Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 15:44   #21
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Per me Firefox è inutilizzabile. Ogni volta che ci provo succede questo:

Clicco sull'icona... aspetto... aspetto... penso "non c'ho cliccato" e ri-clicco... aspetto... clicco ancora e BAAMMMM 18 finestre

Spero in questa versione a 64bit quando arriverà e sopratutto quando arriverà flash.

bye
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:48   #22
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Per me Firefox è inutilizzabile. Ogni volta che ci provo succede questo:

Clicco sull'icona... aspetto... aspetto... penso "non c'ho cliccato" e ri-clicco... aspetto... clicco ancora e BAAMMMM 18 finestre

Spero in questa versione a 64bit quando arriverà e sopratutto quando arriverà flash.

bye
Hai qualche problema col pc allora (magari anche solo software)
Io con Vista 64bit e firefox non ho nessun problema, è una scheggia (va beh che ho un core i7 )
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:51   #23
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
La 3.6 sarà la prima release finale ufficiale a 64bit, le altre sono beta, RC o prerelease.

.
dal sito linkato io leggo questa frase:
Quote:
Now I have a plan to commit all patches to
che significa che passerà tutte le patch per farlo 64bit, ma non che la prossima release sarà a 64bit (infatti mette 3.6?).

a mio avviso se la notizia non esce ufficialmente da Mozilla è solo "aria compressa".

Edit: la notizia è riportata correttamente da questo sito:
http://www.maximumpc.com/article/new...bit_firefox_36
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:57   #24
camus85
Member

Iscritto dal: May 2005
Per chi dice "finchè non ci sarà Flash e Java a 64 bit i browser a 64 bit sono solo un'icona"... sì, è vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia: finchè non ci saranno browser a 64 bit perchè Adobe e Sun dovrebbero sviluppare rispettivamente Flash e Java a 64 bit?
camus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:58   #25
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
qualcuno usa ancora firefox? troppo lento..
se non fosse solo per la quantità di estensioni chrome sarebbe migliore in tutto
Si, tanto migliore che è universalmente riconosciuto come il maggior problema per la privacy in rete.
http://www.visionpost.it/hardsoft/ch...di-privacy.htm

Se devi valutare un motore di rendering è un conto (e a questo punto ti dico che Chrome usa un motore non suo) se devi valutare un browser prescindendo dal motore, Chrome è tutt'altro che spettacolare. Bella la gestione dei tab multiprocesso, per il resto è appena scarno.

Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
dai che sono andati a migliorare dalla 6 alla 7
la 8 ancora meglio nel rendering, è vero c'è ancora qualche incertezza ma non puoi negare che siano stati fatti passi aventi e lo dico da utilizzatore di firefox e da buon conoscitore di html xhtml javascript e css
il problema + grande restano gli utonti che si ostinano a utilizzare ie5.5 6 e 7 nonostante il rilascio della nuova versione quelli si che danno noie dovendoli considerare x forza di cose in fase di ottimizzazione dei siti web...
Io quando scrivo codice lavoro. Non mi interessano i browser che migliorano. Mi interessano solo i browser che funzionano come Dio comanda. Perchè ogni volta che devo modificare delle proprietà CSS corrette solo per farle andare con IE, io perdo soldi. La politica la lascio ai politici. Migliorassero quanto vogliono, io uso i browser che funzionano, non quelli che migliorano.
E comunque noi siamo già passati ad implementare il nuovo backoffice in HTML 5, quindi IE come al solito lo dobbiamo scartare per la fare di sviluppo.
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
La 3.6 sarà la prima release finale ufficiale a 64bit, le altre sono beta, RC o prerelease.
Su Fedora 11 la 3.5 stabile è a 64 bit previo aggiornamento. Niente beta, niente RC, niente prerelease. Versione finale. Usare distribuzioni Linux decenti è la prima cosa se si guardano a queste cose. Ma finchè si rimane con Ubuntu come concetto di "Linux" la vedo difficile.

Ultima modifica di mjordan : 07-07-2009 alle 16:02.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:59   #26
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
@Dave83

è il PC dell'Ufficio:

WinXP SP3 - AMD Athlon 64 X2 5200+ - 2Gb RAM
Firefox v3.5

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:01   #27
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
..sono l'unico ad usare shiretoko????
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:02   #28
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Edit: la notizia è riportata correttamente da questo sito:
http://www.maximumpc.com/article/new...bit_firefox_36
thx
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:03   #29
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da camus85 Guarda i messaggi
Per chi dice "finchè non ci sarà Flash e Java a 64 bit i browser a 64 bit sono solo un'icona"... sì, è vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia: finchè non ci saranno browser a 64 bit perchè Adobe e Sun dovrebbero sviluppare rispettivamente Flash e Java a 64 bit?
Ti ripeto che Java e Flash a 64 bit ci sono. Non su Windows, ma ci sono.
Old 07-07-2009, 16:06   #30
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
IE8 continua a essere spazzatura. L'unico browser con cui ogni volta devo riadattare il codice CSS. Non solo, nello stato attuale c'è pure un bug che ad ogni caricamente della STESSA pagina ottengo rendering DIVERSI con alcuni attributi CSS. Ridicolo.
hahah è vero
secondo me ci fanno proprio apposta
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:11   #31
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
hahah è vero
secondo me ci fanno proprio apposta
Leggi qualche post fa, ho riportato che anche firefox presenta dei problemi di rendering che si risolvono refreshando la pagina

Comunque immagino che il problema di IE sia che per quanto si sforzino, modificano sempre lo stesso codice e non fanno un motore di rendering nuovo.
Lo so che producono software, ma ci sono tanti motori di rendering che vanno un amore... perchè non potrebbero fare il gran passo e usare uno di questi ? bah
Voglio dire, IE non è che abbia chissà che diffusione a livello di estensioni ( come per firefox ) ed a ogni nuova release la pagina viene comunque renderizzata diversamente dalle precedenti versioni anche se l'HTML è stato fixato appositamente per una versione precendete di IE... quindi come scusa non hanno neanche la portabilità

Ultima modifica di Lwyrn : 07-07-2009 alle 16:14.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:11   #32
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Mai sentito, cosa ha in più?

Io per ora uso la versione di ff dall'ftp di mozilla link e devo dire che mi ci trovo molto bene.
Eulogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:12   #33
atomo37

beh io su win 7 ho provato ad usare ie 64bit ed ho dovuto rinunciare subito perchè andava da schifo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:16   #34
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Shiretoko era il nome in codice di Firefox 3.5
Old 07-07-2009, 16:19   #35
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Shiretoko era il nome in codice di Firefox 3.5
Thx per la risposta
Eulogy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:19   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
ed a ogni nuova release la pagina viene comunque renderizzata diversamente dalle precedenti versioni anche se l'HTML è stato fixato appositamente per una versione precendete di IE... quindi come scusa non hanno neanche la portabilità
Già ... Il brutto è che io perdo ore per validare il codice con gli standard W3C per poi scoprire che su IE continua a non comportarsi come si vuole...
Io ogni volta che apro IE mi vengono i mal di fegato...
Aggiusti di quà e sfasci di la. Alla fine una pagina che sia consistente fra IE, Firefox e Opera diventa un lavoro sovrumano.
Il brutto è che non lo si può ignorare.
Old 07-07-2009, 16:25   #37
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ti ripeto che Java e Flash a 64 bit ci sono. Non su Windows, ma ci sono.
Java a 64 bit c'è per tutte le piattaforme, basta scaricarlo da qui, anziché java.com.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:28   #38
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ma che vantaggi ci sono nell'avere un browser a 64bit?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:28   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Java a 64 bit c'è per tutte le piattaforme, basta scaricarlo da qui, anziché java.com.
Io uso il JDK, e alla non presenza su Windows mi riferivo a Flash.
Old 07-07-2009, 16:33   #40
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
a mio avviso se la notizia non esce ufficialmente da Mozilla è solo "aria compressa".
La mia è solo una supposizione concordante con quello che dice l'articolo, secondo me è abbastanza naturale che la prossima release sia anche a 64bit visto che presto avremo Flah10 a 64bit, m'aspettavo che già questa lo fosse visto che MineField, che è un alpha, funziona bene.

Quote:
Su Fedora 11 la 3.5 stabile è a 64 bit previo aggiornamento. Niente beta, niente RC, niente prerelease. Versione finale. Usare distribuzioni Linux decenti è la prima cosa se si guardano a queste cose. Ma finchè si rimane con Ubuntu come concetto di "Linux" la vedo difficile.
Non sapevo che per Linux fosse uscita una release stabile a 64bit, ma perchè per Windows no? Forse è un pò retorica come domanda...
Premetto che con Linux non ci smanetto molto, cmq personalmente mi son trovato meglio con Ubuntu che con Fedora.

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
beh io su win 7 ho provato ad usare ie 64bit ed ho dovuto rinunciare subito perchè andava da schifo.
Mi sembra strano che una'applicazione nativa di Win7, anche se RC, ti funzioni male, a me IE8 funziona senza problemi forse volevi dire che non ti ci trovi bene, che è fatta male in quel senso?

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ma che vantaggi ci sono nell'avere un browser a 64bit?
Quote:
I vantaggi nell'utilizzo di una versione a 64bit sono ben noti e citiamo solo quelli più evidenti: miglior efficienza nella gestione della memoria e maggior velocità nell'utilizzo della crittografia per l'autenticazione.

Ultima modifica di JackZR : 07-07-2009 alle 16:36.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian