Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 15:50   #21
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Scusate la mia idiozia, ho provato il 3D anni fà con degli occhiali stile quelli che danno ora al cinema ed era molto simpatica la cosa, levando la grafica un pò troppo cartunata, ora stò provando con alcuni giochi e con questi filmati con degli occhialini stupidi che ho in casa, in effetti l'immagine di caricamento di alcuni giochi è 3D ma il gioco poi lo si vede con non tanta differenza rispetto al normale, e idem questo filmato cioè lo vedo bene ma nn mi sembra poi tanto 3D.... Se questo è quello che intendono per 3D possono anche lasciar perdere perchè oltre a sfondare gli occhi non porta nulla di buono...
il vero 3d è quello con gli occhiali lcd attivi come i 3d vision di nvidia (perlomeno è il miglior 3d che ho visto finora)...prova quelli e vedrai che nn ne rimarrai deluso...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 17:49   #22
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
quoto, i 3d con occhiali passivi è pessimo.
io avevo una vecchissima nvidia geforce2 con occhiali steroscopici attivi, il problema è che quegli occhiali erano pesantucci ed avevano il filo, però lo spettacolo era altissimo, nei simulatori di guida con la visuale interna sembrava davvero di esser in auto.
Per non parlare poi di flight simulator

Poi ho dovuto cambiare scheda video ed ho perso tutto... peccato, ma era davvero bello, li ho smepre ricercati ed adesso che son usciti i nuovi occhiali nvidia mi sa' che me li comprerò peccato per l'esorbitante prezzo... (la vecchia geffo2 la pagai all'epoca 250.000 montata su un P3 733mhz )

Questa furbata di youtube non è male, il problema però rimane sempre il monitor... per far le cose fatte bene ci vorrebbero dei monitor appositi con refresh elevatissimi che mandino le due immagini correttamente sfalsate... quello sì che sarebbe vero 3d
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:08   #23
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Purtroppo è inutile per chi, come me, ha una miopia squilibrata( 8 sul sinistro + astigmatismo e 4 sul destro)...
Old 22-07-2009, 00:48   #24
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non capisco come funziona con gli occhi incrociati, provo a mettermi con il naso attaccato allo schermo e incrociare gli occhi, ma apparte che dopo 2 secondi mi fa male la testa, non vedo nulla di definito!
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 07:21   #25
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

a me il 3d al cinema fa solo innervosire. Io non investirei su questa tecnologia, almeno per me.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:51   #26
Slasher3
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Che tristezza

Mamma mia che tristezza certi commenti e in generale l'ignoranza dilagante..... la stereoscopia è nata nel 800 e negli anni 50-60 ha avuto il suo apice, per poi tornare negli 80, piaceva a tutti, ora sta solo tornando "di moda" (e io spero sinceramente si affermi e non sia solo un fenomeno passeggero, come le scorse volte).

Ma quale futuro e futuro? tutti a parlare del 3D come fosse una novità sembra sia nato nel 2009

Perchè non lavorano sul olografia invece? sono stati abbandonati progetti stupendi che avrebbero fatto impallidire il proiettore olografico di Star Wars, quello è un vero peccato, negli anni 80 ho visto proiettori 3D e immagini olografiche stupende, solo che queste cose ho interessano alla massa, o passano in secondo piano bha

cmq sn d'accordo con te "jonbonjovi"
Slasher3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 09:18   #27
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
Aspettiamo che esca Avatar il 18 dicembre e sapremo se è finalmente davvero iniziata l'era del 3D, o se tutto questo hype porterà all'ennesimo flop di questa tecnica
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:01   #28
bagbyte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Tempo al tempo

Purtroppo la tecnica della visione stereoscopica anaglifica (occhiali verde-blu o verde-rosso) ci fa incappare nell'errore di pensare che sia quello il 3d...toglietevelo dalla testa!

Al momento si sta ancora lavorando in quanto ci sono molti problemi dietro questo tentativo di emulare la visione stereoscopica, come la distorsione cromatica o la divisione tra il punto di fuoco e quello di convergenza dello sguardo che provoca mal di testa e nausea...

Esistono comunque altre tecniche passive migliori dell'anaglifo, come gli occhiali TRASPARENTI (quindi niente sfalsamento di colori) che utilizzano vetri con polarizzazione differente (ad esempio in senso orario e anti orario) e con 2 proiettori si proiettano sullo stesso schermo 2 immagini una sull'altra polarizzate diversamente, in questo modo ogni occhio vedrà solo l'immagine che gli compete...

Esistono poi anche tecniche attive, come gli occhiali di cui parlavano prima della NVIDIA...

Tocca aspettare ancora un po' prima di vedere un vero film in 3d...

PS: per chi parla di olografia...direi che deve attendere ancora molto prima di vedere un ologramma stile Star Wars...
bagbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:10   #29
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
dipende

come esperienza è carina ed è buono che si continui a sperimentare ma devono riuscire a risolvere il vero grosso problema di questa tecnologia, cioè lo stordimento, il senso di estraneazione e confusione (se non proprio voltastomaco) che ti provoca dopo poche manciate di minuti. C'è poco da fare il corpo umano è progettato per fare certe cose, la visione 3d su una superficie 2d non è tra queste....ma magari mi sbaglio!
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:21   #30
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Io sono uscito con il mal di testa solamente dal Multiplex2000 di Piediripa (come altre persone), ho visto svariati film sia al Giometti di Perugia che in quello di Matelica e non ho provato il minimo fastidio. Secondo me dipende molto da come è impostato il proiettore!
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:51   #31
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Il fatto è che qui parecchia gente pensa di poter giudicare la stereoscopia (in generale) solo in base all'esperienza del cinema o ancora peggio fare riferimento all'800, mentre prima di esprimersi sarebbe bene provare tutte le tecniche esistenti OGGI...io vi posso dire (x l'ennesima volta) x esperienza personale che il cinema ha ancora dei difetti da aggiustare, infatti nn mi ha esaltato più di tanto...sarà che quegli occhiali sono solo giocattoli, sarà l'impostazione del proiettore, boh...fatto sta che fino ad ora nvidia offre la miglior stereoscopia, nn da mal di testa (e pure qui è tutto soggettivo) e ottimizzabile a seconda del contenuto riprodotto. Mio fratello gli ha già presi, io sto solo aspettando che escano tv lcd 3d ready di almeno 40" ...saluti a tutti
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian