|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Lo scopo è quello di invogliare l'utente a fare l'upgrade alle versioni a pagamento, visto che sarà possibile farlo con un semplice clic e carta di credito alla mano, direttamente dal programma stesso. Le limitazioni principali della SE (oltre a quella citata) saranno: - Presenza delle sole applicazioni Word e Excel - Impossibilità di eseguire macro - Impossibilità di installare add-on Saluti VITRIOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Dipende sempre dal campione che prendete per fare le analisi. Ricordatevi sempre che il 90% della popolazione e' gia' in difficolta' ad apprenere piu' del 5% delle funzionalita' base di office 2003. Questo sta a significare che NON SAREBBE CAPACE di godere a pieno delle migliori funzionalita' di office, ammesso che ce ne siano !!! Quindi il fatto che a questo mondo circolino ancora un sacco di copie di office sta a significare che microsoft e' una societa' molto abile dal punto di vista del marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
per la maggioranza della popolazione basterebbe solo wordpad se è per quello.
dove lavoro ho consigliato di metter openoffice, dato che devono scrivere solo qualche lettera ed al massimo aprire i listini dei produttori, e in questo caso trovo stupido spendere centinaia di €, e si trovano benissimo. le rogne vengono fuori solo quando devono aprire documento docx, xlsx, i quali molte volte generano errori nella formattazione del testo anche se uso la versione 3. Le nuove funzioni servono solo per le aziende, uffici, e poche persone, come ribatito prima ci sono soluzioni molto più economiche per tutti gli altri. Per quanto riguarda la versione starter, se comprende anche solo word ed excell ottimo i programmi più usati e conosciuti da tutti gli utonti e vorrei sapere quanti di loro usano macro o add-on
La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io nel dubbio, ho installato entrambi; anche perchè la funzione math di openoffice non è nemmeno paragonebile a quella di office; mi sono ritrovato varie volte a dover scrivere delle formule, e math risulta essere molto superiore alla funzione formule di office 2007.
Per quelli che non trovano più dei comandi con l'interfaccia ribbon, consiglio di andare a vedere i link in basso a destra in questa pagina http://office.microsoft.com/it-it/default.aspx (le "guide interattive"), io le ho trovate molto utili; comunque mi è capitato un paio di volte di cercare dei comandi che nel 2007 sono stati tolti. Un'ultima cosa per concludere; vorrei chiedere a quelli che hanno ancora il 2003, se gli è mai capitato che qualche furbo con office 2007 che gli doveva passare un file word, l'abbia salvato nel nuovo formato (.docx), così che non riuscivano a leggerlo!! In oltre per le aziende il nuovo formato docx dovrebbe risultare decisamente migliore, perchè occupa meno spazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
E' d'obbligo aggiornare con i service pack e gli update Office.
Anche il vetusto office 2000 SE aggiornato si comporta bene. Però deve essere aggiornato a mano e quindi pochi lo facevano. Ora con microzoz update le cose vanno decisamente meglio. Però qualche chiusura con file corrotti capita ancora. In ogni caso ho quello e quello mi tengo per ora. Per i docx uso Openoffice.org e i lettore word 2007. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Piccola esperienza personale: se dovessi togliere delle macchie da delle fotografie rovinate dal tempo, con GIMP già so in pochi secondi cosa fare, con Photoshop non saprei da dove partire, proprio per il fatto che per quell'aspetto sono partito con GIMP e ho imparato con GIMP come si fa. Ovviamente so perfettamente che questo lo si può fare anche con Photoshop, ma in questo caso la convenienza di aver utilizzato sin dall'inizio un software opensource piuttosto che uno commerciale è palese... Ultima modifica di Jackal2006 : 05-02-2010 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
ma non è possibile provare la beta gratuitamente?
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
/ OT Beh, forse tu riesci a vedere se aumentando la dimensione di un font la riga ti va a capo o meno...... io non ci riesco. Fine OT perchè c'è già stato un richiamo ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
|
salve a tutti.
io ho office 2007. possono convivere 2007 e 2010 su una stessa partizione del hdd? perchè vorrei prima provarlo per vederne i miglioramenti rispetto al 2007 che uso ormai da 2 anni, non vorrei disinstallare il 2007 per poi doverlo installare di nuovo. grazie
![]() |
#32 |
Senior Member
|
anche se non è possibile avere un'anteprima dell'effetto dell'applicazione di un nuovo font, qualora le cose non dovessero andare come vogliamo, ti sembra molto complicato o molto lungo premere contemporaneamente CTRL+Z per annullare l'ultima operazione? Se sì, allora ti do ragione...
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.