|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ank'io vorrei fare il programmatore...
Tutte capocce qui dentro?? Dev'essere bello creare vgames o applicazioni molto complesse. Chi è il + esperto qui?? Quanto bisogna studiare per diventare un professionista autonomo e capace???
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sei un genio o cosa? Non posso credere che tu sappia molto bene programmare senza fare una scuola o qualcosa del genere.... sei un genio o cosa? Quanti hanni hai? Quanti anni hai impiegato per sapere bene il C++?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Originariamente inviato da nikkio
Sei un genio o cosa? Non posso credere che tu sappia molto bene programmare senza fare una scuola o qualcosa del genere.... sei un genio o cosa? Seguire corsi di programmazione NON e' fondamentale. Certo, aiuta e non poco, ma molti corsi sono superficiali o addirittura deleteri. Ci sono tantissimi buoni libri in giro, esempi di codice a bizzeffe (e statisticamente codice buono si trova, quindi Quanti hanni hai? Se la tua preoccupazione e' l'eta', sino a 26-28 anni si e' sempre ampiamente in tempo a imparare a programmare. Certo, non si diventera' magari guru, ma buoni programmatori senz'altro. Basta l'impegno, ma non e' poco Quanti anni hai impiegato per sapere bene il C++? Per il C++ ci vogliono da 2 a 4 anni, a seconda delle circostanze. E' un linguaggio davvero grande e complesso. Un'argomento su tutti: STL. Il tutto ===> ***IMVHO*** <=== ovviamente.
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'unica cosa ke posso dirvi è... complimenti. Davvero. Io nn capisco niente di matematica... almeno mi restano le materie letterarie...
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
in effetti la matematica è alla base dell'informatica. comunque non arrenderti, prova ad usare le guide magari partendo da quelle più semplici, e vedrai che riesci anche tu a combinare qualcosa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La matematica .. dipende da cosa vuoi programmare.
Penso che sino ad un certo livello non serva. IO so un po di Java e sto facendo PHP4 , servono intuito e logica , onestamente non penso che per un certo tipo di programmazione servano molte basi di matematica.I linguaggi vanno verso il modo di pensare degli esseri umani , non verso la matematica. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
esatto gogetto io parlavo proprio dell'università e del livello di matematica ke uno deve studiare... ormai il liceo è quasi andato (faccio il 3o superiore)... ma probabilmente prenderò scienze delle comunicazioni. Cmq il mio problema nn è la voglia di studiare (se una materia mi piace la studio molto volentieri), quanto la mia incapacità in matematica... sapete quando proprio c'è una materia con cui nn andate d'accordo?? Ecco... magari però se la matematica dovesse andare a braccetto col pc, magari riuscirei a digerirla più in fretta (dopotutto è tra le mie + grandi passioni). Dopo questo excursus filosofico sul mio io, nn vi rompo + le scatole e vi saluto! Grazie ancora del vostro interessamento!
|
|
|
#12 |
|
Member
|
right
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Non basta la laurea per essere un programmatore
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
lo posso capire... ci vuole moltissima esperienza e forza di volontà... io per ora faccio solo il webmaster.
questo è un esempio di quello che sto facendo: http://www.detonator-center.cjb.net purtroppo è ancora largamente incompleto.... o meglio.... nei contenuti è tutto da fare
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
volevo scrivere in informatica...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Infatti ho scritto "LAUREA" senza nulla
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: BG
|
Io mi reputo un buon programmatore, faccio il programmatore, ho superato gli esami di algoritmi e programmazione I con 27 e 26 e la matematica non la digerisco ... ma quando si parla di programmare ...
Questa borsa bianca è troppo bianca ... nè amorottola La sorpresa di oggi è l'abitudine di domani by Janlu79&kingTeo Gran sacerdote del regno di Hwmetallers, custode della sacra forza del tuono (fa molto Rhapsody) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.