|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Scusate ma ha troppo ragione stavolta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
onestamente....sull'imperante romanesco in tv...
ma se ghe pensu allua nu ne possu propriu ciù....belin!
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
interessanti discorsi per un vice ministro.
Il governo del Fare,eh gia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Povera la mia milano...
Ridotta ad una inaugurazione di una cinecittà che scimmiotta roma... Città senza identità... Chi a milan non manca la volontà, quella è quella di sempre... è che non si sa cosa fare... ![]() ![]() ![]() Avete sentito stamane su radio 24??? Oscar Giannino e la crisi di identità di questa città? Sentite il link della trasmissione di oggi... interessantissima... schiscia il butun color rosso ![]() http://www.radio24.ilsole24ore.com/m...uturo-capitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
a quando "basta i politici che dicono cazzate" ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fossero questi i problemi del cinema italiano.
Ma andassero al diavolo con la loro retorica ideologica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ridicola crociata con il solito intento propagandistico.
andassero a lavorare
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto Quote:
Sono problemoni questi ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
il decadimento culturale si nota palesemente dai vari interventi.
ascoltatevi qualche tg o qualche trasmissione di 30 anni fa e sentite come parlavano i giornalisti: pochissime se non nulle inflessioni dialettali e italiano corretto. E adesso invece? Gente che sa a malapena l'italiano che fa il giornalista... A me sembra che Castelli abbia pienamente ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Mi sa che confondi inflessione/accento con dialetto: i dialetti se non li conosci nemmeno li capisci, a Roma in 30 anni di vita il vero dialetto l'ho sentito parlare solo da due persone (anziane peraltro), tra i giovani non lo parla nessuno, anche perchè sono ormai rari i romani da generazioni...con me alle medie su una classe di 20 ragazzi una era originaria del lazio, una era romana, e gli altri avevano tutti e dico tutti genitori o nonni di altre regioni, situazione simile alle elementari e alle superiori.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Io in tutte le pubblicità radiofoniche, sento SEMPRE gente con accento del nord, con E aperte a raffica...
"dAEvo riempire il telefono di emmeppitrEAE" e cose simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Città: Roma
|
ehh i VERI problemi dell'itaGlia e dei suoi POLITICANTI: gli accenti nelle orride fiction italiote
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ma certo come no. infatti tutti quelli del nord parlano come i milanesi... evviva la fiera del luogo comune...
Ultima modifica di ZetaGemini : 13-07-2009 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Città: Roma
|
IMHO il dialetto milanese è una delle cose più irritanti (e lo dico da mezzo milanese quale sono) che ci siano...alcuni dialetti del sud li trovo caratteristici nella tv...che ne sò un siculo o un napuletano ma anche un romano alla verdone fà ridere....un Boldi che parla con accento nordico è irritante a dir poco e manco fa ridere perchè un romanesco, napoletano, siculo caricato fà ridere in quanto dialetti forti...un milanese o un veneziano caricato fà effetto cantilena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Correggo: sento tante pubblicità con accento marcatamente milanese, ad esempio quella delle schede telefoniche MTV Mobile.
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 13-07-2009 alle 23:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() qui invece e' il "minchia" l'intercalare rafforzativo in siciliano dire a uno[ in dialetto] avi ragiuni, e' molto offensivo, infatti quando uno dice: minchia! avi ragiuni!! l'altro, che puo' essere chiunque, anche esterno alla discussione, ti rispondera': SI!!! comu e sbirri!! sbirri intesi come forze dell'ordine in genrale.. poiche si prende spunto.. che una eventuale discussione durante un fermo, una perquisizione, si vede l'uomo delle Fdo, come colui che ha il coltello dalla parte del manico.. quello che ha sempre ragione... questo cosa e' naturale, considerando che il 99% dei siciliani deve avere qualcosa non in regola con la legge...quindi si sa di avere torto a priori, e si considera quello delle Fdo..quello che ha ragione a priori..
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Parlo a nome di Calabresi e Siciliani[Ndrangheta e Cosa Nostra]
![]() Noi ci sentiamo offesi da questa totale indifferenza dialettale da parte del Nord ![]() ![]() ci sentiamo trascurati... una sola volta ha parlato una ministra.. e' ha parlato solo di un: generale professori del sud..., la cosa detta cosi' esclude sicilia e calabria ![]() abbianmo i leghisti che cantano dei napoletani, i ministri che non gli piace l'accento romano... roma ladrona, roma manciuna!!invece noi siciliani e calabresi niente ![]() scrivo in un forum di leghisti.. dove un leghista dopo che gli fatto leggere che in sicilia ci sono investimenti per infrastrutture per 11mld di euro.. mi ha detto che e' normale... anche la padania ha i suoi investimenti... quando gli ho detto che ai terremotati abruzzesi sono andati meno soldi della sicilia.. mi ha risposto: perche i siciliani sono di piu! quindi e' normale che prendena piu' soldi..[ questa e da fare rivoltare i morti...] sta cosa un po essere ![]() nuatri siciliani e calabrisi, vulemu a canzuni!!! ma no cantata di corchuno ca fa u lavascale!! vulemu i ministri!! vulemo tutta pontida chi canta supra i siciliani e i calabrisi vulemu i ministri ca vanno a Quarto Oggiaro e cantano: calabrisi puzza di mulo.. puzza di calabrisi!!! ![]() vulemu i ronde ca appena viruno un siciliani u pigghiano a corpi di mazza ![]()
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 14-07-2009 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.