Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 09:14   #21
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
lo possiedo e ne sono contentissimo

per le mie esigenze è ottimo e lo trovo davvero perfetto.

Lo uso mediamente 3-4 ore al giorno e lo trovo un ottimo passo avanti rispetto all'ipod touch che usavo prima
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 09:20   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
qualche possessore mi dice come lo usa? in sostituzione di un notebook? di un netbook?
questa è la mia esperienza:

per lavoro vivo in Cina e ogni tanto mi capita di viaggiare (sia gli interminabili voli intercontinentali verso/da casa sia voli interni in Cina);

Tutti i giorni mediamente faccio 2/3 ore di macchina (non guido io) per andare/tornare dal lavoro;

Tutte le sere ceno, da solo, nel ristorante dell'albergo;

ecco in tutto questo tempo uso l'iPad per leggere il giornare, controllare la posta, ascoltare musica, giochicchiare ... tutte cose che prima facevo con l'ipod touch e che ora faccio molto più comodamente con ipad

potrei farlo con un netbook/notebook ? certo ma sarebbe infinitamente più scomodo, avrei meno autonomia, dopo 1 ora mi cuocerei le gambe, è molto più pesante, etc... inoltre personalmente odio usare il touchpad dei portatili e quindi c'è la complicazione del mouse
Old 22-07-2010, 09:56   #23
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Albedro Guarda i messaggi
Netbook :

display 10.1 illuminazione retro led..batteria 8 ore ( effettive 7 ore circa di autonomia con wi-fi attivo ) modulo 3G/Hsdpa incorporato (basta inserire la sim) ..si Flash Player, si Java, si lettore SDHC/MMC card , Hard disk incorporato da 160GB di capienza e oltre , si web cam per videoconferenze e instant messaging ( skype etc) , si bluetooth ...si edit di file word,excell etc , si visione di Video HD 720p o 1080p grazie ad accelerazione HD della scheda video Intel ...si tutto ..peso 1,3Kg ..CPU Atom 1,6Ghz con TDP da 2W...non scalda niente quindi non cuoce niente

340€
io come netbook ho un asus eeepc con schermo da 9" (non ricordo una sigla) ed un dell mini12"
come reattività ed autonomia non sono nemmeno minimamente paragonabili all'iPad... poi resta il problema del mouse

le altre funzioni (3g, filmati hd, lettore schede, lavorare su file office, etc) non mi servono e quindi non ne sento la mancanza.

Io non voglio dire che iPad sia la miglior periferica del mondo per carità dico solo che personalmente la trovo ottima per quelle che sono le mie necessità

Ultima modifica di Guren : 22-07-2010 alle 10:00.
Old 22-07-2010, 10:18   #24
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Albedro Guarda i messaggi
Io dico il contrario invece ... come vedi ad ognuno il suo
ma certamente.

io come dicevo lo trovo perfetto per le mie esigenze (mentre sono rimasto molto deluso dai netbook) ma sono ben consapevole delle limitazioni a volte assurde dell'iPad (sopratutto la mancanza della porta usb) e del prezzo spropositato (io ho preso il modellobase da 16gb e senza modulo 3g che costa 500€ ) certo che poi trovi chi difende i 700 per iphone ed allora
Old 22-07-2010, 10:19   #25
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io non ho capito ancora l'utilità di questo aggeggio...mi sembra troppo grosso.
No dai, anche io lo pensavo ma quando l'ho visto dal vivo e' piu' piccolo di quanto sembri. Si' poi non ti entra in tasca o non in tasche normali ok, ma non e' ne' un cellulare ne' un lettore mp3, e' un tablet. Un minipc a tutti gli effetti.

Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
ho avuto in mano un i-pad per 10 minuti e oltre ad ammirare un touch da paura mi sono chiesto..
cosa ci faccio?
qualche possessore mi dice come lo usa? in sostituzione di un notebook? di un netbook?
Anche io non me ne farei niente, c'e' a chi invece fa molto comodo (esempio lampante qui, di persone esterne all'azienda: durante una riunione per prendere appunti. Uno ce l'aveva, e' molto comodo).

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
bell'esordio,

addio
Ahahuahuahuauhahua ci voleva anche un'immagine tipo questa:

http://www.popartuk.com/g/l/lgpp3144...ace-poster.jpg

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
questa è la mia esperienza:

per lavoro vivo in Cina e ogni tanto mi capita di viaggiare (sia gli interminabili voli intercontinentali verso/da casa sia voli interni in Cina);

Tutti i giorni mediamente faccio 2/3 ore di macchina (non guido io) per andare/tornare dal lavoro;

Tutte le sere ceno, da solo, nel ristorante dell'albergo;

ecco in tutto questo tempo uso l'iPad per leggere il giornare, controllare la posta, ascoltare musica, giochicchiare ... tutte cose che prima facevo con l'ipod touch e che ora faccio molto più comodamente con ipad

potrei farlo con un netbook/notebook ? certo ma sarebbe infinitamente più scomodo, avrei meno autonomia, dopo 1 ora mi cuocerei le gambe, è molto più pesante, etc... inoltre personalmente odio usare il touchpad dei portatili e quindi c'è la complicazione del mouse
Be', per te l'iPad e' proprio perfetto una domanda: l'hai preso in Cina? Se si' quanto ti e' costato?
Old 22-07-2010, 10:26   #26
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

no preso in italia (se non ricordo male da mw o forse comet)
non vale la pena prenderlo in Cina e non credo sia importato legalmente
Old 22-07-2010, 10:40   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
no preso in italia (se non ricordo male da mw o forse comet)
non vale la pena prenderlo in Cina e non credo sia importato legalmente
Ah non lo so, chiedevo apposta a te

Fosse uscito a marzo, quando ero a NY, forse un pensierino ce lo facevo volentieri (ma se lo prendevo col 3G poi rimanevo inchiappettato qui)...

Forse...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian