Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 17:26   #21
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si beh preferisco ancora html 5 onestamente .... far girare una java virtual machine per vedere un video non è esattamente quello che intendevo quando parlavo di "che bello essere liberi da plugin "

anche perchè la versione di java mobile non è la stessa cosa di quelle per desktop ...

Poi vabbe io parlo per lo più di streaming a/V che sarà il 90% dell'uso che si fa di flash online oggi.
Le cose non stanno proprio cosi ma non mi addentro oltre perchè siamo in un thread poco adatto. Basti sapere che Silverlight non implementa nulla di nuovo che non si possa già fare. Quello che rompe è che la gente dice "finalmente" solo grazie a queste notizie pubblicitarie quando prodotti della concorrenza fanno le stesse cose da molto prima, con versatilità maggiore e con standard aperti. Va bhè, potenza del marketing.
HTML 5 non ti libererà dai codec se è questo che ti interessa. Definirà solo uno standard per cui devi obbligatoriamente avere dei codec
E anche con Silverlight adoperi "una virtual machine" dato che è comunque una tecnologia .NET quindi non capisco la differenza con JavaFX in questo ambito, se la VM ti dà fastidio.

Ultima modifica di mjordan : 10-07-2009 alle 17:31.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:00   #22
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
la gente dice "finalmente" perchè più vengono pubblicizzate le nuove soluzioni più c'è il "rischio" che le persone comincino a preferire una tecnologia piuttosto che un'altra, più tutti i vari concorrenti tendono a migliorare le loro soluzioni.
Sembra paradossale, ma a volte le operazioni di puro marketing rendono i prodotti migliori.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:26   #23
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Help! Scusate, come si usa Silverlight?
L'ho installato ma non noto differenze nel browser, anche sul sito rai.it
(ho notato solo una velocità maggiore nel caricamento della pagina col plug-in silverlight attivato)
Potete darmi un link dove ci sia un'animazione flash per poter notare la differenza?

PS: Ma silverlight non dovrebbe leggere anche i video di youtube?
Ciò non mi succede dopo aver installato silverlight 3 e aver disattivato shockwave flash plug-in in firefox...
Forse mi sbaglio... ?_?
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:29   #24
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@travis90

flash e silverlight sono semplicemente due plugin per due diverse tecnologie, se un sito usa flash devi avere il plugin flash, se un sito usa silverlight devi avere il plugin silverlight, non c'è un modo per confrontarli direttamente.
In pratica la differenza possono vederla solo gli sviluppatori, perchè sia evidente anche per gli utenti ci vorrebbe qualcuno che sviluppasse esattamente lo stesso sito con entrambe le tecnologie, ma anche in quel caso vedremmo solamente differenze prestazionali, mentre il vero obbiettivo di queste tecnologie è rendere più semplice il lavoro agli sviluppatori. (Meno tempo passano a correggere bug e a litigare con il codice, più tempo passano a studiare usabilità ed a progettare un design efficiente)
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 09:40   #25
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
http://www.javafx.com
Nota che con JavaFX oltre a fare le stesse cose (ma anche di piu) non sei legato al PC, perchè le stesse applicazioni web lavorano ugualmente su PC, telefonino e mediabox, oltre che come applicazioni standalone sganciabili dalla pagina web.
Come al solito ci si meraviglia di chi fa piu' marketing, non piu' tecnologia.
Veramente non c'è neanche paragone nella qualità della streaming... Silverlight è su un altro pianeta e utilizza anche meno banda. Sinceramente non ho ancora visto una tecnologia di streaming migliore di SmoothStreaming, quella inclusa in Silverlight 3.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:23   #26
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arguggi Guarda i messaggi
La ufficializzassero anche per Opera sarebbe meglio

Visto che Rai.it funziona e anche il sito.
prova questo sito moolto ben fatto http://www.playboy.com
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:26   #27
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Tra chi parla di scopiazzature e brevetti c'è proprio da ridere...
Si vede che non sapete neanche di cosa si stia parlando!

Comunque da sviluppatore posso dire che Silverlight era già oltre Flash nella versione 2, questa porta dei vantaggi molto interessanti, come lo smooth streaming che ho visto in azione durante una sessione di training ed è veramente adattivo in base alle condizioni di banda e CPU, la possibilità di far girare le applicazioni Out Of The Browser utilizzando uno spazio di Isolated Storage controllato e amministrato dall'utente, la possibilità di effettuare la proiezione 3D, l'utilizzo della GPU, l'uscita a breve del nuovo Expression Blend che è uno strumento incredibile per la realizzazione di stili e animazioni, ecc ecc ecc...

Poi il fatto di poter utilizzare la potenza di .NET e C# (vedi i futuri .NET RIA Services) è qualcosa di inimmaginabile nel mondo Flash.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:03   #28
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Potete darmi un link dove si può vedere silverlight 3 in azione?
Please!!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 09:39   #29
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Potete darmi un link dove si può vedere silverlight 3 in azione?
Please!!
un esempio qui http://www.microsoft.com/silverlight/default.aspx

e poi c'è www.rai.tv
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:32   #30
Omnhio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi ma la finite di confrontare Silverlight con Flash?! Sono due cose completamente diverse!

Il paragone giusto da fare con Adobe è con Flex, non Flash. Il motivo è che Silverlight è un framework per creare applicazioni internet (RIA) così come Flex, che sfrutta sì la tecnologia Flash, ma che è anch'esso sviluppato per le RIA. Ovvio che Flash da solo non può competere con Silverlight, perchè non ha niente di "pronto" ai fini di una cosa del genere. Per fare un esempio non ha classi specifiche per generare un'interfaccia grafica, va tutta programmata da zero dal programmatore. Di pronto ha solo due pulsanti, una combobox e poco altro. Gli manca proprio il concetto di applicazione, perchè non è stato creato a tale scopo. Cosa che invece la Adobe ha fatto con Flex. Quindi è inutile dire che con Silverlight è più facile creare applicazioni internet, e grazie!

Saluti.
Omnhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:31   #31
igorditerni
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Fuori standard e niente interoperabilità

Come al solito Microsoft fa i propri giocattoli solo per chi gioca con i propri prodotti, gli altri si arrangino. CVome al solito, grazie a loro, il web che dovrebbe essere libero non lo è affatto.
E così chi usa browser diversi da Firefox ed IE (oltre a Safari ma solo per gli utenti MAC) si devono rassegnare a non poter usare certi siti che si fanno attirare dallo specchietto per le allodole creato dal marketing di Microsoft.
Io da quando hanno cambiato il sito non ho più messo piede in rai.tv.
Le grandi aziende che dovrebbero essere al servizio degli utenti, come la RAI, dovrebbero pensar bene a come sviluppano i loro schifosi siti. Tanto più che il sito rai è doppiamente fuori standard essendo un XHTML pieno di errori ed utilizzato come se fosse un semplice HTML.

Aspettiamo il libero e universale HTML5, che è meglio, e diffidiamo da chi "facilita" la vita solo agli sviluppatori fregandosene dell'utenza globale per cercare subdolamente di riattirarla verso i propri prodotto o verso quelli di maggior diffusione (dovuta più alla pubblicità che ad effettiva superiorità qualitativa).

Ciao, Igor
igorditerni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:43   #32
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da igorditerni Guarda i messaggi
Come al solito Microsoft fa i propri giocattoli solo per chi gioca con i propri prodotti, gli altri si arrangino. CVome al solito, grazie a loro, il web che dovrebbe essere libero non lo è affatto.
E così chi usa browser diversi da Firefox ed IE (oltre a Safari ma solo per gli utenti MAC) si devono rassegnare a non poter usare certi siti che si fanno attirare dallo specchietto per le allodole creato dal marketing di Microsoft.
cioè rai.it non gira sotto opera? manco se fakei l'id del browser?
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 11:38   #33
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
considerazionei vantaggi

Silver light si sta dimostrando un pregevole applicativo con peculiarità che gli attribuiscono un ruolo preminente tra i software deputati alla fruizione dello streaming, nel mio caso ad esempio consente la diffusione audio su titti gli speaker a differenza di quanto accade con flash player.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:31   #34
Morlack`X
Senior Member

L'Avatar di Morlack`X

Iscritto dal: Dec 2006
Ma porc... non ho nemmeno letto il librettino su silverlight 2 preso un paio di mesi fa (quelli che si comprano con le riviste per avere una piccola overview di programmazione) e mi sparano fuori il 3... mannaja a loro.. XD
Morlack`X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:12   #35
Gurzo2007
Senior Member

Quote:
Io da quando hanno cambiato il sito non ho più messo piede in rai.tv.
Le grandi aziende che dovrebbero essere al servizio degli utenti, come la RAI, dovrebbero pensar bene a come sviluppano i loro schifosi siti. Tanto più che il sito rai è doppiamente fuori standard essendo un XHTML pieno di errori ed utilizzato come se fosse un semplice HTML.

Aspettiamo il libero e universale HTML5, che è meglio, e diffidiamo da chi "facilita" la vita solo agli sviluppatori fregandosene dell'utenza globale per cercare subdolamente di riattirarla verso i propri prodotto o verso quelli di maggior diffusione (dovuta più alla pubblicità che ad effettiva superiorità qualitativa).

Ciao, Igor
si se aspettiamo html5 definitivo (e già ora si scannano per decidere quale standard di video/audiostreming usare)...ci risentiamo fra anni...si sussurra 13...ovvero 2022

a me risulta ke sotto win silverlight funzioni con tutti i maggiori browser disponibili( testato rai.tv su ie8,ff3.5, chrome, safari, opera)

sotto mac presumo funzioni con safari, ff e credo anke gli altri...

l'unico ke ha problemi è linux col progetto mono...ke è in ritardo...

ma cmq già ora coprono il 99% del mercato...

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
cioè rai.it non gira sotto opera? manco se fakei l'id del browser?
è il sito rai.tv ke usa silverlight...ma almeno da me opera lo fa girare senza problemi.. come ho scritto sopra...
Old 13-07-2009, 16:39   #36
softoxy
Member

Iscritto dal: Aug 2004
.....

Quando c'è concorrenza in un certo settore è sempre un bene, ma conoscendo microsoft e la velocità con cui fa uscire i propri prodotti, non sempre velocità è indice di qualità, anzi il contrario.
Intanto mi godo flash su desktop, notebook, netbook, smartphone e quant'altro.....
softoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:26   #37
igorditerni
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
a me risulta ke sotto win silverlight funzioni con tutti i maggiori browser disponibili( testato rai.tv su ie8,ff3.5, chrome, safari, opera)

sotto mac presumo funzioni con safari, ff e credo anke gli altri...

l'unico ke ha problemi è linux col progetto mono...ke è in ritardo...
Hai ragione, non avevo provato la nuova versione anche perché sul sito c'è ancora scritto che in Windows funziona solo con Internet Explorer e Firefox, sul Mac solo con Safari e su Linux solo con Firefox.
Come al solito ho fatto male a fidarmi di quel che scrivono a casa Microsoft.

Peccato però che sul mio vecchio pc fisso non posso installarlo perché il mio processore non supporta le istruzioni SSE necessarie al funzionamento.
Naturalmente invece Flash e compagnia funzionano eccome. Quindi in ogni caso sul fisso (che uso soprattutto per internet) non posso usare quei siti...

Non ho ancora provato su Linux ma temo proprio che ci siano poche evoluzioni e dunque il tutto sia relegato a Firefox.

Ciao, igor

Ultima modifica di igorditerni : 13-07-2009 alle 21:36.
igorditerni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:58   #38
Gurzo2007
Senior Member

Quote:
Hai ragione, non avevo provato la nuova versione anche perché sul sito c'è ancora scritto che in Windows funziona solo con Internet Explorer e Firefox, sul Mac solo con Safari e su Linux solo con Firefox.
Come al solito ho fatto male a fidarmi di quel che scrivono a casa Microsoft.

Peccato però che sul mio vecchio pc fisso non posso installarlo perché il mio processore non supporta le istruzioni SSE necessarie al funzionamento.
Naturalmente invece Flash e compagnia funzionano eccome. Quindi in ogni caso sul fisso (che uso soprattutto per internet) non posso usare quei siti...

Non ho ancora provato su Linux ma temo proprio che ci siano poche evoluzioni e dunque il tutto sia relegato a Firefox.

Ciao, igor
pc con pII/amd duron? alcuni duron dovrebbero essere supportati dato ke usano delle sse leggermente diverse da intel

ps flash funziona per ovvi motivi...c'è dai tempi dei pII sotto altri nomi..macromedia flash ecc

Ultima modifica di Gurzo2007 : 14-07-2009 alle 11:02.
Old 23-09-2009, 22:27   #39
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??

da un bel pò non guardavo video sui siti rai...proprio ora mi volevo veder il tiggì, ma mi avvisa che la mia versione di silverlight è obsoleta e necessita l'upgrade...

vengo quindi indirizzato qui:
http://www.microsoft.com/silverlight...l/default.aspx

mi si dice di fare il download dell'eseguibile e lanciarlo, ma non specifica se devo prima disinstallare la vecchia versione...che debbo far per non avere problemi? voi come avete fatto ad aggiornare?
Old 23-09-2009, 23:36   #40
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

da un bel pò non guardavo video sui siti rai...proprio ora mi volevo veder il tiggì, ma mi avvisa che la mia versione di silverlight è obsoleta e necessita l'upgrade...

vengo quindi indirizzato qui:
http://www.microsoft.com/silverlight...l/default.aspx

mi si dice di fare il download dell'eseguibile e lanciarlo, ma non specifica se devo prima disinstallare la vecchia versione...che debbo far per non avere problemi? voi come avete fatto ad aggiornare?
puoi tranquillamente installare sopra.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian