Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2002, 13:35   #21
EskevarMkDrake
Senior Member

L'Avatar di EskevarMkDrake

Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
A me Dungeon Siege sta piacendo moltissimo anche perche' non avendo un computer ninja a roba come Morrowind non riesco a giocarci come ci si deve (e se devo dire la mia non mi prende abbastanza... ma li' son gusti...).
In DS con molto meno riesci a immergerti in un'atmosfera molto piu' "reale" e dettagliata (almeno visivamente).

Non ci ho ancora provato, ma se acquisto un altro asino, il primo sparisce, oppure anche se mi da la possibilita' non me lo compra?

Non ho ancora provato NWN ma spero di poterlo provare presto da qualche mio amico...
EskevarMkDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2002, 15:14   #22
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Ok..... pare che NWN in italiano esca il 10 Ottobre.
Non aspettero MAI quella lontanissima data....
E vabbè che di dialoghi scritti e parlati ce ne saranno veramente molti, ma avrebbero potuto svilupparli contemporaneamente assieme alle alla versione originale.
Hanno perso la possibilità di fare una bella figura a fare uscire le versioni localizzate in contemporanea, oppure a distanza di un mese al massimo. Speriamo che diano la possibilità (ne dubito) di fare l'"upgrade" alla versione localizzata a un prezzo simbolico.
Comunque lo comprerò in inglese, li voglio premiare per tutte le ore (mesi,anni) di gioco passati con BG.

Ciao
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 10:42   #23
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
[b]Ok..... pare che NWN in italiano esca il 10 Ottobre.
Non aspettero MAI quella lontanissima data....
E vabbè che di dialoghi scritti e parlati ce ne saranno veramente molti, ma avrebbero potuto svilupparli contemporaneamente assieme alle alla versione originale.
Hanno perso la possibilità di fare una bella figura a fare uscire le versioni localizzate in contemporanea, oppure a distanza di un mese al massimo. Speriamo che diano la possibilità (ne dubito) di fare l'"upgrade" alla versione localizzata a un prezzo simbolico.
Comunque lo comprerò in inglese, li voglio premiare per tutte le ore (mesi,anni) di gioco passati con BG.

Ciao
Bravo! BG Rulezz Il + bel gdr a cui ho giocato per ora
Cmq da quel che ho visto e provato pure NWN merita... è proprio bello!

Ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 11:27   #24
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Allora a mio parere:

BG2: Supremo RPG
Diablo2: ....un Hack&slash, ma bello ai suoi tempi. Solo la blizzard li sa fare così.
DS: Bah, squallido e senza futuro.
IWD2: Beh, credo l'ultimo capolavoro dell'infinity engine.
NWN: IL MEGLIO!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON USCO ALTRO SUL MIO PC!!! SIA in single che in multi è stuefacente.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 14:10   #25
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moly82
[b]Icewind Dale 2 sarà in 3d?
No, userà una versione migliorata del motore di BG2.
Ti riporto un pezzo tratto dalla FAQ ufficiale

Quote:
Icewind Dale II is using the modified version of the BioWare Infinity EngineTM that was used for Icewind Dale with improvements from Baldur's GateTM II: Shadows of Amn
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 20:07   #26
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
[b]Allora a mio parere:

BG2: Supremo RPG
Diablo2: ....un Hack&slash, ma bello ai suoi tempi. Solo la blizzard li sa fare così.
DS: Bah, squallido e senza futuro.
IWD2: Beh, credo l'ultimo capolavoro dell'infinity engine.
NWN: IL MEGLIO!! E' DA QUANDO E' USCITO CHE NON USCO ALTRO SUL MIO PC!!! SIA in single che in multi è stuefacente.
Coincordo su praticamente tutto
Old 07-07-2002, 20:09   #27
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Grem
[b]

No, userà una versione migliorata del motore di BG2.
Ti riporto un pezzo tratto dalla FAQ ufficiale
Grazie! Quando esce in ITA?
Old 07-07-2002, 20:14   #28
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non lo so, ma se vuoi sapere qlc di più sulla trama e sulgli avvenimenti leggi il libro "le lande di ghiaccio" di R.A Salvatore, edito dalla Armenia. A quanto pare la trama trarrà ispirazione da questo capolavor fantasy
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 11:38   #29
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da moly82
[b]

Coincordo su praticamente tutto
Concordiamo tutti mi sa...
non ho giocato solo a IWD.
Con un barbaro del 61 con diabloII (il maledetto quando lo stai per disinstallare ti fa uscire un oggetto magico potentissimo... e quindi riprendi a giocare per la frenesia di trovare qualcos'altro).
Con BG2 la cosa che più mi ha divertito è il demi-lich GAXX che si è spaventato a morte (scappava abbastanza"ingiallito") mentre il guerriero/ladro (!) cercava di affettarlo inseguendolo con due scimitarre.
Non vedo l'ora di incontrarne uno con NWN......

Saluti
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2002, 16:13   #30
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
[b]Non lo so, ma se vuoi sapere qlc di più sulla trama e sulgli avvenimenti leggi il libro "le lande di ghiaccio" di R.A Salvatore, edito dalla Armenia. A quanto pare la trama trarrà ispirazione da questo capolavor fantasy
Spettacolo! grazie della dritta! Io adoro i fantasy... corro subito a comprarlo Ciao!
Old 08-07-2002, 16:30   #31
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
sarò controcorrente....

ma stò giocando a NWN (fino ad ore impossibili ahimè ) e ho trovato che a parte alcune pecche stilistiche (rpg parlando... son un roleplayer e dunque queste cose le vedo) e compromessi sia nel regolamento di D&D e procedurali (tipo i bauli ogni dove stile Diablo) è stupendo!
Direte voi: "beh, dove sta la controcorrente?" che io BG e BG2 non li ho giocati a fondo poichè li ho trovati dopo un pò troppo "pallosi" dal mio punto vista (ovvio! sono mie paranoie... nn c'entra col gioco) ed in fatti non li ho MAI finiti....
NWN riesce a tenermi incollato al video come han fatto i vekki giochini della SSI (chi li ricorda) una volta e Diablo (1 e 2) e Soul Reaver (solo il primo) di recente!
E' un pregio poichè sono riusciti a coniugare il meglio di BG2 (missioni, dialoghi, etc etc), l'hack&slash brutale di Diablo2 e la grafica che va di moda adesso (DS in primis)..... senza contare che secondo me la vera forza è la scelta del regolamento... D&D 3za da vero giocatore lo dico è l'attuale riferimento x semplicità e giocabilità nel campo RPG.
Degli ultimi PC-RPG che ho giocato posso dire che:
1) Dungeon Siege ha perso di gran lunga in quanto alla buona grafica nn ha saputo dare spessore al resto.... resta un clone 3D di Diablo2 senza avere quei quibus che a Diablo2 ti fan stare incollato al video (a mio parere).
2) Pool of Radiance 2 sebbene si basi su D&D 3za è assolutamente senza corpo... vai praticamente in giro x dungeon su dungeon senza quasi scopo (le cose ti capitano addosso), i combattimenti sono farraginosi.
3) NWN.... occorre aggiungere altro a quello detto sopra?
Altro discorso x gli Icewind.... il primo nn l'ho finito ma credo d riprenderlo poichè nn era affatto male (strano eh? nn mi sono piaciuti i BG e ICW sì.... misteri miei) e il secondo vedremo.

Ciauz a tutti.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian