|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
io parlo sempre dal mio punto di vista, ma il design monster che ha di così particolare? giusto due foto: MONSTER ![]() HORNET ![]() non voglio sembrare antiducatista eh (mi comprerei una 848 se potessi )ma anche a livello design c'è molto da discutere. E non ci vedo assolutamente la differenza di prezzo.
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi pare un pochino esagerato non trovi
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
L'altro ieri ho visto la streetfighter bianca ferma al semaforo!! Ce l'ho ancora in testa...semplicemente stupenda
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() qui ce li spenderei 2000 euro in più
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Invece in autostrada ho visto 5 motociclisti in sella ad altrettante Ducati, 2 Monster 696, 1 848, 1 999 e un'altra più vecchia con i colori italiani, mi ricordo solo che il modello finiva con s
Tutte bellissime, sopratutto quando mi hanno passato |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Nono, è una sportiva carenata, simile alla 848 ma più vecchia e col tricolore
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
allora, il discorso, questa svernicia quella, questa da una pista a quella sopra i 10.000giri, non mi interessano, sono un camomillo, deve trasportarmi in giro per la città e una volta ogni tanto una gitarella fuoriporta. è la (apparente?) manegevolezza del monster che mi attira, sembra un giocattolino piccoletto e facile da portare...poi oh, esteticamente mi piace..mi spaventano un po i costi di gestione...quanto devo mettere in budget l' anno?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
il fatto è che dopo 3 anni un ducati sembra ancora nuovo, una qualunque giapponese no. e poi, imho, son truzze alcune giapponesi. anche la hornet, mancano solo i fari allo xeno e le frecce a led e puoi andare a bordo pista di qualche autoscontro alle sagre paesane.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
La 695 faceva 250km col pieno, tieni questa media. Anche la street è un bicilindro. ![]() Quote:
Quote:
Sono dell'idea però che se il 696 è molto più costante, una sgasata con un 4cilindri sia molto più pericolosa. Non hai mai provato nè l'hornet ne il 696 vero? Per il paragone estetico, bhe, lasciamo perdere, l'hornet è un cesso riconosciuto a livello mondiale, dal my 2006 all'attuale hanno fatto solo passi indietro. Una moto va vista da vicino per dire che è bella, dalle foto non si vedrà nulla se non la spannometria delle curve. Per non dire delle proporzioni, l'hornet è una barca in confronto al 696. Quote:
Tagliandia ai 1000, 12000, 24000, prezzi 150€, 212€, e 300€ mi pare, ma non vorrei dirti cazzate.
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 06-10-2009 alle 14:48. |
|||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
la cosa migliore cmq è farti un giro sui forum dedicati, e vedi che c'è sempre un 3d sui costi dei tagliandi etc etc, già li ti fai un'idea.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
tra l'altro la differenza di costo la si giustifica ampiamente con la ciclistica migliore del 696, ha un impianto frenante che manco le ss jap si ricordano
![]() Ottime soluzioni tecniche al posteriore, maggiore agilità e peso inferiore, non so in che ordine di kg, ma se anche fossero una decina ne varrebbe la pena. Senza contare il calore che butta fuori un hornet da sotto e un 696 raffreddato ad aria.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Nonostante il loghino affianco non dico Monster ad occhi chiusi. Dico piuttosto, seguendo chi l'ha gia' consigliata, l'onda della Street Triple. Certo, deve piacere il doppio faro davanti, ma e' veramente una signora moto con un signor motore. Se pero' l'utente cerca qualcosa di piu' tranquillo... allora si puo' anche prendere in considerazione il Monster.
La "Hornet" non mi piace piu', quella attuale non c'entra nulla con la vera storica Hornet, da' veramente una sensazione di plasticosita' specialmente al codino
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
il design è soggettivo, ad esempio a me il modello nuovo della hornet non piace per niente...la differernza di prezzo? così mi viene in mente la frizione antisaltellamento...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
è vero, ma ho guidato diverse volte anche una del 2006 (quella prima della rivoluzione...)
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
guarda,spassionatamente,visto che è la tua prima moto,mi sbilancerò a darti due dritte:
1) valutare le motociclette in base alla cartella stampa,ai fantomatici cv e alle fantomatiche dotazioni ciclistiche non è mai una buona idea,le moto andrebbero provate perbene,prima di giudicare e soprattutto comprare. dubito che il 95% dei motociclisti comuni troverebbe limitazioni nella guida per strada con la ciclistica di un'Hornet...tantomeno se si paragona a un monster 696...avessi detto a una 1098r,anche anche... 2)visto che è la tua prima moto,se vuoi fare le cose per bene,direi obbligatoriamente un usato con cui farsi le ossa,l'ideale sarebbe una qualunque fra kawasaki er5,suzuki gs500,monster 620,al limite un cbf600 vecchiotto...da rivendere dopo un annetto di pratica(che è fisiologica e necessaria),POI ti compri la moto che ti piace...sarai maturato e saprai molto piu' precisamente le tue esigenze,e allora godrai molto di piu'!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quoto in piene Zoro 82,visto che l'utente ha detto che la usa 90% in città e qualche gitarella fuori porta,al solito rischio di flame jappo vs ducati.A mio parere provale tutte quelle che ti piacciono,capisci subito quella che fa per te.
Unico consiglio da futuro ingegnere,in città meglio un bicilindrico,hai la coppia prima(ma maggior freno motore) e IMHO dovrebbe risultare meno faticoso alla guida urbana |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Così come conta molto la differnza di peso. Poi se vogliamo dire che sono uguali o che il monster faccia più schifo liberissimi di farlo ![]() Quote:
In città il 4 cil è più fruibile perchè ha meno coppia sotto e scatta molto meno.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

)