Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 17:11   #21
Rozz Williams
Senior Member

L'Avatar di Rozz Williams

Iscritto dal: Mar 2001
mi sembra di leggere le discussioni che fino a qualche anno fa erano legate a linux/win/mac...

personalmente uso vista da 2 anni e mi ci sono trovato benissimo, certo potrò aver avuto fortuna... fatto sta che leggendo in giro le lamentele su questo SO vedo che le più presenti sono che consuma ram e che è lento nell'avvio...

Ora, mio parere, io il PC lo uso per lavoro, lo accendo/spengo massimo 2 volte al giorno e non è che mi cambi la vita se ci mette 30 secondi o 10, visto che in qualsiasi caso quando finisco di attaccarci tastiera, mouse, alimentatore e disco esterno son opassati almeno 60 secondi.
Idem allo spegnimento.

Per il discorso RAM.. beh ne ho 4Gb (come la maggior parte del resto) ne vedo il 30% occupata ma quasto comporta svantaggi? non mi pare visto che poi a regime (e nel mio caso vuol dire 1 vistual con 1gb dedicati, visual studio 2008, manager di SQL 2005, posta 2/4 browser) il sistema va come se non avessi nulla di aperto....

Alla fine non trovo nulla di particolarmente negativo in Vista se non la "fatica" di imparare ad usarlo....

7 non l'ho provato moltissimo anche se ce l'ho in dual boot ma con pochi SW sopra. certo appena uscirò passerò a 7 perchè da quel che ho visto è stabile e veloce ai livelli di vista.
Inoltre essendo io programmatore mi sento invogliato a scoprire il nuovo piuttosto che restare indietro.

Poi sono tutti pareri personali, se a uno piace DOS e riesce andora ad utilizzarlo meglio per lui, avrà tanta ram libera e tanto spazio inutilizzato su HD.....

Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui ..
Rozz Williams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:13   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
inoltre questa discussione è incentrata su XP -> W7... io Vista l'ho saltato a piè pari non mi servono confronti tra xp e vista (per intenderci)
Vista è la base di 7!

7, seppur con diverse caratteristiche riviste e migliorate (i quali effetti sono quasi impercettibili ora che per Vista è uscito il SP2) condivide pressochè lo stesso kernel di Vista (6.0 per Vista, 6.1 per 7)!

Ci perdonerai se continuiamo ad approcciarci a Vista e a 7 un po come se fossero lo stesso sistema operativo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:18   #23
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Io passerei a W7 subito appena possibile (economicamente parlando anche).
Per le funzioni base Xp,Vista e 7 sono identici. Bisogna però considerare che 7 ha la affidabilità e stabilità di Vista e la leggerezza di XP.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:16   #24
NLDoMy

per rispondere cmq alla domanda del topic:

7 è già un buon sistema ed avere già la beta e la rc disponibili è un'ottima cosa, perchè i problemi che si sarebbero spostati all'uscita del sistema adesso son stati risolti -> non vuol dire che con la finale non ce ne saranno, ma avremo strada spianata

quindi dire sì a priori è eccessivo quando si ha la possibilità di usarlo in dual boot con xp o vista, un forum e + di supporto ci sono, quindi la domanda te la faccio io... che palle farsi?

ps: se 7 sia o non sia vista a me sinceramente non importa, per me vista resta un ottimo sistema ed in più 7 ha tante comodità come per esempio trovarsi tutto l'hardware già riconosciuto e installato alla prima installazione
puoi andare avanti con defendere in automatico e un antivirus - per me antivir - senza dover star li con l'ansia di fare scan ogni 5 minuti con spybot o altri e senza dover toccare il registro

Ultima modifica di NLDoMy : 14-07-2009 alle 18:18.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:50   #25
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
....
puoi andare avanti con defendere in automatico e un antivirus - per me antivir - senza dover star li con l'ansia di fare scan ogni 5 minuti con spybot o altri e senza dover toccare il registro
E tu usi ancora l'AV ? Segui il mio consiglio. Se hai esperienza con Vista + Firefox + Windows Firewall configurato ad hoc (tutte le connessioni bloccate eccetto quelle autorizzate da te con regola) puoi fare a meno di antivirus e Defender.
Al massimo ne usi uno stand-alone e attivi il defender solo per qualche scansione.
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian