Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 13:51   #21
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Oh la la economicissima in italia come sempre
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:01   #22
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Mi sarei accontentato di 10 mappe per razza, fatte bene e con una curva un attimino più ripida che non le solite 130 missioni banali di apertura in cui ti spiegano cos'è un mouse -.-
Eccolo la, ci siamo capiti

viva i giochi corti, impegnativi e coinvolgenti
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:08   #23
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Che sia chiaro, mi compro solo il primo per giocarci online, comunque, non sono così fesso da comprarmi 3 volte lo stesso gioco
gli altri due capitoli li recupereremo tra 3-4 anni nel cestone del mediaworld
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 09-04-2010, 14:09   #24
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ma si è un pesce d'aprile

Scaffalissimo
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:20   #25
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Città: Napoli
Ma solo a me il prezzo della versione liscia sembra altissimo?!

OT: ma quello in copertina è GIGI BUFFON
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:22   #26
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Da beta tester posso confermarvi che le unità sono più che nel primo, e anche gli edifici (anche se di questi ce ne sono solo un paio di più). Comunque spero più che altro che abbiano eliminato le mappe in cui ti davano un tot di unità, e dovevi andare in giro per un labirinto a recuperare qualche unità pirla che si era persa..erano veramente una rottura...
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:29   #27
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Cifre a dir poco esorbitanti per un gioco che alla fine non si è dimostrato poi così innovativo rispetto al predecessore (considerando che c'hanno messo 12 anni a farlo).
considerando che il primo starcraft è solamente il migliore rts di tutti i tempi che viene tuttoggi giocato da migliaia di persone con tornei a livello internazionale,
stravolgerlo sarebbe stato un suicidio

e comunque chi si lamenta per la sola campagna umana... la maggiorparte di chi compra questi giochi lo fa solo ed esclusivamente per la componente multiplayer... probabilmente il single manco lo comincia

Ultima modifica di Crisa... : 09-04-2010 alle 14:32.
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:35   #28
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Che ladroni... 60 euro...
Si trova a 39 spedita.
Starcraft 2... forse cambio il PC per questo giochillo.

PS: chi spende 60 euro, se lo merita . L'ignoranza non paga.

Ultima modifica di xxxyyy : 09-04-2010 alle 14:39.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:36   #29
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
considerando che il primo starcraft è solamente il migliore rts di tutti i tempi che viene tuttoggi giocato da migliaia di persone con tornei a livello internazionale,
stravolgerlo sarebbe stato un suicidio

e comunque chi si lamenta per la sola campagna umana... la maggiorparte di chi compra questi giochi lo fa solo ed esclusivamente per la componente multiplayer... probabilmente il single manco lo comincia
è un suicidio anche vendere uno "Starcraft 1.2" a 60€....per quel che venderanno dovranno ringraziare solamente i fanatici della saga e gli allocchi che comprano solo per il nome.
Se devo spendere 60€ vorrei almeno un prodotto innovativo e non solo un restyling grafico con qualche cazzabubbola in più...

e ragazzi, al di la di tutto sono SESSANTA EURO...questi battono pure Fifa e CoD, è il gioco più caro della storia...nemmeno EA è così cara!
Old 09-04-2010, 14:56   #30
hedgefox
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Solo che a differenza di Fifa e CoD, Starcraft 2 è un gioco con le contropalle! In Korea SC1 è praticamente considerato lo sport nazionale ed è considerato giustamente il miglior strategico "vecchia scuola" mai creato.

compri Fifa / PES e ti porti a casa un cambiamento di roster annuale, il solito commento approssimativo ed un reskin parziale dei giocatori, ma il gioco è sempre quello (e viene SEMPRE meglio su console che su PC)

l'ultimo CoD è stata una presa per il culo a livello mondiale che ha pagato solo su console perchè su PC è stato ignorato dai più.

Molti di voi avranno speso un sacco di soldi in giochi patacche come Assassin's Creed 2 per PC o C&C4, soldi in alcolici e sigarette senza rendersene conto e 30 euro al ristorante per un primo, un secondo e un dolce. Questi 60 euro (o 39 euro da play.com anche se io lo voglio al day one!) sono i migliori che avrete speso nel 2010, videoludicamente parlando ovviamente.
hedgefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:59   #31
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da hedgefox Guarda i messaggi
Solo che a differenza di Fifa e CoD, Starcraft 2 è un gioco con le contropalle! In Korea SC1 è praticamente considerato lo sport nazionale ed è considerato giustamente il miglior strategico "vecchia scuola" mai creato.

compri Fifa / PES e ti porti a casa un cambiamento di roster annuale, il solito commento approssimativo ed un reskin parziale dei giocatori, ma il gioco è sempre quello (e viene SEMPRE meglio su console che su PC)

l'ultimo CoD è stata una presa per il culo a livello mondiale che ha pagato solo su console perchè su PC è stato ignorato dai più.

Molti di voi avranno speso un sacco di soldi in giochi patacche come Assassin's Creed 2 per PC o C&C4, soldi in alcolici e sigarette senza rendersene conto e 30 euro al ristorante per un primo, un secondo e un dolce. Questi 60 euro (o 39 euro da play.com anche se io lo voglio al day one!) sono i migliori che avrete speso nel 2010, videoludicamente parlando ovviamente.
Senza dubbio sarà un buon titolo, ma 60 sono davvero troppi....per un gioco, 60 euro sono TANTI. con 60€ ci si fa la spesa per 3 giorni, ci vai a Londra con un last minute, vai ad un concerto o ti compri un paio di scarpe. 30-40€ sono ancora ancora accettabili, ma 60€ è un prezzo fuori dal mondo.
IMHO.
Old 09-04-2010, 15:03   #32
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Non capisco davvero i vostri discorsi di critica.

Vogliamo parlare del diretto concorrente di Starcraft 2 ? Ovvero Warhammer 40000 Dawn of War 2 e dei suoi prezzi ?

Non mi pare siano tanto distanti.

Io sono un grande appassionato di Starcraft, ho il privilegio di partecipare alla beta del 2 (gioco molto bello) e gioco anche a DOW 2.

Vogliamo davvero metterci a discutere della qualità dei 2 lavori ? Ok, il gioco della Relic è forse più longevo e ha più margine di espansione, considerando che ci sono quasi 10 razze contro le 3 di starcraft.

Ora per il gioco base in italia (in offerta) io ho speso 29.99€. A cui a marzo vi si è aggiunta l'espansione che ha aggiunto il chaos e un pezzo di campagna, altri 29.99€.. E così sarà per almeno 3/4 espansioni.

Ora parliamo del servizio offerto dalle due, la Blizzard fa un lavoro a dir poco maniacale dal lato patch e bilanciamento, vorrei ricordare che l'ultima patch è datata 2009, 9 anni dopo l'uscita del gioco.

Per esperienza personale posso dire che la Relic non ha assolutamente la stessa cura per i suoi giochi, l'espansione chaos rising è nata con diversi bug, diverse unità overpower ed una campagna che, per quanto bella a livello di storia, non era esattamente lunga.

Se io con (mettiamo che sia folle e lo prenda in italia invece che online e quindi spendessi 60 euro contro i massimo 40 che si trova nel resto dell'europa) quei 60 euro mi compro anche un'assistenza pressoché illimitata, patch frequenti, bilanciamenti e bug fix tempestivi direi che sono soldi spesi meglio, no ?

Rispndendo a chi ha parlato di Cod.. Cod non mi pare abbia server dedicati e l'ultimo capitolo da chi conosco che lo gioca ha un sistema multiplayer molto discutibile. Restando in tema il sistema multiplayer di DOW 2 è osceno ibrido di Game For Windows Live e Steam.. Per quanto la gestione del multiplayer, a parte bug qua e là, partite spesso sbilanciate (Trueskill 30 contro TS 1.. TS 25 contro TS 35 o oltre.. E mentre li match-matching fa pena, il sistema di TS è abbastanza accurato ed abbastanza esponenziale, per intenderci un TS 20 è effettivamente più scarso di un 25 o un 30 ) è comunque godibile.

Il sistema multiplayer di SC2 ho potuto constatare che è simile con la differenza che ha qualche aggiunta in più.

in conclusione, 60€ per quello che potrebbe essere lo strategico migliore dopo SC 1 ? E' un prezzo ragionevole se si considera la durata della vita dei giochi Blizzard ;D.

Ad ogni modo Online con 40 euro te lo spediscono, quindi non vedo dove sia questo grosso problema di prezzo, i titoli della playstation o xbox costano molto di più
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:07   #33
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Rispndendo a chi ha parlato di Cod..
Faccio notare che ho citato CoD sotto il punto di vista PREZZO (costava 54€, se non ricordo male), non come titolo con il quale fare paragoni (anche perchè paragonare rts e fps non ha molto senso...). Riporto le mie parole

Quote:
e ragazzi, al di la di tutto sono SESSANTA EURO...questi battono pure Fifa e CoD, è il gioco più caro della storia...nemmeno EA è così cara!
sto parlando di soldi, non di altro.

Edit:

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
E' un prezzo ragionevole se si considera la durata della vita dei giochi Blizzard
La vita di un gioco come supporto (patch, bugfix...) è una cosa, la vita come longevità è un'altra. Possono rilasciare una patch per Starcraft2 anche nel 2030, ma nel giro di una settimana il gioco è finito (parlando del single player). Ok che per chi gioca in multi le patch sono fondamentali, ma per chi non è interessato alla parte online (io per esempio, causa tempo libero che scarseggia, gioco pochissimo online) 60€ per 12anni di patch sono uno spreco. Sarebbe stato meglio, a questo punto, vendere la parte single player a 35€ (ipotizzo) e il client per il multi a 25-30€, scaricabile da internet e con supporto a vita per patch e quant'altro.

Ultima modifica di DarthFeder : 09-04-2010 alle 15:12.
Old 09-04-2010, 15:10   #34
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Meno di tre ore fa ho ordinato la versione standard a 38.99€ spedita
ordinato anche io e me li prendo tutti!!!!!

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:28   #35
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per i prezzi basta che dividiate per 2 (stile bioshock2, la collector's l'ho presa a 45 euro spedita, danoi costava 90 )

vedrete che anche la collector's la potrete portare a casa sui 45o poco +, visto che l'edizione normale si prende a 37
Old 09-04-2010, 15:52   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
io l'ho appena ordinata a 35,58 neuri !

c;,a;,z;,a
Old 09-04-2010, 16:02   #37
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Faccio notare che ho citato CoD sotto il punto di vista PREZZO (costava 54€, se non ricordo male), non come titolo con il quale fare paragoni (anche perchè paragonare rts e fps non ha molto senso...). Riporto le mie parole

sto parlando di soldi, non di altro.

Edit:

La vita di un gioco come supporto (patch, bugfix...) è una cosa, la vita come longevità è un'altra. Possono rilasciare una patch per Starcraft2 anche nel 2030, ma nel giro di una settimana il gioco è finito (parlando del single player). Ok che per chi gioca in multi le patch sono fondamentali, ma per chi non è interessato alla parte online (io per esempio, causa tempo libero che scarseggia, gioco pochissimo online) 60€ per 12anni di patch sono uno spreco. Sarebbe stato meglio, a questo punto, vendere la parte single player a 35€ (ipotizzo) e il client per il multi a 25-30€, scaricabile da internet e con supporto a vita per patch e quant'altro.
Scusa eh.. ma prendere COD per il single player non ha molto senso al giorno d'oggi come prendere un RTS per giocarci in single player..

Per carità, capisco il fascino comunque di fare la campagna single player di SC o di COD, ma al giorno d'oggi tutti i fps e rts guardano al lato multiplayer maggiormente del singleplayer. Diciamo che ad oggi l'80% di chi prenderà questo gioco (e sono stretto probabilmente) lo farà quasi esclusivamente per il lato online e la blizzard lo sa bene considerando che c'è un giro di soldi dietro al suo predecessore che è ridicolmente alto. Stesso discorso per i FPS.. non so quanto potrebbe vendere oggi un FPS limitato al single player..

Il discorso cambia per altri RTS, tipo la saga AoE o Civilization.. che sono giochi che hanno meno seguito online.. soprattutto civilization per via della durata delle partite

In soldoni, capisco il tuo punto di vista, ma il tuo punto di vista è "raro". Io come appassionato dei titoli blizzard so che quei soldi in più servono per un servizio migliore rispetto ad altri RTS, tuttavia come è stato detto, con meno di 40 euro te lo porti a casa da shop online

..devo capire perché questo rincaro in italia sui prezzi dei videogiochi -.-" è ridicolo che ordinando dall'inghilterra ad esempio si abbia un risparmio di 10/15/20 euro per titolo.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard

Ultima modifica di Ther0 : 09-04-2010 alle 16:05.
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:21   #38
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quando scrivete "sarà completamente localizzato in italiano, ..." si intende anche il parlato?
Se si' la versione "fuori Italia a meno prezzo" avra' il parlato in italiano? (Lo scritto, spero di dare per scontato che lo sia).
Old 09-04-2010, 16:23   #39
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Io prenderò la versione collector del gioco. Si tratta sempre di una scommessa, ma qui a casa siamo tre a giocare a Warcraft III e Starcraft da quando sono usciti e abbiamo diverse copie di ogni gioco: se è vero che il multiplayer non si paga e se con questo si può andare online per la vita del gioco e se il gioco durerà il tempo che è durato il predecessore (ancora giocatissimo) allora il prezzo non mi pare esagerato. Sono una caterva di se, ma stiamo parlando di Blizzard. Per chi critica il prezzo è consigliabile capire che il prezzo è fissato da persone che hanno studiato e voglono fare soldi: se è questo è quello giusto. Se pensate di essere più bravi proponetevi voi alla Blizzard anziché stare sul forum qui a commetare con i comuni mortali.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:28   #40
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
Quote:
ma in lingua italiana?
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian