|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Invece, è da invitare il proprietario della Bravo a non lasciare perdere e pretendere la riparazione del danno causato dall'officina, oltre che la riparazione del guasto al devioluci. Le officine autorizzate spesso sono più preparate di quelle della concessionaria, come sempre la differenza la fa la preparazione di chi la gestisce. Per farti un esempio l'officina Ford dove mi servo io viene spesso contattata dal rivenditore Ford della mia provincia in quanto spesso riesce a risolvere i problemi meglio di loro...
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
ad ogni basta rimanere calmi e lucidi(da una parte e dall'altra,chiaramente)che un accordo che soddisfi entrambi si trova SEMPRE |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io ebbi un problema simile a quello dell'OP, e riuscii a risolverlo in modo abbastanza banale: Presi il telefono, e chiamai l'officina autorizzata più vicina che non appartenesse allo stesso gruppo finanziario. In modo breve e conciso spiegai che l'officina XXX era un gruppo di scimmie ammaestrate (pure male) e non mi risolse un problema, e pertanto ero alla ricerca di una nuova officina di fiducia dove portare l'auto per la riparazione ed i successivi tagliandi. Inutile dire che la cosa li reponsabilizzo', mi fecero trovare una auto sostitutiva non espressamente richiesta (non era nemmeno prevista, in quanto l'operazione era troppo breve da tabelle), le scuse in forma scritta dalla Casa Madre per il disagio ed un buono spendibile in accessori o tagliandi, nonchè la sostituzione di tutti i componenti toccati nel primo intervento (danneggiati o meno). Inutile dire che è così che ci si deve comportare. Con calma, fermezza e decisione è possibile far valere le proprie ragioni.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Infatti io cercavo un giusto compromesso tra una officina che chiede 2 giorni ed una che cerca di farmi subito il lavoro, penso che 1 giorno sia il giusto compromesso.
Purtroppo c'è anche il problema della professionalità.... Come facevo a sapere che l'officina dove hanno cercato di farmi il lavoro subito non era capace di risolvere il problema? Io ho avvertito il numero verde fiat dove la signorina ha scritto tutto quello che mi era capitato, facendo presente che l'assistenza fiat a Lucca fa schifo, non ho fatto i nomi delle officine perché come detto prima potrei averne bisogno ancora... La mia più che altro è una amarezza visto, che per risolvere un problema semplice, mi sono imbattuto in una serie di sventure. Ed in pratica non riesco ancora a perdonarmidi averla acquistata non solo per questi piccoli problemi ma, tra me e questa macchina non c'è sintonia... Sapete se esiste un sistema per parlare con un tecnico Fiat dove poter parlare di problemi tecnici? Ultima modifica di saturno : 02-01-2010 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Quote:
Neanche in officina! Non solo alla Fiat, ma anche da altre "parti" ormai ci si limita ad esporre i problemi della propria auto, al "tizio" in accettazione, che solitamente ne capisce quanto mia zia, e che non vede l'ora di liberarsi del cliente incazzato di turno..... Così facendo lui trascrive sul "foglio di lavoro" in maniera molto approssimativa,il problema da noi evidenziato, e il povero meccanico deve saper "tradurre" dal foglio il tipo di difetto-problema dell'auto in questione! Tutto cio' e' dipeso dalla chiusura sistematica delle porte delle officine(tutte...)in faccia al cliente da ormai 10 anni a questa parte, con la scusa della sicurezza del cliente stesso, e che loro non vogliono responsabilita' se una persona si fa male dentro l'officina. A me sembra un modo per mettere il "muro" tra il loro operato e il proprietario dell'auto, in maniera tale che loro possano fare quello che vogliono, nel vero senso della parola, sulle nostre auto......,che noi tanto non vediamo e soprattutto non possiamo reclamare se fanno qualcosa che non andava fatto!!! Esempio: chi ci dice o garantisce che tutte le officine ci cambiano l'olio o i filtri realmente ad ogni tagliando? O peggio eseguono tutti gli interventi previsti dalle case? Nessuno. Ultima modifica di stino76 : 02-01-2010 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
lo sospettavo, io purtroppo sono abituato a lavorare con sistemi industriali, dove si può parlare con dei tecnici direttamente dell'assistenza ufficiale, quando non si riesce a risolvere un determinato problema, vedi Siemens, ABB, ecc.
Purtroppo come dici te, ci si affida alle varie officine che cercano di propinarci qualsiasi balla pur di non fare interventi in garanzia. Con dei ragazzetti che non sanno neanche come si apre un cofano motore. Nella città di Lucca come detto in precedenza, non esistono officine autorizzate con personale competente, se gli parli di reti can bus ti prendono per uno sqiulibrato. Poi invece quando siamo noi che si paga, ci salassano.. Ultima modifica di saturno : 02-01-2010 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con questo il "film" e' finito! Se non ti piaceva potevi "cambiar canale"!!! Ultima modifica di stino76 : 02-01-2010 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
il punto è che tu dai la colpa al fatto che non ci sia contatto diretto da subito tra il tecnico/meccanico e il cliente
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
Proprio così..... Se ci fosse un vero meccanico all'accettazione o per lo meno ti facessero parlare con uno di loro quando hai un problema, si eviterebbero malintesi,fraintendimenti, sia da una parte(cliente) che dall'altra(concessionaria),con relativo risparmio di tempo ed esborsi economici per entrambe le parti! Tutto qui.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.