|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
|
l'hash è sempre quello ma la iso che scarichi non è corrotta all'orgine, si può corrompere durante il download quindi non te la può fornire nessuno.
scarica quella che ti serve e confronta il codice in lista con quello generato dalla iso scaricata da te https://help.ubuntu.com/community/UbuntuHashes usa winmd5sum per generare il codice della iso. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari al momento ti tieni la 9.10 se funziona e più in là riprovi. è un bug noto prossimamente patchato che ne sai. tieni presente, che Nvidia non c'entra nulla con ubuntu. non è colpa di ubuntu se i driver nvidia sono proprietari. il prossimo portatile lo costruisco con hardware penstato per Linux. ti faccio vedere come fila! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ciao
Io posso dirti che avevo installata su disco esterno la versione 9.10 e ho fatto l'aggiornamento alla 10.4 dal gestore degli aggiornamenti e non è accaduto nulla di di strano ne durante l'aggiornamento e per fortuna neanche al primo riavvio del sistema. Mi sono rimaste tutte le mie impostazioni e le applicazioni che avevo aggiunto alla 9.10. Tutto sembra funzionare perfettamente e ti posto queste righe proprio da Firefox su Ubuntu 10.4. Il PC su cui ho aggiornato Ubuntu è un portatile HP Pavillon dv900. Nel tuo caso la cosa strana è che ti funziona la 9.10 ma non l'aggiornamento. Sinceramente non mi viene in mente nulla che possa aiutarti sul momento, provo a cercare qualcosa in rete e se la trovo ti posto un MP. Spero di fare in tempo prima che tu abbandoni definitivamente Ubuntu. Comunque se vuoi provare una nuova distribuzione scaricati PCLinuxOS 2010 dal suo sito ufficiale in versione definitiva. Anche questa è stata rilasciata proprio da pochi giorni, prima c'era la versione beta. La trovi sia in versione KDE, in versione Gnome (come Ubuntu) e aqnche in altre versioni. Io la uso, in versione KDE, sullo stesso PC di Ubuntu sempre Ubuntu definitivamente, magari tieni per un pò la 9.10, nel frattempo potresti dirmi su che pc stai provando l'upgrade, magari riesco a capire cosa c'è che non va!! Ultima modifica di tavolone : 03-05-2010 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ringrazio "tavolone" per la risposta
ieri sera ho risolto così: ho installato da alternate, ho seguito la guida che ho postato sopra avviando da recovery e disinstallando i driver nouveau, poi ho avviato la distro e sono riuscito ad installare i driver nvidia quindi, sembrerebbe tutto a posto, tranne per un problema audio perchè non mi ha riconosciuto la sk audio (una normalissima via) però è un problema che avevo anche con la 9.10 poi risolto, quindi stasera vedrò di sistemare il tutto faccio solo una considerazione: mi sono letto molti post su vari forum e molti utenti si stanno lamentando più o meno per i miei stessi problemi quindi non sono un caso isolato e sta a dimostrare che la distro, o almeno la iso, non sia stato ottimizzata in maniera ottimale secondo me un'uscita semestrale è troppo ravvicinata e gli sviluppatori non riescono ad ottimizzare il tutto, io credo che sia meglio avere un'uscita all'anno ma ottmizzata e stabile e vari pacchetti di aggiornamento sulla falsa riga dei "service pack" |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
però è anche vero che quasi tutti gli utenti siano concordi nell'affermare che un'installazione nuova sia più stabile di un aggiornamento da una già installata
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragion per cui, questa è la mia modestissima opinione, Tux benedica gli sviluppatori che semestralmente rilasciano una distro con succose novità, ma noi utenti comuni buttiamoci sulle distro LTS per l'utilizzo di tutti i giorni o anche per l'ambito lavorativo(non stai li a reinstlallare e risistemare tutto ogni sei mesi in ufficio). chi ha voglia di smanettare e provare assolutamente le nuove ed importantissime feature (che sono importantissime e fondamentali!) lo faccia sapendo che poi ha dei contro da fronteggiare. p.s. io uso Sun VirtualBox per fare tutti i test che voglio. non installo nemmeno da wubi e non creo casini. bello no? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
questa volta avevo provato pclinux os che però mi ha dato problemi con compiz, per questo ho formattato e reinstallato da 9.10. poi, i pacchetti che scarichi durante l'aggiornamento sono identici a quelli che trovi nel cd della distro, quindi non vedo il punto...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
com'è andata poi?
ti posso dire che a me mi ha salvato il deretano la LTS. adesso sono di fretta, poi ti spiegherò più dettagliatamente. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.