|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
quoto, i 3d con occhiali passivi è pessimo.
io avevo una vecchissima nvidia geforce2 con occhiali steroscopici attivi, il problema è che quegli occhiali erano pesantucci ed avevano il filo, però lo spettacolo era altissimo, nei simulatori di guida con la visuale interna sembrava davvero di esser in auto. Per non parlare poi di flight simulator ![]() Poi ho dovuto cambiare scheda video ed ho perso tutto... peccato, ma era davvero bello, li ho smepre ricercati ed adesso che son usciti i nuovi occhiali nvidia mi sa' che me li comprerò peccato per l'esorbitante prezzo... (la vecchia geffo2 la pagai all'epoca 250.000 montata su un P3 733mhz ![]() Questa furbata di youtube non è male, il problema però rimane sempre il monitor... per far le cose fatte bene ci vorrebbero dei monitor appositi con refresh elevatissimi che mandino le due immagini correttamente sfalsate... quello sì che sarebbe vero 3d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Purtroppo è inutile per chi, come me, ha una miopia squilibrata( 8 sul sinistro + astigmatismo e 4 sul destro)...
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non capisco come funziona con gli occhi incrociati, provo a mettermi con il naso attaccato allo schermo e incrociare gli occhi, ma apparte che dopo 2 secondi mi fa male la testa, non vedo nulla di definito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
a me il 3d al cinema fa solo innervosire. Io non investirei su questa tecnologia, almeno per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che tristezza
Mamma mia che tristezza certi commenti e in generale l'ignoranza dilagante..... la stereoscopia è nata nel 800 e negli anni 50-60 ha avuto il suo apice, per poi tornare negli 80, piaceva a tutti, ora sta solo tornando "di moda" (e io spero sinceramente si affermi e non sia solo un fenomeno passeggero, come le scorse volte).
Ma quale futuro e futuro? tutti a parlare del 3D come fosse una novità sembra sia nato nel 2009 Perchè non lavorano sul olografia invece? sono stati abbandonati progetti stupendi che avrebbero fatto impallidire il proiettore olografico di Star Wars, quello è un vero peccato, negli anni 80 ho visto proiettori 3D e immagini olografiche stupende, solo che queste cose ho interessano alla massa, o passano in secondo piano bha cmq sn d'accordo con te "jonbonjovi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aspettiamo che esca Avatar il 18 dicembre e sapremo se è finalmente davvero iniziata l'era del 3D, o se tutto questo hype porterà all'ennesimo flop di questa tecnica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tempo al tempo
Purtroppo la tecnica della visione stereoscopica anaglifica (occhiali verde-blu o verde-rosso) ci fa incappare nell'errore di pensare che sia quello il 3d...toglietevelo dalla testa!
Al momento si sta ancora lavorando in quanto ci sono molti problemi dietro questo tentativo di emulare la visione stereoscopica, come la distorsione cromatica o la divisione tra il punto di fuoco e quello di convergenza dello sguardo che provoca mal di testa e nausea... Esistono comunque altre tecniche passive migliori dell'anaglifo, come gli occhiali TRASPARENTI (quindi niente sfalsamento di colori) che utilizzano vetri con polarizzazione differente (ad esempio in senso orario e anti orario) e con 2 proiettori si proiettano sullo stesso schermo 2 immagini una sull'altra polarizzate diversamente, in questo modo ogni occhio vedrà solo l'immagine che gli compete... Esistono poi anche tecniche attive, come gli occhiali di cui parlavano prima della NVIDIA... Tocca aspettare ancora un po' prima di vedere un vero film in 3d... PS: per chi parla di olografia...direi che deve attendere ancora molto prima di vedere un ologramma stile Star Wars... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dipende
come esperienza è carina ed è buono che si continui a sperimentare ma devono riuscire a risolvere il vero grosso problema di questa tecnologia, cioè lo stordimento, il senso di estraneazione e confusione (se non proprio voltastomaco) che ti provoca dopo poche manciate di minuti. C'è poco da fare il corpo umano è progettato per fare certe cose, la visione 3d su una superficie 2d non è tra queste....ma magari mi sbaglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono uscito con il mal di testa solamente dal Multiplex2000 di Piediripa (come altre persone), ho visto svariati film sia al Giometti di Perugia che in quello di Matelica e non ho provato il minimo fastidio. Secondo me dipende molto da come è impostato il proiettore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Il fatto è che qui parecchia gente pensa di poter giudicare la stereoscopia (in generale) solo in base all'esperienza del cinema o ancora peggio fare riferimento all'800, mentre prima di esprimersi sarebbe bene provare tutte le tecniche esistenti OGGI...io vi posso dire (x l'ennesima volta) x esperienza personale che il cinema ha ancora dei difetti da aggiustare, infatti nn mi ha esaltato più di tanto...sarà che quegli occhiali sono solo giocattoli, sarà l'impostazione del proiettore, boh...fatto sta che fino ad ora nvidia offre la miglior stereoscopia, nn da mal di testa (e pure qui è tutto soggettivo) e ottimizzabile a seconda del contenuto riprodotto. Mio fratello gli ha già presi, io sto solo aspettando che escano tv lcd 3d ready di almeno 40"
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.