Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 13:29   #21
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
si si prenditi pure una hornet che ha più cavalli, è più comoda ed è più "affidabile".

poi ogni volta che ad un semaforo ti si fermerà vicino un 696 lo guarderai e tra te e te tirerai una paio di bestemmie domandandoti se erano proprio vitali quei 2000€ che hai risparmiato.

io parlo sempre dal mio punto di vista, ma il design monster che ha di così particolare?

giusto due foto:

MONSTER

HORNET

non voglio sembrare antiducatista eh (mi comprerei una 848 se potessi )
ma anche a livello design c'è molto da discutere. E non ci vedo assolutamente la differenza di prezzo.
Old 06-10-2009, 13:36   #22
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
ma la hornet viene molto meno dei 7000 del ducati?

cmq pensavo a monster perchè:

è la prima moto e i 90 cv della hornet mi sembrano troppi

mi piace la linea

è piccoletta e compatta

nella top 3 ho kawa er 6n(f)

yama xj6 (mt 03) ma a occhio mi piacciono meno del ducati
la nuova hornet ne ha 102 mi pare... ma sono motori utilizzabilissimi non ti devi far spaventare... hanno la potenza tutta in alto e sotto i 6k 7k giri sono degli scooter

Quote:
Originariamente inviato da vinceSp Guarda i messaggi
io ho un 696 e prima ho avuto una hornet del 2002...non c'è paragone!!!! è vero, la hornet ha più cavalli, ma è anche 4 cilindri e quindi per avere quei 20cv in più devi essere a 10-11000 giri...voglio vedere chi riesce a sfruttarli. Della ciclistica non ne parlo neanche...Il prezzo: io il 696 l'ho pagato 7300, l'hornet nuova costa meno, ma dopo un paio d'anni voglio vedere cosa ti danno quando la vorresti rivendere. Il primo tagliando l'ho pagato 120€, poi sono ogni 12000km contro i 10000 delle altre. Come comodità vince sicuramente la hornet lo stesso per l'affidabilità, la puoi trattare malissimo che non succede niente.
Alla fine sono contentissimo della scelta, sono a 4500km, non mi ha dato nessun problema e più la guido e più mi piace
Beh paragonare la 696 con una hornet del 2002
mi pare un pochino esagerato non trovi
Old 06-10-2009, 13:37   #23
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
L'altro ieri ho visto la streetfighter bianca ferma al semaforo!! Ce l'ho ancora in testa...semplicemente stupenda
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:41   #24
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
L'altro ieri ho visto la streetfighter bianca ferma al semaforo!! Ce l'ho ancora in testa...semplicemente stupenda
io vidi tempo fa questa... (dal vivo rosso fiammante rende moooolto di più!)

qui ce li spenderei 2000 euro in più
Old 06-10-2009, 14:04   #25
chiodo92
Senior Member

Invece in autostrada ho visto 5 motociclisti in sella ad altrettante Ducati, 2 Monster 696, 1 848, 1 999 e un'altra più vecchia con i colori italiani, mi ricordo solo che il modello finiva con s

Tutte bellissime, sopratutto quando mi hanno passato
Old 06-10-2009, 14:13   #26
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Invece in autostrada ho visto 5 motociclisti in sella ad altrettante Ducati, 2 Monster 696, 1 848, 1 999 e un'altra più vecchia con i colori italiani, mi ricordo solo che il modello finiva con s

Tutte bellissime, sopratutto quando mi hanno passato
S4Rs tricolore?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:19   #27
chiodo92
Senior Member

Nono, è una sportiva carenata, simile alla 848 ma più vecchia e col tricolore
Old 06-10-2009, 14:29   #28
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
allora, il discorso, questa svernicia quella, questa da una pista a quella sopra i 10.000giri, non mi interessano, sono un camomillo, deve trasportarmi in giro per la città e una volta ogni tanto una gitarella fuoriporta. è la (apparente?) manegevolezza del monster che mi attira, sembra un giocattolino piccoletto e facile da portare...poi oh, esteticamente mi piace..mi spaventano un po i costi di gestione...quanto devo mettere in budget l' anno?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:35   #29
ilguercio
Bannato

Quote:
allora, il discorso, questa svernicia quella, questa da una pista a quella sopra i 10.000giri, non mi interessano, sono un camomillo, deve trasportarmi in giro per la città e una volta ogni tanto una gitarella fuoriporta. è la (apparente?) manegevolezza del monster che mi attira, sembra un giocattolino piccoletto e facile da portare...poi oh, esteticamente mi piace..mi spaventano un po i costi di gestione...quanto devo mettere in budget l' anno?
Vedi che un 4cil che gira alto è facile ai bassi...
Old 06-10-2009, 14:37   #30
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
io parlo sempre dal mio punto di vista, ma il design monster che ha di così particolare?

giusto due foto:

non voglio sembrare antiducatista eh (mi comprerei una 848 se potessi )
ma anche a livello design c'è molto da discutere. E non ci vedo assolutamente la differenza di prezzo.

il fatto è che dopo 3 anni un ducati sembra ancora nuovo, una qualunque giapponese no.

e poi, imho, son truzze alcune giapponesi. anche la hornet, mancano solo i fari allo xeno e le frecce a led e puoi andare a bordo pista di qualche autoscontro alle sagre paesane.
Old 06-10-2009, 14:39   #31
ilguercio
Bannato

Quote:
Aggiungo che se non ci dici il budget,se vuoi o meno guardare nell'usato,se ti interessa tanto l'estetica e altro non ti possiamo consigliare troppo precisamente.
Old 06-10-2009, 14:46   #32
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
ma la hornet viene molto meno dei 7000 del ducati?

cmq pensavo a monster perchè:

è la prima moto e i 90 cv della hornet mi sembrano troppi

mi piace la linea

è piccoletta e compatta

nella top 3 ho kawa er 6n(f)

yama xj6 (mt 03) ma a occhio mi piacciono meno del ducati
ti sei già risposto, prenditi il monster.

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
e la madonna cos'è?? una spugna??

beh allora son contento di aver preso il z750 da barbone

anche perchè l'unica ducati nuda che può interessarmi è la streetfighter, il resto sono bici
Probabilmente sarà ancora in rodaggio, io col pieno col mio s4r apertissimo, con centralina e sputate di benza dai collettori faccio gli stessi km, e non ho la mano leggera.
La 695 faceva 250km col pieno, tieni questa media.

Anche la street è un bicilindro.

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
è una bici la 696.
pesa veramente niente,va bene,e costa il giusto (alla fine MENO di 7000euro).
Direi che contano i gusti + che altro (o 1500 e passa euro non sono fave,xò già che ci sei,prendi quello che davvero ti finisce.)
(20 cv sono abbastanza,ma nn passo cmq da un catafalco ad un F16).
Affidabilità..boh,guarda,ho avuto ducati,due,mai problemi,solo il vecchissimo 900 pompone ha perso un pò la cementazione ad un bilancere del desmo (dopo 50000 km ci sta insomma)
Ormai sono affidabilissime, e i problemi li risolvi facile e senza troppe spese se vai da qualcuno che non sia un ducati store, dove ahimè in caso di problemi oltre ai tagliandi standard che costano allo stesso modo delle jap e sono prezzi fissi, si fan pagare cara la manutenzione.

Quote:
la nuova hornet ne ha 102 mi pare... ma sono motori utilizzabilissimi non ti devi far spaventare... hanno la potenza tutta in alto e sotto i 6k 7k giri sono degli scooter

A parte che non è vero che siano così facili, basta un attimo, sia col 696 che con l'hornet per farsi male, altro che scooter.
Sono dell'idea però che se il 696 è molto più costante, una sgasata con un 4cilindri sia molto più pericolosa.

Non hai mai provato nè l'hornet ne il 696 vero?

Per il paragone estetico, bhe, lasciamo perdere, l'hornet è un cesso riconosciuto a livello mondiale, dal my 2006 all'attuale hanno fatto solo passi indietro.
Una moto va vista da vicino per dire che è bella, dalle foto non si vedrà nulla se non la spannometria delle curve.
Per non dire delle proporzioni, l'hornet è una barca in confronto al 696.

Quote:
Gli stessi costi dell'hornet e di qualsiasi moto di media cilindrata.
Tagliandia ai 1000, 12000, 24000, prezzi 150€, 212€, e 300€ mi pare, ma non vorrei dirti cazzate.

Ultima modifica di Pucceddu : 06-10-2009 alle 14:48.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:49   #33
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
guarda che tante sono leggente metropolitante. io ho avuto due ducati in tre anni (nessuna delle due nuove) e fidati che i costi di gestione sono tanto quanto. ovvio che se fai conto sui 50k km qualcosa può variare, ma da come la vedo io una moto non è fatta per essere tenuta 10 anni.

la cosa migliore cmq è farti un giro sui forum dedicati, e vedi che c'è sempre un 3d sui costi dei tagliandi etc etc, già li ti fai un'idea.
Old 06-10-2009, 15:07   #34
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

tra l'altro la differenza di costo la si giustifica ampiamente con la ciclistica migliore del 696, ha un impianto frenante che manco le ss jap si ricordano

Ottime soluzioni tecniche al posteriore, maggiore agilità e peso inferiore, non so in che ordine di kg, ma se anche fossero una decina ne varrebbe la pena.
Senza contare il calore che butta fuori un hornet da sotto e un 696 raffreddato ad aria.
Old 06-10-2009, 15:57   #35
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Nonostante il loghino affianco non dico Monster ad occhi chiusi. Dico piuttosto, seguendo chi l'ha gia' consigliata, l'onda della Street Triple. Certo, deve piacere il doppio faro davanti, ma e' veramente una signora moto con un signor motore. Se pero' l'utente cerca qualcosa di piu' tranquillo... allora si puo' anche prendere in considerazione il Monster.
La "Hornet" non mi piace piu', quella attuale non c'entra nulla con la vera storica Hornet, da' veramente una sensazione di plasticosita' specialmente al codino
Old 06-10-2009, 17:16   #36
vinceSp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
Quote:
il design è soggettivo, ad esempio a me il modello nuovo della hornet non piace per niente...la differernza di prezzo? così mi viene in mente la frizione antisaltellamento...
vinceSp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:24   #37
vinceSp
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
Quote:

è vero, ma ho guidato diverse volte anche una del 2006 (quella prima della rivoluzione...)
vinceSp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:33   #38
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
guarda,spassionatamente,visto che è la tua prima moto,mi sbilancerò a darti due dritte:
1) valutare le motociclette in base alla cartella stampa,ai fantomatici cv e alle fantomatiche dotazioni ciclistiche non è mai una buona idea,le moto andrebbero provate perbene,prima di giudicare e soprattutto comprare.
dubito che il 95% dei motociclisti comuni troverebbe limitazioni nella guida per strada con la ciclistica di un'Hornet...tantomeno se si paragona a un monster 696...avessi detto a una 1098r,anche anche...
2)visto che è la tua prima moto,se vuoi fare le cose per bene,direi obbligatoriamente un usato con cui farsi le ossa,l'ideale sarebbe una qualunque fra kawasaki er5,suzuki gs500,monster 620,al limite un cbf600 vecchiotto...da rivendere dopo un annetto di pratica(che è fisiologica e necessaria),POI ti compri la moto che ti piace...sarai maturato e saprai molto piu' precisamente le tue esigenze,e allora godrai molto di piu'!
Old 06-10-2009, 19:41   #39
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quoto in piene Zoro 82,visto che l'utente ha detto che la usa 90% in città e qualche gitarella fuori porta,al solito rischio di flame jappo vs ducati.A mio parere provale tutte quelle che ti piacciono,capisci subito quella che fa per te.
Unico consiglio da futuro ingegnere,in città meglio un bicilindrico,hai la coppia prima(ma maggior freno motore) e IMHO dovrebbe risultare meno faticoso alla guida urbana
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:19   #40
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
guarda,spassionatamente,visto che è la tua prima moto,mi sbilancerò a darti due dritte:
1) valutare le motociclette in base alla cartella stampa,ai fantomatici cv e alle fantomatiche dotazioni ciclistiche non è mai una buona idea,le moto andrebbero provate perbene,prima di giudicare e soprattutto comprare.
dubito che il 95% dei motociclisti comuni troverebbe limitazioni nella guida per strada con la ciclistica di un'Hornet...tantomeno se si paragona a un monster 696...avessi detto a una 1098r,anche anche...
2)visto che è la tua prima moto,se vuoi fare le cose per bene,direi obbligatoriamente un usato con cui farsi le ossa,l'ideale sarebbe una qualunque fra kawasaki er5,suzuki gs500,monster 620,al limite un cbf600 vecchiotto...da rivendere dopo un annetto di pratica(che è fisiologica e necessaria),POI ti compri la moto che ti piace...sarai maturato e saprai molto piu' precisamente le tue esigenze,e allora godrai molto di piu'!
Lasciati pregare, la differenza frenante si sente eccome, evidentemente non hai provato una frenata che non sia tokiko o nissin, e probabilmente non hai portato il 696 in quanto a potenza (sicuramente inferiore all'hornet.), che non è il 620, comunque.
Così come conta molto la differnza di peso.
Poi se vogliamo dire che sono uguali o che il monster faccia più schifo liberissimi di farlo

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Quoto in piene Zoro 82,visto che l'utente ha detto che la usa 90% in città e qualche gitarella fuori porta,al solito rischio di flame jappo vs ducati.A mio parere provale tutte quelle che ti piacciono,capisci subito quella che fa per te.
Unico consiglio da futuro ingegnere,in città meglio un bicilindrico,hai la coppia prima(ma maggior freno motore) e IMHO dovrebbe risultare meno faticoso alla guida urbana
Anche tu, da futuro ingengere, le hai mai provate le moto?
In città il 4 cil è più fruibile perchè ha meno coppia sotto e scatta molto meno.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian