per favore va...le integrate intel hanno da che mondo e mondo, prestazioni RIDICOLE e questo, lo sappiamo bene! Video in flash e tanta altra roba che al giorno d'oggi si usa moltissimo, con i netbook attuali è quasi inusabile, e se tutti si lamentano, un motivo ci sarà, o no? Finchè di integrata hai una intel, c'è solo certezza di prestazioni ridicole e fuori dal mercato, totalmente inadatte alla fruizione di quello che offre il web e dei moderni sistemi operativi. Il video che hai postato, comunque, interessa un test che secondo microsoft (link proprio nella descrizione del video) prende vantaggi dai processori multicore, cosa che un i5, è di sicuro. Il test di AMD, riguarda le capacità grafiche, quindi, è ovvio abbiano risultati diversi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
ok in effetti sarà che intel ha gpu intregrate nella cpu che fanno schifo ma scusa tu ti prendi un i7 senza scheda video cioè non capisco che ti prendi a fare una cpu cosi potente e poi non ci prendi la scheda video ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
@alexcrystal: Era un esempio eh xD Lo so che non c'è gente così fessa xD Credo xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
@alexcrystal: io ho il notebook in firma...paragonabilissimo ad un netbook come tanti che si vedono in giro, anche se i più recenti e costosi hanno integrate intel come la tua, che ammettiamolo, è decente, moltissimi hanno la mia e CASTRATA addirittura...molti si sono lamentati di questo in passato, figurati che sono usciti tool per forzarne la frequenza fino a quella di default non castrata...poi vabbè, parliamo di netbook...già tu parti con un celeron 900 @2.20Ghz...io con un celeron 440M @1.86...non posso dire che funzionano male? comprane uno di sti trabicoli del paleolitico prestazionalmente simili a qualsiasi netbook in commercio e poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah ormai credo che AMD ha perso il treno... l'idea era sua... c'è stata ANNI a farla e... alla fine? Esce Intel con i suoi core con GPU integrata?
OK lo so che non è un APU e saranno pure CPU & GPU affiancate però per l'uomo della strada son la stessa medesima cosa! Poi se AMD aspetta ancora un po' la APU... la fa INTEL ![]() Comunque io tutti sti problemi non li vedo ora c'ho un Intel Core I3 con GPU integrata, OK io giochi non li uso, però i filmati FLASH vanno benissimo ![]() ... e manco uso accelerazione grafica mi sa che Firefox non ce l'ha ![]() I Film 1080p (quelli veri di vedere i flashazzi upscalati da 480p me ne sbatto) vanno come una spada... ahh e non mi sono nemmeno sbattuto ad attivare l'encoding via GPU... non serviva ![]() Quindi? Boh forse a me la GPU non serve a nulla ![]() Poi la soluzione APU può essere una figata sulla carta, ma se poi fa la fine dei 64 bit e del Multithread che ancora oggi dopo anni non c'è un software che li supporta decentemente? Se poi finisce che la parte GPU non viene minimamente utilizzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
AMD è vero che ha preso il treno tardi ma alla faccia, qui si porta via tutte le carrozze se entrerà con prezzi aggressivi..
E' vero che tu con un I3 hai una buona copertura per navigazione, flash e video Full HD ma a che prezzo.. Notebook e Ultraleggeri I3 e Culv li trovi minimo sui 500/600 € Se AMD queste soluzioni visto che entreranno sia in netbook che notebook le piazzasse sui 300/400€.. Tanti cari saluti a Intel.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jean240 : 14-09-2010 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
beh quello capita questo x fortuna ha due schede con 128 dedicati cmnq guardati questo http://www.youtube.com/watch?v=6KbTvJlwQR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
l'ati è sempre stata indietro all'intel negli ultimi anni o lo sarà sempre come come lo è anche adesso l'ati rispetto all'nvidia questo è il mio parere comunque ti quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.