Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2010, 13:21   #21
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
e la prossima legge sarà per abolire il 4 volte 20 e importare il numero 80 dall'estero
Old 04-05-2010, 13:51   #22
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sembra anche giusto eliminare questa legge...dopotutto andare a spaccare pietre con la gonna è veramente pericoloso..ah già, le donne non vanno a spaccare pietre, l'uguaglianza è solo per i diritti
in effetti è ovvio che le donne lì dove hanno meno diritti degli uomini, reclamino di avere gli stessi e che lì dove ne hanno di più non dicano nulla.

Sarebbe strano che iniziassero a manifestare per dire "eh no! non è giusto che se mio marito ha comprato la casa e poi divorzio, deve uscire lui! La casa l'ha comprata lui ed esco io!"
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 04-05-2010 alle 13:55.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 14:57   #23
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
in effetti è ovvio che le donne lì dove hanno meno diritti degli uomini, reclamino di avere gli stessi e che lì dove ne hanno di più non dicano nulla.

Sarebbe strano che iniziassero a manifestare per dire "eh no! non è giusto che se mio marito ha comprato la casa e poi divorzio, deve uscire lui! La casa l'ha comprata lui ed esco io!"
vabbè la mia era una provocazione per le femministe (che personalmente non sopporto)
Old 04-05-2010, 15:34   #24
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Mah, per me la piscina rimane un posto dove si va a nuotare. Nuotare con un seno che se ne va in giro come gli pare non è fattibile.

La vedo più come un'assurdità che come una questione morale.

Se vuoi stare a petto nudo vai in spiaggia...
che cazzata. uno e' liberro di nuotare come gli pare, che facciamo quelli che nuotano a banana gli vietiamo la pratica del nuoto? e agli stonati di cantare?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:38   #25
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
che cazzata. uno e' liberro di nuotare come gli pare, che facciamo quelli che nuotano a banana gli vietiamo la pratica del nuoto? e agli stonati di cantare?
In realtà non funziona proprio così.

Se vai in un autodromo non sei libero di fare quello che vuoi. Idem per un campo da tennis.

Anche la piscina ha le sue regole.

Comunque se c'è qualche donna che ha provato a nuotare a petto nudo potrà confermare la scomodità della cosa...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 15:41   #26
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cmq Belgio e Francia si accingono a rendere illegale l'orrida palandrana islamica detta "Burka"...bene.
Old 04-05-2010, 16:37   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
I costumi variano coi tempi.
Nel pubblico bisogna limitarsi per non urtare la sensibilità della stragrande maggioranza degli individui*, ciononstante nulla vieta alla gente di rivendicare (magari anche legalmente, con l'istituzione di zone apposite) luoghi delimitati in cui è possibile emendare i canoni del costume corrente.

Spiagge per nudisti, quartieri a luci rosse, folsom street.

* parlo dello spogliarsi, per il "vestirsi" ognuno dovrebbe essere libero di fare come gli pare.
Old 04-05-2010, 16:40   #28
berserkdan78
Member

Quote:
In realtà non funziona proprio così.

Se vai in un autodromo non sei libero di fare quello che vuoi. Idem per un campo da tennis.

Anche la piscina ha le sue regole.

Comunque se c'è qualche donna che ha provato a nuotare a petto nudo potrà confermare la scomodità della cosa...
cioe', mi vuoi dire che io in italia npon potrei costruire una piscina solo per donne che siani libere di nuotare nude?
Old 04-05-2010, 16:42   #29
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
cioe', mi vuoi dire che io in italia npon potrei costruire una piscina solo per donne che siani libere di nuotare nude?
Mi fai una domanda a cui non so rispondere.

Immagino che da privato tu possa mettere in piedi una struttura dove la gente può fare ciò che vuole, anche nuotare nuda.

Però stiamo parlando di una struttura qualsiasi o di una piscina comunale?
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 04-05-2010, 16:42   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
In un luogo privato puoi fare il cavolo che ti pare, ma non mi stupirei se gli esercizi commerciali (piscine a pagamento) avessero norme decisamente scassaballe.
Ricordiamoci che siamo in Italia, e qui a momenti vieterebbero pure la cremazione delle salme.

La libertà, per come intesa in Italia, è ampissima, ma devi ragionare come il 51% degli Italiani, altrimenti sei controsenso in una strada a senso unico.
Old 04-05-2010, 16:50   #31
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ovviamente è un bene che una legge cosi ridicola sia stata tolta, anche se mi dispiace che ci siano così poche donne che ancora oggi portano la gonna, se ben abbinata è un bellissimo vestiario che risalta la femminilità

Quote:
Bhe, nelle piscine sportive ci sono i nuotatori sono quanto meno invitati a usare le corsi assegnate alla propria velocità di nuoto, e ovviamente ci sono norme molto rigide nel vestiario (ad esempio, per quanto a molti risulti scomoda, la cuffia è d'obbligo)
Ci sarebbe anche l'obbligo negli spogliatoi di lavarsi con il costume addosso, ma purtroppo per esperienza qualche cafone che se ne infischia c'è sempre
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:53   #32
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
O(ad esempio, per quanto a molti risulti scomoda, la cuffia è d'obbligo)
E' una norma igienica. Con la cuffia non perdi capelli nella vasca.

Idem per le ciabatte, non puoi andare in giro a piedi nudi. Nell'acqua ci pensa il cloro a disinfettare.

Per quanto riguarda il costume non mi risulta ci sia una norma che obbliga espressamente le donne a coprire il seno, ma, ripeto, per una donna nuotare a petto nudo è stupido.
Old 04-05-2010, 16:56   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Pratico nuoto come sport, ho provato più volte la differenza fra una piscina sportiva e una di quelle invece "da svago", quindi diciamo che è stata l'esperienza a spiegarmi il perchè

Anche per un uomo comunque non è sta comodità nuotare nudo, mica è tanto divertente avere tutta la mercanzia che ti balla mentre nuoti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 04-05-2010 alle 16:58.
Old 04-05-2010, 16:58   #34
berserkdan78
Member

Quote:
Mi fai una domanda a cui non so rispondere.

Immagino che da privato tu possa mettere in piedi una struttura dove la gente può fare ciò che vuole, anche nuotare nuda.

Però stiamo parlando di una struttura qualsiasi o di una piscina comunale?
parlo ovviamentenon di una struttura pubblica, ma di struttura privata ma "commerciale". anche se privato, io in un negozio devo far entrare tutti, ovviamente in base alle leggi del costume che esistono oggi in italia. non posso far entrare un uomo nudo, penso, ma non posso rifiutare che entri uno del bangladesh, per esempio.
Old 04-05-2010, 17:07   #35
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ovviamente è un bene che una legge cosi ridicola sia stata tolta, anche se mi dispiace che ci siano così poche donne che ancora oggi portano la gonna, se ben abbinata è un bellissimo vestiario che risalta la femminilità

Bhe, nelle piscine sportive ci sono i nuotatori sono quanto meno invitati a usare le corsi assegnate alla propria velocità di nuoto, e ovviamente ci sono norme molto rigide nel vestiario (ad esempio, per quanto a molti risulti scomoda, la cuffia è d'obbligo)
Ci sarebbe anche l'obbligo negli spogliatoi di lavarsi con il costume addosso, ma purtroppo per esperienza qualche cafone che se ne infischia c'è sempre
Quella della cuffia non l'ho mai capita.
Gli uomini barbuti possono entrare tranquillamente. E anche quell iperpeluti.
Durante i primi 10 giorni di riabilitazione ho fatto anche quella in acqua, e c'era un uomo con un barbone incredibile, fosse stata bianca sarebbe stato uguale a babbo natale...
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:18   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Idem per le ciabatte, non puoi andare in giro a piedi nudi. Nell'acqua ci pensa il cloro a disinfettare.

Per quanto riguarda il costume non mi risulta ci sia una norma che obbliga espressamente le donne a coprire il seno, ma, ripeto, per una donna nuotare a petto nudo è stupido.
Nuotare non significa per forza fare nuoto agonistico, c'è chi stà in acqua per fare riabilitazione, chi per fare il bagno, chi per cercare riparo dal caldo.
Non è che se non fai tempi da centometrista in stile libero non hai diritto d'andare in piscina eh...
Old 04-05-2010, 17:25   #37
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Durante i primi 10 giorni di riabilitazione ho fatto anche quella in acqua, e c'era un uomo con un barbone incredibile, fosse stata bianca sarebbe stato uguale a babbo natale...
Prima che ti casca un pelo della barba ce ne vuole eh, sono peli "grossi".
Più facile perdere le ciglia, ma una cuffia per ciglia non esiste e se ci fosse l'obbligo degli occhialini la gente s'incacchierebbe di brutto.
Old 04-05-2010, 17:32   #38
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Prima che ti casca un pelo della barba ce ne vuole eh, sono peli "grossi".
Più facile perdere le ciglia, ma una cuffia per ciglia non esiste e se ci fosse l'obbligo degli occhialini la gente s'incacchierebbe di brutto.
Mah, però potrebbe essere sporca (capisco che l'acqua della piscina ha sostanze che servono per questo, ma vi è un limite a tutto).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 17:36   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Mah, però potrebbe essere sporca (capisco che l'acqua della piscina ha sostanze che servono per questo, ma vi è un limite a tutto).
Anche i peli pubici possono essere sporchi, il costume non è uno scafandro ermetico (e, personalmente, ritengo che la sporcizia di certe parti sia molto meno igienica della barba).
Nelle piscine prima di fare il bagno devi docciarti, la doccia serve a quello.
Ancora ad avere gli ispettori della Gestapo che controllano come ti docci non siamo arrivati ma non si sà mai
Old 04-05-2010, 17:37   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Eh in effetti hai ragione, però per ora non penso si siano trovate soluzioni per queste cose

Io se non fosse per il mio ragazzo mi depilerei e mi sbarberei, anche se sarebbe una vita dedicata ad una durissima lotta, visto sono molto villoso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian