|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Sto ad ing. elettronica.. ed anche li ci sono sia esami di info che di mate.
Come linguaggi so usare C, C++; VB, ho incominciato col caro vecchio Pascal e Basic. Fra poco incomincio col PHP e l’Asp. La mate non è fondamentale.. ma se una azienda ti chiede un prodotto, devi avere + o – idea di quanto occupa il tuo algoritmo, di quanto ci mette ad elaborare ecc. Se poi vuoi fare 1 programmino semplice tutto questo non ti importa gran che; se vuoi imparare in fretta VB è molto semplice, vedrai che se ti metti una settimana già avrai padronanza di gran parte del linguagg. Per il C o il C++ è un po + lento l’apprendimento (almeno per la mia esperienza) Buona fortuna, e magari fondiamo la Macrosoft e gliela facciamo vedere noi al vecchio Bill |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
La mate non è fondamentale ?
e se per esempio devi simulare il transitorio di un circuito ? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
anche fisica un pò se è per questo
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
e si capisce
la fi.si.ca, senza si e ma (più senza si), è alla base di tutto ! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
tutto serve
.... anzi tutto SERVER ciao e buon Lavoro ^_^ |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Anzi saranno sicuramente di + quelli che si sono trovati a fare solo semplicissime operazioni matematiche...niente derivazione o integrazione numerica... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Forse mi sono espresso male.. e non avete capito bene:
non dico che la mate non serve a niente.. ma chi sceglie un indirizzo scientifico che sia per es. ingegneria fa mate.. che non servirà mai ai fini della programmazione; sfido tutti a dire il contrario. Poi per concludere vi dico.. che ci vuole un po di predisposizione e dedizione, impegno; questo è il trucco.... conosco persone.. che non hanno fatto nessun corso privato di programmazione, iscritti a nessuna univ, eppure adesso sono capuffici o dirigenti (con relativo stipendio di 7-8 mln) mica male, no? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ricapito male....
allora fammi un favore prendi TUTTI i programmi dei VARI esami di matematica (magari quelli delle Lauree normali e non dei moduli di quest'anno) e fammi vedere come servono TUTTI i teoremi o roba del genere. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se devi fare un programmino in C/C++/VB/quello che vuoi per gestire una database o un'applicazione gestionale non ti servono a una cippa, ma quelle cose le fai anche senza l'università. Se ti spingi verso quella che è l'informatica vera, l'algebra serve per la crittografia, la logica matematica per linguaggi e compilatori, l'analisi soprattutto come base matematica per il resto, con forti applicazioni inel campo dello studio degli algoritmi... non dico che senza la matematica non fai nulla, io non ho dato ancora le varie matematiche e farò una gran fatica a darle, ma non puoi dire che sia inutile.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Diciamo che una persona con le basi che gli offre una qualsiasi scuola superiore può riuscire a diventare un ottimo programmatore...ovviamente un programmatore del genere non farà mai simulazioni o roba del genere, ma ripeto sono in pochi a fare queste cose...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dimenticavo lo studio dei sistemi dinamici, sistemi paralleli, sistemi adattivi...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
alexmaz...cosa vieta ad uno che non conosce tutti gli strumenti di cui parli di mettersi a scrivere un kernel ? Niente...
Chi riesce a scrivere un kernel è un buon programmatore ? Secondo me sì... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
compratevi lo Stroustrup e l'opengl game programming di Dave Astle.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
come dice il collega Cionci... si contano su una mano.. i programmat Cazzuti....... e poi se leggi bene .. no nho detto che non serve ad una nerchi@ ho detto.. molte cose che studi non sono fondamentali.
Vedi il mio amico dirigente. (nessun esame di mate.... 7.5 mln, 2 segretarie, e pensare che a 16 anni avevamo incominciato insieme col C.. sigh sigh) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Credo che sia alquanto improbabile migliorare un algoritmo di scheduling già esistente (anche se l'ha fatto qualche anno fa uno studente di ingegneria a Pisa nella sua tesi)...quindi credo che convenga adottarne già uno esistente, anche per chi conosce benissimo la matematica, altrimenti passi una vita a cercare di migliorare l'algoritmo di scheduling e il kernel non lo scrivi
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
vai così, alexmax, tieni duro !!!
che sennò la Z di Zorro ci sommerge. comunque, cosa vuoi, la prima regola è non confondere le pere con le mele. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi secondo me si può essere un signor programmatore (per a2000 : non in Fortran Per fare un ottimo gestionale...ad esempio...bisogna sapere come si fa la FFT o cosa dice il teorema di decomposizione spettrale o come si trova la base di una matrice ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.