Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 10:11   #21
PioPao
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho provato il "plain text attack" sia con ARCHPR che con PKCrack ma con esito negativo in entrambi i casi...

Col primo programma mi da il seguente messaggio d'errore:

"No matching files in selected archives. If you'd like to run plaintext attack using only part of the file, please modify the archives so each of them will contain one file only"

Col secondo me ne ha dati 2 in 2 diversi tentativi:

1) Error Opening the ZIP file : No such file or directory (ENOENT)
2) File Dscn0602.jpg not found in ZIP file

Il file però è presente in entrambi gli archivi... al massimo, in quello criptato, sia chiama Dscn0602.jpg+

Che faccio
PioPao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:55   #22
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:30.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:07   #23
PioPao
Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Se hai ARCHPR non ti serve PKCrackm dato che si basano sullo stesso principio, con la differenza che uno ha una GUI e l'altro è a riga di comando.
ok

Quote:
Per eseguire l'attacco con solo parte del file (questo è il tuo caso, perchè il file recuperato è corrotto), devi cancellare tutti i file presenti nell'archivio, tranne quello corrispondente al plain text. Ovviamente questa procedure bisogna eseguirla su una copia dell'archivio.
C'ero arrivato da solo... ma non funge lo stesso...
Quote:
Comunque in base a prove effettuate posso dirti che con file di pochi KB anche una di 1 byte può rendere inefficace l'attacco. Inoltre con meno di 3 KB di corrispondenza (tra il file nell'archivi e il plaintext), l'attacco non ha successo.
Maggiori sono le differenze tra i due, più lento sarà l'attacco.
La lentezza non è un problema... cmq il file recuperato (quello corrotto) è veramente molto piccolo rispetto all'originale criptato... ti basti pensare che l'archivio criptato (con quell'unico file) "pesa" 1.360 Kb mentre quello "pulito" è di soli 218 Kb

Quote:
Quindi viste le premesse le probabilità di riuscita con quel file corrotto sono scarse.
Se riuscissi a recuperare un file identi ad uno presente nell'archivio invece non ci sarebbero problemi. Ad esempio se magari hai un'immagine scaricata da internet (o qualsiasi altro file) potresti tentare di recuperarla dal web.
No niente web... di sicuro in quell'archivio ci sono delle immagini che ho modificato con photoshop e delle quali possiedo gli originali non modificati (e col nome originale)... possono essere d'aiuto

Quote:
Oppure hai provato a recuperare i file anche nella partizione di sistema, oltre che l'HD esterno?
Che vuoi dire
Quote:
PS
il file recuperato, devi zipparlo con lo stesso algoritmo di compressione usato per l'altro archivio (winzip ha 5 gradi di compressione)
Io l'ho zippato come zippo tutti i file, senza modificare alcuna opzione... manco lo so dove si modifica l'algoritmo di compressione
Old 16-07-2009, 21:38   #24
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:30.
Old 17-07-2009, 12:53   #25
PioPao
Member

Quote:
allora non va bene
Perfetto... nel frattempo mi sono procurato un altro hd esterno che dovrebbe contenere 1-2 file identici a quelli nell'archivio zippato

Quote:
Certo, se sono di dimensioni considerevoli (oltre 1 MB) e le differenze non eccessive, sono d'aiuto
Sono tutti file di 1.2-1.5 MB... le versioni ritoccate con photoshop, invece, hanno differenze molto risibili in termini di dimensione...

Quote:
avevo capito che il recupero lo avevi eseguito solo sull'HD esterno
Il file recuperato in maniera parziale in effetti l'ho preso dall'HD tramite un software apposito... ho anche cercato in tutte le altre partizioni, ma non ho trovato nulla, purtroppo

Cmq in generale, ora provo prima a trovare i 2 file uguali a quello nell'archivio... se li trovo provo a fare l'attacco con quelli... se non dovessi trovarli provo con gli originali dei file ritoccati con photoshop all'interno dell'archivio...

PS Dato che quelli nell'archivio sono stati rinominati, devo dare a quelli originali lo stesso nome
Old 17-07-2009, 16:27   #26
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:14.
Old 18-07-2009, 14:27   #27
PioPao
Member

Quote:
ottimo
Purtroppo in quell'HD non ho trovato i file che cercavo...

Quote:
Non è necessario che i nomi dei file siano uguali
Innanzitutto ti premetto che grazie al tuo preziosissimo aiuto, ho recuperato l'intero archivio ed il suo contenuto... ed ora ti spiego come...

Non avendo trovato nel 2° HD esterno qualche file contenuto nell'archivio zippato criptato, ho individuato i file immagine (rinominati del tutto) che avevo ritoccato con photoshop prima dell'archiviazione confrontando la loro dimensione con gli originali, di cui ero certo (3 diversi file immagine)... ho creato 6 diversi archivi (chiaro1, chiaro2, chiaro3,bloccato1,bloccato2,bloccato3) ed ho effettuato sulla prima coppia (bloccato1-chiaro1) un Plain-Text Attack con ARCHPR che mi ha dato queste 2 schermate:

Una volta effettuato l'attacco, il risultato finale è stato questo:

Ergo, singolo file decriptato e recuperato, chiave di criptaggio trovata, ma nessuna password recuperata...

Ho provato ad effettuare lo stesso attacco con PKCRACK ma non mi trovava i file negli archivi (credo per qualcosa legato ai nomi dei file stessi, dato che contenevano degli spazi) ed ho lasciato perdere, tornando all'ottimo ARCHPR (ancora grazie per avermelo consigliato ) ...

Prima di effettuare un nuovo attacco sulla 2° coppia di files, mi sono accorto che di fianco all'indicazione della chiave di criptaggio nel task del plain text attack, c'era una piccola icona che permetteva il tentativo di decriptaggio dell'archivio selezionato utilizzando direttamente quella chiave... dato che di base, i diversi archivi criptati altro non erano che una copia di quello originale con tutti i file che non servivano al decriptaggio eliminati, sono andato avanti... e l'archivio è stato decriptato in 2 secondi con un altro file recuperato...

A questo punto, mi è venuto (giustamente) in mente di provare il decriptaggio dell'archivio originale (contenente tanti altri file di lavoro che non avrei mai potuto recuperare con questo sistema usato subito prima per i 2 files immagine recuperati) con quella stessa chiave di criptaggio... e... con mio sommo gaudio, grazie al tuo aiuto, sono riuscito a recuperare tutti i files dall'archivio criptato...

L'unica soddisfazione che non mi son tolto è, a questo punto, quella di conoscere la password che ho dimenticato, giusto per una curiosità mia personale...

C'è modo di arrivare alla stessa, partendo semmai dalla chiave di criptaggio, anche con qualche altro programma che non sia ARCHPR

Ultima modifica di PioPao : 18-07-2009 alle 14:30.
Old 18-07-2009, 17:57   #28
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:14.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian