|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi tocca concordare. Solito articolo da Rotolo che cerca di pulire i panni sporchi propri provando a fare confronti con persone che - per quanto si possa dire che siano vecchie - sono probabilmente una spanna più ferrate in politica dei vari Alfano e Brunetta. Alcuni dei quali fecero mi pare piuttosto bene nel vecchio governo Prodi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di T3d : 24-11-2009 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dei 12 che restano (17 - 5) quanti sono ex segretari, portaborse o comunque "pupilli" di altri dirigenti ?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
io avrei preso qualche svedese....sia mai che aggiustino qualche cosa ... mal che vada si adeguano al sistema e amen ... perso per perso vale la pena provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Una classe dirigente che non è stata capace di rinnovarsi, che resta ancorata a vecchi schemi ideologici a cui non crede più nessuno, che ha perso il contatto con il ceto medio e che non è mai riuscita a comprendere la mentalità dei piccoli imprenditori. Un oligarchia refrattaria a qualsiasi cambiamento perché teme di perdere la fetta di potere che ancora detiene. Con questa gente, spiace ma non si può pensare di vincere le elezioni... Ultima modifica di jumpermax : 24-11-2009 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto, io di quella lista non conosco almeno la metà delle persone. Tu le conosci tutte per poter dire che si tratta di oligarchia? No perché io ho il sospettto che se prendessi una lista con 16 nomi presi a caso dall'elenco telefonico, sentirei le stesse identiche lamentele. Ultima modifica di Fritz! : 24-11-2009 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
figata il nuovo che affonda !
![]() altri 10 anni assicurati alla destra ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ognuno nel suo piccolo è libero di fare quel che vuole, ma una volta che spuntano i nomi di Fassino, Violante e Turco (hanno lasciato fuori D'Alema, ma credo che basti seguire il filo attaccato a Bersani per trovarlo) avoglia dire "abbiamo fatto le primarie", "siamo un partito aperto", "spazio al rinnovamento"...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dipietro?
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Dal FQ
Squadra che perde non si cambia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
La cosa che non capisco è, perchè dopo aver parlato di unità e collaborazione, sono scomparsi dalla circolazione quelli della mozione Franceschini e Marino?
A me sembra il solito autolesionismo.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Poi ripeto, non fatevi ingannare da tutti quei nomi "nuovi". Quelli, come qualcuno ricordava, sono i portaborse/segretari degli altri vecchi dirigenti, e se son lì è perché sono più "fidati" di altri candidati più "indipendenti" (parola che mette molta paura nel PD temo). Quindi la loro dirigenza andrebbe selezionata con criteri più democratici, visto il nome del partito, non in base alla fedeltà ed a quanto sono attaccati al Qlo dei loro predecessori, altrimenti è chiaro che cambierà ben poco. ![]() E' da rammaricarsi che non abbia vinto Marino, l'unico dei tre candidati a voler dare un taglio netto con le vecchie e cattive abitudini, e che avrebbe dato per la prima volta senso alle parole tanto millantate da Veltroni (-.-"). Peccato che abbiano fatto di tutto per affossarlo anche all'interno del partito stesso, proprio quei "vecchi" che non vogliono mollare a nessun costo le redini del potere. Molto interessante come durante le primarie nessuno di quelli che contano (o quasi) nel Pd si sia lamentato dei voti fantasma che Bersani prendeva al Sud. Solo Veltroni deve aver detto qualcosa, quando ormai le primarie eran finite, riguardo ad una dirigenza "poco credibile" nel sud del paese. Grazie tante, se ci mettiamo a pensare alla dirigenza PD solo in Campania è da rabbrividire; è da rabbrividire anche come dopo tutti gli scandali scoppiati siano ancora lì, a continuare ad umiliare la gente con la loro presenza (assieme a molti loro colleghi dello schieramento opposto, si intende). In GB i parlamentari si dimettono perché un familiare ha fatto mezzo acquisto da mediaworld (dico un posto a caso) coi soldi dei contribuenti. In USA se solo c'è il sospetto che sei stato in compagnia di una minorenne sei morto politicamente. In Giappone invece è quasi meglio, una volta che uno viene sgamato, ha la decenza di autoeliminarsi, senza aspettare processi estenuanti che metterebbero in imbarazzo lui e la sua famiglia. ![]() ![]() Ultima modifica di Lilunyel : 25-11-2009 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.