|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
@Cesare per Python concordo, la libreria imaplib è sensazionale
Per SSL ho dovuto usare SSLStream di C# è una libreria integrata in .NET che fa parte del namespace System.NET.Security mi pare. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non è solo imaplib, ma ci sono diverse librerie legate proprio ai "dati internet", con tanto di esempi di utilizzo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io cercavo qualcosa inerete all'IMAP per Gmail e ho trovato, nella Docs di Python, questa libreria. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
E ne troverai tante altre. Chiama ora e le spese di spedizione sono gratis
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ho appena realizzato la versione 0.1, features?
Prossimo passaggio della 0.1.1 sarà:
Già da questa versione posso pensare di distribuire il sorgente... e l'eseguibile. Per il momento non posso farlo perché sto lavorando con i file di configurazione (.settings) interni al progetto e quindi sarebbe impossibile per l'utente 'modificarli'. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Bene, attendo i sorgenti.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
We ma te puoi fare già tutto da solo!!
Raga ma per curiosità, in un programma di tipo desktop come si può permettere l'espansione tramite plugin? Cioè quale deve essere la struttura per far si che si possano creare plugin? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Bella domanda.
Ci sono vari modi per implementare un'applicazione che supporta i plugin. Devi decidere quanto il plugin deve conoscere del core del programma(meno conosce meglio è), come lo vuoi integrare(ad esempio in quale menu farlo andare, come "collegare" le funzionalità, come integrare il plugin nella GUI ecc) e altro. Adesso ho poco tempo, ma nel frattempo puoi leggerti questo(anche se riguarda Python, ma se astrai un pò puoi farti un'idea): http://lucumr.pocoo.org/2006/7/3/python-plugin-system http://wehart.blogspot.com/2009/01/p...rameworks.html |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
Confermo connessione/lettura email in POP3 su Gmail. Ora devo vedere come si comporta con eventuali allegati, anche se è una feature che penso di introdurre moooolto più avanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.