|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
|
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
|
La Panasonic LX3 che sensore usa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi chiedo sempre perchè gridare all'innovazione quando uno schermo multitouch su una fotocamera non si sà a cosa serva...ma ch'è ci fate con stè fotocamere?? se vuoi uno zoom non bastavano i pulsantini che c'erano prima? devi metterti a smanettare con le dita come un idiota sul display?
la macchine di sony è una vita che usano schermi ad alta visibilità e non sono manco Amoled(sony DSC-H9 con tft 3" 230.000 punti; di giorno sembra di guardare una stampa talmente è brillante) secondo voi poi le foto le scarico sul pc col wi-fi (banda passante media di 54Mbps)?? o con l'usb (banda di 480Mbps)?? io addirittura per far prima tolgo la SD e la metto nel suo bel lettore di schede e finisco in metà tempo...bah saranno anche innovazioni ma qui sembra che nessuno valuti l'uso reale di tutte queste "nuove" funzioni...proporrò a samsung di metterci pure il GPS la prossima volta, scommetto che molti sarebbero entusiasti anche di quello! Ultima modifica di djfix13 : 30-12-2009 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
risposta ironica: e allora togli anche il filtro sul mac address....
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
appunto, solita "qualità" allora
![]() ma perchè c'è questa esigenza continua di fare tutto con ste digitali tranne che foto qualitativamente valide? piuttosto di schermi amoled o connessioni wifi non era meglio un sensore 1/1.7" ? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
Se il sensore è veramente cmos invece che ccd magari qualche miglioramento ci sarà
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
certo, aspettiamo qualche bella recensione online
![]() però nel 2010 non se po più di vedere cose >=1/2.3" su macchinette che poi costano spesso >200 euro con qualità foto che appena si superano i 400 iso sono a dir poco imbarazzanti non so se sarà anche il caso di questa, aspettiamo e vediamo ![]() però continuo a non capire l'esigenza di fare millemila cose tranne che foto qualitativamente valide, nel senso, invece di investire su cose marginali quali display e wifi non è meglio investire sulla qualità di scatto? Se le foto che faccio vengono male che mi frega se queste foto brutte le posso collegare al server della nasa anche se protetto? ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
Forse sulla qualità fotografica sono più interessati quelli che di fotografia se ne intendono e che, ovviamente, si rivolgono ad altre macchine. Io ammetto di apartenere alla fascia degli utenti "punta e clicca" e per me una macchina del genere sarebbe già sovradimensionata. Per esempio la mia attuale TZ5, benchè più volte criticata sul fronte del rumore, secondo me fa ottime foto (non perchè abbia oggettivamente buone prestazioni ma perchè io non ho gli strumenti e la voglia per giudicare meglio). Al momento l'unico limite è la durata masima dei filmati hd e la mancanza del touch che avevo provato precedentemente su una compatta sony e che mi aveva favorevolmente impressionato.
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
|
Ma anche se fosse peggio ma facesse filmati lunghi almeno una 20ina di minuti a me andrebbe bene lo stesso. Tanto oramai le foto neanche le stampo più ma le guardo su tv (quindi risoluzione 1920x1080)... so che i puristi della fotografia storceranno il naso ma alla fine la gran parte dell'utenza è questa
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
lo sapevo, ma non volevo pronunciarmi anche sulla inutilità di questa ultima trovata "tecnologica".
![]() |
#34 |
|
Effettivamente questa storia del geotag è proprio inutile. Se il gps potesse essere sfruttato anche da un programmino di navigazione (almeno per le emergenze) potrebbe forse servire a qualcosa
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
troppi mp ...bello lo schermo ma non basta per avere delle foto di qualita´
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Perché credi che il geotag sia inutile? Io aspetto proprio l'implementazione del GPS per acquistare una nuova fotocamera (su una reflex?).
Le foto le faccio principalmente in vacanza o nei weekend: scaricare le foto e vederle disposte su una mappa geografica (Google Maps) con l'indicazione su dove gli scatti sono stati effettuati mi sembra una discreta rivoluzione. Non credi?
![]() |
#37 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha sentore sulla prossima implementazione del GPS su qualche fotocamera digitale (compatta o reflex che sia).
Se ne parla o è solo una mia fantasia?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ovviamente, le ottiche sono quello che sono, ma per degli scatti da vacanza con geotag associato, vanno bene. http://www.facebook.com/home.php#/al...id=65027820933 Ultima modifica di jined : 05-01-2010 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
intendevo questo qualche post fa, troppe cose accessorie fanno male alle fotocamere
per meglio dire, io non sono contrario a questi accessori in più, ma invece di spendere in ricerca su queste cose sarebbe meglio migliorare prima la qualità degli scatti, poi aggiungiamoci tutto il resto sennò ci troveremo con macchine digitali con mille gadget (a quando quella per chi necessita di fare foto per facebook? ![]() tornando in argomento, qualcuno ha trovato qualche recensione in giro per la rete di questa compatta? ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.