Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 08:26   #21
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
silvio aveva promesso le case a settembre ...
Old 10-07-2009, 08:27   #22
baldan
Member

L'Avatar di baldan

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Preferire nessuna gnocca garantita ma un bel posto di lavoro per tutti, sicuro e con la retribuzione non da servo.

Scusa, ma al di là della bella immagine puramente utopistica, non credo che nessun governo possa mai nemmeno pensare di realizzare quanto scrivi; anzi personalmente credo che non spetti nemmeno ai governi immaginare uno scenario del genere...

Volendo andare un pò oltre sono anche convinto che un posto "sicuro e ben retribuito" per TUTTI, sia addirittura controproducente.... non credo che TUTTI se lo meritino, ma soprattutto non credo che funzionerebbe.... io lascerei il "ben retribuito" ma toglierei il "tutti".... troppe garanzie sono dannose così come troppo poche.

sono sempre più convinto che la soluzione migliore sia : 1 - nessuna garanzia di posto "sicuro" ; 2 - retribuzione come % dei fatturati....

tornando all'argomento del topic... oramai siamo allo sbando.... più il Silvio le spara grosse più la gente ci crede (!!) e poi si incazza... più la gente si incazza più il Silvio le spara ancor più grosse...

Che bel paese.... un giorno è il salvatore, il giorno dopo è il demonio... è solo un politico... ve ne ricordate di diversi????

Ultima modifica di baldan : 10-07-2009 alle 08:29.
baldan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:41   #23
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
silvio aveva promesso le case a settembre ...
Si'.
C'erano le elezioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:45   #24
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be io sono convinto che se passasse un decreto legge atto a garantire 3 gnocche a testa ci sarebbe comunque qualcuno di voi che sarebbe capace di lamentarsi ...
la chiesa

Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:48   #25
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ci saranno state anche le elezioni, ma i bandi per gli appalti parlavano di 80 giorni dalla consegna delle piastre , per ultimare i lavori

dal video che ho linkato si vede che a metà giugno almeno una piastra era stata ultimata ( ma ce ne erano diverse) e si cominciava a montare i pilastri ( ovvero i lavori di costruzione veri e propri)

direi che settembre ci sta tutto come termine di consegna degli edifici

ps O ci siamo dimenticati i 150 mila euro per casa, di cui 100 mila finiscono per pagarli gli sfollati?

che vuol dire, esattamente? a quale punto del dl poi convertito si fa riferimento?
Old 10-07-2009, 08:51   #26
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
io non so nulla a parte ciò che mi viene raccontato da un collega che ha parenti da quelle parti
non so come mai ma agli aquilani non viene dato molto spazio
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 08:53   #27
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Si le case sono ovviamente di quel tipo,altre non sono pensabili con queste tempistiche, costruire case in cemento armato richiede almeno 1 anno 1 anno e mezzo se tutto va bene.
Speriamo che sia tutto pronto per ottobre novembre.
silvio o non silvio non mi interessa..

certo che se la situazione tornasse normale nel giro di novembre sarebbe un buon risultato..
poi io come sempre guardo altro.. come sono stati spesi i soldi, chi ne ha usufruito etc etc... E' facile dire ti do la casa poi te la do ma ho speso 1miliardo a casa.. (cifra sparata a casaccio) come è anche facile dire.. eh la casa arriverà poi non arriva un cacchio...
sia chiaro non è un accusa al governo, io aspetto i fatti poi valuterò. Per ora vedo molto sciacallaggio mediatico/monetario
Old 10-07-2009, 08:54   #28
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
io non so nulla a parte ciò che mi viene raccontato da un collega che ha parenti da quelle parti
non so come mai ma agli aquilani non viene dato molto spazio
Gia.
Chissa' perche'
Old 10-07-2009, 08:58   #29
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Gia.
Chissa' perche'
Ah se cominciassero a prendere in considerazione anche le diverse idee della gente non le finirebbero neanche per il 2099.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:02   #30
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Ah se cominciassero a prendere in considerazione anche le diverse idee della gente non le finirebbero neanche per il 2099.
Un intera popolazione deve sparire dalle cronache perche' c'e' il rischio che parli male del Padrone?
Old 10-07-2009, 09:02   #31
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
SI...ad ONNA p.e. costruiscono quelli del Trentino-Alto Adige. Consegnano a settembre!
Ottimo.

Quelle Wolfhaus saranno sicuramente ottime. 500 alloggi.
Old 10-07-2009, 09:24   #32
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
la chiesa

ah no per quella basta dargli dei soldi e si tappa occhi, bocca e orecchie

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
ho detto questo ?
non mi pare proprio se avessi letto avresti capito che mi riferivo al fatto che non si parla mai degli aquilani ma solo dei vari politici e personaggi pubblici che vanno nei campi vetrina
non si parla mai delle condizioni in cui sono negli altri campi o di come secondo loro viene gestita la cosa ?
essere terremotati vuol dire essere cittadini di serie b ?
non devono avere spazi solo perché potrebbero dire qualcosa contro chi ha gestito la crisi ?
ah beh poi dicono che io sono antidemocratico
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:26   #33
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ah no per quella basta dargli dei soldi e si tappa occhi, bocca e orecchie

ho detto questo ?
non mi pare proprio se avessi letto avresti capito che mi riferivo al fatto che non si parla mai degli aquilani ma solo dei vari politici e personaggi pubblici che vanno nei campi vetrina
non si parla mai delle condizioni in cui sono negli altri campi o di come secondo loro viene gestita la cosa ?
essere terremotati vuol dire essere cittadini di serie b ?
non devono avere spazi solo perché potrebbero dire qualcosa contro chi ha gestito la crisi ?
ah beh poi dicono che io sono antidemocratico
Beh scusa allora io come avrei sentito la gente che si lamentava della vita in tenda e della consegna "appena" a novembre?

L'ho sentito al TG2. Dove davano ampio spazio a gente che si lamentava delle condizioni nelle quali vive.
Old 10-07-2009, 09:32   #34
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be io sono convinto che se passasse un decreto legge atto a garantire 3 gnocche a testa ci sarebbe comunque qualcuno di voi che sarebbe capace di lamentarsi ...
io mi prenoto anche quelle dell'utente shambler. ma domenica riposo
Old 10-07-2009, 09:47   #35
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
In Friuli ci vollero 4 mesi per i prefabbricati. 5 mesi mi sembra un periodo tutto sommato credibile e accettabile. Capisco l'enorme disagio dei terremotati, ma non si tratta di ricostruire un castello di carta... immagino che vi siano dei tempi tecnici imprescindibili...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:51   #36
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma i lavori per queste case almeno sono partiti?
Mio zio (aquilano, temporaneamente ospite a Roseto) è tornato in città 2 settimane fa, è rimasto impressionato dalla distesa di gru che ha visto... stanno costruendo interi paesi...

Della sua testimonianza mi fido, speriamo bene
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:18   #37
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
In Friuli ci vollero 4 mesi per i prefabbricati. 5 mesi mi sembra un periodo tutto sommato credibile e accettabile. Capisco l'enorme disagio dei terremotati, ma non si tratta di ricostruire un castello di carta... immagino che vi siano dei tempi tecnici imprescindibili...
E infatti ci sono...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:22   #38
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
E infatti ci sono...
Appunto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:58   #39
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Per quanto riguarda i 3 mesi, sapete che prima di iniziare i lavori ci sono le gare di appalto vero?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:59   #40
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i 3 mesi, sapete che prima di iniziare i lavori ci sono le gare di appalto vero?
Guarda che stan già lavorando...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP