|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho provato il "plain text attack" sia con ARCHPR che con PKCrack ma con esito negativo in entrambi i casi...
Col primo programma mi da il seguente messaggio d'errore: "No matching files in selected archives. If you'd like to run plaintext attack using only part of the file, please modify the archives so each of them will contain one file only" Col secondo me ne ha dati 2 in 2 diversi tentativi: 1) Error Opening the ZIP file : No such file or directory (ENOENT) 2) File Dscn0602.jpg not found in ZIP file Il file però è presente in entrambi gli archivi... al massimo, in quello criptato, sia chiama Dscn0602.jpg+ Che faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Member
|
Perfetto... nel frattempo mi sono procurato un altro hd esterno che dovrebbe contenere 1-2 file identici a quelli nell'archivio zippato
![]() Quote:
Quote:
![]() Cmq in generale, ora provo prima a trovare i 2 file uguali a quello nell'archivio... se li trovo provo a fare l'attacco con quelli... se non dovessi trovarli provo con gli originali dei file ritoccati con photoshop all'interno dell'archivio... PS Dato che quelli nell'archivio sono stati rinominati, devo dare a quelli originali lo stesso nome ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Purtroppo in quell'HD non ho trovato i file che cercavo...
![]() Quote:
Non avendo trovato nel 2° HD esterno qualche file contenuto nell'archivio zippato criptato, ho individuato i file immagine (rinominati del tutto) che avevo ritoccato con photoshop prima dell'archiviazione confrontando la loro dimensione con gli originali, di cui ero certo (3 diversi file immagine)... ho creato 6 diversi archivi (chiaro1, chiaro2, chiaro3,bloccato1,bloccato2,bloccato3) ed ho effettuato sulla prima coppia (bloccato1-chiaro1) un Plain-Text Attack con ARCHPR che mi ha dato queste 2 schermate: ![]() ![]() Una volta effettuato l'attacco, il risultato finale è stato questo: ![]() Ergo, singolo file decriptato e recuperato, chiave di criptaggio trovata, ma nessuna password recuperata... ![]() Ho provato ad effettuare lo stesso attacco con PKCRACK ma non mi trovava i file negli archivi (credo per qualcosa legato ai nomi dei file stessi, dato che contenevano degli spazi) ed ho lasciato perdere, tornando all'ottimo ARCHPR (ancora grazie per avermelo consigliato ![]() Prima di effettuare un nuovo attacco sulla 2° coppia di files, mi sono accorto che di fianco all'indicazione della chiave di criptaggio nel task del plain text attack, c'era una piccola icona che permetteva il tentativo di decriptaggio dell'archivio selezionato utilizzando direttamente quella chiave... dato che di base, i diversi archivi criptati altro non erano che una copia di quello originale con tutti i file che non servivano al decriptaggio eliminati, sono andato avanti... e l'archivio è stato decriptato in 2 secondi con un altro file recuperato... A questo punto, mi è venuto (giustamente) in mente di provare il decriptaggio dell'archivio originale (contenente tanti altri file di lavoro che non avrei mai potuto recuperare con questo sistema usato subito prima per i 2 files immagine recuperati) con quella stessa chiave di criptaggio... e... con mio sommo gaudio, grazie al tuo aiuto, sono riuscito a recuperare tutti i files dall'archivio criptato... ![]() L'unica soddisfazione che non mi son tolto è, a questo punto, quella di conoscere la password che ho dimenticato, giusto per una curiosità mia personale... ![]() C'è modo di arrivare alla stessa, partendo semmai dalla chiave di criptaggio, anche con qualche altro programma che non sia ARCHPR ![]() Ultima modifica di PioPao : 18-07-2009 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.