Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 16:37   #21
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
molto meno "immediato" di MW2, ma davvero divertente se le mappe sono popolate.
Diventa frustrante quando ci sono pochi giocatori (mentre MW2 resta giocabile anche per le mappe più piccole).

Adesso mi iscrivo al thread ufficiale per sapere se ci sono mappe aggiuntive: finora ho giocato sempre le stesse 3-4 mappe
Non tutte le mappe sono disponibili per ogni modalità.Se giochi solo squad deathmatch le mappe son solo 4 se non erro ed è l'unica modalità che quando si è in pochi corri il rischio di non trovare nessuno perchè son tutti a camperare aspettando che passi il "fesso" di turno.Nelle altre avendo degli obbiettivi è impossibile non trovare la gente una volta che ti sei un po' ambientato .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:52   #22
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
per chiudere la questione: ho preso BC2

Inizio con il ringraziarvi perchè è quello che cercavo, però ci sono alcune cosette che dopo un giorno di utilizzo mi sono venute in mente.
Intanto MW2 è tecnicamente decisamente meglio, non capisco come qualcuno di voi abbia potuto sostenere il contrario
E' vero che le mappe sono molto più grandi, ma il livello di dettaglio (ed includo anche i menù in questo) è enormemente superiore per MW2.
Poi non amo molto il metodo di "sbloccaggio" delle armi, che almeno all' inizio non permette grandi personalizzazioni (ti cucchi quello che c' è e fino a che non sali puoi scegliere solo la classe). Amo molto di più la scelta, limitata ma presente, che ti lascia MW2 all' inizio. Poi trovo assurdo che non ti puoi neppure sdraiare !!! Ho letto il manuale due volte perchè mi sembrava assurdo .... Ultimo punto negativo, la versione di DM a squadre di BC2 mi lascia perplesso: più squadre da 4 elementi mi piacciono molto meno di due squadre da 6-8 elementi. In molte mappe finisci per girare 20 minuti senza trovare nessuno (uso la modalità "veterano" senza mappa e radar).

Detto questo il gioco è molto bello, decisamente più tattico, richiede collaborazione per ottenere risultati ed alcune modalità sono fantastiche. Un ottimo complemento a MW2, non un sostituto.
Considerando il lato tecnico imho il titolo Dice è nettamente superiore a modern warfare: effetti particellari e di luce spettacolari, il tutto abbinato ad una distruttibilità quasi completa della mappa ed alla possiblità di utilizzo dei mezzi, su mappe molto vaste.
Cod offre un maggior dettaglio delle armi e qualche texture in più sui personaggi.

L'impossiblità di sdraiarsi è dettata da una scelta precisa dei programmatori, avrebbero reso troppo forte la classe del cecchino (nelle mappe vaste che offre bad2, piene di arbusti e compagnia bella, sarebbe stato veramente difficile localizzarli).

Per concludere, un consiglio: lascia perdere il team deatmatch e gioca con altre 3 persone (è fondamentale coordinarsi e cooperare) nelle modalità principali del gioco (che esprimono al meglio il suo spirito): corsa e conquista.

Ultima modifica di Foxlady : 30-04-2010 alle 16:56.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:10   #23
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Ti posso consigliare come sparatutto online per PS3:

MAG.

Ciao
Old 30-04-2010, 18:59   #24
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Non tutte le mappe sono disponibili per ogni modalità.Se giochi solo squad deathmatch le mappe son solo 4 se non erro ed è l'unica modalità che quando si è in pochi corri il rischio di non trovare nessuno perchè son tutti a camperare aspettando che passi il "fesso" di turno.Nelle altre avendo degli obbiettivi è impossibile non trovare la gente una volta che ti sei un po' ambientato .
infatti DM direi che è da evitare.
Le mappe sono effettivamente pochine però.

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Considerando il lato tecnico imho il titolo Dice è nettamente superiore a modern warfare: effetti particellari e di luce spettacolari, il tutto abbinato ad una distruttibilità quasi completa della mappa ed alla possiblità di utilizzo dei mezzi, su mappe molto vaste.
Cod offre un maggior dettaglio delle armi e qualche texture in più sui personaggi.
nettamente superiore ?!? Qualche texture ?!? Mi sa che parliamo di giochi diversi ....
veramente per me è NETTAMENTE inferiore ...
Il dettaglio poligonale è probabilmente della metà, e non parliamo della risoluzione delle texture (ti avvicini a qualsiasi oggetto, sia muro o arbusto, e te ne rendi conto).
Concordo su luce e design delle mappe: molto più completo quello di BC2.
Altra cosa nettamente migliore su BC2 è l' iterazione con l' ambiente: muri e piante vengono giù, il che è fantastico.

Quote:
L'impossiblità di sdraiarsi è dettata da una scelta precisa dei programmatori, avrebbero reso troppo forte la classe del cecchino (nelle mappe vaste che offre bad2, piene di arbusti e compagnia bella, sarebbe stato veramente difficile localizzarli).
scelta che non condivido: toglie realismo al tutto.

Quote:
Per concludere, un consiglio: lascia perdere il team deatmatch e gioca con altre 3 persone (è fondamentale coordinarsi e cooperare) nelle modalità principali del gioco (che esprimono al meglio il suo spirito): corsa e conquista.
si, me ne sono accorto
Corsa e Conquista sono la cosa migliore.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:17   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mw2 e bc2 tattici? ma dove?

l' unico è flashpoint ma su ps3 fa schifo
Old 30-04-2010, 19:58   #26
Foxlady
Senior Member

Quote:

nettamente superiore ?!? Qualche texture ?!? Mi sa che parliamo di giochi diversi ....
veramente per me è NETTAMENTE inferiore ...
Il dettaglio poligonale è probabilmente della metà, e non parliamo della risoluzione delle texture (ti avvicini a qualsiasi oggetto, sia muro o arbusto, e te ne rendi conto).
Concordo su luce e design delle mappe: molto più completo quello di BC2.
Altra cosa nettamente migliore su BC2 è l' iterazione con l' ambiente: muri e piante vengono giù, il che è fantastico.
Appunto, il motore grafico di cod gestisce molta meno roba a schermo e quindi presenta qualche dettaglio in più a livello di personaggi e elementi dell'ambiente.
Ma a livello complessivo Bad2 è più d'impatto.

Quote:
scelta che non condivido: toglie realismo al tutto. è
Potrà anche togliere realismo ma ne beneficia il divertimento (che è quello che conta in un videogioco) ed evita la frustrazione di trovare cecchini imboscati nella mappa.
Old 30-04-2010, 20:00   #27
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

Bad2 può essere giocato tatticamente o meno.
Dipende ovviamente dall'approccio del giocatore.
Old 30-04-2010, 20:05   #28
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
Quote:
Bad2 può essere giocato tatticamente o meno.
Dipende ovviamente dall'approccio del giocatore.
*
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:14   #29
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
*
avete uno strano concetto di tattico.
è tattico quando ti sparano a una coscia, il personaggino non corre e dopo due minuti senza cure muore dissanguato.

il fatto che il gioco possa essere più o meno difficile o più o meno tecnico (ben diverso da tattico) non fa di cod un tattico ne un semisimulativo
Old 30-04-2010, 21:26   #30
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
è tattico quando ti sparano a una coscia, il personaggino non corre e dopo due minuti senza cure muore dissanguato.

il fatto che il gioco possa essere più o meno difficile o più o meno tecnico (ben diverso da tattico) non fa di cod un tattico ne un semisimulativo
stiamo confondendo "realistico" con "tattico", per me comunque qualsiasi gioco giocato col joypad non è realistico, ma visto che per giocare ho solo la play3 mi devo accontentare.

che poi ora che ci penso quali giochi realistici/tattici sono mai usciti per console ad oggi (escluse conversioni da pc)? non leggetelo in tono polemico o sarcastico, è che ho un vuoto di memoria.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Old 30-04-2010, 23:08   #31
Foxlady
Senior Member

Quote:

a parte che mi riferivo a bad2 con la parola tattico.

quello che tu dici è realismo, ed entrambi i titoli son ben lungi dall'esserlo.

L'hai giocato bad2 scusa?
Old 30-04-2010, 23:39   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

il tattico era scritto volutamente tra virgolette.
Intendevo che non voglio un FPS dove devi correre e saltare alla Unreal/Quake, e riempire con l' arsenale di una Nazione l' avversario per vederlo crepare. Se hai mai giocato a quella ciofeca di KillZone2 in multi puoi capire di che parlo (ma come diamine fa la gente ad elogiarlo )

Quote:
Appunto, il motore grafico di cod gestisce molta meno roba a schermo e quindi presenta qualche dettaglio in più a livello di personaggi e elementi dell'ambiente.
Ma a livello complessivo Bad2 è più d'impatto.
mah ... io resto dell' idea che tra i due ci sia un abisso a favore di MW2 per l' impatto grafico.

Quote:
Potrà anche togliere realismo ma ne beneficia il divertimento (che è quello che conta in un videogioco) ed evita la frustrazione di trovare cecchini imboscati nella mappa.
soprattutto in DM il camperaggio impera supremo, purtroppo
Invece di sdraiarsi si nascondono tra i cespugli o detro una finestra ed aspettano immobili tutta la partita. C' è gente che in un round fa 2 e dico 2 uccisioni e non muore mai. E si sono pure divertiti a loro avviso
Old 30-04-2010, 23:50   #33
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
non esistono fps per console.
Old 01-05-2010, 01:37   #34
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 01:47   #35
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
dalla tua firma e dal tuo avatar probabilmente esistono solo per pc vero ?
Old 01-05-2010, 08:50   #36
Foxlady
Senior Member

Quote:
se motivi magari la tua affermazione
anche se penso di conoscere la risposta
Old 01-05-2010, 08:54   #37
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
gne gne gne
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:52   #38
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
il tattico era scritto volutamente tra virgolette.
Intendevo che non voglio un FPS dove devi correre e saltare alla Unreal/Quake, e riempire con l' arsenale di una Nazione l' avversario per vederlo crepare. Se hai mai giocato a quella ciofeca di KillZone2 in multi puoi capire di che parlo (ma come diamine fa la gente ad elogiarlo )
è comprensibilissimo che il gioco in multi non ti sia piaciuto, ma se non è piaciuto a te non significa che debba essere per forza una schifezza. A me ad esempio di KZ2 mi piace molto l'inerzia delle armi che rende i movimenti molto realistici, e la grafica in multi che ha degli effetti pazzeschi (non in assoluto, me per averceli in multiplayer). Poi per certi aspetti è molto limitato (armi - personalizzazioni), ma comunque non sono il solo ad averlo trovato davvero molto divertente...

certo, BF:BC2 è un altro mondo
Old 01-05-2010, 09:54   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
A me ad esempio di KZ2 mi piace molto l'inerzia delle armi che rende i movimenti molto realistici
e' input lag, non inerzia, il tutto amplificato dal pad piu' scrauso esistente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:31   #40
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
torna a giocare con il tuo cassone, ve ...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian