Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 14:59   #1
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Consigli per gli acquisti: FPS "tattico" per PS3

Avrei bisogno di un consiglio.
Siccome il figlio mi ruba spesso l' X360, sulla quale sono letteralmente rapito da Modern Warfare 2, vorrei un' alternativa da usare ogni tanto sulla PS3.
Sicuramente la cosa più facile sarebbe prendere proprio MW2, ma avere lo stesso gioco su due piattaforme mi sembra uno spreco di soldi.
Sto pensando di prenderlo usato, ma prima di fare questa sciocchezza, esistono alternative altrettanto valide ?
Premetto che ho provato sia Resistance2 che Killzone2: IMHO sono una porcheria immane in multiplayer
Il confronto con MW e MW2 è imbarazzante a dir poco.

Vorrei qualcosa di "tattico e realistico" (per capirci gioco solo in modalità Veterano).
Grazie per i consigli.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:06   #2
fra33minuti
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Battlefield: Bad Company 2.

Non vedo altra alternativa (anche se a dir la verità non è che io conosca moltissimi giochi). Online superbo, guardati qualche video su youtube per renderti conto del tipo di gioco, sempre che tu non lo conosca già.
Old 28-04-2010, 15:08   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

per capirsi, vorrei un gioco dove un colpo=un morto (o quasi), non qualcosa dove corri come un disperato saltellando sullo schermo (alla Quake per capirsi) e deve riempire un nemico di piombo come un tacchino per tirarlo giù.
Qualcosa dove prima di gettarsi allo scoperto è bene valutare ripari e coperture.

Ho visto Battlefield 2 Bad Company, e dai video sembra bello, ma da quanto ho visto il gameplay mi lascia perplesso: è quello che cerco ?
Old 28-04-2010, 15:11   #4
fra33minuti
Senior Member

E' diverso (nello stile di gioco) rispetto a MW2, i paragoni si sono sprecati. Comunque anche li c'è la modalità più realistica (che si chiama fanatico anzichè veterano). Per il resto credo sia quanto si avvicini di più a quello che hai detto di cercare nel primo post. Io lo trovo un grandissimo gioco.

Ti consiglio comunque di aspettare altri pareri, magari più esaustivi.
Old 28-04-2010, 15:13   #5
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Trovo che Mw non abbia nulla di tattico e tutto di Arcade (anche in veterano), ma è una mia idea del significato di "tattico" probabilmente (Operation Flashpoint, Arma, etc.).
Se però vuoi uno sparatutto moderno, a mio gusto, anche io ti consiglierei Bad Company 2. Anche in quest'ultimo esiste una modalità in stile veterano di MW e MW2, però sinceramnete prima di acquistarlo lo proverei in qualche modo (non so se ci sia una demo), perché come gioco è fondamentalmente piuttosto diverso dalla serie COD e non è detto che se ti piace uno ti piaccia immediatamente anche l'altro.
Per il resto non è che ci siano tantissime alternative su fps online "moderni" e "plausibili".

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:25   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Trovo che Mw non abbia nulla di tattico e tutto di Arcade (anche in veterano), ma è una mia idea del significato di "tattico" probabilmente (Operation Flashpoint, Arma, etc.).
OF era più completo, questo si, ma MW2 mi piace come gameplay, perchè costringe a pensare un pò.
E' simile in questo BC2 ?

Quote:
Se però vuoi uno sparatutto moderno, a mio gusto, anche io ti consiglierei Bad Company 2. Anche in quest'ultimo esiste una modalità in stile veterano di MW e MW2, però sinceramnete prima di acquistarlo lo proverei in qualche modo (non so se ci sia una demo), perché come gioco è fondamentalmente piuttosto diverso dalla serie COD e non è detto che se ti piace uno ti piaccia immediatamente anche l'altro.
Per il resto non è che ci siano tantissime alternative su fps online "moderni" e "plausibili".

Endy.
non trovo demo ....

A livello tecnico è paragonabile a MW2 ?
Old 28-04-2010, 15:28   #7
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Più tattico di questo, su console non c'è altro.

