Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 22:57   #21
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto.

Ho letto questa parte:
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw
E nonostante tutti i punti sui quali mi si possa attaccare, ne parlo e la racconto perchè ritengo giusto che certi fatti vadano raccontati, che il silenzio su certe cose da solo la possibilità a troppi di passarla liscia e incatena le vittime a una condizione in cui si debbano sentire loro colpevoli dell'accaduto. Io non ci sto. Io mi ribello a questo meccanismo malato.
E spero che la testimonianza dia una spinta anche a chi ne ha bisogno.
Tuttavia, vorrei chiederti : come mai hai deciso di raccontare tutta questa storia proprio su questo forum in particolare ?

Ultima modifica di Kuvasz : 03-10-2009 alle 23:03.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:01   #22
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
Mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto.
Come mai hai deciso di raccontare tutta questa storia su questo forum in particolare ?
Grazie...
Perchè i forum ormai da tanto tempo non li frequento più granchè, ma quelli a cui ogni tanto mi collego sono questo e un altro. Ho postato la mia testimonianza in entrambi.
Old 03-10-2009, 23:02   #23
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
Ma mi chiedo: è un motivo valido per cercare di violentarmi? Io mi rispondo di no. Non solo. Mi rispondo che se anche avessi avuto pure io secondi fini (non è il caso, ma supponiamo) e in ultimo ci avessi ripensato, non ho il diritto di ripensarci e dire "No"? Credo che in un caso del genere anche non ci siano giustificazioni per tentare di violentare una ragazza.
Il no mi pare lapalissiano. Nessuna delle risposte presenti autorizzano/giustificano il tentativo di stupro stupro.

Quote:
Quindi racconto senza vergogna, sì. Avrò peccato di ingenuità, ma nulla giustifica l'intento di stupro. Cosa è, avrei dovuto pagare il prezzo della poca malizia? Pagare il prezzo del fidarsi ingenuamente delle persone? Me lo sarei meritato? Mi "spiace", ma penso proprio di no.
E dovrei vergognarmi e stare zitta al riguardo, accettare di fargliela passare liscia, perchè il mio errore è stato cenare a casa mia con qualcuno conosciuto in giornata? Scusate, ma quanti qui sono studenti universitari e possono dire di non aver mai cenato con qualche perfetto sconosciuto?
Non sto qui a dire che si fa bene così, quanto a far presente che capita come situazione, e che quando va male come è successo a me di certo impari a non fidarti più.
E sinceramente è la più orribile lezione di vita che ho imparato: ho imparato che non bisogna fidarsi delle persone. Lo sapevo, ma non del tutto. E l'ho imparato. Ed è tristissima questa cosa.

E nonostante tutti i punti sui quali mi si possa attaccare, ne parlo e la racconto perchè ritengo giusto che certi fatti vadano raccontati, che il silenzio su certe cose da solo la possibilità a troppi di passarla liscia e incatena le vittime a una condizione in cui si debbano sentire loro colpevoli dell'accaduto. Io non ci sto. Io mi ribello a questo meccanismo malato.
E spero che la testimonianza dia una spinta anche a chi ne ha bisogno.
Continui con la storia del "non provar vergogna".
Hai esordito il discorso con specificando di non provare vergogna e senza che nessuno abbia fatto chissà quali obbiezioni hai continuato su questa strada. Onestamente non ne capisco il senso.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:10   #24
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Grazie...
Perchè i forum ormai da tanto tempo non li frequento più granchè, ma quelli a cui ogni tanto mi collego sono questo e un altro. Ho postato la mia testimonianza in entrambi.
la confidenza data alle persone sbagliate ha sempre un costo molto elevato, è un errore che si paga caro.
Mi dispiace che tu l'abbia dovuto scoprire così, ma tutto sommato, è andata meglio di come avrebbe potuto andare.
Ti auguro di poter presto archiviare questa brutta storia senza strascichi di nessun tipo.
Ciao Eli
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:22   #25
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da McLovin Guarda i messaggi
Continui con la storia del "non provar vergogna".
Hai esordito il discorso con specificando di non provare vergogna e senza che nessuno abbia fatto chissà quali obbiezioni hai continuato su questa strada. Onestamente non ne capisco il senso.
Vedi, il fatto è questo: perchè tante vittime di violenze sessuali (ma anche violenze di altro genere) restano in silenzio?
I motivi sono molteplici, fra questi anche la vergogna. Vergogna che può essere di diverse tipologie, talvolta anche in unico mix di vergogne non ben definite.
Postando, così come quando racconto di persona, so benissimo quali commenti o osservazioni rischio, oltre alla solidarietà. E commenti sul cenare in due, sulla confidenza data a uno che non si conosce ecc, sono tutte cose che la vittima può anche interpretare come qualcosa di cui si dovrebbe vergognare, qualcosa di sbagliato che ha fatto e per cui sentirsi colpevole di ciò che ha subito.
Io, dal canto mio, essendo una che sempre reagisce, ci tengo a precisare che non mi vergogno. Che sono consapevole del mio errore ma che sono anche consapevole che la colpa del reato ce l'ha chi l'ha compiuto.
Molte vittime invece in vista della "critica comune" restano in silenzio per vergogna, per paura: per paura anche di quanto le altre persone potrebbero farla sentire ancora più colpevole. E io invece ritengo questo meccanismo malato, e vorrei che la mia voce senza vergogna servisse anche a chi resta in silenzio per capire che non è colpa sua, che non era il prezzo da pagare.
Ma vorrei che servisse anche a chi interessa in generale a capire certi meccanismi, certe reazioni psicologiche che si instaurano, e capire che potrebbero con delle parole aggravarne la situazione.
Io sto facendo questo perchè so di essere abbastanza immune al condizionamento dato dal giudizio di altri, o perlomeno abbastanza forte per incassarlo senza che ciò che credo venga influenzato o alterato.
Insomma, in sostanza, chiedere il perchè fossimo a cena insieme mette la vittima in una situazione in cui ha la possibilità di raccontare anche se si vergogna; esplicitare dissenso per la cena assieme mette la vittima in una sensazione di accusa e di colpevolezza, e si autoinduce al silenzio.
Ecco, vorrei far capire anche queste cose insomma.
E con ciò che sto dicendo non voglio però castrarvi nei commenti, anzi, non aiuterebbe l'intento del post. Ve l'ho detto, riesco a essere abbastanza immune, quindi scrivete pure ciò che pensate e commentate pure come vi sentite di fare. Grazie.

Un sorriso
la eli
Old 03-10-2009, 23:33   #26
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ho letto un po' tutti gli aggiornamenti che hai scritto....

sinteticamente e poi chiudo da parte mia.

NO, un uomo non dovrebbe mai alzare mani su una donna, tantomeno cercare di violentarla, qualsiasi cosa succeda/voglia ecc ecc. Su questo non ci piove.

Mi dispiace dirtelo ma sei stata molto ingenua. Capisco chi dice amicizia uomo/donna ecc ecc, ma questo manco lo conoscevi, e che sia stato li con gli altri amici non ha un senso. Questo ti si autoinvita, manco sai come si chiama fra un po'... boh. Io pure vivo in un paese di 4 teste, ma non è che se domani la parrucchiera mi invita a cena io accetto. Poi le cene tra amici ok, ma questo è venuto da solo.

Comunque buone cose per tutto, e stai attenta per le prossime volte.
Old 04-10-2009, 00:41   #27
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ciao

ho letto velocemente
per la parte "tecnica", forse potresti cercare assistenza legale presso qualche associazione per la tutela delle donne maltrattate.

quanto al resto
l'unica leggerezza è stata di invitare una persona che non conoscevi proprio benissimo. Comunque, nel 99,9999 % dei casi in cui ciò avviene, non avviene un tentativo di stupro!!!

MA, quandanche se avessi fatto ammiccamenti, allusioni, qualunque cosa tu possa aver fatto, NULLA potrebbe giustificare il tentativo di violenza del tizio.
quando una ti dice NO è NO, fine della questione, anche se un avesse già il pisello di fuori, per dire.
quindi RASSERENATI e stai tranquilla, non hai NULLA da rimproverarti.

se posso darti un consiglio, rivolgiti comunque a qualcuno che possa aiutarti a gestire emotivamente la cosa, perchè apparentemente non lascia segni ma dentro può rimanere e scavare (ti hanno già fatto notare che tendi a dire "non mi vergogno" a fronte del fatto che non hai nulla di cui vergognarti, penso che sia la classica reazione di chi ha subito violenza e tende ad assumersene la responsabilità)

un abbraccio
Old 04-10-2009, 00:56   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
E poi dicono che non bisogna pensare che gli uomini vogliono solo una cosa...
Ma perchè... senza sapere nulla di queste due persone è così assurdo cenare insieme in 2 senza secondi fini?
Ok li aveva lui ma lei per forza li ha accettati se ci ha cenato insieme?
Ma cosa dite?
Per forza candele e roba afrodisiaca deve esserci?
E su...

Per il resto... se va male... paga qualche incappucciato per massacrarlo cercando di non essere scoperta e fornendo un alibi al tuo ragazzo se non sa nulla.
coda
Old 04-10-2009, 01:07   #29
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Fu un'impresa convincerli a non andare a cercare G, e lascio all'immaginazione di chi legge cosa gli avrebbero fatto se solo io avessi detto loro dove poterlo andare a cercare.

Per ora credo non ci sia altro da aggiungere.

Un sorriso
la eli
lo so benissimo cosa avrebbero voluto fargli.
Hai sbagliato a non permetterglielo.
Quando ci vuole ci vuole.
Old 04-10-2009, 01:36   #30
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
è indispensabile che la macchina giuridica funzioni a prove e fatti concreti... sennò il tribunale diventerebbe un teatrino in cui il miglior attore avrebbe la meglio!!

un paio di jeans strappati (mi sembra tralaltro impossibile riuscire a strappare dei jeans con la sola forza delle mani e senza lasciare lividi, mi sembrano troppo robusti ma vabbè, non è importante) logicamente non prova niente, come tu stessa hai detto potresti benissimo averli strappati tu...

per quale motivo bisognerebbe credere a te e non a lui?? perche tu sei una ragazza e lui un uomo?? ... mi dispiace ma sarebbe insensato.

se il tribunale non funzionasse in questo modo gli innocenti colpiti ingiustamente sarebbero infinitamente di piu.
Old 04-10-2009, 01:42   #31
Sobek
Member

A parte che il racconto sembra molto romanzato.

Quote:
Anzi, fra i vari argomenti trattati durante la serata parlammo anche del mio ragazzo e di quanto ci stessi bene.
Quote:
Un uomo davanti al quale stetti pure un quarto d'ora al telefono col mio ragazzo mentre la cena cuoceva.

Quote:
tentò di baciarmi e al quale mi negai. Ne parlammo,

Quote:
tentò di baciarmi ancora e al quale io risposi ridendo di andare e smetterla.

Quote:
se vuoi venire a cena non ci son problemi, tanto sono abituata, le cene coi miei amici si fanno sempre da me, con la scusa che mi piace cucinare se ne approfittano sempre"

Quote:
perchè il mio errore è stato cenare a casa mia con qualcuno conosciuto in giornata?

Se queste cose le avesse fatte la mia fidanzata le avrei detto ti sta bene, "inserire insulto". Senza offesa, non prenderla come una cosa personale. Probabilmente l'avrei anche lasciata. Insomma ti è andata di lusso. E onestamente mi sembra che tu te la sia proprio cercata.

Voglio dire, perchè la prossima volta non vai a fare conoscenza con i marocchini alla stazione?
Con i rumeni ai mercati?
Sono sicuro che avrebbero un sacco di cose da raccontarti.
Solo, cerca di non essere troppo ingenua
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 01:45   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
A parte che il racconto sembra molto romanzato.

Se queste cose le avesse fatte la mia fidanzata le avrei detto ti sta bene, "inserire insulto". Senza offesa, non prenderla come una cosa personale. Probabilmente l'avrei anche lasciata. Insomma ti è andata di lusso. E onestamente mi sembra che tu te la sia proprio cercata.

Voglio dire, perchè la prossima volta non vai a fare conoscenza con i marocchini alla stazione?
Con i rumeni ai mercati?
Sono sicuro che avrebbero un sacco di cose da raccontarti.
Solo, cerca di non essere troppo ingenua
Old 04-10-2009, 01:48   #33
Sobek
Member

Ma nooo, è normale che la mia fidanzata si porti a casa uomini appena conosicuti.

Anzi sono contento, mi fa proprio piacere quando succede

Old 04-10-2009, 02:06   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

+ probabilmente abbiamo due visioni diverse delle donne.
(o "femmine" come quasi sicuramente le chiami tu )
Old 04-10-2009, 02:09   #35
Sobek
Member

Vabbuò, visto che sei così aperto di mente perchè non mi passi il numero della tua fidanzata in PVT, che la porto a mangiare fuori?

Tanto c'è mica niente di male!
Old 04-10-2009, 02:13   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Vabbuò, visto che sei così aperto di mente perchè non mi passi il numero della tua fidanzata in PVT, che la porto a mangiare fuori?

la tua fidanzata mangia solo con te o con altre donne?
Old 04-10-2009, 02:16   #37
Sobek
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la tua fidanzata mangia solo con te o con altre donne?
C'è differenza fra il mangiare con un amico e con uno che hai appena conosciuto in un bar.
Old 04-10-2009, 02:16   #38
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

...
ma tu la chiudi in casa la tua ragazza???
..e la cintura di castità ce l'ha?

Se io sto con qualcuno sono solito fidarmi.
Se non ci si fida in un rapporto di coppia EVIDENTEMENTE non è un rapporto di coppia ma è qualcos'altro + egoistico.
Old 04-10-2009, 02:18   #39
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

se una amica di amici ti invita a mangiare a casa, tu pensi che te la bomberai?
Old 04-10-2009, 02:29   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
se una amica di amici ti invita a mangiare a casa, tu pensi che te la bomberai?
domanda retorica presumo !

C;,a;,xz;,a;,za

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian