|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: SGR - MI
|
mah...è vero. in questo momento firefox è il processo col più alto utilizzo di memoria...chissà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Con questa 3.5 secondo me non ha certamente corso troppo, doveva infatti uscire molto prima... Poi è nella storia di Firefox che le prime release di una major hanno avuto problemi più grossi, soprattutto di stabilità.
Poi vabbè buchi di sicurezza ne hanno tutti a sfare basta trovarli, e lì è importante tapparli in fretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Personalmente non ho avuto alcun problema di avvio lento o pesantezza sia con Firefox 3.5.0 che con la versione 3.5.1, consuma un bel po' di ram ma quella è una caratteristica normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@krogy80
a quella falla sono suscettibili tutti e 5 i maggiori browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Mozilla e' un esempio di azienda che lavora seriamente e nell'interesse del proprio utilizzatore! E mi fermo qui perche' oggi e' sabato e non ho voglia di intraprendere la solita campagna contro i falsi dei !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, a me Firefox 3.5 si avvia abbastanza velocemente, su Win Vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
a me con google chrome da un problema ma non crasha tutto il programma...
con IE8 8 invece visualizza correttamente la pagina ma non crasha... succede solo a me? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
anche io ho un quad core e 4 gb di ram (con xp pero) e firefox 3.5 è manna dal cielo (nn noto rifferenze con questa revisione)
si apre molto veloce (2 secondi si e no) va velocissimo rispetto a ff3 e succhia meno memoria 20% in meno (l'unico cazzo è che il 70% dei componenti aggiuntivi nn mi funge ancora... e nn so xche nn aggiornano, dato che sono anche molto usati, tipo tabmixplus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Detto questo allo stato attuale non sono ancora tornato ad ie ma devo ammettere che ho cominciato ad usarlo con una certa frequenza: è veloce e gli acceleratori devo ammettere che sono comodi...fino alla verisone 7 usavo ie solo quando costretto e poi tornbavo immediatamente al fido FF, adesso se mi tocca di dover utilizzare ie (per problemi di compatibilità/visualizzazione) normalmente finisco tutta la sessione con ie e non sento la necessità di tornare a FF appena possibile. Facessero un addon tipo noscript credo che non avrei problemi a spostarmi definitivamente su IE.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 18-07-2009 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io preferisco comunque firefox, ma sto cominciando ad usare anche chrome 3 beta
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
A me sembra più veloce soprattutto all'avvio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho provato la 3.5 da aggiornamenti vari fin dalla 1.qualcosa, poi ho reinstallato tutto.
Ora è un missile, rispetto alla stessa versione continuamente aggiornata. Problemi di profilo? boh, fatto sta che l'installazione da zero ha velocizato il tutto e di molto. Si apre in meno di tre secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
cancellare file
@frankie:
premi ctrl+shift+canc |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Firefox 3.6 sarà in multi-threading.. o no?
Ma (per dovere di cronaca) faccio 1 domanda in stile "lascia o raddoppia":
della nuova versione di Firefox annunciata (magari in versione Alpha) quella per capirci con un architettura multithreading sia sul core del browser che delle estensioni se ne sa qualcosa, è già possibile saggiare le nuove funzionalità in una pre-alpha.. era uscita la news pure qui su HW Up.it! C'era anche la possibilità di vedere la navigazione in 3D.. novità al riguardo nessuna? Mi sa che fino a Settembre 2009 ciccia, massimo riserbo. Help please.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
@ frankie.. vai di preloader!
se provi Firefox Preloader te lo apre istantaneamente come se fosse IE integrato dentro il cuore del Sistema Operativo.
Non so se FF Preloader funziona/compatibile con l'ultima release del Browser.. ma credo proprio di sì. Così non aspetti più manco 3 secondi.. l'avvio diventa istantaneo! ![]() (proprio come piace a me) |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Firefox delle mie brame.. chi è il più baggato del Reame..?!?!
Firefox è un bellissimo Browser (multipiattaforma, anche su Linux si ingoia tutta questa RAM e impegna la CPU al 100% ogni tanto?) ma si porta dietro da un paio d'anni dei difetti STRUTTURALI.
Il codice del core dell'applicazione andrebbe riscritto da zero, tutti i fenomeni di impegno eccessivo di CPU e RAM andrebbero rivolti una volta per tutti. Ottima è l'aderenza agli standard, le pagine sono formattate benissimo, problemi zero, ottima velocità. Ad esempio però se uno cerca di salvare una pagina Web di un articolo su molti siti dovo averla salvata (Salva pagina -> pagina web, completa) la si apre ed è tutta storta, mancano pezzi di grafica.. anche nel rendering quando si salva la pagina non ci siamo ancora. Non puoi competere con altri Browser, tipo Opera 10 che integra (è da paura cosa hanno fatto i programmatori norvegesi, se ci pensate), in un pakketto di 6.7MB hanno inserito il nuovo browser Opera 10 Beta 2 con IRC,Chat,Client Mail, compatibilità .torrent, e altre funzionalità (mouse gesture) c'è pure la nuova funzionalità "Turbo" che è specifica per connessioni lente/no broadband (tipo la mia via cellulare.. sta cazzo di HSDPA che va a singhiozzi e cade la linea ogni 1/2 ora.. vabbe non mi voglio incarognire.. questo è un altro discorso.. ![]() il TUTTO con un motore di Rendering aderente al 100% ai test ACID 2 e ACID 3 (firefox è fermo al 77% se non ricordo male.. o giù di lì). L'impiego di risorse di Opera 10 è meno della metà con il Task Manager aperto.. è questo che bisogna dire. Firefox SE veramente, e dico SE aspira a diventare il Browser n.1 al Mondo deve essere ineccepibile sotto tutti i punti di vista, non solo come aderenza agli standard e a tanti buoni plugin. E' la mia opinione, IMHO. ![]() bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.