|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi sembra di leggere le discussioni che fino a qualche anno fa erano legate a linux/win/mac...
![]() personalmente uso vista da 2 anni e mi ci sono trovato benissimo, certo potrò aver avuto fortuna... fatto sta che leggendo in giro le lamentele su questo SO vedo che le più presenti sono che consuma ram e che è lento nell'avvio... Ora, mio parere, io il PC lo uso per lavoro, lo accendo/spengo massimo 2 volte al giorno e non è che mi cambi la vita se ci mette 30 secondi o 10, visto che in qualsiasi caso quando finisco di attaccarci tastiera, mouse, alimentatore e disco esterno son opassati almeno 60 secondi. Idem allo spegnimento. Per il discorso RAM.. beh ne ho 4Gb (come la maggior parte del resto) ne vedo il 30% occupata ma quasto comporta svantaggi? non mi pare visto che poi a regime (e nel mio caso vuol dire 1 vistual con 1gb dedicati, visual studio 2008, manager di SQL 2005, posta 2/4 browser) il sistema va come se non avessi nulla di aperto.... Alla fine non trovo nulla di particolarmente negativo in Vista se non la "fatica" di imparare ad usarlo.... 7 non l'ho provato moltissimo anche se ce l'ho in dual boot ma con pochi SW sopra. certo appena uscirò passerò a 7 perchè da quel che ho visto è stabile e veloce ai livelli di vista. Inoltre essendo io programmatore mi sento invogliato a scoprire il nuovo piuttosto che restare indietro. Poi sono tutti pareri personali, se a uno piace DOS e riesce andora ad utilizzarlo meglio per lui, avrà tanta ram libera e tanto spazio inutilizzato su HD..... ![]()
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
7, seppur con diverse caratteristiche riviste e migliorate (i quali effetti sono quasi impercettibili ora che per Vista è uscito il SP2) condivide pressochè lo stesso kernel di Vista (6.0 per Vista, 6.1 per 7)! Ci perdonerai se continuiamo ad approcciarci a Vista e a 7 un po come se fossero lo stesso sistema operativo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Io passerei a W7 subito appena possibile (economicamente parlando anche).
Per le funzioni base Xp,Vista e 7 sono identici. Bisogna però considerare che 7 ha la affidabilità e stabilità di Vista e la leggerezza di XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
per rispondere cmq alla domanda del topic:
7 è già un buon sistema ed avere già la beta e la rc disponibili è un'ottima cosa, perchè i problemi che si sarebbero spostati all'uscita del sistema adesso son stati risolti -> non vuol dire che con la finale non ce ne saranno, ma avremo strada spianata quindi dire sì a priori è eccessivo quando si ha la possibilità di usarlo in dual boot con xp o vista, un forum e + di supporto ci sono, quindi la domanda te la faccio io... che palle farsi? ps: se 7 sia o non sia vista a me sinceramente non importa, per me vista resta un ottimo sistema ed in più 7 ha tante comodità come per esempio trovarsi tutto l'hardware già riconosciuto e installato alla prima installazione puoi andare avanti con defendere in automatico e un antivirus - per me antivir - senza dover star li con l'ansia di fare scan ogni 5 minuti con spybot o altri e senza dover toccare il registro Ultima modifica di NLDoMy : 14-07-2009 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Al massimo ne usi uno stand-alone e attivi il defender solo per qualche scansione. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.