Purtroppo i salvataggi sono solo automatici e non proprio ravvicinati. Per questo motivo, e per il fatto che sia davvero tattico, necessita di una preparazione adeguata per ogni scontro a fuoco.

Peccato solo che tu debba giocarlo con il pad PS3, ti dovrebbe essere più comodo quello 360.
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:36   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

ho trovato la demo multy di Battlefield: la scarico e la provo
Old 28-04-2010, 15:37   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da aldarev Guarda i messaggi
Operation Flashpoint: Dragon Rising
Più tattico di questo, su console non c'è altro.

Purtroppo i salvataggi sono solo automatici e non proprio ravvicinati. Per questo motivo, e per il fatto che sia davvero tattico, necessita di una preparazione adeguata per ogni scontro a fuoco.

Peccato solo che tu debba giocarlo con il pad PS3, ti dovrebbe essere più comodo quello 360.
mi trovo molto meglio con il pad X360 per gli shooter. Ma questo gioco mi serve come "riserva" di MW2 come puoi leggere sopra
Old 28-04-2010, 15:41   #10
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
posto che su console fps "veramene" tattici non ne trovi e probabilmente non ne troverai mai, bad company 2 mi sembra la cosa che si avvicina di più a quello che cerchi.
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:45   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
posto che su console fps "veramene" tattici non ne trovi e probabilmente non ne troverai mai, bad company 2 mi sembra la cosa che si avvicina di più a quello che cerchi.
ho scritto tattico tra virgolette non per nulla
Old 28-04-2010, 15:55   #12
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
OF era più completo, questo si, ma MW2 mi piace come gameplay, perchè costringe a pensare un pò.
E' simile in questo BC2 ?
Fermo restando che su BC2 non gioco assolutamente Deatmatch, ti posso dire che BC è un gioco fortemente di squadra, risultanto forse anche troppo palloso da giocare in solo, diversamente da MW1 e 2 che invogliano anche il tipo di gioco "lone wolf". Qui è fondamentale la scelta delle classi e la cooperazione fra le stesse per combinare qualcosa in partita. Ancora di più nella modalità Fanatico (A-K-A Veterano di Cod).
In modalità normale i nemici tendono a morire più difficilmente che in cod, non tanto perché hanno la barra di vita come in un UT o in un Quake, quanto perché le armi a disposizione di chi spara hanno una componente di rinculo "molto" più sentita rispetto a quella presente nella serie MW, è quindi più difficile che i colpi che spari entrino nella hitbox sensibile del nemico.
In più ci puoi aggiungere che il medico (una delle classi disponibili) ha la possibilità di curare o rianimare i compagni feriti o caduti e capisci da te che già il gameplay varia pesantemente rispetto a quello più istintivo e di riflessi di cod.
Altro (Grande) punto di divergenza fra i due franchise è la questione veicoli:
Se hai un minimo di dimestichezza della serie Battlefield (sin dalle sue origini su pc), saprai che è stato sempre l'obbiettivo del team di sviluppo (DICE) quello di ricreare ambientazioni di guerra su ampie mappe condite con veicoli di ogni tipo che hanno quindi importanza diretta e netta sul campo di battaglia.
In MW al posto hanno inserito i da me tanto odiati "powerups" o bonus (pacchi, raid telecomandati, torrette robot etc.) anche qui è molto differente come approccio di gioco, impossibile dire cosa sia meglio o cosa sia peggio.. dipende dal gusto, c'è a chi piace guidare i mezzi "a mano" come in bf, c'è chi invece preferisce l'approccio radiocomandato di MW che magari crea un ritmo di combattimento differente.
Però sono comunque differenze da vagliare.

Quote:
non trovo demo ....

A livello tecnico è paragonabile a MW2 ?
Nel dettaglio è sicuramente avanti MW2 (al di la della risoluzione subhd se non ricordo male), però nella vista d'insieme e, grazie anche al motore fisico decisamente degno di nota per girare su console, nell'effetto a colpo d'occhio, secondo me, vince BC2 a mani basse in un confronto grafico
Anche li dipende dai gusti:
Mappe piccole ma ben dettagliate?
Mappe parecchio grandi e visione d'insieme d'ottimo impatto+fisica utile al gioco (tutti, o quasi gli edifici sono distruttibili), ma peggior qualità nel dettaglio?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 28-04-2010, 17:09   #13
fra33minuti
Senior Member

Quote:
ho trovato la demo multy di Battlefield: la scarico e la provo
facci sapere
Old 28-04-2010, 17:31   #14
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Battlefield:BC2, o al limite Operation Flashpoint, però ti consiglio 100000 volte il primo.

La demo non penso funzioni ancora, se non sbaglio hanno chiuso i server poco tempo prima dell'uscita del gioco per convertirli al gioco completo. comunque ripeto come Battlefield:BC2 secondo me faccia al caso tuo, in multiplayer senza strategia adatta non si combina molto e il gioco di squadra è essenziale. Io le ultime volte che giocavo a CoD:MW2 mi sembrava di giocare a Quake per quanto lo vedevo arcade .

Poi per ps3 ce l'ho pure io, così ti straccio alla grande
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:47   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Fermo restando che su BC2 non gioco assolutamente Deatmatch, ti posso dire che BC è un gioco fortemente di squadra, risultanto forse anche troppo palloso da giocare in solo, diversamente da MW1 e 2 che invogliano anche il tipo di gioco "lone wolf". Qui è fondamentale la scelta delle classi e la cooperazione fra le stesse per combinare qualcosa in partita. Ancora di più nella modalità Fanatico (A-K-A Veterano di Cod).
In modalità normale i nemici tendono a morire più difficilmente che in cod, non tanto perché hanno la barra di vita come in un UT o in un Quake, quanto perché le armi a disposizione di chi spara hanno una componente di rinculo "molto" più sentita rispetto a quella presente nella serie MW, è quindi più difficile che i colpi che spari entrino nella hitbox sensibile del nemico.
In più ci puoi aggiungere che il medico (una delle classi disponibili) ha la possibilità di curare o rianimare i compagni feriti o caduti e capisci da te che già il gameplay varia pesantemente rispetto a quello più istintivo e di riflessi di cod.
Altro (Grande) punto di divergenza fra i due franchise è la questione veicoli:
Se hai un minimo di dimestichezza della serie Battlefield (sin dalle sue origini su pc), saprai che è stato sempre l'obbiettivo del team di sviluppo (DICE) quello di ricreare ambientazioni di guerra su ampie mappe condite con veicoli di ogni tipo che hanno quindi importanza diretta e netta sul campo di battaglia.
In MW al posto hanno inserito i da me tanto odiati "powerups" o bonus (pacchi, raid telecomandati, torrette robot etc.) anche qui è molto differente come approccio di gioco, impossibile dire cosa sia meglio o cosa sia peggio.. dipende dal gusto, c'è a chi piace guidare i mezzi "a mano" come in bf, c'è chi invece preferisce l'approccio radiocomandato di MW che magari crea un ritmo di combattimento differente.
Però sono comunque differenze da vagliare.

Nel dettaglio è sicuramente avanti MW2 (al di la della risoluzione subhd se non ricordo male), però nella vista d'insieme e, grazie anche al motore fisico decisamente degno di nota per girare su console, nell'effetto a colpo d'occhio, secondo me, vince BC2 a mani basse in un confronto grafico
Anche li dipende dai gusti:
Mappe piccole ma ben dettagliate?
Mappe parecchio grandi e visione d'insieme d'ottimo impatto+fisica utile al gioco (tutti, o quasi gli edifici sono distruttibili), ma peggior qualità nel dettaglio?

Endy.
ti ringrazio per la dettagliata analisi.
Da quanto leggo sembrerebbe che BC2 sia complementare a MW2, quindi forse è l' acquisto migliore.

Quote:
Originariamente inviato da fra33minuti Guarda i messaggi
facci sapere
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Battlefield:BC2, o al limite Operation Flashpoint, però ti consiglio 100000 volte il primo.

La demo non penso funzioni ancora, se non sbaglio hanno chiuso i server poco tempo prima dell'uscita del gioco per convertirli al gioco completo. comunque ripeto come Battlefield:BC2 secondo me faccia al caso tuo, in multiplayer senza strategia adatta non si combina molto e il gioco di squadra è essenziale. Io le ultime volte che giocavo a CoD:MW2 mi sembrava di giocare a Quake per quanto lo vedevo arcade .

Poi per ps3 ce l'ho pure io, così ti straccio alla grande
vi confermo che la demo non funziona più
Old 28-04-2010, 18:06   #16
fra33minuti
Senior Member

Video comparativo 1

Video comparativo 2

Ho trovato un paio di video comparativi, vedi se possono darti una mano a scegliere (non li ho visti tutti, spero non siano video di parte )
Old 28-04-2010, 18:36   #17
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Ma sono 2 giochi molto diversi.

BC2 è molto più "arcadoso" di OF : Dragon Rising.

A livello grafico e trama, sicuramente non c'è confronto e vince BC2. Ma nemmeno a livello tattico c'è confronto, vince nettamente il secondo per me.

Dipende da quello che un videogiocatore cerca :sisi:
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 15:10   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

per chiudere la questione: ho preso BC2

Inizio con il ringraziarvi perchè è quello che cercavo, però ci sono alcune cosette che dopo un giorno di utilizzo mi sono venute in mente.
Intanto MW2 è tecnicamente decisamente meglio, non capisco come qualcuno di voi abbia potuto sostenere il contrario
E' vero che le mappe sono molto più grandi, ma il livello di dettaglio (ed includo anche i menù in questo) è enormemente superiore per MW2.
Poi non amo molto il metodo di "sbloccaggio" delle armi, che almeno all' inizio non permette grandi personalizzazioni (ti cucchi quello che c' è e fino a che non sali puoi scegliere solo la classe). Amo molto di più la scelta, limitata ma presente, che ti lascia MW2 all' inizio. Poi trovo assurdo che non ti puoi neppure sdraiare !!! Ho letto il manuale due volte perchè mi sembrava assurdo .... Ultimo punto negativo, la versione di DM a squadre di BC2 mi lascia perplesso: più squadre da 4 elementi mi piacciono molto meno di due squadre da 6-8 elementi. In molte mappe finisci per girare 20 minuti senza trovare nessuno (uso la modalità "veterano" senza mappa e radar).

Detto questo il gioco è molto bello, decisamente più tattico, richiede collaborazione per ottenere risultati ed alcune modalità sono fantastiche. Un ottimo complemento a MW2, non un sostituto.
Old 30-04-2010, 15:32   #19
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Un ottimo complemento a MW2, non un sostituto.
Assolutamente.
Per la questione grafica l'avevo detto: Nel dettaglio MW è decisamente avanti, qui devi contare anche il motore fisico (che se pur scriptatissimo è predominante e funzionale al gameplay, dove ad esempio in mw è assente), le mappe enormi ed i discreti, secondo la mia opinione, effetti luce
Per il resto è indubbio che il livello di dettaglio di MW2 non ce l'ha di sicuro

Endy.
Old 30-04-2010, 15:46   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Assolutamente.
Per la questione grafica l'avevo detto: Nel dettaglio MW è decisamente avanti, qui devi contare anche il motore fisico (che se pur scriptatissimo è predominante e funzionale al gameplay, dove ad esempio in mw è assente), le mappe enormi ed i discreti, secondo la mia opinione, effetti luce
Per il resto è indubbio che il livello di dettaglio di MW2 non ce l'ha di sicuro

Endy.
molto meno "immediato" di MW2, ma davvero divertente se le mappe sono popolate.
Diventa frustrante quando ci sono pochi giocatori (mentre MW2 resta giocabile anche per le mappe più piccole).

Adesso mi iscrivo al thread ufficiale per sapere se ci sono mappe aggiuntive: finora ho giocato sempre le stesse 3-4 mappe
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian