Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 12:15   #21
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
era solo un quote a quello che avevi scritto e di cui mi trovi in sintonia
scusa avevo frainteso nn capivo cosa stava a significare il tuo " * "
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:18   #22
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Evidentemente le alternative sono migliori per te ma non per tanti altri, e cercare scuse non cambia i risultati commerciali.
Ma quali scuse? Le alternative a volte sono migliori non per me ma per coloro che sono informati e sanno che l'iPhone (come Android e tutti gli altri) ha pro e contro. Come fatto notare dall'utente gul4schx ci sono molte persone che girano con l'iphone per moda e non sanno usare neanche metà delle funzioni, il che conferma che ormai è diventato quasi un fenomeno di costume e difficilmente queste persone si informano sulle alternative ma comprano direttamente iPhone che è diventato quasi sinonimo di smartphone come la Coca-Cola per le bevande analcoliche.
Questo senza togliere nulla ai meriti tecnici del progetto di Apple però senza dimenticarci che senza il suo marketing e il suo marchio i numeri sarebbero stati decisamente più bassi.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:18   #23
LeonardoM
Member

L'Avatar di LeonardoM

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bologna
@fabri85

E' palese che ci siano molti più PC che mac.
Se sei informato a riguardo, saprai certamente che originariamente jobs e gates lavoravano assieme, poi gates ha fatto il furbino per fare i suoi interessi, ha rubato un'idea e l'ha unita alla sua, creando migliaia di computer (PC) a basso costo, quando ai tempi i mac costavano un'occhio della testa.
Ecco spiegato il perchè oggi giorno vi sono ancora così tanti PC rispetto ai Mac.

Però ora la storia è diversa: per vedere chi avrà la meglio, bisogna guardare di anno in anno chi è che aumenta il proprio marketshare a discapito degli altri.
Apple lo sta dimostrando (iPhone a parte, che è già una "battaglia" vinta)

Qua non è questione di essere di parte o meno, ma di saper controllare le cifre del passato con quelle del presente
LeonardoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:19   #24
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Su quali basi affermi questo? WebOS di Palm pare essere invece uno dei sistemi operativi più insicuri...

Quante applicazioni ci sono per WebOS, per Android e Symbian?? Hai mai visitato l'OVI store?? Chi fa il mercato, nel settore degli smartphone è la piattaforma con le applicazioni e i servizi e quella di Apple, pur con limitazioni come Flash, risulta essere la migliore.
si l'apple store e per il piu fornito , pero ce da dire che molte applicazioni valgono meno di quello che costano, io ho un ipod touch e un htc magic , e tra i due market preferisco quello di android meno fornito sicuramente , anche se e in continua crescita, e la maggior parte delle applicazione e gratuita, se uno ha soldi da spendere di sicuro e meglio l'apple store ma nn tutti li hanno o nn li vogliono spendere li eheheh
Old 21-04-2010, 12:26   #25
LeonardoM
Member

L'Avatar di LeonardoM

@gul4shx

Capisco il tuo punto di vista, anche se non concordo, però la questione va affrontata con oggettività non soggettività. Qua si parla di cifre non di "sentimenti".
Non fraintendere, sto solo cercando di mettere a fuoco il "clou"(si scrive così? XD) della situazione, per evitare di dare la propria opinione senza neanche sapere a cosa ci si deve riferire realmente

Spero di essermi espresso bene
Old 21-04-2010, 12:26   #26
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Scusami Alfhw... ma oggi mi dici qual'è l'azienda che non fa marketing??
Google con Android non fa marketing? Palm, Nokia...??
Il marketing è il sale delle vendite, ma sotto deve avere una realtà concreta, altrimenti si finisce per passare da chiacchieroni....
Il marketing Apple sui suoi dispositivi mobili, se leggi attentamente i suoi messaggi, non è tanto incentrato sull'hardware, ma sui servizi offerti, sulle applicazioni, sui contenuti multimediali. Non a caso Nokia ha tirato fuori il suo OVI Store, Palm invece è rimasta al palo, tentando di scopiazzare alcune features Apple e di sincronizzare il suo dispositivo con iTunes.... ed infatti i risultati si sono visti.....
Old 21-04-2010, 12:30   #27
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da LeonardoM Guarda i messaggi
@gul4shx

Capisco il tuo punto di vista, anche se non concordo, però la questione va affrontata con oggettività non soggettività. Qua si parla di cifre non di "sentimenti".
Non fraintendere, sto solo cercando di mettere a fuoco il "clou"(si scrive così? XD) della situazione, per evitare di dare la propria opinione senza neanche sapere a cosa ci si deve riferire realmente

Spero di essermi espresso bene
a dir la verità nn sono sicurissimo di aver capito cosa vuoi dire eheh
Old 21-04-2010, 12:34   #28
LeonardoM
Member

L'Avatar di LeonardoM

LOL

In sintesi, bisogna scrivere dei post su ragionamenti prettamente matematici, e non su cosa si preferisce (tanto per citare il tuo penultimo post).
Diciamo che quando si parla di borsa in generale bisognerebbe parlare "con le carte sul tavolo"
Old 21-04-2010, 12:35   #29
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Su quali basi affermi questo?
Provato personalmente e su internet trovi anche diverse opinioni di persone che hanno posseduto iPhone, Android e webOS e sono tutte concordi che quest'ultimo OS è un passo avanti.

Quote:
WebOS di Palm pare essere invece uno dei sistemi operativi più insicuri...
Ma hai letto bene la news di HWUpgrade di oggi? Quei bug sono stati corretti più di un mese e mezzo fa. Infatti in fondo alla notizia c'è anche un "Update".

Quote:
Quante applicazioni ci sono per WebOS, per Android e Symbian?? Hai mai visitato l'OVI store?? Chi fa il mercato, nel settore degli smartphone è la piattaforma con le applicazioni e i servizi e quella di Apple, pur con limitazioni come Flash, risulta essere la migliore.
Ma scusa, hai letto tutto il mio post? Io per primo in quel post avevo scritto che uno dei punti di forza dell'iPhone è il suo ecosistema! (L'iPhone invece è migliore per il suo ecosistema rappresentato da itunes e App Store.)
Old 21-04-2010, 12:38   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Il software sarebbe superiore? webOS è attualmente il miglior OS per smartphones e anche Android con Sense UI è migliore.
E chi lo stabilisce, tu?
Old 21-04-2010, 12:39   #31
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da LeonardoM Guarda i messaggi
LOL

In sintesi, bisogna scrivere dei post su ragionamenti prettamente matematici, e non su cosa si preferisce (tanto per citare il tuo penultimo post).
Diciamo che quando si parla di borsa in generale bisognerebbe parlare "con le carte sul tavolo"
ok diciamo che avevo piu o meno capito ahuah
beh nn sono pienamente d'accordo, visto che si parla di vendite e io sono un compratore mettere la mia esperienza in discussione nn credo sia sbagliato, l'apple store diciamo che e stato il primo e gli altri hanno seguito, secondo me se si continua cosi (parlo di android altri nn li conosco) ci si puo avvicinare molto, android in pochi mesi di vita ha raggiunto le 10000 applicazioni, apple sotore ne ha molte di piu ma da quanto esiste, diamo tempo al tempo, penso che il fatto che la maggior parte siano gratis nn attiri solo me
Old 21-04-2010, 12:40   #32
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
Che faccia prodotti di qualità nn lo mette in dubbio nessuno pero e anche vero che e diventata una moda, vedo molte persone che girano con l'iphon e nn sanno manco usare la metà della sue funzioni, questo puo solo voler dire che hanno adottato una strategia di marketing che funziona
Puoi dimostrare il collegamento tra il concetto di "tizio l'ha preso pur senza sfruttarlo appieno" con il concetto "quindi l'ha preso per moda"? E' una domanda retorica: la risposta è ovviamente no.

Non dico che nessuno l'abbia preso per moda, ci mancherebbe, ma in primo luogo non posso far altro che chiedermi perchè le altre aziende non facciano (o non siano in grado di fare, la vedo più probabile) un prodotto che venga percepito come "più di moda" in maniera da spostare il mercato trendy.
Dovrebbero farlo invece, se è vero che *così* tanti clienti acquistano per moda, giusto? In fondo che ci vuole: basta una mattonella obsoleta senza manco la fotocamera davanti, che necessita di un software pachidermico e blah blah blah... il tutto condito da una massiccia campagna di marketing (per la quale basta pagare) e da un prezzo d'acquisto completamente ingiustificato.

Quindi direi che 1) ci provano tutti ma è parecchio più brava apple oppure 2) i modaioli non sono poi così tanti da giustificare investimenti oppure ancora 3) le altre aziende sono ascetiche nella loro purezza concettuale e rinunciano a dei profitti non entrando nel mercato trendy.

Detto questo, ci sono anche le persone normali che lo usano secondo le loro esigenze e semplicemente hanno verificato che per loro l'iphone è più facile da usare e funziona meglio degli altri apparecchi.

Di queste vi scordate sempre.
Old 21-04-2010, 12:41   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Provato personalmente e su internet trovi anche diverse opinioni di persone che hanno posseduto iPhone, Android e webOS e sono tutte concordi che quest'ultimo OS è un passo avanti.
Quindi diciamo che "diverse persone" (quante? 100, 200, 2000? Percentuali assolutamente INSIGNIFICANTI rispetto al tutto), su opinioni personali, hanno deciso quale OS è il migliore. webOS che base di installato ha? Si arriva a 100mila esemplari? Su, non siamo al bar dove tutti sono CT, muratori, elettricisti, idraulici e vanno a letto con le donne più belle del mondo...
Old 21-04-2010, 12:43   #34
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
non posso far altro che chiedermi perchè le altre aziende non facciano (o non siano in grado di fare, la vedo più probabile) un prodotto che venga percepito come "più di moda" in maniera da spostare il mercato trendy.
Questa domanda l'ho fatta mille volte, non mi ha mai risposto nessuno...
Old 21-04-2010, 12:49   #35
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Puoi dimostrare il collegamento tra il concetto di "tizio l'ha preso pur senza sfruttarlo appieno" con il concetto "quindi l'ha preso per moda"? E' una domanda retorica: la risposta è ovviamente no.

Non dico che nessuno l'abbia preso per moda, ci mancherebbe, ma in primo luogo non posso far altro che chiedermi perchè le altre aziende non facciano (o non siano in grado di fare, la vedo più probabile) un prodotto che venga percepito come "più di moda" in maniera da spostare il mercato trendy.
Dovrebbero farlo invece, se è vero che *così* tanti clienti acquistano per moda, giusto? In fondo che ci vuole: basta una mattonella obsoleta senza manco la fotocamera davanti, che necessita di un software pachidermico e blah blah blah... il tutto condito da una massiccia campagna di marketing (per la quale basta pagare) e da un prezzo d'acquisto completamente ingiustificato.

Quindi direi che 1) ci provano tutti ma è parecchio più brava apple oppure 2) i modaioli non sono poi così tanti da giustificare investimenti oppure ancora 3) le altre aziende sono ascetiche nella loro purezza concettuale e rinunciano a dei profitti non entrando nel mercato trendy.

Detto questo, ci sono anche le persone normali che lo usano secondo le loro esigenze e semplicemente hanno verificato che per loro l'iphone è più facile da usare e funziona meglio degli altri apparecchi.

Di queste vi scordate sempre.
nn fraintendere quello che dico, nn ho mai detto che tutti quelli che lo comprano e per moda, e ci mancherebbe, la moda è nata (secondo un mio personale ragionamento fondato su nulla se nn il mi pensiero) l'iphon e stato uno dei prima touch fatti bene, anche se il primo aveva i suoi bei problemi, da quel momento in poi tutti gli le altre case produttrici hanno iniziato a seguire un po il modello di iphon ...cosa e successo?.... tutti i cellulari che uscivano sono stati marchiati come "ecco la coppia di iphon", cosi si e creato un cult , secondo me una buona fetta di vendite sono di quelle persone che seguono la moda
Ovviamente assoluti complimenti ad apple che ha fatto tutto questo, ora come ora ci sono valide alternative ad apple, anche migliori (secondo il mio parere )
Old 21-04-2010, 12:51   #36
LeonardoM
Member

L'Avatar di LeonardoM

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E chi lo stabilisce, tu?
Concordo...
Non siamo noi singoli utenti a poter giudicare, ma la somma di milioni e milioni di persone

Comunque, dato che dobbiamo parlare di numeri, andatevi a vedere l'andamento delle aziende nokia, palm, microsoft ed apple, e vedrete chi in 5 anni è aumentata veramente (arrotondando): nokia +3%, palm -60%, microsoft +30%, APPLE + 600%

Potrà anche essere vero che molte persone comprano l'iPhone solo perchè è figo e perchè è di moda, ciò non toglie che è il più venduto in assoluto
Old 21-04-2010, 12:55   #37
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Scusami Alfhw... ma oggi mi dici qual'è l'azienda che non fa marketing??
Google con Android non fa marketing? Palm, Nokia...??
Il marketing è il sale delle vendite, ma sotto deve avere una realtà concreta, altrimenti si finisce per passare da chiacchieroni....
Ma che c'entra? E' ovvio che tutti fanno marketing come è anche ovvio che sotto ci deve essere della sostanza perché il marketing non si può sorreggere da solo ma non si può negare che la forza del marchio e del marketing Apple sono maggiori che in altre aziende. Prova a chiedere in giro quante persone (non esperte) conoscono HTC, Android, webOS etc. e quante invece Apple e iPhone.
Ripeto per l'ultima volta: Apple ha sicuramente fatto dei gran bei prodotti ma non si può certo trascurare il contributo di marketing e marchio che sono molto maggiori che in altre aziende.

Quote:
Il marketing Apple sui suoi dispositivi mobili, se leggi attentamente i suoi messaggi, non è tanto incentrato sull'hardware, ma sui servizi offerti, sulle applicazioni, sui contenuti multimediali. Non a caso Nokia ha tirato fuori il suo OVI Store, Palm invece è rimasta al palo, tentando di scopiazzare alcune features Apple e di sincronizzare il suo dispositivo con iTunes.... ed infatti i risultati si sono visti.....
Tu sei molto poco informato su Palm e webOS! Infatti molte features di webOS non sono scopiazzata ma bensì non sono presenti nell'iPhone o sono arrivate dopo! Vedi multitasking con le cards, sinergy, universal search, gesture area, touchstone charger e altri aspetti dell'interfaccia! Palm ha venduto poco negli ultimi non per colpa di webOS (dipendesse solo da questo ne avrebbero venduto a milioni) ma per scelte sbagliate di hardware (schermo piccolo da 3.1", batteria piccola, inizialmente solo 8GB di memoria e all'inizio problemi di qualità degli assemblaggi) e per scelte commerciali sbagliate (operatore sbagliato, campagne pubblicitarie insulse). Perfino il suo CEO ha ammesso questi errori.
Scusa ma dire che Palm ha "scopiazzato alcune features Apple" e che per questo "è rimasta al palo" conferma che diverse persone al di fuori di iPhone conoscono poco o nulla.
Old 21-04-2010, 13:03   #38
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Ma hai letto bene la news di HWUpgrade di oggi? Quei bug sono stati corretti più di un mese e mezzo fa. Infatti in fondo alla notizia c'è anche un "Update".

[/i])
Si letta, compreso l'update.... e nonostante la falla sia stata chiusa, rimango ancora stupito e perplesso come Palm sia stata tanto sprovveduta a non blindare fin da subito il suo WebOS che è scritto su HTML... Un attacco di quel genere sarebbe stata la prima cosa da prevedere... PhoneOS Apple invece è nettamente più sicuro perchè parte dal kernel di OS X.....
Old 21-04-2010, 13:08   #39
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
E chi lo stabilisce, tu?
No. Molte persone che hanno usato sia webOS che Android e iPhone compresi anche molti analisti e recensioni su siti anche famosi. Perfino sul WSJ anche Walt Mossberg (da sempre entusiasta utilizzatore di prodotti Apple) disse di essere rimasto stupito da webOS.

Quote:
Quindi diciamo che "diverse persone" (quante? 100, 200, 2000? Percentuali assolutamente INSIGNIFICANTI rispetto al tutto), su opinioni personali, hanno deciso quale OS è il migliore.
No, persone che li hanno provati tutti e quindi possono giudicare.

Quote:
webOS che base di installato ha? Si arriva a 100mila esemplari? Su, non siamo al bar dove tutti sono CT, muratori, elettricisti, idraulici e vanno a letto con le donne più belle del mondo...
Ma che c'entra??? webOS è solo il sistema operativo ma il successo di uno smartphone dipende dalla somma di OS+hardware+ecosistema+marketing. Il Palm Pre difettava sugli ultimi tre, ecco perché webOS ha venduto poco!
Old 21-04-2010, 13:08   #40
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:

Tu sei molto poco informato su Palm e webOS! Infatti molte features di webOS non sono scopiazzata ma bensì non sono presenti nell'iPhone o sono arrivate dopo! Vedi multitasking con le cards, sinergy, universal search, gesture area, touchstone charger e altri aspetti dell'interfaccia! Palm ha venduto poco negli ultimi non per colpa di webOS (dipendesse solo da questo ne avrebbero venduto a milioni) ma per scelte sbagliate di hardware (schermo piccolo da 3.1", batteria piccola, inizialmente solo 8GB di memoria e all'inizio problemi di qualità degli assemblaggi) e per scelte commerciali sbagliate (operatore sbagliato, campagne pubblicitarie insulse). Perfino il suo CEO ha ammesso questi errori.
Scusa ma dire che Palm ha "scopiazzato alcune features Apple" e che per questo "è rimasta al palo" conferma che diverse persone al di fuori di iPhone conoscono poco o nulla.
Sarà anche così, ma il fatto che, fin da subito, fosse possibile sincronizzare il Pre con iTunes, come lo chiami? Le gestures sono arrivate prima su iPhone... Mi pare che fin da subito la vocazione del Pre fosse quella di iPhone Killer, sfruttando appunto iTunes.... il seguito è storia nota....

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian