Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 10:12   #21
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
è possibile avere su un disco anche 10 partizioni (di cui 2 o 3 primarie e il resto logiche dentro una estesa) e in ognuna un sistema operativo diverso, se si è masochisti. (o se si ha la necessità....)
o solo per curiosità
ok io ne ho 3 primarie...sapevo che si poteva, ma dopo questo problema del boot loader...non ne ero piu cosi sicura, appunto per problemi di boot loader
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 18:39   #22
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
o solo per curiosità
ok io ne ho 3 primarie...sapevo che si poteva, ma dopo questo problema del boot loader...non ne ero piu cosi sicura, appunto per problemi di boot loader
Su AMIGA erano illimitate,qui 1992 ne avevo 4 bottabili (in quel tempo ..Windows era un sistema primitivo) qualsiasi partizione poteva essere bottabile,con sistemi Windows puoi mettere al massimo tre XP su un solo HD.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 22-07-2009 alle 18:44.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 22:19   #23
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Su AMIGA erano illimitate,qui 1992 ne avevo 4 bottabili (in quel tempo ..Windows era un sistema primitivo) qualsiasi partizione poteva essere bottabile,con sistemi Windows puoi mettere al massimo tre XP su un solo HD.

w l'amiga e w il commodore..abbasso winzoz

3 xp insieme??a fa che?
no io avrei idea xp, vista 64 e seven64

certo che ad ogni rinstallazione poi di uno di questi 3 si va quasi sempre a rovinare il boot loader..disastro microsoft
Old 23-07-2009, 13:58   #24
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non è esatto
EasyBCD richiede la presenza del boot loader di Vista, se questo non è installato il programma non può funzionare proprio per via della sua natura, in quanto non è altro che un'interfaccia grafica avanzata per BCD.

Se è installato solo XP va prima sostituito il bootloader con quello di Vista.
Questo utilizzando il dvd d'installazione di quest'ultimo con le procedure indicate nei vari post precedenti o, manualmente (sempre avendo a portata di mano il dvd di Vista) in questo modo: Click

PS: il programma non è in grado di installare da sè BCD perchè avrebbe dovuto contenere alcuni file relativi al bootloader che sono sotto licenza Microsoft.
Ma,non ho mai provato a farlo su un PC vergine,però ho rimesso a posto numerose macchine che dopo aver installato XP su vista,avevano rovinato il Boot Loader di Vista.
Adesso non so precisamente la posizione del Botloader di Vista,ma credo che XP scriva nella medesima posizione,visto che l'MBR risiede in una posizione con spazio molto limitato,sicuramente meno dell'RDB (Rigid Disk Block) usato da AMIGA già dieci anni prima che windows sapesse cosa sia questa cosa,su Amiga sono bottabili tutte le partizioni (infinite e tutte primarie ed attive) che sono uguali,Tutto è bottabile CD Giochi CD Audio,CD Riviste (anche queste bottabili con sistema incluso),senza il bisogno di avere un HD installato o sistema operativo)

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 23-07-2009 alle 20:27.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:50   #25
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
In rete si trovano articoli che descrivono il ripristino di Vista da XP, vedi QUI, però a me non ha funzionato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:38   #26
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In rete si trovano articoli che descrivono il ripristino di Vista da XP, vedi QUI, però a me non ha funzionato.
se dici a me..trank ho risolto perfettamente, ora devo rifare tutto però, visto che continuo a rinstallare xp per problemi alla porta lan..
Old 23-07-2009, 17:54   #27
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
se dici a me..trank ho risolto perfettamente, ora devo rifare tutto però, visto che continuo a rinstallare xp per problemi alla porta lan..
Se sei a reinstallare XP (ma perché poi?) allora puoi provare tu stessa il ripristino di vista con easybcd installato su XP!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:06   #28
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se sei a reinstallare XP (ma perché poi?) allora puoi provare tu stessa il ripristino di vista con easybcd installato su XP!
si posso provare no problem..appena vedo che finalmente funziona tutto ok..

rinstallo perchè ho fatto prove e casine, non ci trovo le misure a questa nuova mobo
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian